BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 14:58:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7617
Ultimo utente: enry1898

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 224
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: lunotto posteriore che non si sbrina  (Letto 32252 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #40: 08 Dicembre 2012, 22:11:21 »

ma prima non avevi detto che la tensione era minore di 12v quindi una tensione c'era?
la misura falla con la resistenza del vetro nel circuito dipende come è fatto lo schema di alimentazione, potrebbe essere giusto che non misuri tensione senza la resistenza
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #41: 28 Maggio 2013, 13:39:03 »

Ragazzi io ho notato che nella mia megane 2 fase 1 una striscia(banda) del lunotto non sbrina...soluzioni?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #42: 28 Maggio 2013, 14:58:25 »

se non ne funziona uno soltanto, è sicuramente interrotto sul vetro, le soluzioni sono la riparazione o la sostituzione le lunotto intero, se leggi indietro ne abbiamo già parlato, anche dei prodotti che servono per riparare
« Ultima modifica: 28 Maggio 2013, 15:02:52 da MEGANECC » Registrato  
slym66
Utente junior
***


1.5 DCI
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #43: 14 Luglio 2013, 23:45:40 »

se non ne funziona uno soltanto, è sicuramente interrotto sul vetro, le soluzioni sono la riparazione o la sostituzione le lunotto intero, se leggi indietro ne abbiamo già parlato, anche dei prodotti che servono per riparare

okkio che non sia un problema di di cablaggio dei fili tra il portellone a la scocca dell'auto ...a me non funzionavano nemmeno le luci targa e la chiusura del portellone oltre al lunotto fatta sistemare in  renault ed è ripreso a funzionare tutto
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #44: 15 Luglio 2013, 12:26:11 »

come ho già scritto se non funziona una linea soltanto dello sbrinatore e le altre si è colpa del vetro, se si interrompono i cavi che vanno al portellonme non funziona per niente il lunotto
Registrato  
Matthew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Catania
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #45: 20 Gennaio 2014, 14:46:24 »

Continuo in questo topic, per non aprirne nuovi. Io ho lo stesso problema spiegato poco prima. Possiedo una SW seconda serie phase 1. Il fusibile è apposto, la spia sulla plancia accende, ma sbrinamento zero. Ho pensato che essendo un pulsante, debba esserci un relè per l'azionamento, ma dov'è situato?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #46: 20 Gennaio 2014, 15:21:37 »

è giusto che continui qui, se l'argomento esiste non si devono aprire nuove discussioni.

se hai il fusibile in ordine e la spia si accende devi verificare che ci sia 12v ai capi della resistenza del lunotto, se non ci sono è facile che si sia rotto uno o più cavi nello snodo del portellone
Registrato  
Matthew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Catania
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 20 Gennaio 2014, 15:40:53 »

La tensione è stata verificata... Zero... Il problema è che effettivamente prima funzionava senza problemi, non sono stati eseguiti interventi di sorta, ed adesso non va. Quindi non so da dove partire a cercare. Alcuni mi hanno nominato questo relè (nella scatola fusibili interna, ne è presente uno rosa, ed è caldo, quindi dovrebbe essere funzionante), ma altri non ne ho visti.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #48: 20 Gennaio 2014, 15:43:21 »

 quoto controlla i cavi nello snodo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #49: 20 Gennaio 2014, 15:58:04 »

controlla i cavi, al 99% il problema è lì, li trovi dentro lo snodo flessibile del portellone, se cerchi ne abbiamo parlato in altre discussioni, per luci o chiusure malfunzionanti, molto difficile che sia il relè e poi non li mettono più separati come nelle vecchie auto ma sono integrati nei moduli elettronici, meglio prima verificare le cose più semplici ed economiche da riparare
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 16:01:04 da MEGANECC » Registrato  
Matthew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Catania
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 21 Gennaio 2014, 23:41:44 »

danno trovato. il cavo bianco era letteralmente tagliato in due (come diamine è successo?). adesso ho provato a saldarli, ma erano tipo ossidoarroventati e lo stagno non si attaccava per bene. l'ideale sarebbe toglierne un bel pezzo e saldarlo li. ma passa da dentro il cielo, o scende verso il baule?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #51: 22 Gennaio 2014, 08:30:08 »

non lo saldi dove è spezzato perchè lì il rame è ossidato e comunque non va bene saldarlo dove si è rotto perchè la saldatura si spezzerebbe subito, non c'è niente di strano nella rottura, in tutte le auto che hanno lo snodo flessibile, i cavi vengono piegati tutte le volte che apri ed è natulare che si rompano dopo un pò, devi tagliarne abbastanza da poter saldare nella parte che non si piega aggiungendo un pezzetto di cavo nuovo, basta farlo agli estremi del giunto flessibile senza smontare nè tetto nè portellone
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 08:31:02 da MEGANECC » Registrato  
Matthew
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Catania
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #52: 24 Gennaio 2014, 14:38:35 »

Aggiorno per chi ne avesse bisogno. Tagliando tagliando, ho scoperto che il rame ossidato arrivava ben più distante delle snodo. Quindi mi sono attrezzato di buona volontà, ed un cavo da 30A di ottima qualità, ed ho smontato la plastica tra il vetro ed il baule. Fortunatamente i cavi passavano da lì. Ho cercato il punto non ossidato, ed ho fatto partire da lì il cavo. La stessa cosa è stata eseguita sul portellone, ma per fare prima, ho tolto tutto il vecchio cavo e rimesso il faston. Adesso funziona perfettamente, ed agli estremi vi arriva anche una tensione maggiore della semplice saldatura su contatti ossidati fatto prima (ovviamente fatta in maniera provvisoria).
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #53: 24 Gennaio 2014, 14:55:57 »

se l'ossido è arrivato lontano vuol dire che era già un pò che era rotto magari solo la guaina ma ha fatto entrare umidità, cambiare più cavo possibile è una buona idea potendolo fare in comodità, occhio solo a non usare cavi troppo grossi che essendo più rigidi si rompono prima, tutto qui
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeII] Tergi posteriore e sbrinatore lunotto posteriore Il Meccanico M C I marcel87 6 5844 Ultimo messaggio 25 Agosto 2009, 09:44:33
da Sox!
riparazione elementi lunotto termico Varie « 1 2 » Fiosco 30 19452 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2012, 19:22:49
da Fiosco
MEGANE II - Sostituzione lunotto posteriore Il Meccanico M C I MTI 16 10998 Ultimo messaggio 04 Novembre 2012, 09:54:25
da MTI
Lunotto posteriore esploso Esterni sciuncs 0 2641 Ultimo messaggio 05 Agosto 2014, 22:12:02
da sciuncs
Sostituzione lunotto plastica Varie astrid 6 21792 Ultimo messaggio 28 Agosto 2016, 17:20:10
da dsantor