BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:45:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 132
Totale: 132
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: chiave e pulsante star&stop  (Letto 25032 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mayo
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Aprile 2011, 15:35:31 »

Ciao Signori , volevo chiedervi se è normale questo comportamento della meggy (meggy 3 gt line coupè) :
se tolgo la chiave con il motore acceso la macchina non si spegne!!
capita anche a voi ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 01 Aprile 2011, 15:39:35 »

è normale, per spegnere devi premere stop
Registrato  
Mayo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Aprile 2011, 15:55:22 »

non mi sembra normale che la macchina rimane accesa senza chiave, cmq se è "il normale" comportamento di quest'auto va bene.  Sorriso
 
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #3: 01 Aprile 2011, 16:00:47 »

ciao non ho la gtline,ma la normale diciamo e fa la stessa cosa a me Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 01 Aprile 2011, 16:19:32 »

la chiave serve come consenso nel momento dello start e dello stop, io che ho l'eas2 e quindi posso tenere la card in tasca quando avvio e spengo, cosa dovrei fare gettare la card fuori dalla macchina per spegnere il motore? lol
non considerare la card come una chiave (la chiave è il tasto) la card fa semplicemente la funzione dei transponder col codice che ci sono dentro le chiavi tradizionali
Registrato  
Mayo
Utente non iscritto
« Risposta #5: 01 Aprile 2011, 17:33:25 »

Ps io non ho eas2.  sticazzi    Quindi se tu accendi la macchina con la chiave in tasca e poi esci dalla macchina e vai a prendere un caffè l'auto rimane accesa senza chiave.   nonquoto

Post Unito: 01 Aprile 2011, 17:40:00
A mio avviso, con motore acceso, togliere la chiave nel mio caso o allontanarti nel tuo (eas2) , doveva corrispondere anche a premere stop.
Però se così non è, mi va bene lo stesso  lol 
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 17:40:00 da Mayo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #6: 01 Aprile 2011, 18:46:57 »

come ti ho detto la chiave è il tasto, la card è solo per validare la tua identità, una chiave normale mica la sfili così comè la devi prima ruotare (spegnendo il motore) per toglierla, che equivale a premere stop, solo una questione di abitudine la logica è esattamente la stessa,
Registrato  
Mayo
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Aprile 2011, 00:12:40 »

vedo che altre opinioni o punti di vista sono bene accette qui. Cmq prova a vedere come si comportano anche le altre case automobilistiche prima di fare il mastro ingegnere.
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #8: 03 Aprile 2011, 11:23:56 »

vedo che altre opinioni o punti di vista sono bene accette qui. Cmq prova a vedere come si comportano anche le altre case automobilistiche prima di fare il mastro ingegnere.

scusami Mayo, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma guarda che Meganecc non ti ha imposto nulla Che?!?

Prova a vedere Opel Astra, New Focus e Citroen, hanno lo stesso comportamento Occhiolino

come han già detto, la chiave è il codice di accesso ed il pulsante è l'avviazione/spegnimento Occhiolino; se leggi il manuale spiega tutto Sorriso
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Mayo
Utente non iscritto
« Risposta #9: 03 Aprile 2011, 17:42:09 »

ciao carminuzzo, HO capito come funziona il comportamento della chiave renault , all'inizio pensavo fosse un difetto della mia auto poiché sposo di più la filosofia che hanno adottato alfa e bmw al riguardo che non quella renault. ho cercato solo di dire questo, non serviva fare i polemici
 
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #10: 04 Aprile 2011, 11:59:33 »

Scusate se m'intrometto...ma leggendo il post mi è sorta una domanda.... sogghigno
Quindi se la macchina è accesa e tolgo la card la macchina resta accesa...ma se pigio il bottone stop per spegnerla senza la card inserita non dovrebbe spegnersi perche' in teoria mancano i codici di autenticazione giusto?
Registrato  
john1608
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #11: 04 Aprile 2011, 12:12:56 »

Buongiorno ragazzi.

La macchina (megane III) si spegne, senza la card, tenendo premuto il bottone per un po di secondi (penso per 5 sec).
Io, una volta accessa la macchina, tolgo quasi sempre la card sopratutto nei miei viaggi, per evitare di spegnerla accidentalmente.

Buona giornata a tutti Sorriso

Giannis - Atene
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #12: 04 Aprile 2011, 12:18:16 »

Io, una volta accessa la macchina, tolgo quasi sempre la card sopratutto nei miei viaggi, per evitare di spegnerla accidentalmente.

quando la vettura è in movimento, non puoi spegnerla pigiando il tasto Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 04 Aprile 2011, 12:20:41 »

Scusate se m'intrometto...ma leggendo il post mi è sorta una domanda.... sogghigno
Quindi se la macchina è accesa e tolgo la card la macchina resta accesa...ma se pigio il bottone stop per spegnerla senza la card inserita non dovrebbe spegnersi perche' in teoria mancano i codici di autenticazione giusto?
ti riconosce il fatto che mancano i codici, e te lo dice..."card assente, tenere premuto a lungo 'start/stop' per spengere"...ma si spenge comunque....per poi non riaccendersi se non torna la card

Io, una volta accessa la macchina, tolgo quasi sempre la card sopratutto nei miei viaggi
che intendi per "i miei viaggi"? sogghigno
come potresti spengerla accidentalmente?? comunque se non stai fermo, la macchina non si spenge!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Aprile 2011, 13:44:19 »

come potresti spengerla accidentalmente?? comunque se non stai fermo, la macchina non si spenge!

mi spiace contraddirla mio caro ingegnere  nonquoto premi 5 volte il tasto stop mentre sei a 120 Km/h in autostrada e vedrai che bella sorpresa  Ghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Aprile 2011, 13:51:49 »

mi spiace contraddirla mio caro ingegnere  nonquoto premi 5 volte il tasto stop mentre sei a 120 Km/h in autostrada e vedrai che bella sorpresa  Ghigno
e premere 5 volte il tasto stop, lo chiami "modo accidentale"?  sogghigno
Registrato  
john1608
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #16: 05 Aprile 2011, 12:04:08 »

Buongiorno

Ovviamente non avevo mai provato a spingere il pulsante con la macchina in movimento (e sinceramente non lo faro),preferivo togliere la card. Cmq grazie per l'informazione perche non lo sapevo.

Per abitudini professionali cerco sempre di "eliminare" i fattori che possono causare un incidente accidentalmente....( non per caso la mia moglie e i miei amici mi dicono che con certe cose sono un po rompipalle sogghigno )per es. Durante un viaggio il guidatore cercando di accendere una cigaretta vuole l'accendicigari della macchina ma sbaglia e spinge il start/stop....lo so che e' difficile ma basta 1 volta sbagliare.
Pensando che con la card inserita e con la macchina in movimento una volta premuto il start/stop la macchina si spegnesse,toglievo la card Sorriso

Con "i miei viaggi" voglio dire tutte le volte che devo fare un viaggio fuori Atene, visto che la macchina non la muovo per piccoli tragiti dentro la citta.

Buona giornata a tutti

p.s: Purtroppo dopo 4 anni il mio italiano soffre un po...scusate eventuali malintesi.
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #17: 05 Aprile 2011, 12:06:40 »

Buongiorno

Ovviamente non avevo mai provato a spingere il pulsante con la macchina in movimento (e sinceramente non lo faro),preferivo togliere la card. Cmq grazie per l'informazione perche non lo sapevo.

Per abitudini professionali cerco sempre di "eliminare" i fattori che possono causare un incidente accidentalmente....( non per caso la mia moglie e i miei amici mi dicono che con certe cose sono un po rompipalle sogghigno )per es. Durante un viaggio il guidatore cercando di accendere una cigaretta vuole l'accendicigari della macchina ma sbaglia e spinge il start/stop....lo so che e' difficile ma basta 1 volta sbagliare.
Pensando che con la card inserita e con la macchina in movimento una volta premuto il start/stop la macchina si spegnesse,toglievo la card Sorriso

Con "i miei viaggi" voglio dire tutte le volte che devo fare un viaggio fuori Atene, visto che la macchina non la muovo per piccoli tragiti dentro la citta.

Buona giornata a tutti

p.s: Purtroppo dopo 4 anni il mio italiano soffre un po...scusate eventuali malintesi.
tranquillo, scrivi molto meglio di alcuni di noi italiani  sogghigno
comunque come già detto, vai tranquillo, che sotto il fattore sicurezza, la renault non cade in questecose, e rimane ai vertici di mercato! sm2259an
Registrato  
Patomico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Foggia
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 15 Novembre 2018, 15:11:56 »

È normale tranquillo
Registrato  
Yurits
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cremona
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 18 Gennaio 2020, 14:49:28 »

Ciao, ho da poco acquistato la megane e leggendo che provando a pigiare 5 volte il pulsante la macchina si sarebbe spenta, un pò mi ha incuriosito. Effettivamente si spegne, ho provato solo con la chiave in tasca avendo l'easy access, però cmq si spegne. Sperò questo non comporti niente di negativo alla macchina, più che altro l'ho fatto solo per provare e non credo che lo rifarò più!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
TNG - Star performer Pneumatici « 1 2 » Meganoide 22 16313 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2010, 14:57:40
da System83
chiave bulloni antifurto distrutta: e mò? Il Meccanico M C I ragnottì87 9 11746 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2014, 20:14:44
da Alex.torino
[Megane III] pulsante a fianco pulsante disattivazione sensore di parcheggio Impianto Elettrico « 1 2 » reddy.reddy 39 29843 Ultimo messaggio 10 Aprile 2014, 12:29:19
da nd.studio
pneumatici Star performer uhp 20/50 r17 Pneumatici ragnottì87 2 3122 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2012, 14:52:51
da DoN TeO
Pulsante sotto i braccioli Optional e Accessori kiopoli 3 6045 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2013, 21:27:15
da kiopoli