BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:22:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 216
Totale: 216
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Prodotti ripristino graffi cruscotto/plastiche  (Letto 41796 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kivar
Utente non iscritto
« Topic Start: 05 Maggio 2011, 17:26:17 »

Ciao ragazzi!
La mia megane 3 git line ha compiuto oggi una settimana e a battezzarla ci ha pensato la mia donna con la sua benedetta borsina con tanto di catenine, borgchiette e quant'altro ( a loro che le comprano e le fanno!). Scendendo mi ha graffiato la plastica nera e apparentemente ruvida sopra il vano portaoggetti... Non immaginate l'incavatura... Ke cavolo appena una settimana.. Ora il mio pensiero va sempre li e bello visibile.. Non profondo.. Ma è lì... Come posso toglierlo? Pensavo fossero più Resistenti le plastiche della megane... Accetto consigli help me

ecco il graffio sul cruscotto:



aggiornamento 2

un cigghione ieri mi ha strisicato con il suo specchietto sul mio... il graffio non è profondo sembra solo strisciato... il suo era in plastica nero... ecco il risultato... come posso toglierlo?



grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 10:11:34 da kivar » Registrato  
zark79
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Piombino
Messaggi: 70

Ringraziato: 6

« Risposta #1: 05 Maggio 2011, 19:30:53 »

Ucciderla servirebbe a poco  risatona01 .....però potresti venderli un numero di borse tale da recuperare i soldi per acquistare il prodotto di cui hai bisogno....come punizione mi sembra abbastanza equa  sogghigno sogghigno
A parte lgi scherzi....non so se c'è qualcosa ma non usare pasta abrasiva neanche di quella leggera per plastiche perchè rischi di portare via il colore.......aspettiamo e vediamo se arrivano consigli.....
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Maggio 2011, 20:09:02 »

posta qualche foto che ci possa essere di aiuto per capire meglio il problema
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 22 Maggio 2011, 11:04:30 »

Ciao ragazzi!
La mia megane 3 git line ha compiuto oggi una settimana e a battezzarla ci ha pensato la mia donna con la sua benedetta borsina con tanto di catenine, borgchiette e quant'altro ( a loro che le comprano e le fanno!). Scendendo mi ha graffiato la plastica nera e apparentemente ruvida sopra il vano portaoggetti... Non immaginate l'incavatura... Ke cavolo appena una settimana.. Ora il mio pensiero va sempre li e bello visibile.. Non profondo.. Ma è lì... Come posso toglierlo? Pensavo fossero più Resistenti le plastiche della megane... Accetto consigli help me

ecco il graffio sul cruscotto:



aggiornamento 2

un cigghione ieri mi ha strisicato con il suo specchietto sul mio... il graffio non è profondo sembra solo strisciato... il suo era in plastica nero... ecco il risultato... come posso toglierlo?



grazie a tutti!!!


Ciao anche a me è capitata la stessa cosa per lo specchietto, anzi era molto più evidente. Ho risolto con un pò di pasta abrasiva ma senza esagerare nello strofinare. Considera che il mio specchietto è blu!!!
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Maggio 2011, 00:23:19 »

Salve sono Alex e sono nuovo...ho una megane III sportour 1.5 dci,ho avuto il tuo stesso problema graffi sul cruscotto...ho risolto con un accendigas da cucina.Devi sfiorarlo delicatamente da dx a sx più volte con la fiamma a minimo...ATTENZIONE A NON FERMARE LA FIAMMA E RIMARREBBE IL SEGNO!!!sulla mia ha funzionato alla grande + o - era lo stesso punto anche il carrozziere della renault è rimasto sorpreso.

Comunque le plastiche del cruscotto sono troppo delicate è una pecca per un'auto cosi
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #5: 26 Maggio 2011, 18:57:01 »

Vista la modesta entità del graffio, io prima proverei con un intervento piu' blando.   Prova con un pelo (proprio poco) di lucido da scarpe ed applicalo con le dita.  Scurisce la parte graffiata e si dovrebbe notare molto meno.   Alla peggio lo ripulisci prima che asciughi.   L'ho provato a suo tempo e nel mio caso aveva mascherato piu' che bene.
Alex con l'accendigas è stato bravo ma come intervento mi spaventa un po':  se ti soffermi un attimo di piu' rischi di rimpiangere il graffietto.
Registrato  

sworz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 68

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 22 Aprile 2012, 19:27:29 »

Per il cruscotto spugna calzanetto con un pochino di nero scarpe e vai tranquillo...già testato sulla mia per un graffio molto più netto...
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #7: 14 Ottobre 2012, 19:55:51 »

Ragazzi anche io oggi ho fatto "il danno" sulla plastica del cruscotto sopra il cassetto portaoggetti della mia RS.. mentre prendevo il Garmin e chiudevo il cassettino ho SFIORATO la plastica con la fedina (pure di forma arrotondata!) ed è rimasto un graffio in tutto e per tutto uguale a quello ad inizio post! Ma che plastica di m***a! Sulla Meggy II era mooooolto più resistente!

Ho provato con il lucida cruscotti ed un pò (ma poco poco) è migliorato... qualcuno ha altri consigli oltre fuoco e calzanetto (che provero domani)?

Grazie  sm2259an!
Registrato  


kizzu
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Luglio 2013, 16:45:47 »

anche a me è successo,sono molto deluso della qualità dei materiali
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #9: 14 Luglio 2013, 23:43:39 »

Ho trovato questo video che richiede una buona manualità e prodotti professionali ma il risultato sembra buono anche per casi estremi, ma purtroppo non giustifica le piccole e saltuarie riparazioni.

<a href="http://www.youtube.com/v/DwAdgYDJN8U" target="_blank">http://www.youtube.com/v/DwAdgYDJN8U</a>
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #10: 15 Luglio 2013, 13:57:55 »

MOD: topic rinominato
sullo specchio dovrebbe venir via semplicemente con del polish o al massimo della pasta abrasiva ma passata in maniera leggera.
discorso diverso per le plastiche goffrate degli interni... potresti provare con della pasta abrasiva o, dato che li e' plastica dura, dovresti provare con della carta vetrata da 80/100 e andare a massaggiare solo nel graffio ma facendo attenzione.
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
prodotti ripristino graffi su plastica beige Prodotti Speciali « 1 2 » desert 28 21107 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 12:08:25
da D501
Togliere graffi tipo ammaccature.. Prodotti Speciali kirkland 13 18392 Ultimo messaggio 09 Settembre 2015, 11:47:24
da slimnarcos
HElp HelP HElp cruscotto megane sportour 90cv Modelli Megane III Skikkino 12 17625 Ultimo messaggio 01 Novembre 2010, 10:59:24
da bizzo
Quanti esemplari prodotti di Megane F1 Team R26? Off Topic judd r26 13 9936 Ultimo messaggio 30 Giugno 2013, 15:21:31
da Tate_sport