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Autore Discussione: [SPIA] Olio + Stop  (Letto 11389 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
INGENIERE2
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« Topic Start: 10 Luglio 2008, 11:04:55 »

Ciao a tutti, ogni tanto torno, ma sempre possessore di Megane.
Ormai la mia ha già 120.000 Km in due anni e mezzo, tagliando completo di distribuzione pompa acqua cuscinetti cinghia servizi dischi e past ant e pos olio e tuitti i filtri alla modica cifra di 720. euro. il problema però è questo. pochi giorni prima dal mega tagliando ogni tanto, molto sporadicamente, mi si accendeva la spia olio motore + stop. e alcune volte accompaganta da un BIP. il tutto per frazioni di millesimi di secondo, tant'è che ohni tanto non risucivo a capire cosa fosse. Ieri la spia è rimasta accesa forse per 1 secondo e poi si è spenta. Cosa potrebbe essere?
Qualcuno può darmi qualche notizia? grazie
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« Risposta #1: 10 Luglio 2008, 11:10:15 »

ma quando si accendeva hai controllato se giravi senza olio?Che?!?Indeciso
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INGENIERE2
Utente non iscritto
« Risposta #2: 10 Luglio 2008, 11:21:40 »

ma quando si accendeva hai controllato se giravi senza olio?Che?!?Indeciso

Si è la prima cosa che ho fatto sia da computer di bordo che dall'astina nel motore. Olio pieno sia prima che dopo tagliando.

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irre
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« Risposta #3: 10 Luglio 2008, 11:55:00 »

 Che?!?

che non ci sia un falso contatto!
all'officina con la diagnostica ti hanno saputo dire da cosa dipendeva?
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Black Rose
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« Risposta #4: 10 Luglio 2008, 13:02:38 »

prova a vedere se tnt volte è l'olio dei freni o del servosterzo forse spiega lo stop ma che ti segna la spia olio non so se dipende da quello
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« Risposta #5: 10 Luglio 2008, 15:04:03 »

prova a vedere se tnt volte è l'olio dei freni o del servosterzo forse spiega lo stop ma che ti segna la spia olio non so se dipende da quello

Ho provato a cercare di vedere il livello olio freni, ma è impossibile!!!! Poi penso che si accenderebbe la spia freni e non olio. Il servosterzo onestamente non ci ho neanche pensato. Sono più propenso al falso contatto. Il tagliano non l'ho fatto in Renault (volevano cifre improponibili) ma dal mi meccanico di sempre (auto non in garanzia). Proverò ad andare in renault e vedere cosa si inventano. Comunque se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.
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« Risposta #6: 11 Luglio 2008, 16:55:13 »

di solito se l'olio è poco tisi accende la spia service+olio
la spia stop è legato a problemi + gravi.
ma da quello che dici sembra veramente un falso contatto, non riesco a immaginare per quale motivo la spia si accenda solo per pochi istanti, forse una "perdita" di olio da qualche parte...
cmq suggerisco far verificare tramite la clip da un meccanico
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« Risposta #7: 09 Luglio 2009, 10:18:23 »

ho un problema simile non so se aprire una nuova DISCUSSIONE

la mia reno 1.500 megane ha 75.000km ha fatto i primi due tagniandi

e da quasi sempre pero che ho questo problema si acende per qualche secondo forse 1 forse 2 la spia stop + olio e rimane fizza la service

ma poi col computer di bordo vado a leggere nel menu e mi dice olio motore minimo
controlo l' astina del olio ed e apposto

dopo qualche ora la macchina mi scrive oglio motore a regime e cosi per qualche giorno poi magari ri fa lo scherzo e mi ri dice stop olio   vado sul meno e nuovamente olio motore a minimo


chiasa secondo me è o il sensore guasto o un falso contattto


il fantomatico concesionario è officina mi ha detto che e normale lo fanno tutte sono problemi di softuware di controllo diagnosi che ha dei bug trascurabili


secondo me hanno un virus loro nel cervello  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #8: 09 Luglio 2009, 10:35:21 »

deve essere per forza di cose un malfunzionamento del software... se puntassi su un aggiornamento della centralina? te lo farebbero? (tutti un cavolo... Adirato )
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Gabriele1720
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« Risposta #9: 09 Luglio 2009, 10:48:39 »

nn le fanno tutte...potrebbe essere sia un problema di livellostato o un problema di centralina...

oppure (forse dico una ca***ta) ma c'è qualcosa che a macchina fredda chiede un po troppo olio?
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« Risposta #10: 09 Luglio 2009, 10:59:35 »

se richiedesse troppo olio continuerebbe a chiederlo durante tutto l'utilizzo del motore... che non sia anche il sensore, che magari con il calore dell'olio si sbolcca... boh!!
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #11: 09 Luglio 2009, 11:10:34 »

ma quello che fa strano che a motore caldo nn glielo segnala più...
« Ultima modifica: 09 Luglio 2009, 11:11:02 da Gabriele1720 » Registrato  
LUPEN84
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« Risposta #12: 10 Luglio 2009, 08:37:33 »

come ha detto gab potrebbe essere un problema del bulbo che segnala il livello dell'olio dovresti provare o a cambiare quello o farti fare un'aggiornamento di centralina
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