BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 23:57:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 237
Totale: 237
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scenic II '03 - Problema card apertura/chiusura porte  (Letto 20766 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Aprile 2011, 18:39:31 »

Come promesso,
eccomi qui ad esporvi un problemino che sto riscontrando ... la card di accesso (non easy access) da qualche tempo è "incerta" nell'apertura/chiusura delle porte ... ovviamente ho provato a sostituire la batteria ma senza risultato; la stessa cosa era capitata alla precedente card (quella che avevo come scorta) che attualmente ho messo via;
ho provato anche con lo spray per circuiti elettrici, ma niente  Adirato ... qualche suggerimento?
Grazie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 26 Aprile 2011, 18:57:29 »

il comportamento lo fa quando sei ovunque? o cambia da luogo a luogo?
Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 27 Aprile 2011, 14:05:02 »

No, non ho notato differenze da un posto all'altro ... credi possano c'entrare interferenze radio?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 27 Aprile 2011, 14:26:17 »

le interferenze sono fondamentali avendo unificato tutti i dispositivi sulla stessa frequenza (433MHz) è facilissimo che ci sia qualcosa che ne blocca il funzionamento o ne oscura il segnale, antifurti, trasmettitori audio video, videosorveglianza, ecc...basta un prodotto con potenza fuori norma e quelli in regola vengono sommersi da quel segnale, fai qualche prova in posti diversi, meglio se un pò isolati dalla "civiltà"
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 14:26:56 da MEGANECC » Registrato  
dibilino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 87

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 27 Aprile 2011, 14:46:48 »

Grazie per le risposte ... cercherò di farci caso se si comporta in maniera diversa a seconda del luogo; quindi tu escludi un problema al telecomando o al dispositivo di ricezione del segnale?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 27 Aprile 2011, 14:52:37 »

no non escludo niente, ma se i sintomi sono uguali con entrambe le card e assomigliano a come quando la batteria si sta scaricando prima di tutto mi accerterei sui disturbi poi eventualmente ne riparliamo Occhiolino
Registrato  
Angelo72
Utente non iscritto
« Risposta #6: 08 Novembre 2011, 18:53:16 »

salve Meganfanatics ho un problemino con la mia Megane 1.5dci del 2007 sw.Praticamente quando mi avvicino all auto con la card in tasca alle porte lato ds e poggiando le dita come faccio di solito sulla maniglia,la macchina non mi si fila di pezza,Nun se apre.Se invece vado dall altro lato (passgr)la macchina si apre .Che po esse successo?
Grazie 1000
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 08 Novembre 2011, 19:39:58 »

dovresti fare la prova invece che tenendo la card in tasca appoggiandola proprio alla maniglia (mentre metti la mano dentro)se così funziona è la batteria della card che si sta scaricando (le antenne delle maniglie non sono tutte sensibili esattamente allo stesso modo), altra prova che puoi fare è usare l'altra card, se così funziona è sempre la batteria della prima card
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 19:40:17 da MEGANECC » Registrato  
Angelo72
Utente non iscritto
« Risposta #8: 08 Novembre 2011, 21:29:37 »

Ho cambiato la batteria alla card,niente,.. sono proprio quelle due porte laterali sn che in qualche modo non leggono la card,il tastino del cofano va bene e se m avvicino al lato ds le porte si aprono.Me sento che me stanno pe partì 300 euri,semplicemente help!!

Ciao belli
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 08 Novembre 2011, 22:10:20 »

300€ per cosa?... se non sai neanche cosa c'è che non va? hai provato con l'altra card? (sempre per questioni di ricezione/trasmissione diversa)
Registrato  
Angelo72
Utente non iscritto
« Risposta #10: 08 Novembre 2011, 23:21:42 »

Domattina ce provo con la card di riserva e speriamo che è una card buona,me gioco er jolly..
ah si ..i 300 euri mi riferivo al trasmettitore che sta sotto il piantone.Domani ti faccio sapere.

ME casca la geometria variabile cosi...sigh sigh

Post Unito: 09 Novembre 2011, 19:17:17
Quando dici "ste cose me fanno mpazzì!!"Stamattina ho provato la seconda card con batteria nuova..la macchina dal lato guida nun se è aperta.Vado a lavoro, esco e per magia la Megane che mi ha portato a Capo Nord è rinsapita si apre al tocco della mia mano(che l ha pagata!),mi ha riconosciuto,attimi de commozione.Torno a casa,parcheggio non faccio a tempo a uscire dalla macchina che si chiude da sola con la porta ancora aperta.Che cosa è stato non lo sò ma na cosa è certa che oggi non ha piovuto e il difetto ha iniziato a farlo dopo che pe giorni a Parma ha piovuto  ininterrottamente.bo?
Mi sono informato sul trasmettitore radio per la card sotto il piantone,il ginecologo della Renault ha detto:a casa non ne abbiamo,tocca aspettare che ci arriva ma nun so meno de 300 euro okkio e +.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 19:17:17 da Angelo72 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 09 Novembre 2011, 19:40:15 »

ma perchè diavolo ti sei incarognito con la centralina di ricezione? ma hai una vaga idea di quante antenne e sensori ci sono sparpagliati per l'auto per rilevare la card intorno alla macchina? sono cose che vanno provate bene prima e considera anche un'altra cosa, sono molto suscettibili ai disturbi elettromagnetici, quindi fai caso al diverso funzionamento da zona a zona.
altra questione, ogni maniglia ha una sua antenna e sensore che rileva la mano, se la maniglia non funziona ne in apertura che in ricezione può essere l'antenna e se invece non funziona solo in apertura molto probabilmente è colpa del sensore a infrarossi, il tutto sulla maniglia
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 19:41:34 da MEGANECC » Registrato  
Angelo72
Utente non iscritto
« Risposta #12: 09 Novembre 2011, 20:28:51 »

Però è strano dal 2007 che cè l ho non mi hai mai dato problemi.Io cmq so convinto che l acqua che ha preso sti giorni è stata la causa.Per quanto riguarda il trasmettitore m ero informato solo perchè un mio collega ha una Laguna e avendo lo stesso problema alla Renault gli hanno cambiato il pezzo suddetto.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 09 Novembre 2011, 20:51:30 »

è probabile che dipenda dalla tanta acqua presa, ma se al tuo amico hanno cambiato la centralina non vuol dire che sia quello per forza, se anche una sola delle antenne nelle maniglie va in corto per l'acqua manda in crisi anche l'altra dello stesso lato, hai provato a vedere se il problema lo da solo in apertura o anche in chiusura? non si può diagnosticare un problema senza verificare tutti i sintomi Occhiolino
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 22:07:13 da MEGANECC » Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 21 Ottobre 2018, 15:59:25 »

Buonasera vi chiedo immediato aiuto, mi si è rotto il telecomando della mia Megane  sw. 1.9 del 2004 a mala pena riesco a metterla in moto ma non riesco più ad aprire e chiudere le portiere se non con la chiavetta latto autista c’è una soluzione per tenere chiuse le portiere eliminando il telecomando mi spiego come si faceva una volta abbassando la levatina della sicurezza?  renault
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 28 Ottobre 2018, 18:38:28 »

cortesemente mi sapete indicare come chiudere gli sportelli senza telecomando(roto) per la megane sw 1.9 88kw 2004 riesco solo a meterla in moto ho urgente bisogno di aiuto grazie
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #16: 29 Ottobre 2018, 19:33:46 »

C' è una specifica procedura riportata sul manuale per chiudere le porte con il tasto di chiusura sul cruscotto, se non ricordo male bisogna lasciare lo sportello lato guida aperto e premere il tasto per 10 secondi, alla chiusura dello sportello l'auto si chiude
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Chiusura porte: tutti i problemi qui Il Meccanico M C I « 1 2 ... 11 12 » deved 221 119627 Ultimo messaggio 28 Agosto 2023, 11:22:42
da Chuck46
[Megane 3] Rumore portiera in apertura e chiusura Il Meccanico M C I « 1 2 ... 8 9 » alexander84 173 95415 Ultimo messaggio 05 Maggio 2020, 18:52:50
da Maverick88
avviamento scenic II senza card Il Meccanico M C I meg can 2 3957 Ultimo messaggio 29 Dicembre 2014, 18:14:22
da MEGANECC
Scenic II - problema controllo porte Varie + Guide Matteom 0 2366 Ultimo messaggio 20 Aprile 2016, 10:18:19
da Matteom
Re: [SPIA] Airbag Nuovi Utenti MEGANECC 0 681 Ultimo messaggio 03 Aprile 2019, 18:19:26
da MEGANECC