BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 08:48:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7619
Ultimo utente: marziali.cristian

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 93
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 82
Totale: 82
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi dopo tagliando  (Letto 16297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #20: 20 Febbraio 2015, 12:22:12 »

Ho provato a girare la rotella ma niente da fare

Per quanto riguarda il passaruota, credi che posso arrivarci con la mano?



Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #21: 20 Febbraio 2015, 12:43:32 »

Guarda questo è il motorino


Mentre qua è dov'è montato, lo noterai al centro tra le due sedi delle lampade


La morsettiera se non erro è rivolta verso l'alto, per cui da sopra nel cofano credo riuscirai a vederla e così potrai sganciarla..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 21 Febbraio 2015, 16:07:19 »

Grazie delle foto, ci sono riuscito ma ho dovuto farlo in una maniera particolare, poi vi metto le foto.

In pratica per far prima senza smontare nulla, si deve staccare dal suo alloggiamento la parte di plastica del contenitore del liquido lavavetro che ingombra non poco, si deve togliere un gommino di plastica e poi spingere a destra il pezzo finale del lavavetro trasparente bianco con il suo tappo giallo in modo da farlo uscire dal suo alloggiamento a U di metallo.

In questo modo sono riuscito facilmente con una mano ad arrivare a staccare il connettore.

Adesso non ho piu' il fastidio del rumore del trattore che proveniva del motorino di regolazione del faro.

Secondo voi comunque e' guasto? da sostituire oppure e' saltata qualche fascia di trasmissione elastica? e comunque e' indispensabile rimetterlo a posto oppure no?

Grazie dell'aiuto

Sullivan
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 16:08:16 da sullivan2002 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #23: 21 Febbraio 2015, 16:27:35 »

Ripeto potrebbe essersi sganciato dall'alloggio interno del faro e dovresti smontarlo (basta fare mezzo giro) e reincastrarlo, oppure io direi di provare a riattaccare lo spinotto in quanto potrebbe che si era smemorittata la posizione...

Potresti lasciarlo anche sempre staccato, quello serve solo per regolare l'altezza automatica dall'interno..
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 10 Giugno 2019, 11:48:33 »

Io quando lo cambio il filtro abitacolo, non smonto il cassetto portaoggetti, spezzetto quello nuovo facendolo diventare a fisarmonica (come fanno tutti i meccanici renault e non)  come quello vecchio che tolgo, poi lo si infila aiutandosi appunto con il fatto che il supporto di plastica del filtro si piega al bisogno!
In renault fanno la stessa cosa, ma ti fanno pagare il filtro quasi 30€ con l'iva, più mezz'ora di manodopera per smontare il cassetto portaoggetti come da tabella renault, peccato che facciano come me cambiandolo in 2 minuti!
io ho preso un filtro antipolline ai carboni attivi della porflux per 18€ e in 5 minuti me lo sono montato!  Occhiolino

spezzetti in che modo??

può essere che spezzettandolo così sia più facile che poi nel tempo perda dei pezzi (anche di 2-3 cm) che escono dalle bocchette?

mi è capitato già un paio di volte facendo tagliandi in renault....o fanno i furbi e non lo cambiano?

grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48196 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
Riscaldamento KO dopo TAGLIANDO e cambio Cinghia e Pompa Acqua Il Meccanico M C I sullivan2002 14 8408 Ultimo messaggio 27 Marzo 2013, 13:32:33
da asas86
consumo di olio dopo tagliando Il Garage Megane RS spunky 12 9016 Ultimo messaggio 24 Luglio 2014, 22:13:38
da siveracing
problemi in partenza dopo un periodo di fermo Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 2507 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 20:09:37
da fabiuzzo72