BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 03:32:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 83
Totale: 83
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Caricatore CD Cabasse  (Letto 18162 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Doraemon
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Aprile 2011, 21:45:59 »

Innanzi tutto mi scuso se c'è già altrove questa mia domanda, ma nonostante mi sia letto tutto il forum e l'abbia cercata, non l'ho trovata.

Dal 2003 ad oggi non ho mai avuto la necessità di smontare il caricatore cd della cabasse che ho in plancia, ora trovandomi a voler fare delle modifiche, devo smontarlo, ma non trovo o non sò se ho mai avuto la chiavetta per sganciarlo dalla plancia.

C'è un'anima pia che mi può postare una fotografia di questa chiavetta, così capisco se posso usare un metodo alternativo alla chiavetta? In modo da capire come funziona il meccanismo, cioè se devo agganciare una qualche leva o solo fare pressione ed in che punto esatto.

Vi ringrazio fin d'ora.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 16 Aprile 2011, 23:07:08 »

puoi fare senza chiavette, smonti il portaoggetti che occupa il din sotto il caricatore, poi con le dita schiacci i lati della radio e vedrai che si sgancerà, dovresti sentire le liguette che la tengono bloccata proprio in corrispondenza delle due fessurette sul frontalino
Registrato  
Doraemon
Utente non iscritto
« Risposta #2: 16 Aprile 2011, 23:34:30 »

ho provato ma in corrispondenza ci sono anche le due viti per smontare la mascherina del tunnel, praticamente il meccanismo di sblocco si trova tra la plastica su cui vengono fissate le due viti per smontare la mascherina del tunnel e la mascherina del caricatore... quindi sono inaccessibili (o almeno così a me è sembrato, magari ho le ditina grosse e non sono riuscito ad entrarci)

Fatto sta che non ho trovato un modo di "rubarmi" il caricatore... come ladro non ho futuro Indeciso

Ecco perchè chiedevo se qualcuno avesse fotografie o della chiavetta o del meccanismo in modo da capire come agire in quelle due fessure con qualche cosa di alternativo.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2011, 23:36:53 da Doraemon » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 17 Aprile 2011, 09:01:12 »

io ho la cabasse e per toglierla ho sempre fatto così, prova e vedrai che ci riesci è facilissimo,
le dita come vedi dalla foto non serve che le metti vicinissime al frontalino, anche più in profondità vanno bene:
Registrato  
Doraemon
Utente non iscritto
« Risposta #4: 17 Aprile 2011, 11:05:24 »

ok, ora ho capito, i ganci sono praticamente sotto il caricatore.
Grazie (anche col tasto).
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #5: 17 Aprile 2011, 13:14:03 »

le chiavi per smontarlo dovrebbero essere così

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8bstYVr5r-Du8LgNYG6e9lD2-tXpEBLDYzjd7m2-JRSl8MVES
« Ultima modifica: 17 Aprile 2011, 13:14:58 da Enrico250 » Registrato  
Doraemon
Utente non iscritto
« Risposta #6: 17 Aprile 2011, 14:15:21 »

son proprio piatti senza sagomature, non dovrei aver difficoltà a replicarli al limite.
grazie (anche dal tasto).
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 17 Aprile 2011, 14:46:45 »

vai tranquillo che se hai già levato il portaoggetti non ti servono Occhiolino
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #8: 09 Aprile 2015, 09:52:55 »

Come da titolo, il caricatore della mia CC appena acquistata usata non accetta i CD.

Provando a inserirne uno, entra solo per un paio di cm. e non va oltre.
E' come se il caricatore fosse già pieno.

Ovviamente ho provato prima ad espellere eventuali CD presenti ma nulla da fare, a parte il "bip" di conferma che il tasto viene premuto non succede nulla.

Qualche suggerimento?

Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #9: 09 Aprile 2015, 20:09:50 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 09 Aprile 2015, 20:28:00 »

Come da titolo, il caricatore della mia CC appena acquistata usata non accetta i CD.

Provando a inserirne uno, entra solo per un paio di cm. e non va oltre.
E' come se il caricatore fosse già pieno.

Ovviamente ho provato prima ad espellere eventuali CD presenti ma nulla da fare, a parte il "bip" di conferma che il tasto viene premuto non succede nulla.

Qualche suggerimento?



ma hai questo caricatore cabasse in plancia?


perchè questo non deve fare nessun bip premendo i tasti
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #11: 10 Aprile 2015, 10:36:35 »

Si esattamente questo!

Preciso che il "bip" lo fa quanto tengo premuto il tasto di espulsione a lungo, oppure lo premo ripetutamente.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 10 Aprile 2015, 10:38:49 da Red Fox » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 10 Aprile 2015, 16:25:33 »

ok, allora, prima di tutto quando sei sulla sorgente CD i 6 led in alto che indicano la presenza del cd sono accesi o spenti?
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #13: 10 Aprile 2015, 21:30:09 »

Tutti spenti  Che?!?

Poi ho notato che:
1. premendo SRC, sul display sopra il cruscotto esce la scritta "Check CD"e non succede nulla;
2. se provo a inserire un CD entra per un paio di cm e si ferma. Ho provato a inserire una palettina di plastica e entra sempre solo per quel paio di cm, sia al centro che ai lati: E' come se ci fosse qualcosa che blocca la fessura per tutta la larghezza, ma se ci fosse un CD inserendo la palettina ai lati entrerebbe di più perche il CD è rotondo...non so più che pensare.

Domandona: Premesso che dei tasti volume al volante me ne frega poco o nulla,  ma se levo la Cabasse e metto un autoradio "qualsiasi" (sbattimento a portare i cavi dal cruscotto al baule ecc...), poi come faccio a regolare l'orario? I tasti al volante funzionano lo stesso solo per l'orologio?

Grazie per la pazienza...


Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 11 Aprile 2015, 08:47:10 »

allora, se sono tutti spenti vuol dire che dentro non c'è nessun cd, il led indica propio la presenza dei dischi.

in questa radio inserire i cd non è come in quelle normali monocd

per inserire un disco devi premere il tasto LOAD
a quel punto sul display vedi la scritta SELECT
devi scegliere il numero da 1 a 6 della posizione dove vuoi mettere il disco, premi ad esempio 1
sul display vedrai la scritta WAIT
il caricatore si posiziona su quella posizione
una volta raggiunta sul display vedrai INSERT e le due luci al lato della fessura per il cd lampeggeranno, è il segnale che puoi inserire il cd
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #15: 13 Aprile 2015, 09:33:10 »

Niente da fare, io premo prima SRC per selezionare la sorgente, a questo punto esce la scritta "CD Check" (non Check CD come avevo scritto nel post precedente) e non succede nulla, qualsiasi tasto prema..

 Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

Sto pensando seriamente di estirpare il tutto...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 13 Aprile 2015, 10:32:30 »

ok quindi non è un problema di inserire i cd ma è la radio che ha problemi di connessione col caricatore, hai fatto lavori ultimamente, come connessione / disconessione dei cablaggi ecc..?
Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #17: 13 Aprile 2015, 10:58:03 »

ok quindi non è un problema di inserire i cd ma è la radio che ha problemi di connessione col caricatore, hai fatto lavori ultimamente, come connessione / disconessione dei cablaggi ecc..?

non ho fatto nulla, l'auto l'ho presa usata 10 giorni fa. Proverò a verificare le connessioni in plancia

Ripeto la domanda fatta in precedente post:

Se levo tutto e cambio radio, il display dovrebbe visualizzareo solo orario e gradi, e fin qui mi sta bene, ma poi come faccio a regolare l'ora sul display?

(specifico che il display della mia CC non ha tasti o altro, la regolazione va fatta con i comandi volume dietro al volante).



Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 13 Aprile 2015, 11:04:42 »

ti conviene trovare il guasto perchè il sistema della cabasse è particolare, non installi semplicemente una radio normale su quell'impianto, la radio è nel bagagliaio e di conseguenza sono lì i connettori din e l'antenna, per metterne una normale devi portare quei cavi in plancia dove invece c'è solo il caricatore cd.
per quanto riguarda il display se togli la cabasse rimarrà solo con ora e temperatura, è probabile che il cavo che connette la radio al caricatore in plancia non sia infilato bene o schiacciato/danneggiato
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 11:05:03 da MEGANECC » Registrato  
Red Fox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Brescia
Messaggi: 37

Ringraziato: 5

« Risposta #19: 13 Aprile 2015, 11:35:31 »

Mitico Meganecc...  sm2259an

... per metterne una normale devi portare quei cavi in plancia dove invece c'è solo il caricatore cd.

Lo avevo già valutato leggendo il forum, infatti la mia perplessità sul cambio radio era questa. Fosse una radio "normale" l'avrei già fatto.

...per quanto riguarda il display se togli la cabasse rimarrà solo con ora e temperatura...

OK, e la cosa mi può anche stare bene, ma poi l'ora come faccio a regolarla? Cioè, detto terra-terra, i pulsanti dietro al volante conservano solo questa funzione?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
caricatore di serie... Impianto Elettrico marcomegane2 17 9692 Ultimo messaggio 25 Settembre 2008, 22:30:31
da Starplat
Anomalia autoradio cabasse megane 2 Impianto Elettrico dernik 10 8784 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2012, 13:27:26
da MEGANECC
Bypass della Cabasse dal bagagliaio - Aggiornamento 06/2016 Car Audio Red Fox 6 7354 Ultimo messaggio 23 Giugno 2016, 12:28:17
da MEGANECC
autoradio cabasse auditorium Megane II Car Audio masterix 3 5202 Ultimo messaggio 25 Aprile 2016, 20:29:24
da clio16v
Caricatore cd... Car Audio andyrok 5 2849 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2017, 18:57:31
da clio16v