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Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 166027 volte)
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Paldone
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« Risposta #475327: 12 Febbraio 2018, 15:38:58 »

Ciao ragazzi vorrei aggiungermi anch'io a questa discussione visto che voglio fare la stessa cosa.
Io andrei a montare la turbo de la megane 2 rs 225(200€) con un downpipe non catalizato. Poi ho cambiato gia la scatola di cambio con una della rs 250 (200€)senza differenziale autoblocante... Questo perché la mia faceva dei rumori strani nelle prime marce! Vi dico già che fa una differenza enorme di accelerazione.
Ha gli rapporti diversi! L'unica pecca di questo cambiamento e che nella sesta non va più il cruise control  Occhi al cielo
Per quanto la frizione e prácticamente identica. Unica cosa che cambia e la bimasa ha un movimiento più corto!
Lavori fatti personalmente, faccio il meccanico a Madrid  Ghigno
Quanto per il intercooler volevo montare qualcosa più serio...Airtec Una differenza di 2 cm mi sembra davvero molto poco... Se davvero saranno diversi... Che a prima vista per me erano uguali. Gia visto quello de la rs.

Una cosa molto importante, non so cosa fare... Montare una centralina de la rs che ho gia trovato a 250€ o fare una rimapatura... Il problema è che non la posso prendere per provare la devo comprare  Che?!?

Sto pensando in futuro di provare a cambiare anche l'assetto e gli freni. Credo che si può montare senza troppi problemi! Solo davanti. Che la parte indietro e identica magari le mole sono un po più corte..

Sono felice di aver trovato un forum che parla di questo. Vi aggiorno quando riuscirò a fare tutto 😁

Grazie e tanti saluti!




oh mi fa piacere vedere che c'è qualcun altro che prova a modificare questo modello, mi sentivo veramente solo e cercare info sui forum polacchi (gli unici che fanno un sacco di modifiche sul 180) è veramente complicato.

La prima cosa che hai scritto e mi è saltato all'occhio è stata la frizione,  volevo appunto capire se l'hai montata senza modifiche od aver cambiato anche il volano con quello rs,  siccome la mia inizia a slittare e l'unica che ho trovato (già comprata) è la Sachs xtend che dovrebbe tenere un po' di più dell'originale, ma se posso montare la rs credo sia  meglio Sorriso .

Non ho capito poi perché il cruise control non funziona solo in 6, hai messo il pk4018 o 19? (ad ogni modo 200 eu è un prezzaccio ottimo)

Per il resto, quello che posso consigliarti io, l'intercooler OEM della rs va più che benone per 250 cavalli e con 120 euro nuova la trovi.

Per la centralina invece ha assolutamente ragione Gardus, devi tenere in considerazione che il rapporto di compressione della tce è più alto, quindi inserire direttamente la centralina, o prendere direttamente una mappatura della 250 può essere pericoloso e rischi di piegare le bielle per la troppa coppia, ravanando in giro (sempre sui forum polacchi) questo motore dovrebbe avere un limite di sicurezza sui 300 cavalli e non andare oltre i 420nm di coppia ( a confronto le bielle della rs superano i 500nm), Oppure, se proprio vuoi l'RC della rs puoi montare la guarnizione della testata rs che è più alta 1,6mm contro 0,65, in quel caso mettere la centralina potrebbe funzionare, ma sono sempre operazioni borderline.
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