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Autore Discussione: Tenuta su strada Megane III SPORTOUR "Gt-line"  (Letto 17495 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #227298: 17 Aprile 2011, 13:02:41 »

Lo fa anche la mia che e' una COUPE': se entro deciso in rotonda, sento l' appoggio verso esterno curva ma al rilascio dell' acceleratore per impostare l' uscita c' e' lo sculettamento senza inserimento del controllo trazione.
Penso che, senza la controcurva ma con un rettilineo si potrebbero mettere le ruote dritte pigiare a tavoletta.
Devo pero' ancora provarla bene sia sulla statale della Cisa che sulla Autocisa A15.
La Golf V TDI 140Cv con iniettore a pompa ad esempio non mi piace molto su quest' ultima autostrada perche' tende ad incunearsi con la ruota posteriore esterna alzando il davanti ed alleggerendolo troppo e sinceramente a me questo comportamento piace veramente poco dato che poi ha anche una frenata peggiore.
Con la Megane invece si possono fare anche delle belle staccate se si ha un po' di sensibilita', se le gomme e le condizioni della strada sono adeguate e poi godo l' anteriore anche se tendenzilamente e' piu' sottosterzante. Se mi gira, alla scadenza della garanzia, ci metto un torsen e vedrai dopo come rido in uscita dalle curve in accelerazione!
In qualsiasi caso anche se e' rigida, e' molto confortevole e anche a fare tanti chilometri non ci si stanca ne' la schiena che il fondoschiena.
Se invece dovessi cambiare l' assetto ci metterei le molle Eiback Prokit e modificherei gli ammo con steli accorciati, mentre in caso di sostituzione di quest' ultimi, degli ammo Bilstein un po' piu' rigidi in estensione e un pelo in compressione davanti (sicuramente prima o poi faranno un modello adatto alle nostre auto) cosi' affonda meno in frenata davanti e in quei casi di trasferimento di carico dal posteriore all' anteriore, tipica impostazione che hanno le Renault Megane di serie, se leggete i commenti sul forum.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2011, 13:46:04 da Omihalcon » Registrato  

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