BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 09:39:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 170
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi gravi con nuovo Tom Tom Live 2.0 - Lunga  (Letto 18662 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nech76
Utente non iscritto
« Topic Start: 31 Marzo 2011, 23:49:05 »

Ragazzi, mi è arrivata ieri la mia nuova Megane Sportour Gtline.

Ho subito un problema con il TomTom Live 2.0.

Volevo aggiornare le mappe, gli autovelox, ecc ecc.
Ho sfilato la SD a macchina complatamente spenta.
Ho inserito la SD nel mio PC e subito è comparso un errore che indicava che la SD era stata estratta non correttamente e che poteva contenere errori. Nel dubbio NON ho fatto fare lo scandisk ed ho chiuso la finestra di avviso.

Da gestione risorse la SD si legge correttamente.

Ho installato il SW TomTom Home ma all'avvio non mi ha riconosciuto la scheda.

Ho aperto una chiamata d'assistenza alla TomTom che mi ha fatto fare una procedura di formattazione e ripristino della SD.

Il problema è che dopo aver formattato la SD ed inserita nel Carminat per farla inizializzare quando la prova ad inserire nel PC il programma TomTomHome mi comunica che la scheda non è inizializzata.

Qulacuno ha avuto problemi simili?  Adirato

Grazie
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 00:23:54 da nech76 » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #1: 01 Aprile 2011, 06:55:20 »

Devi prima mettertela in macchina e il tomtom la inizializza e poi la colleghi al pc
Registrato  
nech76
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Aprile 2011, 09:01:06 »

Devi prima mettertela in macchina e il tomtom la inizializza e poi la colleghi al pc
E' quello che faccio io.
1) Formatto
2) Inserisco la SD nella macchina e attendo fino a quando il TomTom non mi dice "Impossibile trovare le mappe" e attendo ancora due minuti
4) Spengo il TomTom, spengo la macchina e attendo 10 secondi
5) Collego la SD ha il PC e il TomTom mi dice di inizializzare prima la scheda perchè non è inizializzata.

Dopo l'inizializzazione nella scheda è visibile solamente uan directory "loopdir" con dentro un file da circa 15Mb "loopback.ex3". Nient'altro.

Grazie
Registrato  
nech76
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Aprile 2011, 01:40:59 »

Niente da fare. Alla TomTom mi hanno detto di andare alla Renault.  Adirato

Le ipotesi sono 3:

1) Col nuovo Carminat la procedura di inizializzazione è differente
2) La centralina è guasta e non inizializza la nuova SD
3) L'SD che mi hanno dato è vecchissima e non è compatibile col nuovo Carminat

Avrei bisogno di sapere, da qualcun'altro che ha il TomTom Live, quali versioni di mappe aveva in origine.
Le mio sono le Italia 725.1882.

Grazie
« Ultima modifica: 03 Aprile 2011, 01:46:29 da nech76 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 04 Aprile 2011, 14:00:20 »

ma quando la metti nel tomtom (dopo averla formattata) il tom tom ti dice chiaramente che sta inizializzando una nuova SD??
quando il tomtom inizializza la sd lo dici esplicitamente! se non te lo dice, secondo me non è formattata bene...l'hai formattata in FAT32, NON usando la funzione "formattazione veloce"?
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Aprile 2011, 19:26:18 »

scusa una domanda che s.o. monta il pc???
Registrato  
nech76
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Aprile 2011, 21:08:05 »

Il PC monta Windows 7.

Tutte le volte l'ho formattata in FAT32 togliendo la spunta da "formattazione veloce".

La macchina una sola volta mi ha detto qualcosa tipo "memoria pronto per essere utilizzata con TomTom". Lo ha fatto ieri notte dopo che avevo fatto un reset del Carminat TomTom. Anche in quel caso il software TomTomHome mi ha detto che l'SD non era inizializzata!

Ho provato anche a formattare con SDFormatter.

Nulla.

Sono stato anche un'ora al telefono con il supporto TomTom e abbiamo fatto tutti i passaggi assieme per verificare che non fecessi qualcosa di sbagliato! Tutto OK.

Oggi ho chiamato l'officina Renault della concessionaria dove ho acquistato l'auto che mi sostituiscono l'Sd con una nuova! Mi arriverà però non prima di 10 giorni!

Speriamo bene anche se non sono molto fiducioso. Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 21:14:29 da nech76 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 04 Aprile 2011, 21:23:29 »

speriamo sia la SD difettosa....altrimenti ti devono cambiare il carminat...è scocciante, ma la cosa positiva è che te ne sei accorto in garanzia!! sm2259an
Registrato  
nech76
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Aprile 2011, 10:48:34 »

Portata questa mattian in officina. Aprono una query con i tecnici di Roma  sticazzi  per farsi approvare la sostituzione della SD. Ci vorrà circa 4/5 giorni.

Intanto ribadisco la mia domanda: qualcun'altro che ha il TomTom Live può dirmi quali versioni di mappe aveva in origine. Le mio sono le Italia 725.1882.

Grazie  Occhiolino
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #9: 06 Aprile 2011, 11:01:46 »

secondo me dovevi fare una prova con un pc con windows xp...ti spiego il xkè...il Windows 7 ha una gestione delle periferiche un po diversa da windows xp infatti se tu ci fai caso quando inserisci anche una pennetta che cmq è stata utilizzata da supporti differenti ti da errore e chiede da fare un analisi della periferica...riformattando il tutto tu hai reso possibile che quella periferica si adattasse alle impostazioni di sistemi con Windows 7 di conseguenza alcuni supporti di seconda lettura danno problemi..quindi il fatto che hai trovato tutti questi problemi puo essere dato dal tipo di sistema operativo...ribadisco "puo essere"
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 06 Aprile 2011, 11:06:41 »

secondo me dovevi fare una prova con un pc con windows xp...ti spiego il xkè...il Windows 7 ha una gestione delle periferiche un po diversa da windows xp infatti se tu ci fai caso quando inserisci anche una pennetta che cmq è stata utilizzata da supporti differenti ti da errore e chiede da fare un analisi della periferica...riformattando il tutto tu hai reso possibile che quella periferica si adattasse alle impostazioni di sistemi con Windows 7 di conseguenza alcuni supporti di seconda lettura danno problemi..quindi il fatto che hai trovato tutti questi problemi puo essere dato dal tipo di sistema operativo...ribadisco "puo essere"
ma comunque non sarebbe una soluzione!
se uno non possiede windowsXP non può avere il TomTomLive? è giusto che gli cambino laSD che gli ha dato subito problemi...e comunque TomTom doveva scrivere l'eventuale incompatiblità con win7 (cosa che comunque dubito)
Registrato  
nech76
Utente non iscritto
« Risposta #11: 06 Aprile 2011, 23:05:47 »

In effetti non pensato di farlo. Ho provato su due notebook ma entrambi avevano 7.

Dal supporto clienti non mi hanno però mai accennato ad eventuali problemi con 7 quando mi hanno chiesto quale OS stavo utilizzando (come ha accennato anche ieietto)!

Io, leggendo in alcuni forum francesi, ho provato anche a formattare tramite SW SdFormatter. Nessun cambiamento.

In effetti quando ho inserito l'SD nel Notebbok si è aperta una finestra che richiedeva il controllo della SD perchè, secondo 7, era stata espulsa in maniera errata. L'epulsaione naturalmente io l'avevo fatta correttamente! Io NON ho fatto fare il controllo. Ho installato il SW TomTomHome e fin da subito l'SD non è mai stata vista!

Ribadisco ad ogni modo la mia domanda:

Intanto ribadisco la mia domanda: qualcun'altro che ha il TomTom Live può dirmi quali versioni di mappe aveva in origine. Le mio sono le Italia 725.1882.

Grazie a tutti!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #12: 07 Aprile 2011, 10:35:56 »

windows 7 il msg di controllo della periferica lo da pratiamente sempre sogghigno

per la tua domanda, prova a chiedere nel topice del carminat tomtom linkandogli questa discussione, magari trovi qualcuno! sm2259an
Registrato  
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #13: 07 Aprile 2011, 16:38:51 »

In effetti non pensato di farlo. Ho provato su due notebook ma entrambi avevano 7.

Dal supporto clienti non mi hanno però mai accennato ad eventuali problemi con 7 quando mi hanno chiesto quale OS stavo utilizzando (come ha accennato anche ieietto)!

Io, leggendo in alcuni forum francesi, ho provato anche a formattare tramite SW SdFormatter. Nessun cambiamento.

In effetti quando ho inserito l'SD nel Notebbok si è aperta una finestra che richiedeva il controllo della SD perchè, secondo 7, era stata espulsa in maniera errata. L'epulsaione naturalmente io l'avevo fatta correttamente! Io NON ho fatto fare il controllo. Ho installato il SW TomTomHome e fin da subito l'SD non è mai stata vista!

Ribadisco ad ogni modo la mia domanda:

Intanto ribadisco la mia domanda: qualcun'altro che ha il TomTom Live può dirmi quali versioni di mappe aveva in origine. Le mio sono le Italia 725.1882.

Grazie a tutti!


Se mi dici dove si vede la versione della mappa te lo posso dire io!!  Ghigno anche a me hanno dato la versione live!!
Comunque io ho già fatto l'aggiornamento della SD con S.O. Windows XP...però prima ho fatto il backup e penso di recuperare la versione originaria!!
Un'ultima cosa: se hai fatto caso nel menù del Carminat, verso la fine mi sembra, c'è anche la funzione "estrai (o rimuovi) scheda SD"; io per tirarla fuori quando ho fato l'aggiornamento ho usato quell'applicazione, m'ha fatto attendere qualche secondo dopodiché mi è apparsa una scritta "ora è possibile estrarre la scheda"...non vorrei che fosse stato questo mancato procedimento a compromettere la tua scheda SD!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 16:56:14 da kenny_roberts_junior » Registrato  

               
Ulisses62
Utente non iscritto
« Risposta #14: 07 Aprile 2011, 17:09:28 »

Ciao posso dire solo una cosa rigurdante la mappa? la mappa Italia 7.25 se non erro ke hai montato tu sul tomtom live è vecchia almeno di tre o quattro anni, pensa che adesso siamo arrivati alla 8.65. Non è che il tomtom non riesce a caricarla perchè troppo vecchia per un sistema nuovo? a meno che non sia vecchio il tomtom montato su, il che potrebbe essere assurdo montare un sistema vecchio su un auto nuova..fossi in te me ne riguarderei e mi farei mettere su sia un software (detto navcore) che una mappa nuova, se mi dici anche la versione del navcore che hai, ti dico anche qual'è l'ultima versione. Fatti valere e facci sapere
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 17:12:03 da Ulisses62 » Registrato  
alessandro pd
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 96

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 07 Aprile 2011, 18:11:46 »

leggo con interesse questa discussione in quanto potrebbe capitare presto anche a me il problema (alla consegna dell'auto). Ho fatto installare la cartografia europea
grazie
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 18:17:50 da alessandro pd » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #16: 08 Aprile 2011, 16:18:30 »

controllato ora

Versione: 855.2938

PS: c'è un aggiornamento, ma non me lo installa  Che?!? , ovvero, lo scarica e dice installato, ma ogni volta che tolgo e rimetto l'SD, me lo ridà da scaricare e cosi' all'infinito Che?!?

aggiornamento di 78.9mb, versione 9.844
« Ultima modifica: 08 Aprile 2011, 16:19:54 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #17: 08 Aprile 2011, 16:33:00 »

controllato ora

Versione: 855.2938

PS: c'è un aggiornamento, ma non me lo installa  Che?!? , ovvero, lo scarica e dice installato, ma ogni volta che tolgo e rimetto l'SD, me lo ridà da scaricare e cosi' all'infinito Che?!?

aggiornamento di 78.9mb, versione 9.844

Anche a me è successo...
risolvi rimettendo l'SD nel Carminat, si riavvierà una volta (penso abbia installato gli aggiornamenti dato che mi è apparsa una barra di progresso Che?!? )
ritirala fuori e riaggiornala con il programmino Tomtom Home...
dovrebbe scaricarti e installarti realmente l'ultima versione 9.844!!
Spero ti sia stato d'aiuto!!  Ghigno
Registrato  

               
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #18: 09 Aprile 2011, 09:54:29 »

Anche a me è successo...
risolvi rimettendo l'SD nel Carminat, si riavvierà una volta (penso abbia installato gli aggiornamenti dato che mi è apparsa una barra di progresso Che?!? )
ritirala fuori e riaggiornala con il programmino Tomtom Home...
dovrebbe scaricarti e installarti realmente l'ultima versione 9.844!!
Spero ti sia stato d'aiuto!!  Ghigno

grazie, proverò stamattina sm2259an; purtroppo ho ancora il piede ingessato fino al 12 aprile ed è una grande impresa per me, andare di sotto in garage, con 4 rampe di scale lol
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
kenny_roberts_junior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 276

Ringraziato: 24

« Risposta #19: 09 Aprile 2011, 11:09:59 »

grazie, proverò stamattina sm2259an; purtroppo ho ancora il piede ingessato fino al 12 aprile ed è una grande impresa per me, andare di sotto in garage, con 4 rampe di scale lol

 sticazzi
Mi dispiace!! Immagino la tua felicità!!  Occhiolino
Il 12 è sempre più vicino!!
Ti auguro di rimetterti al volante della tua Megane al più presto!!
 ciao
Registrato  

               
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a kenny_roberts_junior per questo utile post:
carminuzzo (Apr 09, 2011)
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
TOM TOM LIVE CONTINUA A SUONARE AVVISO AUTOVELOX e LIMITE VELOCITA' Tom Tom e Carminat « 1 2 » wedrez 30 37937 Ultimo messaggio 10 Maggio 2015, 09:56:09
da Lukdamb
come si rinnova il servizio live su tom tom live 2.0? Tom Tom e Carminat « 1 2 » wedrez 21 20270 Ultimo messaggio 09 Agosto 2012, 16:59:35
da EnricoGtLine
miticolele: Xmod 1.5 EDC Live Modelli Scenic « 1 2 3 » miticolele 43 25893 Ultimo messaggio 29 Febbraio 2012, 17:26:21
da miticolele
Corsa della frizione lunga Motore Megane IV alexx 5 4982 Ultimo messaggio 17 Giugno 2016, 22:21:36
da maxix73