BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:20:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 186
Totale: 186
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico Supersprint  (Letto 315081 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #460: 18 Agosto 2013, 12:17:51 »

Grazie mille outsider,mi ricordo anche io di quella sportour bianca gt line con il doppio scarico ma mi hanno gia confermato i ragazzi di supersprint che non e' stato collaudato bene ancora quindi ce solo da aspettare...appena danno l'ok mi sa che mi butto a spada tratta
Registrato  



lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #461: 23 Agosto 2013, 15:51:57 »

salve a tutti...non credo si possa fare la stessa domanda in due discussioni diverse.....però avevo chiesto informazioni per lo scarico racing per megane rs sulla discussione specifica......ma nessuna risposta...ho mandato un mo anche a Roberto partner supersprint ma anche li nessuna risposta..il tutto qualche settimana fa..i primi di agosto....non voglio disturbare mandando direttamente la mail a lui..(tra l'altro devo cercarla....) che voi sappiate sarà in ferie??
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #462: 23 Agosto 2013, 20:11:14 »

è in ferie credo fino al 25 agosto
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #463: 24 Agosto 2013, 14:20:44 »

Torno a lavoro Lunedì e risponderò a tutte le mail, PM etc.
Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #464: 26 Agosto 2013, 12:27:16 »

Eccomi. Allora, per la Megane Sportour lo scarico a doppia uscita deve per forza di cose avere il posteriore (sul diesel tanto vale il solo tubo che da un po' di sound e costa meno) e il tubo di raccordo per il centrale di serie.
Non è possibile fare solo i terminali che si collegano allo scarico di serie, a causa della conformazione del tubo uscita e del telaio.

Al momento la produzione dello scarico è rimasta in sospeso per mancanza di richieste....avremmo bisogno di un gruppo di acquisto di 4/5 auto per procedere alla fabbricazione...inoltre i proprietari dovrebbero farci sapere se preferiscono tagliare e tappare la paratia in plastica che ostruisce il passaggio (come fatto sull'auto di sviluppo), o se preferiscono curva e controcurva che aggiri l'ostacolo, che però da dietro l'auto si vedrà (eventualmente la si vernicia di nero opaco).

Come prezzo saremo sui € 700/800 a lavoro ultimato, in base se spediamo e quindi il taglio del paraurti lo fa il carrozziere/meccanico che vi è più comodo, oppure se viene montato in sede a Mantova.
Registrato  

Seguici su e
Zodiacrs
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Torino
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #465: 13 Febbraio 2014, 16:49:22 »

io vorrei avere informazioni...ho una Rs 250 e il sound non è granchè  nonquoto quindi vorrei cambiare sound senza avere nessun problema di tipo fdo, rev, centralina e quant altro....ma vorrei pure un bel sound...non che quando accelero non mi da nulla !! ho visto i video della rs supersprint bianca trophy...ecco un sound del genere giò lo apprezzerei
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #466: 13 Febbraio 2014, 23:23:51 »

Quello non è omologato...se vuoi un bel lavoro senza esagerare vai di tubo centrale e posteriore omologato.
Registrato  

Seguici su e
Zodiacrs
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Torino
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #467: 14 Febbraio 2014, 01:32:52 »

Non importa se omologato o no, potrei mettere tubo centrale e posteriore racing ? Solo queste 2 cose ? Con il posteriore racing problemi con revisione , centralina o altre cose ?
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #468: 14 Febbraio 2014, 09:35:04 »

Per la revisione va da chi trovi...con le forze dell'ordine senza omologazione sei in multa.
Comunque non ci sono problemi per la configurazione che chiedi e il sound è sicuramente ottimo, molto cupo e stile rally, con scoppiettii forti in rilascio, ma accettabile nella guida tranquilla.

873743
873713
873714
873754
873734
Listino: euro 713+iva.

Mandami un PM con la tua città di provenienza e ti do tutti i dettagli su prezzo finale, spedizione etc.
Registrato  

Seguici su e
Zodiacrs
RS Team
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Torino
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #469: 14 Febbraio 2014, 10:04:19 »

Ti ho mandato 2 MP ma non sò perchè mi da che non ho inviato messaggi privati, cmq sono di Torino e vorrei appunto sapere dove potrei montarlo dettagli spedizione e pagamento, l importante è che non avrò problemi di sorta con centralina e revisione....
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #470: 26 Settembre 2014, 22:23:13 »

buongiorno "Supersprint".
sulla mia RS265 abbiamo montato centrale diretto e finale racing (c/o vs sede).
vorrei migliorare ulteriormente prestazioni ed un sound più "rallystico".
mi piacerebbe montare il kat metallico ma la spesa mi sembra davvero eccessiva.
qualche consiglio?

Grazie
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #471: 27 Settembre 2014, 02:29:34 »

Puoi farla skat eventualmente mettere un catalizzatore economico, anche se ovviamente non è la stessa cosa dell'hjs.

Alternativamente se hai pazienza dovremmo realizzare il sistema con valvola di bypass e telecomando per rendere lo scarico diretto a comando, l'idea è di farlo compatibile con lo scarico che hai ora (e che ho anch'io sulla mia).
« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 13:17:11 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #472: 29 Settembre 2014, 19:56:09 »

Puoi farla skat eventualmente mettere un catalizzatore economico, anche se ovviamente non è la stessa cosa dell'hjs.

Alternativamente se hai pazienza dovremmo realizzare il sistema con valvola di bypass e telecomando per rendere lo scarico diretto a comando, l'idea è di farlo compatibile con lo scarico che hai ora (e che ho anch'io sulla mia).

vorrei scatalizzare ma mi scoccia dover rifare ancora la centralina.
un hjs sarebbe l'ideale... ma dovrei vendere un organo...
Registrato  

mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #473: 03 Maggio 2015, 02:55:12 »

Prima cosa il montaggio si può effettuare su appuntamento il Sabato mattina, accordandosi con l'installatore Adriano, ma solo sugli impianti senza downpipe.
Quest'ultimo ha un grado di complicazione di montaggio troppo elevato e richiede l'intervento dei ragazzi del reparto prototipi.

Per lex:
-Il finale (873704) ha regolare certificato di omologazione, come si evince anche dal sito (c'è il pallino)
-Se montate solo centrale e finale meglio mettere il centrale libero, altrimenti rimarrete delusi dal sound che rimarrà troppo simile all'originale. Nessun problema di comfort all'interno. Invece se optate per l'impianto completo è meglio montare il centrale silenziato (873703). Il sound è soggettivo si sa, ma una volta rodato l'impianto se mettete il diretto sul completo ve ne pentirete se fate un uso quotidiano dell'auto per tratte medio-lunghe.
-Centrale e finale influenzano ben poco le prestazioni, il motore gira un po' più libero ma prestazioni concrete non ce sono, MA almeno non perde, noi facciamo i rilevamenti della contropressione proprio per evitare che ci siano cali di prestazione come accade con altri impianti.
-Il suono è cupo e corposo, assolutamente non metallico, borbotta parecchio dato che quello che si sente in rilascio già da originale viene amplificato dallo scarico più libero.

Post Unito: 13 Maggio 2011, 09:03:43
Un'ultima cosa, effettuiamo vendite solo con REGOLARE FATTURA.

Salve..^^ io.ho da poco una megane rs trophy 265cv..e prima o poi vorrei fare lo scarico..ma in 2 tempi..per prima cosa volevo mettere il downpipe scat con sonda bonalume e rimappare e lasciare tutto il resto originale e in un secondo momento mettere centrale libero e finale racing supersprint Per farlo completo.. ps a mè del comfort non interessa e abito in un paesino e le fdl non stressano... per il solo downpipe decat e il resto originale è possibile?,cambia il diametro ?Sorriso)
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #474: 03 Maggio 2015, 12:34:07 »

L'ingannatore di sonda Bonalume sulla Megane non serve.
Il downpipe integra già un distanziale che anche con mappa di serie non va accendere la spia, o almeno quasi mai.
Se poi mappi diventa completamente superfluo.

Comunque non puoi montare solo il downpipe.
Se vuoi fare in due step puoi fare downpipe, anteriore e tubo centrale prima, e tubo ci collegamento (quello che scavalla l'assale posteriore) silenziatore e tubo uscita poi.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #475: 03 Maggio 2015, 17:29:56 »

Ah buono 150 euro risparmiati per la sonda..ma se si accende la spia si  può spegnere via pc? Ovviamente fatto dal preparatore e la mappa se la lascio originale facendo il primo step va bene o meglio rimappare da subito?? .. allora come primo step faccio: kit tubo turbina decat codice 873711, tubo anteriore 873712 e tubo  centrale 873713 ?! E più in là metto: tubo raccordo 873714 , posteriore racing 873754 e kit tubo uscita 873734..dico bene? Ps scusa se ho dilungato troppo.. ps come hai notato ho messo i pezzi non silenziati.. Occhiolino più scoppietta meglio è..ahaha
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #476: 04 Maggio 2015, 08:50:28 »

La configurazione così va bene, è uguale alla mia a parte il silenziatore che è il racing invece dell'omologato. Usandola tutti i giorni in strada ho preferito optare per la soluzione più tranquilla e con certificato.

Per la mappa puoi anche aspettare, così senti la differenza data dal solo scarico.

Ah una cosa, ti servierà anche una fascetta per collegare il tubo centrale Supersprint al resto originale, dato che è un pezzo unico devi tagliare.
Il prezzo di listino di questa fascetta è di € 40+iva.
Volendo esiste anche quella originale Renault, che in officina usano in caso debbano sostituire il silenziatore perchè rotto, credo costi meno, circa 20-25.
Registrato  

Seguici su e
mark87s
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Sassari
Messaggi: 997

Ringraziato: 26

« Risposta #477: 04 Maggio 2015, 12:38:01 »

Scusa  mà senza tagliare lo scarico originale non è possibile fare il primo step? per non tagliare lo scarico originale cosa mi consigli?? Sorriso
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #478: 04 Maggio 2015, 12:58:14 »

È un pezzo unico! Senza tagliare come fai...
Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #479: 11 Settembre 2015, 08:30:01 »

Aggiornamento (verrà messo anche in prima pagina)

Sconti applicati da Supersprint per i soci del Megane Club Italia

Sconto 15% da listino per importi fino a € 2000
Sconto 20% per importi superiori a € 2000 (per esempio impianto completo con cat sportivo, oppure gruppi di acquisto di più persone)
Montaggio in sede a Mantova o spedizione in tutta Italia.

Scarico per RS II                    http://www.supersprint.com/ISP00renmeg17.asp
Scarico per RS III                   http://www.supersprint.com/ISP00renmeg18.asp
Scarico Megane II 1.6             http://www.supersprint.com/ISP00renmeg14.asp

Utenti che hanno installato lo scarico

Enrico250               Megane RS III 250                            centrale non silenziato e finale omologato
PICIA71                 Megane  RS III 250                            scarico completo downpipe cat centrale e posteriore omologato                
rosso04                 Megane  RS III 250                            centrale non silenziato e finale omologato
LoRiS                    Megane  RS III 250                            centrale non silenziato e finale omologato
TizianoM                Megane  RS III 265                             centrale non silenziato e finale racing
Tommy                  Megane 3 Coupè Monaco GP 1.4 TCE     completo downpipe cat centrale libero posteriore e doppi terminali 90mm e diffusore GT-Line
megane_coupè        Megane 3 Coupè GT Line 1.5 dci           tubo posteriore diretto, terminali doppi 90mm
Tech@Supersprint    Megane RS III 250                             completo downpipe, skat, tubo centrale, posteriore omologato
Nightcrawler            Megane RS III 250                            completo downpipe, skat, centrale silenziato, posteriore racing
MEGANETROPHY265  Megane Trophy 265                           completo downpipe, skat, centrale libero, posteriore racing
acclock                  Megane RS III 250                             downpipe e cat sportivo

Se ho dimenticato qualcuno fatemi sapere che vi aggiungo!
« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 08:45:39 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Convenzione Supersprint Elaborazione Motore Enrico250 0 19755 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:10:13
da Enrico250
Combinazioni Supersprint per Meggy RS Elaborazione Megane RS SiriusV 19 10888 Ultimo messaggio 22 Agosto 2013, 22:14:41
da Enrico250
Vendo SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (Megane RS3) L'Angolo dell'Usato - Vendo alex.bellux 1 6200 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2017, 16:53:50
da Omihalcon