BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 02:45:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 250
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] - Ricarica batteria guasto, mancata accensione  (Letto 67638 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #80: 03 Ottobre 2011, 23:38:22 »

mi fa piacere per te  sm2259an
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #81: 04 Ottobre 2011, 23:08:04 »

Grazie Ragazzi!!!!si era quello sul morsetto positivo in quella scatoletta che attacca alla batteria Occhiolino
Registrato  
Jaco_live10
Utente normale
****


Mégane III Coupé Wave Edition 1.4 TCe 130cv 16v
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Pisa
Messaggi: 438

Ringraziato: 25

« Risposta #82: 26 Ottobre 2011, 11:54:34 »

Ragazzi circa due settimane fa mi si è ripresentato il suddetto problema; ho dunque deciso di riporte la meggy in officina per ulteriori spiegazioni e per il primo "mini-tagliando"(10.000km).
-Alla fine il problema era causato da un modulo GPS dell'UNIPOL (che ho montato per avere uno sconto dall'assicurazione in base ai km percorsi)che era stato installato male(se non erro aveva fatto ossido e la batteria non riusciva più a ricaricarsi autonomamente)!

Morale della favola: Batteria nuova(passata in garanzia sticazzi ) e modulo collegato in modo che quel problema non possa più ripresentarsi!

  sm2259an renault
Registrato  

[[[ >> Toscanaccio DOCCHE << ]]]
viga87
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Siena
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #83: 26 Luglio 2014, 10:51:54 »

Buongiorno a tutti, ho una megane 3 1.9 luxe del 2009, ieri per la seconda volta in 2 mesi si è presentato un problemino non molto simpatico, entro in macchina vado a premere il pulsante star ma la macchina non parte e si accende la spia servizio e quella del motore, dopo varie volte che provo ad accendere, a chiudere e riaprire la macchina, rinuncio, pensando che fosse la batteria, esco, chiudo lo sportello e la macchina magicamente si accende da sola e nel quadro mi appare per 2 secondi la scritta errore ricarica batteria che poi scompare e torna tutto nella norma, giustamente il problema si presenta di venerdì quindi fino al lunedì non sono potuto andare in officina, cmq riuso la macchina e si accende regolarmente senza dare nessun tipo di problema, decido cmq di portarla in officina per sicurezza, la controllano e il computer non gli segnala nessun errore, l'unica cosa trovano un filo di massa che era un pò lente, lo ristringono e me la riconsegnano. Per 2 mesi tutto ok, ieri sera poi, tanto per ricambiare di venerdì, mi fa la stessa identica cosa, la macchina non pare, dopo varie volte decido di aprire il cofano e staccare la batteria per farla resettare, ma anche questa volta come scendo la macchina si accende di nuovo e ricompare la scritta di errore carica batteria. Stamani la riaccendo e come l'altra volta riparte tranquillamente. A qualcuno è successa una cosa simile?Ovviamente in settimana la porterò di nuovo in officina, se però magari so già quale potrebbe essere il problema, non rischio di fare come l'ultima volta e tornare "a mani vuote". Premetto che collegata alla batteria ho un gps dell'unipol, in un altra discussione ho letto che ad un ragazzo avevano attaccato male quello, gli si erano ossidati i contatti e ha dovuto cambiare la batteria, può essere lo stesso problema?
Registrato  
EnricoSportour
Amici MCI
Utente normale
*


Sportour 1.5 110cv dyn nero etoile
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Ancona
Messaggi: 458

Ringraziato: 17

« Risposta #84: 26 Luglio 2014, 10:59:38 »

vedi se può esserti di aiuto....credo che è quella discussione che hai accennato tu...
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24000.20
 
o anche questo.....      http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=22126.0;highlight=errore+ricarica+batteria

la differenza però mi sembra che a te la macchina non ti si accende mentre a loro ha sempre funzionato correttamente....mah...non sò che dire speriamo che qualcun'altro sappia aiutarti....
« Ultima modifica: 26 Luglio 2014, 11:05:41 da EnricoSportour » Registrato  



Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #85: 26 Luglio 2014, 19:22:32 »

Può darsi che la batteria stia per cedere o almeno qualche elemento, verifica comunque il collegamenti e quello della centralina dell' assicurazione, se riesci fai una ricarica con un strumento tipo il CTEK o Deca preferibilmente te lo fai prestare perchè ritengo più probabile che il problema sia la batteria e che vada sostituita.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #86: 27 Luglio 2014, 12:52:18 »

il fatto che si accenda "da sola" in modo così anomalo mi dà da pensare più che la batteria che ci sia problemi di dispersioni o falsi contatti sull'impianto elettrico, come se il comando relativo al tasto start o ad altre parte interessate all'avvio (pedale fredo, frizione ecc...) che al momento della apertura porta che modifica a sua volta lo stato del cablaggio porti alla interpretazioen erronea dei comandi, purtroppo il tuo fa parte di quella categioa di problemi che si presentano raramente ed è impossibile replicare a comando quindi di diffcile soluzione, sicuramente il cuore del sistema è la batteria quindi sarebbe meglio partire dalla condizione della batteria in perfetto stato per poi proseguire nella ricerca
Registrato  
Salvo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lucca
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #87: 20 Aprile 2015, 23:12:19 »

Citazione
ClaDj:
 Ciao a tutti sono disperato, per non lasciare un collega in panne, ho fatto il ponte con la batteria mia alla sua, ma quando ha provato a mettere in moto (io avevo già la macchina accesa) come ha girato il suo motorino d'avviamento la mia megane si è spenta Triste
provo a riaccenderla e mi esce la scritta tipo "batteria scarica"  o batteria non sufficente.....e poi una serie di errori quali impinto frenante e sterzo volante non funzionante Triste ho provato a sostituire la batteria ma nulla...sino a quando non schiaccio il pulsante start tutto va bene e nessuna anomalia....riconosce la carta, poi come premo start attacca la ventola e mi escono gli errori che ho elencato sopra....qualche volta quando provo ad accenderla m esce la scritta "inserire folle" ma la macchina non è in marcia Triste

ho provato anche a lasciare staccata la batteria con la speranza in un qualche reset o sistemazione miracolosa ma nulla:(

Tutto questo perchè volevo fare del bene ed aiutare il prossimo....ecco cosa succede.........e come se non bastasse, sono anche in una zona sperduta e quindi nel caso dovrei pure chiamare il soccorso per portarmi la macchina.......

il messaggio preciso è "RIC. BATTERIA GUASTO"


Inserisco questa citazione poiché la mia Megane II anno 2008 presenta gli stessi sintomi ma io non ho effettuato ponti, la persona da me citata ha risolto con i fusibili della morsettiera cosa che io ho verificato essere funzionanti ( sia col multimetro che bypassandoli) e la batteria l'ho cambiata perché pensavo fosse lei il problema.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ?!
Pensate sia un fusibile o addirittura la centralina
La macchina ha funzionato sempre regolarmente di punto in  bianco il problema. Perfavore Aiuto !!!!
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #88: 21 Aprile 2015, 12:38:56 »

Hai controllato sia i fusibili in abitacolo che quelli nel vano motore e quelli sul positivo della batteria?
Registrato  
Salvo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lucca
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #89: 21 Aprile 2015, 14:21:13 »

Ho controllato tutti tranne quelli motor. Potrebbe essere uno di quelli ? E se si come posso accedere a quel vano ?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #90: 17 Maggio 2015, 13:08:12 »

Spulciando il forum ho trovato diversi post riguardanti tale problema, ho unito il tutto per avere l'argomento più chiaro e completo
Salvo leggi più indietro Occhiolino

Topic unito e rinominato
« Ultima modifica: 17 Maggio 2015, 13:09:08 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #91: 28 Gennaio 2016, 12:38:36 »

Ho lasciato la  macchina per un paio di ore in un parcheggio di un grosso ipermercato, raggiunto dopo un viaggio di circa 100 km a bassa velocità 70/80 km/h, al ritorno trovo la macchina con le 4 frecce lampeggianti e il messaggio "problema ricarica batteria", mi preoccupo ma per fortuna la macchina si accende e torno tranquillamente a casa. Passata una settimana di uso regolare non ho avuto altri problemi. Può essere stato qualche tentativo di scasso o è la batteria da cambiare? un paio di mesi fa l'elettrauto mi ha indicato che era al 70%. Grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mancata accensione freno+start Il Meccanico M C I « 1 2 » Alex.torino 33 15596 Ultimo messaggio 06 Maggio 2018, 16:36:58
da MarcoPL
Messaggio "Ricarica batteria guasto". Il Meccanico M C I Skipper 12 9900 Ultimo messaggio 06 Aprile 2016, 10:56:26
da Skipper
Problema in accensione e spia guasto elettrico Il Meccanico M C I Piron88 3 3906 Ultimo messaggio 28 Maggio 2016, 19:57:09
da MEGANECC
PResentazione - giuseppe 2 Nuovi Utenti giuseppe 2 3 1832 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2018, 11:32:59
da Jaffy R26-CC
Mancata accensione luci retromarcia e posizione. Nuovi Utenti Raffo 0 426 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2021, 21:57:07
da Raffo