Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:30:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 193
Totale: 193
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Outsider : Megane III Sportour GT Line - EDC 1.5 dCi - Nero Etoile  (Letto 137762 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #100: 24 Marzo 2012, 14:47:02 »

Cavolo Out, mi dispiace per quello che ti è successo, ma speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, cosi potrai riavere la tua Megane come quella di prima!!
Registrato  
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #101: 24 Marzo 2012, 16:36:08 »

Mi dispiace Outsider, ma vedrai che si risolverà tutto per il meglio, ne sono certo.
A molti succedono problemi simili dopo il rifornimento, forse lo hai fatto quando c'era la autocisterna, dicono che si smuovono i sedimenti... io quando le vedo cambio aria..
Una curiosità, ma tu usi gasolio normale o premium?
Sinceramente comunque dubito che mettano benzina nel gasolio, non avrebbe molto senso, forse olio di colza o simili, ma il rischio di essere sgamati è veramente mooolto alto.
Facci sapere
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #102: 24 Marzo 2012, 18:53:54 »

Come detto il rifornimento l'ho fatto qualche giorno fa ed anch'io ho la buona abitudine di stare alla larga dalle stazioni di servizio quando vedo che c'è l'autocisterna,  proprio per evitare sedimenti e quant'altro.
Per il tipo di gasolio,  ogni tanto alterno con la variante più pregiata.   Proprio a tale riguardo oggi parlavo con il signore dell'officina che è stato perentorio:  NON usare il gasolio speciale , mi ha detto,  perchè fa più danni che altro.
Poi non penso che alla stazione di servizio abbiano fatto i furbi:  tuttalpiù puo' (se confermato) essere stato un errore di carico carburante che ha sporcato la cisterna del gasolio.   Inutile fare congetture adesso,  lunedì spero di dirvi qualcosa  in più.
Grazie per la solidarietà.
Registrato  

Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #103: 24 Marzo 2012, 19:34:28 »

Poi non penso che alla stazione di servizio abbiano fatto i furbi:  tuttalpiù puo' (se confermato) essere stato un errore di carico carburante che ha sporcato la cisterna del gasolio.  
In questo caso ci saranno altri clienti incavolati che hanno avuto lo stesso problema e quindi il gestore dovrà risarcire, poi lui se la vedrà sul fornitore...

Comunque stai sereno, in un pulmino (Renault) dove lavoro, lo scorso anno hanno fatto rifornimento con la verde (credo 20/30 litri, quindi tanta) quando si è fermato, hanno semplicemente fatto il pieno con taniche di gasolio e a fatica lo hanno fatto ripartire, ma da allora non si è più fermato  Occhiolino

Sul fatto che il meccanico ti abbia detto quelle cose sui gasoli speciali sinceramente mi lascia un po' dubbioso sulla sua preparazione, di solito chi afferma certe cose è di vecchia scuola....
Buona serata
« Ultima modifica: 25 Marzo 2012, 11:01:06 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #104: 24 Marzo 2012, 20:14:16 »

facci sapere
già che si è acceso tutto è un buon segnale
poi come cavolo hanno fatto a chiederti subito se avevi fatto rifornimento?
un suggerimento: hai delle tessere punti del tuo benzinaio?
riesci a risalire con quelle all'ultimo rifornimento e di quanto?
se  si manda un fax (non una mail, il fax ha valore legale) al benzinaio e alla compagnia contestando il carburante e riservandoti il diritto di agire in tutte le sedi più opportune per tutelare i tuoi interessi, male non fà, sono assicurati
ciao e auguri
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #105: 24 Marzo 2012, 20:33:07 »

mi dispiace moltissimo per te Outsider, e spero che tutto questo si risolva nel piu breve tempo possibile.

sono contento che Renault sia intervenuta per te in tempo e che ti abbia dato un assistenza adeguata.
pultroppo non è sempre cosi

incrociamo le dita e speriamo che la tua megghy funzioni come prima sm2259an sm2259an
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #106: 24 Marzo 2012, 20:36:04 »

 triste caspita outsider speriamo bene, se cosi fosse c'era da andare al benzinaio e  pugno
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #107: 26 Marzo 2012, 19:01:30 »

novità a riguardo?? mi aggrego anch'io a dire che mi dispiace, forse dovresti controllare se qualcuno è andato a lamentarsi dal Benzinaio incriminato, forse scrocchi un pieno gratis al max.

se capitasse a me non sò!!
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #108: 26 Marzo 2012, 20:41:02 »

Grazie a tutti ragazzi,  il vostro supporto morale è stato importante per me.
Ecco l'epilogo della vicenda.
E' stata confermata la presenza di benzina  nel serbatoio con preponderanza (fortunatamente) di gasolio.
I sistemi di sicurezza della macchina sono intervenuti bloccando tutto prima che si potessero creare danni.
In officina, con assoluta celerità e professionalità,  hanno provveduto a:
- verifica segnalazioni centralina
- lavaggio serbatorio e intero sistema di iniezione
- sostituzione filtro gasolio
- 20 € di gasolio + apposito additivo
Mi hanno assicurato che nè motore, nè iniettori hanno subito danni; non so se era una battuta, ma alla terza volta che chiedevo rassicurazioni in merito, il capo officina mi ha detto che al massimo si sono puliti per bene gli iniettori.
Con l'occasione hanno rilevato anche un errore relativo allo stacco del freno (in combinazione con il cambio automatico) ed hanno provveduto a sostituire in garanzia l'interruttore.  Il difetto lo avevo percepito non dandoci peso ;  quando ripartivi dopo una sosta, per pochi secondi sentivi un leggero fischio come se appunto il freno fosse leggermente premuto.  Ora è apposto anche quello.
Pertanto stasera ho ritirato la Meggy più bella ed efficente di prima, nonostante un problema non da poco del quale peraltro la macchina è del tutto incolpevole. 
La fattura è stata di € 183 che  non sono certo pochi ma poteva andare mooolto peggio e sono troppo felice per lo scampato pericolo da incaxxarmi più di tanto.
Un giro dal benzinaio lo faccio lo stesso;  dubito di recuperare qualcosa ma almeno mi tolgo la soddisfazione.
Grazie ancora a tutti  sm2259an
Registrato  

bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #109: 26 Marzo 2012, 21:05:48 »

vai dal benzinaio e fagli un  Bart giù pantaloni cosi'  lol
a parte gli scherzi ti e andata di lusso... meglio cosi  sm2259an
cmq tentar non nuoce fai un salto dal benzinaio e se fa la scena controlla se ci sono delle telecamere sono obbligati a tenere le registrazioni per un tot di giorni  sm2259an
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #110: 26 Marzo 2012, 21:09:45 »

Grande, son contento che si sia risolto tutto al meglio Occhiolino  sm2259an
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #111: 26 Marzo 2012, 21:27:57 »

mi dispiace per il fattaccio  Indeciso
alla fine almeno è tutto ok  sm2259an
 Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 21:29:01 da Chris78c » Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
MegAlf
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Udine
Messaggi: 81

Ringraziato: 12

« Risposta #112: 26 Marzo 2012, 21:42:19 »

Certo che non ci si può rilassare mai, bisogna stare sempre con gli occhi aperti, questo...signore ti stava per crearti un serio problema, ma tutto è bene quel che finisce bene grazie ai sistemi di sicurezza della Meggy!
Fai vedere al benzinaio  svuotato...quanto ti è costata la sua.... no comment03 meglio che sto zitto...comunque per riparare, potrebbe almeno farti un piccolo "omaggio" come già ha detto un nostro amico del M.C.I.
Ciao Ciao
Registrato  

MegAlf
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #113: 27 Marzo 2012, 10:17:27 »

Tutto è bene ciò che finisce bene.
Comunque io sarei meno "buonista" con il benzinaio, se ti ha dato un prodotto diverso da quello per cui tu gli hai dato dei soldi veri e che in più ti ha causato dei danni deve risarcirti.
Se il problema era di cisterna, quindi tanto carburante, altri si saranno fatti vivi e non penso che sia nel suo interesse fare finta di nulla. Non vedo perchè sia tu a dover sborsare i 180 € + il tempo perso più la scocciatura

Fatti valere, chi sbaglia deve pagare, mi sembra il minimo
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #114: 27 Marzo 2012, 12:47:47 »

grande outsider! sono contento per te!

è giusto che tu vada dal benzinaio! anche se  dubito che tu riesca a recuperare qualche cosa.

l'unica cosa che devi fare è sentire l'adoc per rivedere qualche euro..
io ho sempre fatto cosi e qualche cosa sono riuscito a farmi riconoscere in diverse occasioni
Registrato  

carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #115: 27 Marzo 2012, 12:49:29 »

Queste sono ottime notizie sm2259an
Meno per l'esborso dei 180€ Indeciso

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #116: 27 Marzo 2012, 20:53:59 »

Sono passato stasera dal benzinaio.  A suo dire nessuno ha lamentato problemi  e se fa il furbo lo fa recitando molto bene.
Purtroppo ho troppo pochi elementi  da contrapporre essendosi il guasto presentato solo alcuni giorni dopo il rifornimento ed a causa di presenza di benzina che potrebbe addirittura essere imputata a mio errore ( .... no nessun errore ve lo assicuro!); si fosse almeno spenta subito sarebbe stato diverso.
Penso che mio malgrado mi risparmierò ulteriori  inutili   incaxxature.
Grazie veramente a tutti.  E' proprio vero che il Megane Club è una piccola grande famiglia che si vede sopratutto nel momento del bisogno!
E con questo chiudo l'OT che i moderatori hanno sinora bonariamente tollerato.
 grazie01

P.S. Per farmi perdonare dalla Meggy che avevo inizialmente insultato perchè mi aveva lasciato a piedi,   ho installato le lampade Osram Nightbreaker Plus agli anabbaglianti,  trasferendo le Philips Extreme Vision sugli abbaglianti.  Poi ho messo le Bosch Magic alle frecce posteriori (da spente hanno riflessi colorati sull'azzurro tipo le Osram Diadem).
Registrato  

Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #117: 27 Marzo 2012, 21:04:20 »

 ho installato le lampade Osram Nightbreaker Plus agli anabbaglianti,  trasferendo le Philips Extreme Vision sugli abbaglianti. 
Ecco queste le volevo montare pure io, differenze con le Philips?
Poi avendo visto che per ogni faro ci sono 2 h7 mi chiedevo se aveste montato solo una lampada o sostituito entrambe, ecco la risposta Sorriso
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #118: 27 Marzo 2012, 21:16:28 »

Sono passato stasera dal benzinaio.  A suo dire nessuno ha lamentato problemi  e se fa il furbo lo fa recitando molto bene.
Purtroppo ho troppo pochi elementi  da contrapporre essendosi il guasto presentato solo alcuni giorni dopo il rifornimento ed a causa di presenza di benzina che potrebbe addirittura essere imputata a mio errore ( .... no nessun errore ve lo assicuro!); si fosse almeno spenta subito sarebbe stato diverso.
Penso che mio malgrado mi risparmierò ulteriori  inutili   incaxxature.
Grazie veramente a tutti.  E' proprio vero che il Megane Club è una piccola grande famiglia che si vede sopratutto nel momento del bisogno!
E con questo chiudo l'OT che i moderatori hanno sinora bonariamente tollerato.
 grazie01

P.S. Per farmi perdonare dalla Meggy che avevo inizialmente insultato perchè mi aveva lasciato a piedi,   ho installato le lampade Osram Nightbreaker Plus agli anabbaglianti,  trasferendo le Philips Extreme Vision sugli abbaglianti.  Poi ho messo le Bosch Magic alle frecce posteriori (da spente hanno riflessi colorati sull'azzurro tipo le Osram Diadem).


ci posti delle foto riguardanti il cambiamento?
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #119: 27 Marzo 2012, 22:11:25 »

Ecco queste le volevo montare pure io, differenze con le Philips?
ci posti delle foto riguardanti il cambiamento?

Per quanto riguarda differenze tra Philips ed Osram ,  devo dire che forse e sottolineo forse c'è un pelo piu' di luminosità per le Philips.  Come gradazione di colore sono pressochè identiche con la differenza che le Osram sono meno care.
Dal punto di vista estetico,  ho messo le Philips all'abbagliante perchè la calottina che è sulla punta della lampada delle Philips appunto, è lucidata a specchio e nel faro da spento  si nota  non essendo la lampada  schermata come invece accade sull'anabbagliante che ha quella calottina nell'interno faro.
Per le esigue differenze sopraindicate,  non  ho fatto foto.  Posto pero' una foto della lampadina freccia Bosch:  


l'effetto colore è un po' particolare.  Adesso vedo se ritornare alle Philips Silvervision che già ho all'anteriore.
Ah,  nella foto sullo sfondo si vede il faro ed in particolare la lampada abbagliante prima che venisse cambiata;  vedete il "cappuccio" della lampada di colore scuro che invece con le Philips è cromato a specchio.  Le posizione sono invece le PIAA Mirror White delle quali devo avervi già parlato.
 

« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 22:15:24 da Outsider » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
(Cristal80) GT line sportour EDC nero etoile La tua Megane « 1 2 3 4 5 » cristal80 87 62729 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2015, 12:36:21
da fox10
Cerchi 17 Megane sportour gt line Varie Toremax 16 14257 Ultimo messaggio 27 Settembre 2013, 14:05:57
da EnricoSportour
Megane 1.5 sportour GT Line La tua Megane HANNIBAL74 6 4699 Ultimo messaggio 30 Maggio 2014, 21:31:43
da HANNIBAL74
Mark78xp: la mia Megane Gt line Sportour La tua Megane mark78xp 8 6422 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 23:56:10
da Guzguz
Presentazione - Gianlu118 Nuovi Utenti Gianlu118 2 1451 Ultimo messaggio 06 Ottobre 2017, 15:25:55
da MEGANECC