BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 23:04:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Proiettori Bi-Xenon Morimoto Mini H1  (Letto 13360 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Aprile 2011, 15:22:08 »

 Salve a tutti, oggi vi faccio vedere che ho combinato... Da tanto tempo ho scoperto questa marca di proiettori bixenon e guardando sul internet quanto sono belli e quanto sia non difficile a montarli, ho deciso di comprarli...
 Arrivati, contento, mi sono preparato a fare il lavoro quando avro 2 giorni liberi, e cosi ho fatto... Su YouTube per staccare la plastica trasparente dalla plastica nera del faro, ci mettono si e no 10 minuti, con il faro in forno o con la pistola termica... Ho messo il faro in forno, ed ecco che cominciava a sciogliersi... tolto veloce non ho fatto grandi danni... Preso la pistola termica cominciai a "sparare"...  Vi dico subito, se sapevo che fosse cosi difficcile, non avrei avuto comprare 'sto kit.
Il problema è che i fari delle nostre megane non sono come delle altre macchine, cioe, sulla maggior parte delle macchine, il vetro trasparente è a contatto con la plastica nera, attacati con il silicone, invece sulle megane, la plastica trasparente si incastra nella plastica nera... ed è pieno di silicone... non basta scaldare per staccare...  al primo faro ho lavorato 10 ore per vedere che l'unica soluzione e rompere tutta la plastica dintorno alla plastica trasparente... il risultato e molto molto pessimo, i miei fari adesso sono distrutti ma sono riuscito alla fine di montare il kit... ho richiuso i fari ed ho provato a sigilarli con silicone (vediamo nel tempo come andrano le cose, ho paura delle condense... perche èra impossibile chiuderli bene...
Comnuque, alla fine sono riuscito ad ottenere cioè che volevo, ho montato tutto e la luce è... senza parole... mi ha lasciato a bocca aperta... sembra che ho montato i fari di una BMW Bi-Xenon.
 Il mio consiglio: sono l'unico che ha fatto sta cosa sulla megane, ed e meglio che rimango l'inico... è un lavoro pazzesco ed alla fine i fari sono comunque rovinati... nei prosimi mesi forse comprero dei fari aftermarket che forse non sono attacati nel modo in cui erano i fari originali...
Ecco alcune foto:




Osservate quanto ho distrutto il faro per riuscire a staccare la plastica trasparente da quella nera




Pero la luce è veramente pazzesca!!!




« Ultima modifica: 23 Aprile 2011, 15:26:01 da DimOnWeb » Registrato  
marcel87
Utente non iscritto
« Risposta #1: 23 Aprile 2011, 17:53:47 »

Ma non sarebbe stato +  conveniente montare i fari originali allo xeno? o al massimo coprare fanali + paraurti del restilyng?
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #2: 23 Aprile 2011, 21:06:00 »

Per niente no!
1: quanto mi costerebbero 2 fari originali xenon renault?
2: fari restyling con lampadina xenon dentro comunque non farano mai la luce cosi omogenea come questi
3: la cosa piu importante: sono Bi-Xenon! (uguale come quelle delle BMW o altre marche) cercate un po su YouTube Morimoto mini e vedete come funziona il BiXenon di questo kit....
4: Spesa totale = 110€ piu le centraline che avevo gia.
Ecco un video che mostra come funziona il BiXenon di questo kit: http://youtu.be/oEEYERaMUZI e http://youtu.be/rM7tp4SwaRA
« Ultima modifica: 23 Aprile 2011, 21:23:19 da DimOnWeb » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 23 Aprile 2011, 22:34:24 »

fanno davvero una luce bianchissima
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #4: 27 Aprile 2011, 16:54:33 »

Da che gradazione °K li hai messi?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Aprile 2011, 20:51:30 »

5000°K. La gradazione piu consigliata... la luce è bianca, molto bianca e potente... piu si sale nella gradazione, piu la luminosita si abbassa a favore di una colorazione blu. Anzi pure le lampadine xenon da 4300-4500°K vanno benissimo...
Registrato  
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #6: 10 Febbraio 2012, 18:57:54 »

Ciao volevo chiederti ,(anche via mp se preferisci),se mi dici dove li hai comprati e se una volta finito il lavoro ,ad oggi hai riscontrato problemi?
ps ma poi si può regolare l'altezza dei fari elettricamente e la luce di posizione rimane???

ps2 ti avevo mandato mail per le info offtopic01


ciao Lorenzo
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #7: 10 Febbraio 2012, 19:21:11 »

Potresti postare il link di dove hai trovato le caratteristiche???
Io non lo trovo...
Cmq sono davvero belli... E ottimo lavoro... sm2259an
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #8: 10 Febbraio 2012, 21:18:23 »

Alla fine mi sembra che l' effetto e' come il kit bixenon di serie



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #9: 11 Febbraio 2012, 02:03:50 »

io lo stesso kit lo avevo montato su una meriva, il risultato ottimo, il lampeggio non fa accendere altre lampade, fa tutto il kit con la stessa lampadina. il kit si monta al posto della lampada anabbagliante e quindi la regolazione elettrica rimane. unico difetto di quello che avevo preso è che devi comprare delle lampade specifiche per il resto sono davvero  sm2259an
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #10: 11 Febbraio 2012, 07:40:12 »

ho una domanda e un consiglio
la domanda: c'è qualcuno che ha fatto o ha intenzione di fare lo stesso lavoro sulla megane 3? E magari posta una guida?
il consiglio: cambia il silicone almeno dove non si vede con la colla (qualunque marca và bene) che si usa per attaccare i vetri, resteranno sigillati in eterno fino a quando non usi la pistola termica
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #11: 11 Febbraio 2012, 12:16:10 »

A me piacerebbe farlo sulla mia (Megane 3) solo che sono il meno adatto a fare da cavia perchè di sicuro vado a rompere irrimediabilmente qualcosa... Quindi sto aspettando anche io qualcun'altro che si faccia avanti...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #12: 29 Febbraio 2012, 15:07:18 »

Se avete un po' tanta paziena io i fari li ho aperti e anche richiusi della mia megane III per fare lo stesso lavoro del socio... I fari non si sono rovinati di nulla ma quel kit non l'ho lasciato.... essendo che tutto il gruppo pesa la luce alla minima vibrazio traballa.... ad ogni modo per aprire il faro NON usate il forno se vi incantate qualche secondo in più rovinate tutto... andate di fono da carozziere che funziona alla grande... Pazientate e posterò
 
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #13: 02 Aprile 2012, 00:08:54 »

Ciao a tutti...
Io ho fatto lo stesso lavoro con dei fari che avevo in avanzo, dunque visto che non erano i fari buoni, ho detto, o escon bene, oppure li butterò!!
Per farla breve come diceva appunto DimOnWeb, aprire i fari è una cosa assurda, io alla fine ho preso il mio caro dremel con dischetto diamantato e ho tagliato tutta la plastica trasparente al confine con quella nera, son riuscito ad aprirli, a installare i kit (non quelli morimoto però un kit molto simile sempre bixeno), e a risultato finito diciamo che non ero soddisfatto della luminositò del kit (penso sia il kit xeno che abbia un pessimo guadagno in più la luce tende al giallo come se fosse 4000k), poi altra cosa che stavo pensando di fare (e qui mi serve il vostro parere), ho notato che la parte bassa del fanale, diciamo la striscia cromata, fa sparare gran parte del fascio verso l'alto diventando a volte un po' fastidioso, sarebbe una brutta idea verniciare l'interno dei fari nero opaco tranne la parabola della freccia e dell'abbagliante?
Comunque per quanto riguarda la luminosità avevo intenzione di cambiar kit xeno...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 13:24:10 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Aprile 2012, 20:22:10 »

Scusate la mia lunghissima assenza! E passato un anni ed io personalmente sono molto soddisfatto di questo kit.
Rispondo ad alcune domande. Il kit si trova su "theretrofitsource" Cercate così e troverete. Si può acquistare sia con lampadine xenon quelle particolari, sia h7 (io ho preso le h7,se mi si bruciano, a picchi soldi le cambio)
Si può acquistare sia tutto il kit completto che a pezzi, io avevo già le centraline, ho preso solo i proiettori con lampadine.
Per la Megane II non ci pensate neanche ad aprire i fanali con la pistola termica, usate dremel.
I proiettori sono pesanti, si... Ma bisogna stringerli molto forte, e non ci saranno vibrazioni!
Altre parole, comprare Morimoto Mini e non avrette problemi, in bocca al luppo!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
mini raduno sud M C I - Raduni&Incontri « 1 2 ... 8 9 » LUPEN84 163 57460 Ultimo messaggio 03 Novembre 2008, 11:58:08
da miky83
Mini Compressore 12V per auto: consiglio Prodotti Speciali gennyexd 8 22497 Ultimo messaggio 28 Maggio 2013, 13:04:53
da matto2001
proiettori xenon originali Optional e Accessori Kenzopol 11 6715 Ultimo messaggio 23 Luglio 2016, 12:03:28
da Omihalcon