BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:53:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 143
Totale: 143
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III GTline] Radiosat Classic + bluetooth plug & music o Arkamys. Help  (Letto 16233 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
olandese79
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Maggio 2011, 12:33:11 »

Ciao a tutti..
mi rivolgo in particolare ai possessori di una Megane III gtline per aiutarmi a chiarire un dubbio..
non ho ancora ben capito se sciegliendo la radiosat classic con bluetooth plug & music a 210 euro piuttosto che  Arkamys con  bluetooth  plug & music a 250 mi arriva un impianto nettamente inferiore sia in termini di potenza che nel numero di altoparlanti con una così bassa differenza di prezzo.
E' possibile che il prezzo di un  bluetooth e una porta usb sia 210 euro? e 40 euro in più comportino un impianto audio completamente diverso?
Mi pongo questa domanda perchè se così fosse la riterrei una scelta illogica da parte di mamma  renault
spero possiate essermi d'aiuto!
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #1: 04 Maggio 2011, 12:40:48 »

è una scelta illogica Occhiolino

avresti 4 casse con la radiosat calssic e 4 predisposizioni per i tweetter Sorriso ; l'arkamys non è un bose, ma io lo reputo estremamente efficace sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Maggio 2011, 12:49:53 »

Ti rispondo io che ho una GT line  lol
Io ho l'arkamys...in più del radiosat classic ti dà 8 casse anzichè 4, il processore audio dell'autoradio è equipaggiato con il software "3D sound By Arkamys" che processa il suono nettamente meglio dello stereo base ed hai molte più opzioni di personalizzazione per quanto riguarda la riproduzione....ovvio...non aspettarti di avere un super impianto...diciamo che è un impianto discreto per un ascolto confortevole...ma bassi quasi 0  sticazzi
Se non sei uno che vuole spaccare i vetri delle palazzine che ti circondano va più che bene sm2259an
Sennò c'è sempre l'opzione "Bose sound system"...sono 550 euro da aggiungere ai 250 dell'Arkamys...ossia 800 in totale...però hai un impianto Bose con sub...ovvio un sub umano si intende  sogghigno....a tornare indietro metterei quello  quoto
Diciamo che è la scelta migliore se vuoi un impianto discreto senza dover vendere un organo...se vuoi l'eccellenza eprò vai sul Bose
Non è proprio una scelta illogica.....nel senso che se te sai già di voler rifare l'impianto prendi il radiosat classic senza spendere nulla tanto l'impianto poi lo metti te...per uno che vuole mantenere l'impianto di serie invece c'è la scelta tra un impianto normale (3D sound by Arkamys) ed un impianto top (Bose sound system)  sm2259an
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 13:00:58 da kry84 » Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #3: 04 Maggio 2011, 12:59:45 »

Informati bene con il conce perche' questi 2 sistemi audio non sono piu' ordinabili li hanno tolti pure dal configuratore
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Maggio 2011, 13:03:48 »

Il mio conce ha detto che Renault aveva problemi di approvvigionamento delle componenti elettroniche dal Giappone per via della recente catastrofe....probabilmente dipende da questo l'eliminazione da listino....un mio amico, dopo avere visto la mia, voleva ordinare una GT line e il conce (lo stesso dove l'ho presa io) gli ha detto che purtroppo ci sarebbe stato da aspettare dai 4 ai 6 mesi per questo problema  nonquoto
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Maggio 2011, 13:42:35 »

grazie a tutti per le risposte..
il problema è che per quanto mi riguarda è stata una scelta obbligata prendere il classic con  bluetooth plug & music piuttosto che Arkamys o Bose inquanto si tratta di un preordine del concessionario.. solo mi chiedevo come si può ordinare un'auto che ha praticamente tutto come optional e perdersi poi in un bicchiere d'acqua non ordinando per 40 euro un impianto decisamente migliore...

certo se già come dice carminuzzo mi arrivano le 4 predisposizioni per i tweeter mi arrangio anche perchè non è mia intenzione rifare le facciate dei palazzi  Ghigno
Registrato  
kry84
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Maggio 2011, 14:01:20 »

Il problema non è tanto l'aggiungere le casse quanto l'amplificazione dell'autoradio...il classic è un 4x15 mentre l'arkamys è un 4x30...che fatti 2 conti in pratica sono 15 watt per cassa su 8 casse...mentre se aggiungi le casse con un 4x15 diventano 7,5 watt per cassa su 8 casse  Indeciso...non è proprio uguale  nonquoto
Sul fatto del perdersi in un bicchiere d'acqua....dipende...se la macchina era un preordine immagino sia stata ordinata per essere venduta come pronta consegna o km0...quindi direi che al concessionario non gi fà ne caldo ne freddo come è equipaggiata perchè tanto è un auto che deve andare bene così com'è per chi la vedrà e l'acquisterà  lol
Se posso darti un consiglio con 800 euro (il prezzo dell'impianto bose  lol) ti fai un impiantino aftermarket coi controfiocchi...senza troppe pretese ovviamente....anche solo aggiungere un amplificatore che ti muova le 8 casse della macchina (ovviamente non quelle originali  Bastard inside)...per i woofer da 13 dicano siano fenomenali i TEC spl5 in carbonio  sm2259an
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 14:44:18 da kry84 » Registrato  
rokkins79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 01 Luglio 2011, 20:05:14 »

salve
a giorni mi arriva la Sportour Gt line,
mi chiedevo ma .. l'audio è un 4*15... non è troppo poco?
si sente bene?? grazie in anticipo x la risposta  lol
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #8: 01 Luglio 2011, 20:10:37 »

la radio di base none un gran che ma se ascolti mp3 e non pretendi chissacche va bene  lol
cmq usa la funzione ricerca che trovi svariati topic sull'audio  Occhiolino
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
rokkins79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 01 Luglio 2011, 20:13:58 »

c'è scritto soltanto radiosat 4*15 cd mp3 nel preventivo
Registrato  
rokkins79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 02 Luglio 2011, 16:03:54 »

strano xkè
nella gt line che era esposta mi hanno detto che c'erano i 2 tweet. e 4 casse..

penso che sia cosi'.. speriamo..anche xkè non mi voglio ritrovare con un gioiello e dentro l'audio fa schifo...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #11: 02 Luglio 2011, 18:34:58 »

Non so quali siano le tue aspettative, ma se dai un'occhiata ai vari topic ke ci sono sulla qualità dell'audio della megIII, mediamente ti renderai conto ke gli altri utenti non ne sono troppo entusiasti Indeciso
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #12: 02 Luglio 2011, 21:10:44 »

Sentendo l' impianto di DoN TeO, ieri sera a Milano all' incontro, ti posso dire che il Bose e' un impianto decente non c'e' bisogno di fare degli upgrade dei componenti.
Il sub e' sotto i piedi del passeggero e fa il suo lavoro BENE, il basso e' secco, quindi non cosi' enfatizzato come nei sub reflex (questo per dare un info in piu' a quelli a digiuno di audio, anche se la mia competenza e' molto bassa in materia) certo non potete pensare di avere una "scena audio" come con un impianto da 3000 euro di soli componenti in particolare perche' la sorgente originale non lo permette e quindi non si puo' lavorare con ritardi ed equalizzazioni.
Pero' se l' impianto arkamys fosse stato cosi', come e' adesso il Bose (l' auto l' ho ritirata a Ottobre 2010) l' avrei preso di sicuro.
Il fronte anteriore non e' cosi' bello pero'. Le Hertz HSK130 di Titanic100, che ho sentito, mi piacciono molto di piu', il suono e' piu' pulito e preciso ma oltre gli altoparlanti, lui ha anche l' amplificatore e quindi il fronte anteriore lavora bene con un' adeguata potenza.
Questa e' una prima impressione, poi magari al prossimo incontro posso aggiungere o smentire considerazioni perche' in 5 minuti, non si puo' valutare bene qualsiasi impianto.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2011, 12:57:39 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #13: 03 Luglio 2011, 08:25:36 »

 idea Una sola cosa devi fare €50,00 di mancia al reparto elettrauto della concessionaria per smontare il tutto sono i soldi meglio spesi  linguaccia02
« Ultima modifica: 03 Luglio 2011, 19:25:49 da Titanic100 » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #14: 16 Agosto 2014, 16:22:26 »

 risatona01 risatona01
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: