BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 23:42:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 222
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Quale navigatore?  (Letto 9724 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bele
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Aprile 2011, 08:34:34 »

Ciao a tutti.
Ho cercato un po nel forum ma non ho trovato niente di inerente.
A giorni ,spero,dovrebbe arrivarmi la nuova auto(megane sportour) che ho preso senza navigatore perchè non mi piaceva lo schermo fisso sul cruscotto e le poche funzioni offerte rispetto al prezzo.
Tenterò di presentare un motorizzato per vedere se i comandi del riscaldamento non rompono le pelotas al display....nel frattempo sto valutando l'ipotesi di acquistare un navigatore stand-alone.
I quesiti sono tanti,l'ignoranza molta e,quindi, eccomi qui ad aprire questo thread per cercare risposte ed esperienze altrui.

Arriviamo al sodo:

-Tom tom,garmin,navigon,roadnav......?
-portatile,integrato nel retrovisore,integrato nel parasole ecc
-software di navigazione(route66,tom tom,igo)?
-memoria di sistema,espansioni di memoria,mp3,divx,vivavoce,ecc..?

nel mio caso opterei per stare sotto al tetto delle 120 euro perchè un prezzo superiore obbliga ad un ulteriore interessamento ad un autoradio di marca che offra tale soluzione aggiungendo un po di soldi.

P.s.
mi interesserebbe (anche se un pò off topic) il codice per ordinare l'involucro del carminat originale per paciugare riguardo un eventuale modifica per renderlo a scomparsa....quindi se qualcuno è in possesso di tale codice grazie per renderlo disponibile.
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 23 Aprile 2011, 10:01:28 »

Io ho preso Navigon, da un anno che lo uso e finora sono arrivato ovunque!  lol
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
bele
Utente non iscritto
« Risposta #2: 23 Aprile 2011, 10:26:17 »

Io ho preso Navigon, da un anno che lo uso e finora sono arrivato ovunque!  lol
caratteriustiche?
modello,Prezzo,slot sd,software di navigazione,aggioranmenti,fissaggio,altre funzioni?

grazie! Sorriso
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #3: 23 Aprile 2011, 12:16:13 »

io ho un tomtom xl e va alla grande (unico difetto e la batteria )
unica cosa questione di gusti a me non piace vederlo attaccato al vetro
se cosi' anche per te ti consiglio il tetrax xway  Occhiolino
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 23 Aprile 2011, 13:31:38 »

Guarda, sulla macchina ho il TOM TOM integrato, ma non ho mai avuto occasione di provarlo a fondo, mentre sul telefonino ho il Garmin e va bene anche quello specie se sai il CAP di destinazione, non hai problemi a inserire i dati altrimenti si fa un po' fatica con i nomi delle vie perche' vuole il nome completo e preciso della strada oppure in qualche caso la ricerca risulta un po' macchinosa. Purtroppo nello scorrere delle mappe e' un po' lento ma quello e' fisiologico.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
bele
Utente non iscritto
« Risposta #5: 23 Aprile 2011, 23:07:08 »

Dunque...oggi sono stato al mediaworld e ho visto due offerte un garmin(99euro) e un mio (79euro) entrambi con la cartina di 23 paesi dell'europa occidentale.
Chiedendo un po mi hanno detto che garmin utilizza le mappe navtec mentre mio utilizza le atlas(le stesse dei tom tom).
garmin in piu aveva lo slot per le schede sd...per il resto le specifiche erano le stesse.
Prezzo/prestazioni ho preso il mio che con 20 euro in meno non offriva il lettore di schede che,avendo la mappa dell'europa occidentale non penso potrà servirmi.
Googlando un po ho scoperto che è basato su wince e,quindi,sbloccandolo potrei installare tom tom o igo.
Per ora devo dire che la grafica minimalista,fluida e chiara mi piace....l'autonomia dovrebbe essere di circa 3,5 ore,schermo da 4,3",il ricalcolo del percorso è veloce e ,se dovessi trovarmi bene con le mappe,penso che lo terrò così come è.

in dotazione:
-mappe 23 paesi europei precaricate
-cavo usb
-supporto a ventosa
-cavo accendisigari
-cd e manuale

79 euro.......eccezionale lol

Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #6: 26 Aprile 2011, 11:11:32 »

Io ho preso il TomTom Via 115 con comandi vocali schermo da 5''...devo dire che è un prodotto fantastico...lo metti al vetro e parli, una comodita' unica.
Il prodotto è fatto bene e non risente dei rumori di fondo, ha la mascherina frontale in metallo che dona eleganza e robustezza.
Esce con le mappe di 24 paesi con possibilita' di aggirnamento gratuito la prima volta, in oltre ha la funzione mapshare...ovvero hai la possibilita' di modificare la mappa e salvarla nel tuo dispositivo...se lo colleghi al pc puoi scaricare tutte le modifiche fatte da altri untenti e autorizzate da tomtom gratuitamente.
Unica pecca come gia' detto la batteria...dopo 2 ore se non metti il cavetto si spegne.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 11:12:23 da Lord » Registrato  
exclio-primer-307cc
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 92

Ringraziato: 2

« Risposta #7: 26 Aprile 2011, 13:53:59 »

io ho il navigon installato sull'xperia x10 con le mappe dell'europa , ho messo il supporto sulle alette delle bocchette dell'aria e va una meraviglia e con il bluetooth quando parla interrompe l'audio e si sente la voce, ...  Sorriso e cmq lo sto vendendo per passare ad altro smartphone ce l'annuncio  Occhiolino
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #8: 27 Aprile 2011, 12:53:34 »

io per la strada che faccio,cioè poca, ho solo il navigatore sul mio nokia 5800..prima avevo il garmin, ora uso quello della nokia stesso ed è uno spettacolo,è piu preciso del garmin che avevo sempre sul cellulare Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 27 Aprile 2011, 13:15:31 »

io apparte il tomtom che ho integrato sulla machcina ho avuto modo di provare varie marche di navigatori standalone tra cui tomtom garmin e mio
a mio avviso tomtom e garmin per rapporto qualità prezzo stanno un gradino sopra a tutti...forse il garmin l'ho trovato più veloce nel calcolo/ricalcolo percorso, nella precisione e nella durata della batteria rispetto al TomTom...poi ogni versione ha caratteristiche secondarie che vanno a gusto e bisogno di chi l'acquista...il mio non m'è proprio piaciuto...lo reputo un lowcost come qualità generale.
io putenrei sul garmin sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 27 Aprile 2011, 13:55:54 »

io per il lavoro ne ho provati tanti se non tutti, alcuni hanno fronzoli e grafica che li possono far sembrare più appetibili, ma come "intelligenza" e affidabilità non ho dubbi sul tomtom, ho più volte calcolato contemporaneamnete lo stesso percorso con navigatori diversi e il TT ha sempre trovato la strada migliore rispetto agli altri (a volte con non poca differenza di km)
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 27 Aprile 2011, 14:28:11 »

io per il lavoro ne ho provati tanti se non tutti, alcuni hanno fronzoli e grafica che li possono far sembrare più appetibili, ma come "intelligenza" e affidabilità non ho dubbi sul tomtom, ho più volte calcolato contemporaneamnete lo stesso percorso con navigatori diversi e il TT ha sempre trovato la strada migliore rispetto agli altri (a volte con non poca differenza di km)
io questa prova l'ho fatta con il tomtom go750 e il garmin nuvi 370
con me ha vinto il garmin sogghigno
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #12: 27 Aprile 2011, 14:50:29 »

per ora ho giochicchiato con il "Mio" poco tempo e comunque in tragitti brevi e non mi sono trovato male.
mi state facendo pensare a sbloccarlo e installarci il tom tom.....anche se volevo aspettare le ferie per provarlo bene e decidere.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aggiunte Mappe Navigatore Tom Tom Megane III Varie bUrpettino 0 8731 Ultimo messaggio 09 Agosto 2011, 20:49:26
da bUrpettino
navigatore morto..... Optional e Accessori marcomax 5 5194 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2012, 09:52:03
da LullaBy
Quale DCI? 1.5 vs 1.6 Motore Megane IV « 1 2 3 » alexx 48 52927 Ultimo messaggio 02 Agosto 2019, 10:31:05
da plasmatek
Turbina maggiorata su RS3 - quale? Elaborazione Megane RS Ernesto_250CUP 0 1054 Ultimo messaggio 29 Novembre 2023, 16:09:47
da Ernesto_250CUP