BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 09:20:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 152
Totale: 152
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Centralina e Turbina Megane GT  (Letto 165733 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #20: 10 Novembre 2011, 16:55:06 »

ok Roberto,
attendiamo notizie, nel frattempo se qualcuno del forum possessore di RS riesce a fornirti il telaio... Occhiolino

grazie
Registrato  

davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #21: 02 Dicembre 2011, 23:22:17 »

Ragazzi non c'e' nessuno con il 2.0 tce da 180 cv interessato a fare la mappatura della centralina? Ci potremmo organizzare e andare tutti al mappa day a mantova.

P.s. Per roberto
Nessuna novita su differenze tra motore gt e rs?
Registrato  

Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #22: 19 Marzo 2012, 15:50:11 »

è finita così?
peccato...
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 21 Marzo 2012, 12:57:09 »

No, se leggi in altre discussioni Davide_to ha fatto scarico, centralina e ora sta guardando per l' assetto.
Anzi se non ricordo male sta guardando per comprare la RS e ha messo in vendita la sua GT.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #24: 21 Marzo 2012, 13:05:59 »

Grazie, ma avevo già letto le altre discussioni(quelle su scarico e centralina), ero solo curioso relativamente alle differenze (in vertià ad eventuali somiglianze) tra GT e RS.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #25: 22 Marzo 2012, 18:14:49 »

Grazie, ma avevo già letto le altre discussioni(quelle su scarico e centralina), ero solo curioso relativamente alle differenze (in vertià ad eventuali somiglianze) tra GT e RS.

Purtroppo non siamo più riusciti ad approfondire questo tema, però temo che le differenze siano parecchie (iniettori, camme, pistoni, pressione turbina) e le parti simili invece siano poche...IC, sezione scarico , tipo di centralina.. però non vorrei aver detto una cavolata..

io sinceramente stavo intraprendendo una strada per apportare una serie di modifiche e cercare di avvicinarmi alle prestazioni dell'RS ma ti posso assicurare che quella strada è davvero lunga..e costosa.. 



Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 22 Marzo 2012, 23:24:21 »

Sono contento che tu abbia scritto obiettivamente il limite della GT a benzina descrivendo anche le problematiche meccaniche e progettuali a cui si va in contro in caso di elaborazione piu' spinta.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #27: 23 Marzo 2012, 11:36:39 »

Effettivamente sospetto anche io che siano molte di più le differenze che somiglianze...
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #28: 24 Marzo 2012, 13:49:03 »

Le devono pure "piombare" da qualche parte altrimenti con tre modifiche ecco che hai gia' le stessa potenza della RS!

Ecco allora le differenze con la turbina, gli iniettori, pistoni ecc. (perche' penso che ci siano altre differenze, dei downgrade, a livello di puri componenti meccanici).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ar-Pharazôn
Utente non iscritto
« Risposta #29: 06 Aprile 2012, 11:28:19 »

io ho appena telefonato alla digital tuning di saronno.

mi rimappano la centralina per per 650 franchi circa (io vengo dalla svizzera)

40 cavalli in piu e 3-4% di consumi in meno. pressione turbo da 1 bar a 1.2

il lavoro già l'avevo fatto fare quando stavano in Svizzera sul mio golf 1.9 tdi 130cv e NON ho mai avuto un problema...........

mi sto organizzando per andare a fare il lavoro il mese prossimo con mio cugino.... se ci sono altri interessati contattatemi!  sm2259an
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #30: 06 Aprile 2012, 11:46:32 »

non saranno un pò troppi 40 cv?

cambio e frizione non ne risentiranno?
Registrato  

Ar-Pharazôn
Utente non iscritto
« Risposta #31: 06 Aprile 2012, 14:05:40 »

mah.... il lavoro sul golf non mi ha mai dato un problema in 6 anni..... vero che le volkswagen sono altre macchine però......

loro garantiscono il lavoro per 5 anni e se vuoi puoi avere una specie di "card" fai da te, dove fai tu stesso il lavoro e te la puoi riprogrammare con i valori che ti danno loro, poi con la stessa "card" ti ripristini i valori originali....

meglio di cosi non si puo volere niente.... mi piacerebbe solo indagare se quello che dicono è tutto vero.... io ho già avuto un'esperienza e sono rimasto molto soddisfatto di loro.  sogghigno
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #32: 06 Aprile 2012, 21:47:03 »

40 cv sono tantissimi!!!

Io sulla mia con la centralina ho guadagnato intorno ai 25 cv!
Puoi arrivare a 40 con scarico completo ma okkio a non esagerare troppo con la pressione della turbina, con IC di serie rischi di surriscaldarla troppo!

E Cmq con quella pressione non li guadagni 40cv sul benzina! Sul diesel hai molto piu margine..
Registrato  

Paldone
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bologna
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 03 Gennaio 2017, 15:24:01 »

Or dunque buongiorno a tutti, come avevo preannunciato nel topic di presentazione apro questo thread per capire ed avere consigli su informazioni (detti preparatori stranieri) su cui mi sono per caso imbattuto, e che hanno stimolato la mia curiosità in questi giorni festivi in cui avevo meno da fare del solito.

Tutto è nato quando per caso sono finito qui --> https://www.facebook.com/media/set/?set=a.614251328587080.1073741849.119307954748089&type=3
 che altri non è la pagina di facebook-vetrina del preparatore polacco che ha fatto questa modifica --> http://unitronic.pl/?p=995

partendo quindi da una tce 180 coupe, ha fatto 3 semplici modifiche

- gli ha messo la turbina della rs250  (sono entrambe twin scroll, quindi gli attacchi sono uguali, da quello che ho capito cambia solo la dimensione della girante ed altro che non so)

- gli ha messo l'intercooler della rs250 che è di soli 2 cm più spessa

- ha rimappato la centralina

il risultato, impressionante, è questo



essendo la tce 180 morta agli alti, con questa modifica l'erogazione si rinnova completamente, è indubbio però che quasi 270 cv siano troppi e da non esperto viene logico pensare che i pistoni si possano rompere, ma a me non interessano tanti cavalli, quanto l'erogazione piatta, quindi mi accontenterei di massimo 230 cv con pressioni di esercizio più basse.

il lavoro è fattibile secondo voi?
qualcuno ha mai montato la turbina dell'rs sul tce entrambi 2.0 di cilindrata?
con un lavoro del genere, si passa la revisione, basta che lascio il catalizzatore intatto giusto?  sogghigno


attendo info dagli esperti
grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #34: 03 Gennaio 2017, 16:41:47 »

Dipende molto anche dalla mappa, e ti ricordo che la Megane R.S. è anche più larga rispetto alle altre Megane, ha una barra stabilizzatrice maggiore, più rigida all' anteriore e con la versione cup il differenziale autobloccante, pinze brembo, quindi è stata potenziata ma anche frenata a dovere.
In Italia da chi ti faresti seguire? Non tanto per montare i pezzi che qualsiasi preparatore lo può fare ma  per fare a modo la mappa. A Bologna non conosco nessuno e Nurburg e altri vanno da altri lidi.
Però se vuoi una marmitta vai pure da Bartali  Ghigno Ghigno

Inoltre leggiti questa discussione che parla dello stesso argomento e dove dei predecessori hanno già modificato il motore sm2259an
P.S. Davide_to non ha più la Megane GT (colore del nickname diverso e non so se si collega ancora.

discussione unita
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2017, 16:48:25 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #35: 03 Gennaio 2017, 17:28:06 »

Paldone secondo me l'ideale sarebbe verificare in concessionaria i codici ricambio per:
Pistoni
Bielle
Iniettori
Usando il tuo numero di telaio e quello di un'RS (se vuoi ti giro il mio in privato) non penso sia un grosso problema.
L'intercooler originale RS lo trovi facilmente, io tra poco avrò la turbina RS mk3 libera visto che monto un ibrida.
Anche gli iniettori RS sono facilmente recuperabili, per esempio io tra poco li monto maggiorati.

Dubito che abbiano fatto dei pistoni dedicati al TCE, magari se non sono quelli della MK3 RS sono quelli della MK2 che comunque fino a 280 cv reggono. Sperando non siano quelli dell'F4R aspirato...

Confermo che scarico, incluso downpipe con catalizzatore, e il gruppo filtro aria, sono identici fino alla Trophy R 275 quindi puoi tranquillamente arrivare a quei cv senza problemi.

Fatte le modifiche meccaniche secondo me chiunque sappia lavorare sull'RS può fare anche il TCE, basta replicare i parametri.

Poi ovviamente l'auto sarà meno efficace di un RS vera, ma sul dritto poco importa  sogghigno
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #36: 03 Gennaio 2017, 20:32:47 »

I codici pistoni e bielle sono diversi... ma potrebbero anche essere codici a specchio (cioè codici diversi che si riferiscono agli stessi componenti fisici)
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #37: 03 Gennaio 2017, 21:27:29 »

Diciamo che l'ideale è trovare qualcuno che abbia fatto tutti gli upgrade inclusi pistoni, bielle, iniettori e turbo, e prendere tutti i componenti di serie dell'RS.
Secondo me sul gruppo internazionale di FB qualcuno lo si trova...
Oppure bisogna sentire RS-Racing spagna o Gontier per vedere se hanno qualcosa in casa, anche di usato.
Certo che aprire il motore non è economico, però si arriverebbe a 300 cv con downpipe skat e mappa.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 03 Gennaio 2017, 21:38:36 »

Si ma a che prezzo il tutto? Tanto per avere un budget...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #39: 03 Gennaio 2017, 22:12:36 »

Essendo materiale usato bisogna trattare. Una turbina usata RS non vale più di 300-400 €.
Iniettori di serie € 50...
Pistoni e bielle usate € 200?
Intercooler non più di € 150.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
turbina megane rs Il Garage Megane RS spurps 8 6585 Ultimo messaggio 22 Agosto 2012, 21:10:09
da spurps
Smontaggio turbina megane II FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 » mauled 30 22042 Ultimo messaggio 04 Agosto 2014, 22:33:11
da Aless.Bar
Presentazione - dindo Nuovi Utenti dindo 0 1364 Ultimo messaggio 12 Gennaio 2015, 11:01:56
da dindo
Elettrovalvola turbina megane 3 1.5 dci Motore Megane III michele 0 3717 Ultimo messaggio 17 Agosto 2015, 13:33:18
da michele
Megane 3 RS: modifica turbina Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » Lorenzomegane265 42 47427 Ultimo messaggio 29 Gennaio 2018, 22:01:24
da favlo