BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 14:15:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scarico sportivo rs diesel  (Letto 26202 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meganers86
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Maggio 2011, 21:15:53 »

Salve ragazzi, mi trovo in una situzione di stallo per quanto riguarda la modifica dello scarico della mia megghy! come vi ricordo la mia è la RS diesel, qnd non sarà cosi acusticamente appagante  Ghigno  quanto le vostre benza, ma io lo faccio per una questione di prestazioni, che mi hanno detto miglioreranno nettamente!! sm2259an  ho bisogno di sapere se la parte iniziale di scarico quindi la prima curva dov'è presente il catalizzatore e il seguente pezzo di tubo che lo collega al centrale fosse compatibile quello dell'RS benza sulla mia!! alla renault per essere sicuri che sia compatibile al 100% mi hanno chiesto i 2 telai quello di una diesel e di 1 benzina, per controllarlo al pc!! che ne dite!? se qualcuno fosse sicuro di qst cosa mi evito il controllo alla renault e compro direttamente dalla supersprint le 2 parti di scarico che mi interessano e passa la paura.. altrimenti si vedrà.. però prima di passare al piano "B" devo esserne sicuro!! vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sicuramente saranno (come sempre) esaustivi!!

per essere + chiaro vi metto un collegamento.. sono i primi 2 pezzi di scarico!
http://www.catalogue.bosal.com/pages/exh_system_list.php?query_nr=5&make=RENAULT&model=M%E9gane+II&body=Berlina&cartype=2.0&fuel=D


Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 03 Maggio 2011, 21:32:12 »

secondo me......visto che sei l'unico del forum ad averla.....ti conviene farti dare il telaio da qualcuno che abbia la phase II

topic rinominato
Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Maggio 2011, 00:01:51 »

secondo me......visto che sei l'unico del forum ad averla.....ti conviene farti dare il telaio da qualcuno che abbia la phase II

topic rinominato

allora in questo accetto il consiglio! se c'è qualcuno cosi gentile da potermi aiutare.. lo accetterei molto volentieri!!  quoto
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #3: 04 Maggio 2011, 09:58:02 »

Dai un'occhiata qui.
http://www.k-tecracing.com/search.asp?appid=12&catid=8

Nel sito dà scarichi diversi per la 175 d e i benzina 225-230. Quindi sarebbero incompatibili.
Ma dagli un'occhiata che io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo. lol
Se ti serve il n° di telaio dimmelo che ti do il mio, è una R26 ma va bene lo stesso.
Ma alla Supersprint non lo sanno se sono compatibili o meno?

Una cosa....non hai mica un cerchio gommato oppure no che ti avanza?
Mi serve un cerchio da tenere come ruota di scorta sulla mia meggy, e i tuoi 17 montano.  Ghigno
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 10:04:25 da baltoro 06 » Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Maggio 2011, 10:24:46 »

quel sito è di grande aiuto, infatti ho posto una domanda sul decat per sapere se fosse uguale per i benza e i diesel! perchè nn c'è scritto! però qnt meno ho trovato il tubo che mi elimina il fap!!!  Ghigno
cmq per la ruota di scorta purtroppo io nn ce l'ho perchè ho lo spray!!  banned  ke a me nn piace, ma l'ho dovuta prendere cosi!! molto meglio la scorta!! appena mi rispondono vi faccio sapere.. in ogni caso per doppio confronto mi daresti anche il tuo num di telaio!? e poi alla supersprint nn mi hanno risposto!! l'ho mandato a vari siti ma mi ha risposto uno solo!
Grazie ancora!!
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 05 Maggio 2011, 10:52:38 »

quel sito è di grande aiuto, infatti ho posto una domanda sul decat per sapere se fosse uguale per i benza e i diesel! perchè nn c'è scritto! però qnt meno ho trovato il tubo che mi elimina il fap!!!  Ghigno
cmq per la ruota di scorta purtroppo io nn ce l'ho perchè ho lo spray!!  banned  ke a me nn piace, ma l'ho dovuta prendere cosi!! molto meglio la scorta!! appena mi rispondono vi faccio sapere.. in ogni caso per doppio confronto mi daresti anche il tuo num di telaio!? e poi alla supersprint nn mi hanno risposto!! l'ho mandato a vari siti ma mi ha risposto uno solo!
Grazie ancora!!

Riguardo la ruota di scorta: il kit spray è una minkyata  banned urge trovare una ruota di scorta senza svenarsi  Ghigno
Discorso Supersprint: prova a chiedere all'utente gardus, mandagli una mail che i PM li legge poco.
Numero di telaio: te lo mando in PM.
Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #6: 06 Maggio 2011, 02:00:41 »

niente.. alla fine mi sono informato sulla compatibilità tra le 2.. e ahimè.. nn cè!!  Pianto  sono diverse.. però grazie al link che mi ha mandato baltoro, comprerò da k-tec il tubo sostitutivo al fap! ora mi è rimasto solo da trovare un cat 100 celle! oppure pensate che sia meglio senza cat visto e considerato che tanto una volta fatto questo lavoretto comunque a prescindere devo rivedere la mappatura! perchè in giro nei vari forum cè chi dice che senza cat. la macchina va male e cè chi dice che va da paura!!! sinceramente nn so che fare!! aiutooooo!!! :-(
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #7: 06 Maggio 2011, 10:09:45 »

niente.. alla fine mi sono informato sulla compatibilità tra le 2.. e ahimè.. nn cè!!  Pianto  sono diverse.. però grazie al link che mi ha mandato baltoro, comprerò da k-tec il tubo sostitutivo al fap! ora mi è rimasto solo da trovare un cat 100 celle! oppure pensate che sia meglio senza cat visto e considerato che tanto una volta fatto questo lavoretto comunque a prescindere devo rivedere la mappatura! perchè in giro nei vari forum cè chi dice che senza cat. la macchina va male e cè chi dice che va da paura!!! sinceramente nn so che fare!! aiutooooo!!! :-(

Ah....allora avevo ragione, non sono compatibili.
Stai attento perchè viaggiare skat se ti beccano adesso vai nel penale e secondo me non vale la pena correre quel rischio, a prescindere che la macchina vada più o meno skatalizzata.
Fatti fare un bel 200 celle artigianale da un marmittaro in gamba così stai dentro le emissioni, e poi ovviamente rimappa. Vedrai che sul diesel guadagni bene.  sm2259an

Ma allora non hai più bisogno del n° telaio della mia?
Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Maggio 2011, 10:22:02 »

no a questo punto no ti ringrazio lo stesso!! tanto mi hanno già risposto!!  Pianto  ora vedrò che cosa fare!! vi tengo aggiornati! grazie ancora!!

Post Unito: 07 Maggio 2011, 02:02:16
mi continuano a dire che non sono compatibili.. che sono completamente diversi.. ma allora questo tubo di me..a come è possibile che sia uguale al mio!!??!!??   Adirato

questo è il cat che monta la mia:
http://www.catalogue.bosal.com/pages/exh_system_list.php?query_nr=5&make=RENAULT&model=M%E9gane+II&body=Berlina&cartype=2.0&fuel=D

e questo e il decat sportivo della RS benzina!!! :

http://www.supersprint.com/ita/SPP2000000873711.asp

Che?!? che faccio inizio a dare le capocciate al muro!??!   Pianto
sono cieco io oppure sono, se non addirittura uguali, "quanto meno simili"?!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 02:02:16 da meganers86 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #9: 07 Maggio 2011, 10:35:17 »

sei sicuro che questo sia della tua?

http://www.catalogue.bosal.com/pages/exh_system_list.php?query_nr=5&make=RENAULT&model=M%E9gane+II&body=Berlina&cartype=2.0&fuel=D

dice 2.0 dci 150 cv
Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #10: 07 Maggio 2011, 13:56:30 »


io penso di si Enri, perchè il motore è quello! il mio è 2.0 dci che poi è 175 quello è regolato dalla centralina, ma il motore penso sia quello!! mi sa che gira che ti rigira per essere sicuro al 100% mi tocca smontarlo!! nonquoto  o altrimenti vado alla renault e mi faccio fare lo stampato dello scarico tramite il telaio (o la targa che sia), visto che loro hanno tutti i grafici esatti delle renault!  lunedi è la prima cosa che farò!!  up

Post Unito: 07 Maggio 2011, 14:00:12
certo che cmq di tutte le macchine di questo mondo quale mi dovevo andare a cercare io!?!?!!? quella + difficile!!!!!  sticazzi qnt meno in compenso mi toglie tante soddisfazioni!!  sogghigno
« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 14:00:12 da meganers86 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #11: 07 Maggio 2011, 14:17:27 »

io mi informerei meglio perché credo che la 175 abbia uno scarico diverso dalla 150.......altrimenti che RS è?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #12: 07 Maggio 2011, 19:45:36 »

Se il Kat sulla tua è messo nello stesso posto delle rs benzina auguri a smontarlo......preparati ad un bel conto salato del mecca che ti addebiterà anche i moccoli che ha tirato.  nonquoto  lol
Registrato  
meganers86
Utente non iscritto
« Risposta #13: 10 Maggio 2011, 15:22:26 »

spero vivamente di no!! in ogni caso ora sono un pò combattuto xchè contattando varie ditte per farmi fare il pezzo artigianalmente, uno di questi mi ha risposto che è meglio che lo scarico della diesel lo lascio cosi perchè se gli faccio una bella mappa consistente mi da problemi! e se invece la lascio originale ha detto che glielo posso anche togliere!!  Scioccato
ed io che pensavo fosse completamente il contrario! che mappando e togliendo il kat e il fap sarebbe andata meglio perchè sfoga di + e la temperatura della turbina si abbassa notevolmente perchè il kat scalda parecchio!!! il fap lo tolgo sicuro, ma il kat.. devo sentire altre campane!!! sta diventando idilliaca... sogghigno
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #14: 10 Maggio 2011, 16:33:15 »

Se si vuole aumentare la cavalleria mappare è la prima cosa.
Con 4-500€ prendi 20-25cv. Non c'è nessun altra modifica che abbia un rapporto costi/cv così conveniente. Tutte le altre modifiche costano di più, anche molto di più, e rendono meno, anche molto meno.
Per quanto riguarda togliere il kat a macchina ori a me sembra moolto strano.
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #15: 10 Maggio 2011, 17:58:57 »

Se si vuole aumentare la cavalleria mappare è la prima cosa.
Con 4-500€ prendi 20-25cv. Non c'è nessun altra modifica che abbia un rapporto costi/cv così conveniente. Tutte le altre modifiche costano di più, anche molto di più, e rendono meno, anche molto meno.

Concordo con quello che dici ma secondo me dipende anche dall'auto ..ad esempio nella mia ...se decidessi di rimappare sarebbe consigliato cambiare  anche di downpipe e il cat metallico minimo per questioni di temperature dato l'aumento della pressione del turbo.
Secondo me,ripeto ,magari ho detto una stupidata data la mia ignoranza in materia . Che?!?
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 10 Maggio 2011, 18:46:13 »

Si puo' mappare anche senza aumentare la pressione del turbo perche' ci sono alcuni parametri su cui agire.
La pressione del turbo come scrivi tu si puo' fare se lo scarico e' piu' libero in modo da abbassare temperature e aumentare la vita della turbina.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #17: 11 Maggio 2011, 10:59:48 »

Si puo' mappare anche senza aumentare la pressione del turbo perche' ci sono alcuni parametri su cui agire.
La pressione del turbo come scrivi tu si puo' fare se lo scarico e' piu' libero in modo da abbassare temperature e aumentare la vita della turbina.

 quoto quoto

Per Picia: è chiaro che se cambi anche il Down e metti il 200 celle, come ho fatto io, guadagni di più, ma spendi anche molto di più. Il discorso a questo punto si può allargare alla Wastegate, l'IC e altro.
La sola rimappatura è ciò che sui motori turbo ti permette di avere ottimi incrementi a costi contenuti. Ghigno
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #18: 11 Maggio 2011, 12:49:32 »

Ok ,giusto ..ciao
Registrato  




damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #19: 11 Luglio 2011, 16:23:59 »

modificare lo scarico su un diesel serve prevalentemente per un paio di ragioni.. diminuire le contropressioni che sono notoriamente dannose per il turbo e grazie al downpipe diminuire le le temperature dello stesso turbo..

potresti anche valutare lo scarico libero dritto in inox artigianale.. io lo avevo così sulla mia vecchia auto..
vi metto anche il video!

<a href="http://www.youtube.com/v/5Z3V-dTNaCA" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5Z3V-dTNaCA</a>
<a href="http://www.youtube.com/v/LkgJuIQEpB4" target="_blank">http://www.youtube.com/v/LkgJuIQEpB4</a>

Post Unito: 11 Luglio 2011, 16:35:49
Si puo' mappare anche senza aumentare la pressione del turbo perche' ci sono alcuni parametri su cui agire.
La pressione del turbo come scrivi tu si puo' fare se lo scarico e' piu' libero in modo da abbassare temperature e aumentare la vita della turbina.

vero.. ma anche se non si tocca in elettronica la pressione del turbo e si rimappa con la sola modifica di quantità di gasolio, anticipi etc gas di scarico e temperature aumentano, inoltre indirettamente aumenterà lievemente la pressione del turbo (molto lievemente certo) ergo io consiglio sempre la rimozione del prekat..
« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 16:35:49 da damianoo » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 151646 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
Curiosità: RS diesel? Modelli Megane RS « 1 2 3 » luca.rondelli 43 24862 Ultimo messaggio 28 Giugno 2009, 19:17:53
da BillyG
Scarico sportivo Megane III RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » Ben83 102 65849 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 21:15:23
da lex90
scarico sportivo,piu rimappatura centralina,sulla meggy.rs.va davvero forte! Il Garage Megane RS spunky 5 3959 Ultimo messaggio 17 Maggio 2013, 22:07:29
da spunky
[Megane IV GT] Terminale scarico sportivo Elaborazione Motore Obywan 9 8151 Ultimo messaggio 12 Novembre 2017, 16:21:51
da Obywan