Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 18:40:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 258
Totale: 258
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane 2 RS "normale" vs le speciali  (Letto 7946 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
buks83
Utente non iscritto
« Topic Start: 15 Marzo 2011, 14:11:33 »

Sto valutando l'acquisto di una megane 2 rs e vorrei capire che differenze ci sono tra il modello "normale" e le serie speciali.
Ci sono differenze anche tra le vari annate?

Il motore della megane rs e affidabile? Se trattato a modino quanti km puo reggere?

 Ho buttato l'occhio su quest'auto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191766861 me mi frena il chilometraggio e l'eta....visto il prezzo potrebbe essere una buona occasione?
Nell'annuncio parla di tagliandi ma non di cinghia di distribuzione....

Ulteriore curiosita...che tipo di cerchi monta la megane? Sono compatibili con quelli di altre auto? facendo una ricerca veloce ho visto che si trovano pochi cerchi usati per quest'auto....i multi razze della seocnda serie son veramente belli.


« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 14:13:20 da buks83 » Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #1: 15 Marzo 2011, 15:05:53 »

Le differenze principali tra l'Rs "normale" e il modello R26/R26R stanno fondamentalmente nell'assetto ancora più duro di queste ultime e nell'autobloccante che la "normale" non ha .... per il resto, a parte i Recaro anteriori, sono identiche .... Non ci sono differenze evidenti tra le varie annate a parte il restyling di fine 2005 con l'introduzione del modello Fase 2 in sostituzione del Fase 1 .... il motore è solido e, se trattato bene, riesci a toccare tranquillamente i 200000Km .... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #2: 15 Marzo 2011, 15:59:28 »

Se sei intenzionato all'acquisto di una rsII ti consiglio di prendere una R26.
Nell'usato le differenze di prezzo sono molto basse ma in compenso hai una vettura sicuramente migliore (mi perdoneranno i possessori di rs "normali"  sogghigno) anche in previsione di un'upgrade futuro. Differenziale autobloccante che già da solo vale la differenza di prezzo, telaio rivisto e più sofisticato, pompa benzina più grossa, recaro bellissimi ed altro che ora non ricordo. Tieni presente che fino a prima dell'avvento delle nuove TA super pompate, la R26 è stata classificata come la migliore, o una delle migliori così nessuno si offende, TA mai costruite. Il tempone al Balocco e nelle varie piste lo confermano.
Cmq. mi pare che nel forum ci sia una sezione dove elencano tutte queste differenze, e discussioni ne sono state sicuramente fatte, prova a vedere cosa trovi usando il tasto "cerca"  Occhiolino
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 15 Marzo 2011, 21:03:28 »

 quoto  prendi quella con l'autobloccante che è tutta un'altra cosa......calcola che ho la III telaio cup e prima avevo la II del 2004

comunque facendo riferimento a quella dell'annuncio se ha fatto tutti i tagliandi regolari 80.000 km non sono tanti
Registrato  
buks83
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Marzo 2011, 21:52:28 »

quoto  prendi quella con l'autobloccante che è tutta un'altra cosa......calcola che ho la III telaio cup e prima avevo la II del 2004

comunque facendo riferimento a quella dell'annuncio se ha fatto tutti i tagliandi regolari 80.000 km non sono tanti

Stando a quel che dice faceva i tagliandi adirittura ogni 6000km!!! Scioccato
Gli ho chiesto della distribuzione e mi ha assicurato che se dovessi decidere di prenderla provvedera lui stesso alla sostituzione della cinghia.
Domenica vado a vederla... Fico

Considerate che io scrivo dalla Sardegna e qua e gia una fortuna trovare una rs normale.
Della seconda serie mi farebbero molto piacere il differenziale,i sedili e i cerchi multirazze Ghigno

Ho provato a spulciare un po i vari mercati del web ma non ho trovato niente di particolare. Ma non c'e mercato dell'usato per quest'auto? Cazz se faccio una ricerca analoga per un golf gti trovo il mondo!! Indeciso

Spiegatemi un po come si chiamano le varie rs perche sinceramente non ho ben capito nemmeno come si chiami l'auto che sto valutando Che?!?

Avete parlato di motore dato per 200000km...il primo componente a cedere quale sarebbe? Turbina? Visti gli 80000km dell'auto sarebbe un'azzardo rimappare la centralina?
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #5: 16 Marzo 2011, 03:14:32 »

Io ti suggerisco di cercare una Meggy R26 per via del telaio cup, sopsensioni e sopratutto autobloccante, spendere qualcosina in più all'inizio ti fa risparmiare molto dopo.
I cerchi sono i Bebop come monta giusto la R26 (grigio scuro) e R25 (neri)
Registrato  

By sxm
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #6: 16 Marzo 2011, 11:02:52 »

In Italia di Megane rs non ne sono state vendute molte; la R26 è stata fatta in tiratura limitata e numerata, quindi ce ne sono ancora meno. Se limiti la ricerca alla Sardegna poi.....è chiaro che se cerchi una Golf ne trovi a bizzeffe. Giusto per dirti: io sto a Torino ma la mia R26 sono andato a prendermela a Chieti e mi sono puppato 1.400km tra andata e ritorno!!!!!!!!
Per quanto riguarda la vettura che hai trovato il problema è sempre lo stesso: se la macchina è stata ben tenuta 80.000 km non sono molti, ma se è stata bistrattata la povera turbina non so in che condizioni possa essere, e a quel punto mappare è un azzardo. Tieni presente che la turbina richiede un utilizzo accorto. Sai se la macchina è già stata mappata?
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #7: 26 Aprile 2011, 21:12:50 »

la mia ne ha 138000 senza mappa... l'ho presa x il fatto che ho una seconda rs pronta a cedere tutti i pezzi x quella che uso...  x il momento nessun problema. La distribuzione va fatta ogni 120000km o 5 anni... ma xk é un pezzo di usura... é normale.. comunque a parte i pezzi di usura, nessun tipo di intervento... sull'altra invece mi hanno cambiato la turbina a 88000 xk sentivano un rumorino.. hanno cambiato un pacco di cose, ma ora della fine era il tendicinghia..(era in garanzia, grazie alla loro incompetenza ho mezzo motore nuovo)..
cmq dipende tanto da come era trattata.. la mia l'ho presa da un meccanico renault, ke la trattava come una figlia... pero se la prendi da un animale che la tratta coi piedi non va avanti tanto...
Onestamente uno che mi dice ke provvede personalmente al cambio della distribuzione, a meno che nn lavori in un garage renault, nn mi fido x niente.. basta un dente in piu o in meno x vedere una valvola sul cofano... Ghigno
comprare un auto di 2 mano é sempre un rischio.. a volte ti va bene a volte ti va male...
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16903 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
Megane 3: rimozione dell'inserto (baguette) della plancia Interni peppo79_3 11 11907 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2011, 17:02:51
da matty
OPS. GIOCATO IL JOLLY. MA E NORMALE ?? Elaborazione Megane RS MeggyN4 6 4434 Ultimo messaggio 16 Aprile 2014, 10:48:27
da Tech@Supersprint
Benzina "normale" su RS Il Garage Megane RS komprex 7 5984 Ultimo messaggio 08 Aprile 2015, 09:35:32
da EvoTME
Megane IV: diesel premium e attivi speciali Motore Megane IV « 1 2 » Baldu 21 20838 Ultimo messaggio 02 Agosto 2019, 10:37:24
da plasmatek