BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 09:48:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 155
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 135
Totale: 136
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane Coupè 1.4 TCe GT line vs Golf 1.4 TSI 122cv Highline. Quale?  (Letto 40099 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 12 Marzo 2011, 09:56:43 »

Ottimo Carminuzzo!  sm2259an Non mi ricordavo che tu avessi gia' i bi-Xeno altrimenti ti avrei linkato subito!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #21: 10 Maggio 2011, 23:25:29 »

Ad oggi non ho ancora avuto l'occasione di andare a vedere la Megane Coupè gt line confuso no comment03 (dovrei riuscirci ai primi del mese prossimo  risata vergogna Esultanza Homer


Un amico mi ha detto che con la gt line my 2012 il 1.4 tce da 130 arriverà a 140cv, è vero?


Dato che non sono interessato dal fattore di rivendibilità per il fatto che la terrò a lungo, se anche venisse immatricolata a novembre, non mi interesserebbe


quand'è solitamente il periodo migliore per strappare buoni sconti e un finanziamento avente un tasso basso?


Ovviamente voi sarete di parte, ma se vi trovaste di fronte ad una scelta come la mia (Megane coupè 1.4 tce gt line 130cv vs Golf 1.4 tsi 122cv highline), chi ne esce meglio in termini di affidabilità?

Pro e contro di una e dell'altra?


 bye1
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 10 Maggio 2011, 23:53:29 »

Qualita' costruttiva = solidita' GOLF -> e' innegabile che la Megane anche se ha migliorato la qualita' ha sempre degli scricchiolii.
Meccanica-> Alla pari ma tenere conto della parte solidita'
Comodita'-> Megane. Fai un viaggio di 2 ore e non si hanno dolori al fondoschiena, con la Golf si
Assetto-> Preferisco la Megane che pero' SCULETTA IN CURVA, la Golf non sculetta perche' ha le sospensioni multilink anziche' il ponte torcente.
Motore-> Non ho motore a benzina e quindi non ti posso dire nello specifico quale sia il migliore, ma nel diesel i CV della Megane sono piu' progressivi e dolci quasi non te ne accorgi di avere 130CV (ho il 1.9dCi) ma senti che comunque spinge.

Se vuoi fare del Tuning meglio la Golf perche' la Megane ha pochi pezzi -> stesso discorso per i rimappatori, preparatori.

Qualita' prezzo-> meglio Megane perche' la Golf ha troppi optional che paghi mentre sulla francese li trovi di serie.

Autoradio-> Non so come suona la Golf ma la Megane a detta di tutti ha un' autoradio SCANDALOSA come l ' ACUSTICA ergo ci vuole autoradio migliore (e interfacce) e amplificatore e casse (ha delle 130mm  Triste Triste Triste )

Mi pare che ti abbia fornito abbastanza informazioni.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 13:50:21 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #23: 11 Maggio 2011, 01:18:56 »

Grazie Omihalcon  sm2259an


questo sculettamento in curva, lo si ha dandoci dentro o anche ad un andatura normale?


Sentivo lamentare un problema dell'acceleratore elettronico sulla Megane, lo stesso vale per la Golf?


Nel configuratore Renault, vedo essere piuttosto povero di optional nella gt line, perchè volevo seleziozinare l'impianto Bose o l'arkamys
conoscete il prezzo?


Ps: nessuna idea di tuning  Ghigno    direi che è un buon paragone tra le 2 vetture  Sorriso  sapete se in qualche sito c'è il paragone tra queste 2, magari con questi allestimenti e versioni?
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #24: 11 Maggio 2011, 09:34:37 »

Lo sculettamento lo dovresti avere solo se osi in curva perche' ad andatura normale non credo si muova di un millimetro.
Per quanto riguarda Bose ed Arkamis non sono piu' ordinabili causa terremoto in giappone ma per questo c'è un toipic dedicato qui siamo in  offtopic01
Per il resto la GTLine monta tutto di serie apparte xeno e qualcos'altro mi sembra ovvio che sia povera di optional
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #25: 11 Maggio 2011, 09:40:03 »

anche entrando in curva "allegramente" lo sculettamento non è molto marcato a mio avviso...come primo sintomo di raggiungimento del limite lo trovi nel sovrasterzo...cmq appena si muove un po troppo entrano in azione i sistemi elettronici di stabilità a parare...sempre nei limiti della fisica!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 11 Maggio 2011, 14:10:51 »

questo sculettamento in curva, lo si ha dandoci dentro o anche ad un andatura normale?

Ad andatura sostenuta nelle rotonde e uscita dalla rotonda ma quelle grosse pero' e con una velocita' di almeno 70Km/h.
D' estate la tenuta e' maggiore, il problema e' con asfalto viscido o con temperature fredde / asfalto freddo il posteriore sovrasterza di piu' poi naturalmente ci viene in aiuto l' ESP. Prima di comprare PROVALA (e' molto importante!) cosi' te ne rendi conto.
Questo non e' neanche un difetto perche' serve nel misto per chiudere le curve in modo migliore se usata un po' sportivamente.
Ad andatura normale invece e' stabilissima anzi fai i 110 e ti sembra di andare a 80.
Se cerchi nel forum c'e' un thread (discussione) apposta sull' assetto.

Sentivo lamentare un problema dell'acceleratore elettronico sulla Megane, lo stesso vale per la Golf?
Io non ho particolari critiche sull' acceleratore, certo senti che e' un poco filtrato ma non e' fastidioso lo sento solo in alcune particolari cambiate molto veloci. Anche qui c'e' una discussione a riguardo sul forum.

Nel configuratore Renault, vedo essere piuttosto povero di optional nella gt line, perchè volevo seleziozinare l'impianto Bose o l'arkamys
conoscete il prezzo?
Il terremoto in Giappone ha fatto qualche danno a livello di reperibilita' di componenti perche' nel gruppo Renault c'e' anche Nissan.

Ps: nessuna idea di tuning  Ghigno    direi che è un buon paragone tra le 2 vetture  Sorriso  sapete se in qualche sito c'è il paragone tra queste 2, magari con questi allestimenti e versioni?

Mi pare che Carminuzzo nella prima pagina abbia messo un link, pero' in nessuna comparativa di giornali italiani ho visto Megane 3 vs Golf VI.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #27: 11 Maggio 2011, 15:27:26 »

Vi ringrazio per le risposte  Sorriso


che mi dite della visibilità nella coupè?
ok che avrò i sensori, ma è comunque giusto per capire



per la radio ora è un problema, almeno avrei messo l'arkamys  :Sorriso

Settimane fa voci di corridoio parlavano di un superbollo per le auto più potenti, che inizialmente valeva per le auto superiori a 130cv. Si sa nulla di più ora?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #28: 11 Maggio 2011, 15:38:14 »

Vi ringrazio per le risposte  Sorriso


che mi dite della visibilità nella coupè?
ok che avrò i sensori, ma è comunque giusto per capire



per la radio ora è un problema, almeno avrei messo l'arkamys  :Sorriso

Settimane fa voci di corridoio parlavano di un superbollo per le auto più potenti, che inizialmente valeva per le auto superiori a 130cv. Si sa nulla di più ora?
gli specchi latrerali è ok!, quello centrale serve solo per vedere se qualcuno chiede strada sulle autostrade  sogghigno il lunotto è mooolto piccolo! i sensori sono d'obbligo! sm2259an
per quanto riguarda il super bollo non ne so nulla
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #29: 11 Maggio 2011, 16:03:59 »

Ok  Ghigno

è proprio la visibilità posteriore che mi preoccupa  :Sorriso
i sensori di parcheggio sono già di serie sulla GT line, però voglio avere comunque avere la sicurezza di riuscire a vedere bene dietro  Sorriso
(se non esistessero i sensori, come fai?)
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #30: 11 Maggio 2011, 16:31:30 »

Ok  Ghigno

è proprio la visibilità posteriore che mi preoccupa  :Sorriso
i sensori di parcheggio sono già di serie sulla GT line, però voglio avere comunque avere la sicurezza di riuscire a vedere bene dietro  Sorriso
(se non esistessero i sensori, come fai?)
penso che se non esistevano i sensori, di coupè ne vendevano la metà...ha la visibilità quasi da supercar sogghigno (ovviamente sto un po esagerando)
con i sensori, devi solo abituarti a fare manovra guardando gli specchi laterali sm2259an
i pochi che l'hanno presa senza sensori, penso che l'abbiano messi quasi tutti dopo!

tra l'altro mi sono accorto solo ora che siamo completamente OT
per ulteriori domande sulla visibilità/sensori ti invito a porle nel giusto topic
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011, 16:32:33 da ieietto » Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #31: 11 Maggio 2011, 22:56:20 »

Ok  sm2259an


Noto che nel configuratore c'è l'allestimento Monaco GP, che all'incirca somiglia al GT line, ma non è possibile scegliere la vernice metallizzata.
come mai?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #32: 12 Maggio 2011, 09:42:12 »

Ok  sm2259an


Noto che nel configuratore c'è l'allestimento Monaco GP, che all'incirca somiglia al GT line, ma non è possibile scegliere la vernice metallizzata.
come mai?
Come t'ho scritto nell'altro post, essendo versione speciale, probabilmente hanno deciso di produrla solo ed esclusivamente nel colore bianco, che però è perlato!  sticazzi Cmq il Monaco GP è più ricco come allestimento rispetto al GT Line...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #33: 12 Maggio 2011, 09:57:37 »

Ok  Sorriso

io però non amo le auto bianche, per esempio la coupè l'avrei presa grigio eclissi  Occhiolino

Sapresti dirmi quali sono le differenze tra gt line e gp monaco per favore?
Stando al sito Renault, mi pare che si differenzi per i cerchi (sempre da 17" ma il modello è diverso) e
nella gp monaco si possono mettere i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con un sovraprezzo di 100€

tutto qui?

Esteticamente, interno ed esterno cosa cambia?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #34: 12 Maggio 2011, 10:02:02 »

Ok  Sorriso

io però non amo le auto bianche, per esempio la coupè l'avrei presa grigio eclissi  Occhiolino

Sapresti dirmi quali sono le differenze tra gt line e gp monaco per favore?
Stando al sito Renault, mi pare che si differenzi per i cerchi (sempre da 17" ma il modello è diverso) e
nella gp monaco si possono mettere i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con un sovraprezzo di 100€

tutto qui?

Esteticamente, interno ed esterno cosa cambia?

amico non postare le stesse domande in + topic!
per la moncao vai a leggere e a domandaresul suo topic sm2259an
qui siamo completamente OffTopic!
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 10:02:39 da ieietto » Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #35: 12 Maggio 2011, 11:16:02 »

Scusatemi  inchino


se dovessi decidere per la coupè 1.4 tce, tra gt line e monaco gp quale consigliate? (i bianco non mi piace, ma poi chissà, visto sulla gp monaco cambio idea   Ghigno )
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #36: 12 Maggio 2011, 11:53:49 »

 quoto Monaco GP!
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #37: 12 Maggio 2011, 16:42:15 »

Mah, devo andarla a vedere dal vivo se mi convincerà o meno bianca, perchè per me è un colore che spara troppo, e che si sporca troppo facilmente, quasi quanto il nero.

Il grigio eclissi era il giusto per me  Sorriso
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #38: 12 Maggio 2011, 16:59:57 »

Mah, devo andarla a vedere dal vivo se mi convincerà o meno bianca, perchè per me è un colore che spara troppo, e che si sporca troppo facilmente, quasi quanto il nero.

Il grigio eclissi era il giusto per me  Sorriso
Se per te è fondamentale il colore, piuttosto che l'allestimento, allora vai di GT Line! Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #39: 12 Maggio 2011, 17:27:06 »

Beh sì, è fondamentale, però avendo qualcosa in più della gt line, pare pure la renda più aggressiva e particolare  Occhiolino

magari poi vista dal vivo, seppur bianca, riuscirà a convincermi!



Se voi foste nei miei panni, sapendo che non comprereste mai un auto bianca, piuttosto grigio chiaro o scuro, ma vedendo l'allestimento un filo migliore dell'altro (in questo caso gt line e monaco gp) vi rendete conto che è un affare (la monaco gp ha gli xeno di serie, e in più con un maggiorazione di 100€ si possono avere i sensori di parcheggio anteriori), quindi presumo circa 1000€ risparmiati, seppur il colore non convince troppo, ma poi magari con il tempo si, e che l'auto la terrete a lungo (più di 10 anni), scegliereste la monaco gp con colore d'obbligo bianco, o la Gt line con il colore che più vi piace?




Ps: al momento quindi nessuno sul forum che l'abbia ordinata?  Che?!?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2011, 17:28:28 da Supercar » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane RS VS Golf gti 230 Megane RS vs... « 1 2 ... 5 6 » ghostrider 117 88366 Ultimo messaggio 04 Novembre 2013, 21:43:17
da Omihalcon
Dubbi su Megane Coupè GT line.. Optional e Accessori « 1 2 » iQueesy82 30 23533 Ultimo messaggio 04 Aprile 2011, 22:40:11
da savylive
golf tsi imprendibile Megane RS vs... spunky 1 9408 Ultimo messaggio 10 Marzo 2016, 22:29:22
da Omihalcon