BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:08:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Outsider : Megane III Sportour GT Line - EDC 1.5 dCi - Nero Etoile  (Letto 137761 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #80: 20 Gennaio 2012, 23:27:13 »

 banned secondo me se ne approfittano sul fattore omologazione!! non varrebbero tanto altrimenti! banned
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #81: 20 Gennaio 2012, 23:31:52 »

secondo me se ne approfittano sul fattore omologazione!! non varrebbero tanto altrimenti!

Sono d'accordo.   E' la solita storia del prodotto di nicchia che ti fanno strapagare a prescindere,  anche se ribadisco che qualitativamente c'è effettivamente differenza.
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #82: 21 Gennaio 2012, 01:08:37 »

triste lacrime01 lacrime03 lacrime02 
25 € ...... ciascuna ...... e tieni presente che all'Iper le vendevano a 31 € e qualcosa, sempre ognuna ovviamente.

normale amico mio! prova sulla baya la prossima volta! lol
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #83: 21 Gennaio 2012, 17:04:07 »

up
PHILIPS X-TREME VISION
Se il fattore durata non viene drasticamente ridotto sono soddisfatto del risultato.
la avevo montate anch'io....... non cantare vittoria! Bastard inside
l'effetto è bello, sicuramente! ma la durata.........
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #84: 21 Gennaio 2012, 19:08:03 »

la avevo montate anch'io....... non cantare vittoria! l'effetto è bello, sicuramente! ma la durata.........

Al massimo sono disposto ad un cambio lampade con cadenza annuale,  ma solo ed esclusivamente perchè sono sempre piu' soddisfatto della resa estetica e sopratutto illuminante.     Certo che se devo cambiare lampade con quel prezzo ogni tre per due  ovviamente lascio perdere .
Per curiosità a te quanto erano durate ?
Registrato  

Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #85: 21 Gennaio 2012, 19:57:54 »

Al massimo sono disposto ad un cambio lampade con cadenza annuale...

Ma le lampade, visto anche il costo, non sono coperte da garanzia come qualsiasi altro oggetto?
Se si come mi aspetterei, almeno 2 anni devono durare
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #86: 21 Gennaio 2012, 20:48:02 »

Per curiosità a te quanto erano durate ?

tieniti forte: 9 mesi la prima e 13 la seconda!  Occhiolino
poi per l'effetto e la potenza sono daccordissimo con te!...
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #87: 21 Gennaio 2012, 21:13:15 »


tieniti forte: 9 mesi la prima e 13 la seconda!  Occhiolino
poi per l'effetto e la potenza sono daccordissimo con te!...

 offtopic01 mazza!  a me manco 4 mesi...a te  ti è andata di lusso!
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #88: 21 Gennaio 2012, 21:15:24 »

a me manco 4 mesi
annamo bbene! Occhiolino
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #89: 21 Gennaio 2012, 21:23:25 »

 no comment02   Vedremo come si comportano le mie ed intanto, già che le ho prese, me le godo. E pensare che avevo una mezza idea di prenderle anche per gli abbaglianti.
Il mio cruccio restano le diurne.  Vorrei delle P21W con effetto piu' bianco ma restando sull'incandescenza.
Ero partito sparato con le PIAA ma me le hanno proposte solo nella versione da 27w e non mi sono fidato per paura di danneggiare la parabola. 
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #90: 21 Gennaio 2012, 21:28:55 »

per quelle aspetterei le novità da ledmania, no?
tanto incandescenza o no, nn sappiamo quanto a lungo ci si può fidare! Indeciso
Registrato  

LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #91: 29 Gennaio 2012, 18:47:04 »

MOD: Siete totalmente  offtopic01
continuate nella sezione adatta, qua grazie
: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=13.0
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 18:47:23 da LullaBy » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #92: 02 Marzo 2012, 19:40:16 »

 up
Aggiornamento foto al primo post.

Le scorse nottate (!!!) ho verniciato le pinze freno rosse e le ho "griffate"  con  adesivi Brembo.    
Con l'occasione ho fatto il cambio gomme e sui cerchi MAK Raiden SC01 (sui quali monto le estive) ho sostituito la coppetta con nuovo coprimozzo Renault acquistato sulla Baya.
La verniciatura delle pinze è stata un lavoraccio ma il risultato mi aggrada ,  con buona pace di chi giustamente può sottolineare che la mia non è certo una station da corsa......  ma si sa al cuor di tuner  non si comanda. ...  sogghigno

P.S. Un po' di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto il peso dei  cerchi MAK,  per capire se la sigla SUPERLIGHT posta in rilievo  sul labbro esterno avesse una effettiva valenza.  
Orbene mi son preso la briga di verificare pur se con una normale bilancia pesapersone ed ovviamente con gomme montate:
- Celsium con gomma invernale  = KG 21
- MAK RAIDEN SC01 con gomma estiva = KG 17
Non ho il riferimento del peso delle gomme e pertanto non posso stimare con esattezza il peso netto dei rispettivi cerchi  ma appare evidente un significativo differenziale .
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012, 19:42:07 da Outsider » Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #93: 02 Marzo 2012, 21:37:27 »

 Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
è uno spettacolo!!! sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Il copri mozzo renault è una chicca che cambia completamente l'estetica del cerchio secondo me!!
Veramente super!! sm2259an sm2259an
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #94: 03 Marzo 2012, 20:56:43 »

Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
è uno spettacolo!!! sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Il copri mozzo renault è una chicca che cambia completamente l'estetica del cerchio secondo me!!
Veramente super!! sm2259an sm2259an

Grazie @Ieio,
i coprimozzo li ho presi quasi per scherzo perchè mi sono imbattuto in un'asta da pochi € sulla baia e volevo giusto provare l'effetto estetico e la compatibilità con il mozzo di misura un po' particolare dei MAK  (ho dovuto spessorare  un minimo le graffe d'aggancio).
Il fissaggio è bello saldo ed il risultato estetico è più discreto rispetto alle coppette standard che comunque non disdegnerò di rimettere ogni tanto giusto per cambiare.
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #95: 04 Marzo 2012, 15:03:39 »

 sm2259an bella!
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #96: 04 Marzo 2012, 17:18:03 »

sm2259an bella!
un assettino adesso!

L'assetto purtroppo nun se puote proprio.   Il dosso della rampa del garage già sfiora il sottoscocca e l'ingresso del box altrettanto sfiora il paraurti anteriore.  Pianto
Registrato  

Toremax
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 49

Ringraziato: 5

« Risposta #97: 06 Marzo 2012, 17:51:46 »

ciao mi piace molto il lavoro che hai fatto con il pomello del cambio automatico....è complicato abbassarlo cosi?
potresti fare una piccola guida su come lo hai fatto?lo vorrei fare sulla mia
grazie ciao
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #98: 06 Marzo 2012, 20:40:49 »

La mia leva del cambio è assolutamente standard.
Probabilmente ti confondi con la modifica che ha fatto @Cristal80 e che puoi vedere (anche per postare richieste) qui:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=13945.msg173405#msg173405

Ciao.
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #99: 24 Marzo 2012, 14:39:55 »

no comment02 lacrime01 lacrime03 lacrime02

Stasera arrivo proprio fuori casa,  mi fermo aspettando che si apra il cancello ed improvvisamente il fattaccio !!

L'auto comincia a borbottare e nel giro di pochi secondi si accende l'albero di Natale sul cruscotto per chiudere con la spia rossa RISCHIO ROTTURA MOTORE e spegnimento.   Ho poi fatto un paio di tentativi ma l'auto non si accende e un odore strano, le spie + cicalino mi impongono di piantarla lì.
L'ho spinta nel vicino parcheggio e stanotte la passerà fuori dal garage; domattina chiamo il carro attrezzi.
Sono troppo sconfortato ............... addio

Ecco gli ultimi sviluppi  Pianto 
Ieri sera, visto l'orario, concessionario  chiuso con segreteria telefonica che dirotta sul numero verde Renault.   
Recuperato il  cellulare del venditore che quasi un anno fa mi ha venduto la macchina ,  preso dalla disperazione provo  a chiamarlo sperando che quanto meno non mi  prenda a male parole per l'orario e la motivazione.
Invece mi risponde ,  ci mette giustamente un attimo a ricordarsi di chi io sia  e poi mi  da una serie di consigli per come gestire la cosa con Renault Assistance e organizzare il trasferimento dell'auto in concessionaria dove l'indomani mi farà trovare chi di dovere ad attendermi.   
inchino  grande plauso a cortesia ed efficenza visto che mi avrebbe potuto tranquillamente scaricare al n. verde e riattaccare.
Stamattina chiamo Renault Assistance.  Rispondono quasi subito e dopo mezz'ora arriva il carro attrezzi .   Il regolamento prevede che  l'auto venga trasportata al più vicino punto assistenza Renault ;  se richiedi un'altra destinazione ti costa € 1 ogni km di differenza (andata + ritorno) .   Il mio concessionario è a  circa altri 6 km di distanza.    Il carro attrezzi mi ci  porta senza volere nulla in più.    Altro plauso anche a tale servizio:  veloce,  curato (anche se ero comunque  preoccupato per eventuali danneggiamenti in fase di carico della macchina) e con quel po' di cortesia che non fa mai male.
Come promesso,  in concessionaria il venditore mi sta aspettando e mi  accompagna personalmente in officina.   
Dopo una prima verifica sommaria,  mi chiedono subito se ho recentemente fatto  un rifornimento di carburante.     Dal benzinaio ci sono andato 4 o 5 giorni orsono e sino a ieri sera nessun problema.
Comunque  staccano la pompetta del gasolio e ne recuperano un po' in un contenitore.   Lo  visioniamo assieme e sembra alquanto strano:  giallastro con riflessi verdi ed un odore che proprio di gasolio non sembra.   Se non fosse che ho fatto io personalmente tutti i rifornimenti (e ho la certezza assoluta di non avere fatto caxxate) direi che c'è mischiata della benzina verde.
Lunedì ad ogni modo controllano collegando la diagnostica e se non ci sono altre indicazioni,   svuotano il gasolio, puliscono tutto,  cambiano il filtro e poi incrociamo le dita che tutto vada bene e non si sia danneggiato qualcosa tipo iniettori .
Non so se sperare che si tratti di un guasto per difetto in garanzia (che da un lato mi farebbe incazzare perchè minerebbe la tranquillità che pensavo di potere avere con un'auto acquistata nuova) o che si tratti proprio del gasolio (che mi farebbe ugualmente incazzare perchè sarà molto difficile potermi rivalere con il benzinaio con conseguente esborso a carico mio per manodopera, danni e probabilmente carro atrezzi). 
A prescindere dalle cause ,   la Meggy la voglio tale e quale a prima quanto ad efficenza,  costi quel che costi.
Scusate il lungo sfogo ........ Continuo ad essere sempre più sconfortato .....  triste

to be continued ........
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
(Cristal80) GT line sportour EDC nero etoile La tua Megane « 1 2 3 4 5 » cristal80 87 62729 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2015, 12:36:21
da fox10
Cerchi 17 Megane sportour gt line Varie Toremax 16 14257 Ultimo messaggio 27 Settembre 2013, 14:05:57
da EnricoSportour
Megane 1.5 sportour GT Line La tua Megane HANNIBAL74 6 4699 Ultimo messaggio 30 Maggio 2014, 21:31:43
da HANNIBAL74
Mark78xp: la mia Megane Gt line Sportour La tua Megane mark78xp 8 6422 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 23:56:10
da Guzguz
Presentazione - Gianlu118 Nuovi Utenti Gianlu118 2 1451 Ultimo messaggio 06 Ottobre 2017, 15:25:55
da MEGANECC