scusate se non ho piu risposto.
Comunque penso che prendero turbina mk2 e ic del rs mk3, forse decat.
su un sito di rimappatori polacchi ho visto che hanno montato scarico completo e turbina ibrida per poi rimapparla a 295cv e 437nm con motore stock
ahhh era un po' che non entravo qui dentro
437 nm con la 180 sei a rischio eh, io la terrei non oltre a 400, le bielle sono praticamente le stesse (forse leggermente rinforzate) di quelle della rs2, e lascia stare anche lo skat e lo scarico, il catalizzatore è il medesimo della rs3 quindi regge calori ben più elevati, e toglierlo rischi di non passare la revisione.
Se non vuoi cavallerie esagerate va bene anche la td04 14t della rs 2, dovresti arrivare sui 280 massimo, però anche qui, se hai modo di prendere il 15t non è solo leggermente più grande ma dovrebbe avere anche dei cuscinetti migliorati, d'altronde sono 2 turbine con 10 anni di distanza.
Per quanto riguarda la coppia io avevo utilizzato il limitatore di coppia a 350 e l'avevo allungata fino a 5000 giri, per un calcolo approssimato di circa 250 cv, non ho mai avuto problemi in 2 anni di utilizzo e filava liscia come l'olio, ora l'ho venduta da qualche mese e sono passato al nemico, avevo bisogno di una quattro porte.
Se ti servono info chiedi pure
ps. Ciao Gardus!
Post Unito: 31 Gennaio 2021, 18:09:16
Principalmente devi stare attendo al fatto che la GT non ha le bielle e i pistoni della Megane 3 RS, e credo nemmeno iniettori.
In teoria potresti anche far modificare il turbo originale cambiando le giranti, oppure mettere la turbina della Megane 2 RS che ha le giranti più piccole, quella è dimensionata per 260/270cv max.
Per l'IC della mk3 RS: sei sicuro che i diametri combacino e ci sia lo spazio nel paraurti?
Se ti serve io ne ho uno stock in casa che svendo.
Bielle e pistoni no, gli iniettori invece sono uguali, l'ic della rs 3 fitta senza modifica nella tce 180, così come la turbina.
Con la turbina e ic della rs3, ed anche un pannello filtro che è meglio, si arriva sui 300+ cavalli, che comunque sconsiglio per non tirare troppo il collo al motore. Per il daily use 250 è la quadra del cerchio