BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 17:17:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 166033 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #475147: 05 Febbraio 2018, 22:49:12 »

Ciao ragazzi vorrei aggiungermi anch'io a questa discussione visto che voglio fare la stessa cosa.
Io andrei a montare la turbo de la megane 2 rs 225(200€) con un downpipe non catalizato. Poi ho cambiato gia la scatola di cambio con una della rs 250 (200€)senza differenziale autoblocante... Questo perché la mia faceva dei rumori strani nelle prime marce! Vi dico già che fa una differenza enorme di accelerazione.
Ha gli rapporti diversi! L'unica pecca di questo cambiamento e che nella sesta non va più il cruise control  Occhi al cielo
Per quanto la frizione e prácticamente identica. Unica cosa che cambia e la bimasa ha un movimiento più corto!
Lavori fatti personalmente, faccio il meccanico a Madrid  Ghigno
Quanto per il intercooler volevo montare qualcosa più serio...Airtec Una differenza di 2 cm mi sembra davvero molto poco... Se davvero saranno diversi... Che a prima vista per me erano uguali. Gia visto quello de la rs.

Una cosa molto importante, non so cosa fare... Montare una centralina de la rs che ho gia trovato a 250€ o fare una rimapatura... Il problema è che non la posso prendere per provare la devo comprare  Che?!?

Sto pensando in futuro di provare a cambiare anche l'assetto e gli freni. Credo che si può montare senza troppi problemi! Solo davanti. Che la parte indietro e identica magari le mole sono un po più corte..

Sono felice di aver trovato un forum che parla di questo. Vi aggiorno quando riuscirò a fare tutto 😁

Grazie e tanti saluti!


Ciao e benvenuto.

Per quanto riguarda la centralina, ti conviene mappare la tua perchè non puoi montare una centralina diversa senza riprogrammarla interamente, e alla fine avresti lo stesso risultato spendendo di più!
Se vuoi si può fare anche via remoto tramite RS Tuner, in caso ci sentiamo in privato che ti spiego.

Per i freni: non puoi montate le pinze e i dischi dell'RS, il mozzo è completamente diverso, l'attacco è assiale invece che radiale, inoltre l'offset dei dischi non va bene, entrano troppo verso il passaruota.
Puoi montare le pinze della Clio 3 RS con i dischi di serie (da quanto sono i tuoi? E' una modifica che si fa sulle Clio 4) oppure prendere dei dischi maggiorati (da verificare quali, da quel che ricordo i posteriori dell'Aston Martin DB9 mi pare siano perfetti sul fusello megane non RS) con le pinze della Megane 3 RS, ma devi farti delle staffe specifiche.

L'airtec stage 1 per megane 3 RS secondo me è più che sufficiente per quello che vuoi fare tu, con turbina della 225 e internals originali comunque più di 270-280cv non li fai...
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
turbina megane rs Il Garage Megane RS spurps 8 6593 Ultimo messaggio 22 Agosto 2012, 21:10:09
da spurps
Smontaggio turbina megane II FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » mauled 30 22111 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 22:33:11
da Aless.Bar
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1368 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo
Elettrovalvola turbina megane 3 1.5 dci Motore Megane III michele 0 3725 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 13:33:18
da michele
Megane 3 RS: modifica turbina Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » Lorenzomegane265 42 47460 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2018, 22:01:24
da favlo