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Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 166015 volte)
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Paldone
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« Risposta #465509: 02 Aprile 2017, 00:53:42 »

ordunque signori vi aggiorno sulla situazione, anche se è già da 2 mesi suonati che ho montato l'intercooler nuovo, da un paio di giorni ho montato anche la turbina, l'auto non sembra più la stessa, ad ogni regime spinge subito e forte, in alto poi è diventata molto più cattiva.

Ci sono da fare però delle considerazioni in base alle sensazioni che sento, in quanto di numeri (rullate) ancora non ne ho:

 1 - Il montaggio dell'intercooler maggiorato ha portato un calo di pressione, non marcatissimo ma avvertibile, soprattutto appunto in alto, la turbina dell'rs ha probabilmente colmato questo gap che  si era creato.

2 - la vecchia turbina smontata, tutto sommato è ancora in buono stato, annerita un po' qua e la, ma funzionante, la wastegate invece sembra terribilmente indebolita perché sono riuscito ad aprire la valvola con uno sforzo medio/basso, a titolo di paragone quella dell'rs (prima di montarla) faticavo a smuoverla tirando con 2 mani. Ciò significherebbe un'apertura della valvola a pressioni relativamente basse.

3 -forse la cosa più importante, la vecchia turbina (td04-10t) come letto da più parti, è considerata troppo piccola, e non sfrutterebbe a dovere nemmeno la configurazione di iniezione standard della macchina, la td04l6-15t sfrutta tutto a dovere.

Allo stato attuale sono molto soddisfatto, appena ho tempo faccio fare un banco rulli per verificare la cavalleria reale e se corrisponde alla sensazione mia di aver superato i 200cv senza aver messo mano alla centralina.





p.s.  qualcuno ha un collettore di aspirazione rs 3 usato da vendermi?   

3 -

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