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molto utile , ricordo a chi leggesse che questo è riferito alla megane prima serie, la megane 2 e 3 hanno i comandi dell'alzavetro che vanno dal tasto direttamente ai motorini senza intervento della uhc, solo le versioni con comando globale dei vetri hanno un cavo che abilita o no il funzionamento globale (sia in salita che in discesa)
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mimmo75
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salve sono nel pallone con l'alzavetro, seguendo i consigli della prima pagina ho smontato la puleggia e fatto i solchi nei binari, adesso i due fili come faccio a sapere fino a che punto arrotolarli il primo e ilo secondo? poi si sono sganciati dall'altra estremità quello dove vanno agganciati al vetro, adesso come faccio qualcuno può postare delle foto, devo completamente smontare anche il vetro? poi ho visto che dall'altra estremità hai sostituito quelli in plastica con quelli in alluminio ma dove sono questi pezzi sono vicino al vetro? non esiste una guida di montaggio smontaggio?
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devi smontare dalla porta il meccanismo intero compreso le guide altrimenti non puoi fare nulla, poi usando i cavi vecchi tagli quelli nuovi a misura lasciando 5cm in più per fare la regolazione, poi segui la guida
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mimmo75
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ma ce una guida apposita con foto?
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qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2395.0non è un alzavetro come il tuo ma le basi sono le solite, ricorda che l'intero meccanismo deve essere tirato giù
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mimmo75
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sono andato da un meccanico, e mi ha detto che avrebbe preso l'alzavetro da una scenic, ma è uguale alla megane 2? poi l'impulso e l'antigigliottinamento fa parte dell'alzavetro/motorino o è un comando della centralina di maggy?
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il motorino è uguale, il meccanismo no, le funzioni elettriche sono tutte sul motorino
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kurtis
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Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema ma girando su internet ho trovato un negozio fuori dall’Italia che produce i pezzi per gli alza vetro di tutte le marche, comunque tornando a noi ho acquistato il Kit per la mia Megane 1.9 grand tour, ve lo consiglio perche la spesa e modica € 20,00 circa a casa il kit completo di puleggi cavi e supporti cristallo, il tutto montato e perfetto, vi fornisco il link del negozio inoltre il motorino e difficile che si gusti, dimenticavo l’acquisto si fa tramite Ebay, un saluto a tutti Piergiorgio. http://stores.ebay.it/ensarian
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vero, purtroppo non vale per le versioni meno commerciate come i cabrio, le riparazioni qui citate valgono sopratutto per quei meccanismi, comunque con 20€ lì prendi i cavetti e le parti in plastica ma di solito bastano i cavetti che trovi a 1€ in tutti i negozi
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« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 13:18:45 da MEGANECC »
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mimmo75
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scusate acquistando il kit di riparazione, qualcuno può spiegarmi il montaggio, magari con foto, perchè dai topic trovati su questo forum oarlano della megane cc, invece la mia è una megane 2 1.5 dci l'alzavetro è quello lato passeggero anteriore destro
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ultraplex
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scusate acquistando il kit di riparazione, qualcuno può spiegarmi il montaggio, magari con foto, perchè dai topic trovati su questo forum oarlano della megane cc, invece la mia è una megane 2 1.5 dci l'alzavetro è quello lato passeggero anteriore destro
Io ho una grandtour 1.5 e anche la mia ha avuto la rottura dell'alzavetro anteriore destro. Ho seguito le guide e le foto che i ragazzi del forum hanno pubblicato e pur non avendo molta dimestichezza con il fai da te, ti garantisco che ho fatto il lavoro di sostituzione del meccanismo alzavetro senza grosse difficoltà La riparazione invece implica molta più pazienza e qualke imprecazione di troppo
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« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 16:02:29 da ultraplex »
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le problematiche sono le stesse, una volta smontato va osservato bene come sono disposte le parti (magari fai delle foto) e poi procedi con la sostituzione dei cavi
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ultraplex
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Come ho già scritto qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2395.msg190138#newl'alzavetro destro anteriore non funziona più. Su suggerimento di MEGANECC ho controllato il fusibile e purtroppo funziona (speravo tanto fosse guasto....) L'ho provato con il tester e poi l'ho invertito con quello del vetro sinistro. Risultato il vetro sinistro continua a funzionare e il destro rimane ancora ko. A questo punto ci sono altre prove che posso fare oppure è certo che sia il motorino guasto? Quanto costerà ? Spero di non dover acqistare motorino + alzavetro...
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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 09:41:12 da ultraplex »
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puoi fare una prova abbastanza semplice, stacca il connettore che collega la portiera al telaio e verifica che non sia ossidato, se anche questo non serve vedo di dirti quali sono i contatti di quel connettore dove devi verificare che ci siano le giuste tensioni per il motorino
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stacca il connettore che collega la portiera al telaio intendi il connettore collegato al punsante alzavetro della maniglia?
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no il connettore dove ci sono le cerniere della porta, attenzione che ha un sistema si sblocco
Post Unito: 06 Dicembre 2010, 10:22:35 a proposito di sblocco, lo so che è ovvio, ma non è che hai il tasto per escludere i vetri non guidatore premuto?
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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 10:22:35 da MEGANECC »
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a proposito di sblocco, lo so che è ovvio, ma non è che hai il tasto per escludere i vetri non guidatore premuto?
Il pulsante di blocco dei vetri l'ho sempre inserito per i bimbi dietro. Il blocco vale solo per il posteriore: sportelli + vetri L'anteriore destro ha sempre funzionato a prescindere da tale blocco no il connettore dove ci sono le cerniere della porta, attenzione che ha un sistema si sblocco ok vedrò quanto prima di verificare lo stato dei contatti
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ah ok, l'ultima auto che ho avuto a più di 2 porte li bloccava tutti tranne la guida fai quella prova e vediamo un pò
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« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 10:45:21 da MEGANECC »
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Problema risolto... Marco Ieri sera anche se con pochissima luce, ho sganciato la levetta che blocca il connettore ma non sono riuscito ad estrarre il connettore stesso. Ho provato a toglierlo via ma non volendo combinare pasticci mi sono limitato a muovero un po'. Ho rimesso la levetta al suo posto e voila adesso funziona tutto.
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« Ultima modifica: 14 Marzo 2015, 22:25:40 da ultraplex »
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devi tirare la leva che sta sopra al connettore, quella che punta verso il basso, sollevandola di 90° contemporaneamente sfilerà il connettore in fuori, fai attenzione perchè se è molto che è fermi lì (probabilmente dalla fabbrica) può essere un pò duro e la levetta è abbastanza delicata. considera che c'è una specie di dentino che deve scattare per sbloccare inizialmente la leva
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