BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:02:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 144
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: cerchi megane sportour  (Letto 63813 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Topic Start: 17 Maggio 2011, 11:59:18 »

salve, come da titolo ho un problema con i cerchi...
un paio di giorni fa è arrivata in concessionaria la mia meggy con cerchi da 17", solo che sono dei cerchi orrendi, niente a che vedere con quelli riportati dal configuratore renault (oltretutto confermati anche dal concessionario)...

che faccio ora?
posso pretendere il cambio dei cerchi?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 17 Maggio 2011, 12:03:54 »

salve, come da titolo ho un problema con i cerchi...
un paio di giorni fa è arrivata in concessionaria la mia meggy con cerchi da 17", solo che sono dei cerchi orrendi, niente a che vedere con quelli riportati dal configuratore renault (oltretutto confermati anche dal concessionario)...

che faccio ora?
posso pretendere il cambio dei cerchi?
guarda, penso che dipenda da quello che c'è scritto sul cotratto...che cerchi t'hanno messo?? dovrebbe esserci scritto il modello
Registrato  
arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Risposta #2: 17 Maggio 2011, 13:39:38 »

c'è scritto solo cerchi in lega da 17"...


Post Unito: 17 Maggio 2011, 13:43:57
doveva arrivare con questi:


e invece sono arrivati questi (mi sembra):
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 13:43:58 da arcemax » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 17 Maggio 2011, 13:58:25 »

che modello hai preso??
sinceramente ora non so come funziona! con i vecchi allestimenti, i primi venivano forniti con il pack soprt sulla Luxe, e i sencondi con lo stesso pack, ma sulla dynamique!
sicuramente c'è stato una malainformazione del conce!! prova a chiedere, ma non avendo scritto il modello sul contratto, non so cosa possa fare!
Registrato  
arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 17 Maggio 2011, 14:06:30 »

ho preso il 1.5 110cv attractive...



senza tetto panoramico naturalmente
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 14:08:25 da arcemax » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 17 Maggio 2011, 14:14:33 »

informati con il tuo conce, ma ho paura che per l'acctractive come per la ex dynamique (allestimento superiore all'acctractive) i cerchi da 17 in dotazione fossero i secondi da te postati, cioè quelli con cui t'è arrivata la macchina.
sicuramente se t'hanno detto che sarebbe arrivata con i "sari" (cioè i primi) hanno sbagliato, e devi farglielo pesare!
Registrato  
arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 17 Maggio 2011, 14:25:21 »

considera che la foto postata è quella del configuratore renault per il mio modello di macchina, cioè l'attractive...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 17 Maggio 2011, 14:32:00 »

considera che la foto postata è quella del configuratore renault per il mio modello di macchina, cioè l'attractive...
la foto nel configuratore non è da prendere in considerazione per il reale stato dell'auto (c'è anche scritto mi sembra)
quella mi sembra una vecchia foto di una luxe, vedendo anche la striscia cromata orizzontale sulla mascherina frontale
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #8: 18 Maggio 2011, 00:25:35 »

Con l'attractive i cerchi da 17 sono gli Shuss ovvero i secondi da te postati e non i Sari che sono i primi.
La foto del configuratore è puramente indicativa infatti se fai la configurazione della coupe' wave non ci sono gli inserti in nero lucido ma sono in grigio come la dinamique.
E poi la foto da te postata è di una  sporurer Luxe riconoscibile dalle maniglie delle portiere satinate e non in tinta carrozzeria.
Quindi credo che tu non possa fare nulla con il concessionario che è pienamente in regola
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 00:29:10 da Lord » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 18 Maggio 2011, 09:40:51 »

Con l'attractive i cerchi da 17 sono gli Shuss ovvero i secondi da te postati e non i Sari che sono i primi.
La foto del configuratore è puramente indicativa infatti se fai la configurazione della coupe' wave non ci sono gli inserti in nero lucido ma sono in grigio come la dinamique.
E poi la foto da te postata è di una  sporurer Luxe riconoscibile dalle maniglie delle portiere satinate e non in tinta carrozzeria.
Quindi credo che tu non possa fare nulla con il concessionario che è pienamente in regola
anche se puoi lamentarti della loro ignoranza nel indicarti i sari come cerchi in arrivo con la tua megane, pretendendo un piccolo regalino (sempre se non riescono a sostituirteli...tanto costano uguali credo)
Registrato  
arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 18 Maggio 2011, 15:00:52 »

ho già chiamato il conce per lamentarmi e mi ha risposto che purtroppo renault non gli invia i cataloghi e quindi non possono presentare al cliente la macchina come sarà...

diciamo che la ritiro e poi scriverò una bella mail di pubblicità ingannevole alla renault... tanto la mia meggy la amerò lo stesso...  lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 18 Maggio 2011, 15:07:56 »

ho già chiamato il conce per lamentarmi e mi ha risposto che purtroppo renault non gli invia i cataloghi e quindi non possono presentare al cliente la macchina come sarà...

diciamo che la ritiro e poi scriverò una bella mail di pubblicità ingannevole alla renault... tanto la mia meggy la amerò lo stesso...  lol
al limite cerca subito di trovare a venderli, e con i soldi che ci fai, ci prendi degli aftermarket che ti piacciono!
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #12: 18 Maggio 2011, 21:59:54 »

Per quel che puo' valere, a me piace il  modello Shuss che ti hanno consegnato;  fa sembrare la ruota  piu' grande del "17 che monta.
Inoltre, se non erro,  la versione Bose (in vendita in Francia) monta lo stesso disegno solo che prevede l'interno nero  e la parte esterna diamantata, cioè questo:


Se fossi in te,  proverei a sentire un buon carrozziere se riesce a farti una modifica simile;  tentar non nuoce  ed a mio avviso starebbe veramente bene.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 22:42:09 da Outsider » Registrato  

cristal80
Utente junior
***


Sportour Gt-Line 1.5 dci EDC Etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 85

Ringraziato: 11

« Risposta #13: 18 Maggio 2011, 22:24:05 »

 Io ivece domani ordino questi  7,5x18 e poi prendo appuntamento con la motorizzazione per l'omologazione... sm2259an sm2259an sogghigno
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #14: 18 Maggio 2011, 22:40:39 »

Un'altra soluzione un po' piu' dispendiosa ma alquanto pratica, è quella di  acquistare altri 4 cerchi come  piu' ti piacciono ed utilizzare gli originali per le gomme invernali.

Io ivece domani ordino questi  7,5x18 e poi prendo appuntamento con la motorizzazione per l'omologazione...

cristal80 sei un grande !  Con i "18 starebbe proprio bene.   Io invece mi sto facendo qualche idea per la soluzione dei 4 cerchi invernali;  ho visto una ibiza che montava questi "17 della Momo:  il colore è in linea con le modanature della GTLine solo che è opaco.    Ti assicuro che l'effetto con gomma montata è veramente bello, paragonato ai nostri originali sembra un "18.   



In alternativa mi piacerebbe molto un cerchio nero lucido nel centro con canale rovesciato diamantato.
Tienici aggiornati sull'omologazione!
Registrato  

cristal80
Utente junior
***


Sportour Gt-Line 1.5 dci EDC Etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 85

Ringraziato: 11

« Risposta #15: 20 Maggio 2011, 12:24:38 »

Ierisera mentre guardavo altri cerchi dal gomista ho cambiato idea e ho scelto questi definitivamente..
p.s. Outsider scusami per aver usato la foto della tua macchina ma non ne avevo una bella di recente sogghigno sogghigno
http://img813.imageshack.us/i/imageeu.jpg/
Devo dire che questi gli stanno a pennello sm2259an sm2259an
Registrato  

arcemax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Messaggi: 48

Ringraziato: 2

« Risposta #16: 20 Maggio 2011, 21:25:55 »

beh... ritirata stamattina e devo dire che è bellissima... anche i cerchi, che magari mi avevano deluso a prima vista (forse perchè mi aspettavo altro) ma che invece sono bellissimi come la mia macchinina...  Felice
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #17: 20 Maggio 2011, 21:42:48 »

Ierisera mentre guardavo altri cerchi dal gomista ho cambiato idea e ho scelto questi definitivamente..

No problem per la foto.  Molto belli, anche se la mia idea è come ti dicevo orientata su di un bel canale rovesciato (battuta larga) lucidato a specchio .... ma la photoshoppata  l'hai fatta mantenendo le dimensioni dei "17 originali ??

beh... ritirata stamattina e devo dire che è bellissima... anche i cerchi, che magari mi avevano deluso a prima vista (forse perchè mi aspettavo altro) ma che invece sono bellissimi come la mia macchinina...  Felice

Sono contento che anche tu ti sia ricreduto.  Continuo a sostenere che, tra i cerchi originali,  è uno tra i disegni piu' semplici ma anche piu' indovinati.
Registrato  

cristal80
Utente junior
***


Sportour Gt-Line 1.5 dci EDC Etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 85

Ringraziato: 11

« Risposta #18: 24 Maggio 2011, 22:32:08 »

Alla fine quando li presenti alla macchina sono diversi e non c'entravano niente con la nostra Meggy, e ho comprato questi.. sm2259an sm2259an

Sono i Spath sp29 8x18 et47

« Ultima modifica: 24 Maggio 2011, 22:33:14 da cristal80 » Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #19: 24 Maggio 2011, 22:35:02 »

A quando il montaggio vero e proprio ??
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Cerchi per tuning Cerchi in Lega « 1 2 » Starplat 22 19196 Ultimo messaggio 21 Giugno 2009, 11:36:08
da BillyG
et cerchi megane II rs Cerchi in Lega « 1 2 » guidoa 27 22889 Ultimo messaggio 10 Aprile 2014, 10:30:12
da Andagu
Cerchi Megane 2 Gt Cerchi in Lega Pamegane 12 8960 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2013, 08:53:43
da Jaffy R26-CC
Cerchi Megane RS Il Garage Megane RS « 1 2 3 4 » Roger-RS 62 36821 Ultimo messaggio 18 Aprile 2016, 12:23:10
da GardusTech