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Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 257392 volte)
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French
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« Risposta #160: 23 Gennaio 2015, 10:53:35 »

Sto facendo un pò di ricerche nel Web per vedere chi fa questi lavori e se cè anche qualche recensione
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« Risposta #161: 23 Gennaio 2015, 12:34:23 »

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« Risposta #162: 29 Gennaio 2015, 16:53:59 »

Ragazzi cercando un po in giro, ho trovato la Powerking, l'azienda sarebbe A.Ti Service, sapete dirmi qualcosa a riguardo? a quanto pare si occupano principalmente anche di problemi col Fap, hanno scarichi da sostituire al Fap, lavorano sulle centraline ecc Credo che settimana prossima provo a contattarli per vedere cosa mi dicono.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2015, 16:55:04 da French » Registrato  
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« Risposta #163: 09 Febbraio 2015, 18:12:33 »

Ragazzi alla fine ho chiamato alla Powerking e ho preso appuntamento per eliminare sto  cacca di Fap  vittoria .
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« Risposta #164: 09 Febbraio 2015, 20:07:39 »

Ragazzi alla fine ho chiamato alla Powerking e ho preso appuntamento per eliminare sto  cacca di Fap  vittoria .
Ricorda di tenerci aggiornati !!! Occhiolino
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« Risposta #165: 26 Febbraio 2015, 18:30:01 »

Eccomi, finalmente tolto il Fap  pandadance e già che c'ero gli ho fatto fare anche un bella mappa. In conclusione posso dire che la macchina ha cambiato totalmente faccia e sembra di guidarne un'altra, merito specialmente della mappa, consuma meno e non ho più quel pensiero di controllare spesso l'olio e di spie varie  sm2259an .
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« Risposta #166: 26 Febbraio 2015, 19:43:39 »

posso chiedere quanto hai speso? e che modello anno di meggy hai?
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« Risposta #167: 26 Febbraio 2015, 20:34:37 »

french toglimi una curiosita' ma ti fa' piu' fumo di prima?
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« Risposta #168: 02 Marzo 2015, 14:37:10 »

Eccomi, finalmente tolto il Fap  pandadance e già che c'ero gli ho fatto fare anche un bella mappa. In conclusione posso dire che la macchina ha cambiato totalmente faccia e sembra di guidarne un'altra, merito specialmente della mappa, consuma meno e non ho più quel pensiero di controllare spesso l'olio e di spie varie  sm2259an .

Ciao French,

ti hanno dato il file originale e modificato della tua meggy?

potremmo analizzarla insieme!

 Occhiolino
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« Risposta #169: 10 Marzo 2015, 11:28:35 »

Ciao ragazzi, la mia è una Megane 3 1.5 dci 110cv. Per quanto riguarda il fumo, io ho scelto lo scarico con catalizzatore metallico 200 celle consigliatomi proprio per la fumosità, odori e via dicendo. Ho sentito anche che con il cat 200 celle si è a norma con le emissioni. Il lavoro completo con tubo con cat 200 celle metallico, manodopera del montaggio fatto da loro, tolta la funzione dpf da centralina, rimappatura e lavorazione poco più 1000e. Considerate che se avessi messo quello senza cat, avrei risparmiato sui 200e, ma ho preferito con cat proprio per le motivazioni che ho detto sopra, sopratutto per la puzza e la fumosità nel caso di un posto di blocco con eventuali controlli con la sonda. Per quanto riguarda il file avrei potuto averlo, ma tanto non me ne faccio nulla Occhiolino nel senso, mi hanno detto che tengono tutto nel loro "database", quindi nel caso volessi fare altre modifiche o riportarla originale,hanno tutto. Comunque basta andare in concessionario e far un aggiornamento e la centralina torna originale. Sembra un'altra Meggy ora  sm2259an
« Ultima modifica: 23 Aprile 2015, 11:00:05 da French » Registrato  
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« Risposta #170: 17 Marzo 2015, 10:52:44 »

Ciao ragazzi pure io se tutto va bene ad aprile togliero sto fap... ne ho le pelotas piene che ogni volta che devo spegnera la macchina mi parte sta pulizia. La mia intenzione sara di fare tubo dritto con un terminale a doppia uscita. Prima proverò a eliminare il fap smontandolo e pulendolo all'interno x poi rimontarlo e giu di mappa   sogghigno. Il passo successivo sarà di  eliminare il terminale con uno a doppia uscita.
Se volessi fare un lavoro coi fiocchi lo scarico completo mi costerebbe sui 500€, xo visto che devo fare il tagliando e voglio cambiare pure l'olio dei freni, andro un po a risparmio con lo scarico. Cmq ho gia fatto controllare la mappa e la mia fa proprio schifo, la turbina inizia a spingere da 2250giri. Scusate i vari OT  lol 
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« Risposta #171: 25 Marzo 2015, 09:09:40 »

Cosa intendi per pulizia interna? Se intendi smontarlo e farlo pulire con appositi procedimenti ( prodotti, forno... ) l' avevo fatto fare e poi mi son ritrovato punto e capo dopo poco tempo, per di più se rimappi con il filtro montato s' intaserà molto prima. Se intendi "spaccarlo" devi star attento che si trova insieme al catalizzatore, non verrebbe un bel lavoro. Piuttosto aprilo, togli tutto e ci saldi dentro un tubo con cat metallico e richiudi l' involucro. In qualsiasi caso se dovrai rivendere l'auto o avrai problemi con le revisioni se diventeranno più severe, ti troverai a dover prender un filtro nuovo e ti potrebbe costare 1-2-3-4 mila euro  martello Detto ciò, il mio consiglio è scarico con cat metallico 200celle da mettere al posto del Fap e mappa. Ci sarà una differenza abissale tra i 2 lavori  sm2259an
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« Risposta #172: 28 Marzo 2015, 14:18:28 »

Si la mia intenzione era  di svuotarlo completamente e lasciare l'involucro esterno oppure  via tutto dalle pelotas  sogghigno e tubo in inox

Post Unito: 28 Marzo 2015, 14:23:00
Ciao ragazzi, la mia è una Megane 3 1.5 dci 110cv. Per quanto riguarda il fumo, io ho scelto lo scarico con catalizzatore metallico 200 celle consigliatomi proprio per la fumosità, odori e via dicendo. Ho sentito anche che con il cat 200 celle si è a norma con le emissioni. Il lavoro completo con tubo con cat 200 celle metallico, manodopera del montaggio fatto da loro, tolta la funzione dpf da centralina, rimappatura e lavorazione poco più 1000e. Considerate che se avessi messo quello senza cat, avrei risparmiato sui 200e, ma ho preferito con cat proprio per le motivazioni che ho detto sopra, sopratutto per la puzza nel caso di un posto di blocco. Per quanto riguarda il file avrei potuto averlo, ma tanto non me ne faccio nulla  Occhiolino nel senso, loro tengono tutto nel loro "database" nel caso volessi fare altre modifiche o riportarla originale, anche se basta andare in concessionario e far un aggiornamento e la centralina torna originale. Sembra un'altra Meggy ora  sm2259an



A rumore come stai messo ora???
La puzza e relativa, nel senso che un mio amico con la 147 ha il tubo dritto e  fa meno puzza di prima che aveva il kat originale
« Ultima modifica: 28 Marzo 2015, 14:23:00 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #173: 28 Marzo 2015, 23:27:19 »

Considerate anche il fumo e quanto ne fa.
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« Risposta #174: 30 Marzo 2015, 09:19:32 »

Se prima puzzava tanto con l'originale, evidentemente aveva qualche pobrlema tipo catalizzatore rotto. Togliere il o i catalizzatore/i su qualsiasi auto, che sia benzina o diesel ( quest'ultimo è peggio perchè in più fuma ) comporta a emissioni pari a un Euro 0 e di conseguenza si sente la puzza. Almeno un buon 200celle metalicco ci vuole  Occhiolino
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« Risposta #175: 01 Aprile 2015, 15:06:23 »

Considerate anche il fumo e quanto ne fa.

il fumo dipende tanto dalla mappa, se è fatta bene  e quanto è spinta

Post Unito: 01 Aprile 2015, 15:14:44
Se prima puzzava tanto con l'originale, evidentemente aveva qualche pobrlema tipo catalizzatore rotto. Togliere il o i catalizzatore/i su qualsiasi auto, che sia benzina o diesel ( quest'ultimo è peggio perchè in più fuma ) comporta a emissioni pari a un Euro 0 e di conseguenza si sente la puzza. Almeno un buon 200celle metalicco ci vuole  Occhiolino

Cmq fuma lo stesso anche se ce l'hai il cat, solo che fuma meno.
Maaaaaa a rumore come sei messo??? Hai lasciato il terminale originale? Quello fa molto sulla rumorosità.

La puzza si sente quando corri e di conseguenza anche il fumo, e ti ripeto che la sua fa meno puzza adesso di prima(tutto e possibile, quindi potrebbe avere avuto problemi al cat prima). Il mio amico con la 147 DC aveva 170 cv originali, adesso ha il completo + altri lavoretti e mappa e cmq fuma un po solo quando corre, solo che a lui va bene xchè la sua è gia nata senza fap quindi anche se fuma un po non importa.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2015, 15:14:44 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #176: 02 Aprile 2015, 18:32:30 »

Cmq fuma lo stesso anche se ce l'hai il cat, solo che fuma meno.
Maaaaaa a rumore come sei messo??? Hai lasciato il terminale originale? Quello fa molto sulla rumorosità.

La puzza si sente quando corri e di conseguenza anche il fumo, e ti ripeto che la sua fa meno puzza adesso di prima(tutto e possibile, quindi potrebbe avere avuto problemi al cat prima). Il mio amico con la 147 DC aveva 170 cv originali, adesso ha il completo + altri lavoretti e mappa e cmq fuma un po solo quando corre, solo che a lui va bene xchè la sua è gia nata senza fap quindi anche se fuma un po non importa.
E' impossibile che si sente più puzza di gasolio con il cat che senza cat ( come ho scritto precedentemente che avrà avuto il cat rotto ). La puzza non si sente solo quando tiri, ma sempre. Tieni accesa la macchina senza cat e mettiti dietro e poi mi dici  no comment03 Alla guida te ne accorgi sopratutto quando sei fermo ai semafori.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 09:15:16 da French » Registrato  
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« Risposta #177: 03 Aprile 2015, 09:17:54 »

nella mia che ho tubo dritto non sento puzza di gasolio, magari dipende anche come è fatto lo scarico
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« Risposta #178: 03 Aprile 2015, 10:36:00 »

nella mia che ho tubo dritto non sento puzza di gasolio, magari dipende anche come è fatto lo scarico


o magari la mappa  sogghigno

Post Unito: 03 Aprile 2015, 10:39:05
E' impossibile che si sente più puzza di gasolio con il cat che senza cat ( come ho scritto precedentemente che avrà avuto il cat rotto ). La puzza non si sente solo quando tiri, ma sempre. Tieni accesa la macchina senza cat e mettiti dietro e poi mi dici  no comment03 Alla guida te ne accorgi sopratutto quando sei fermo ai semafori.


continui a non rispondermi alla domanda che mi interessa di piu  risatona01
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« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 10:39:05 da FedeLeone » Registrato  
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« Risposta #179: 03 Aprile 2015, 18:28:32 »

Potrebbe dipendere se un auto ha anche un pre-catalizzatore. Ma anche con mappa originale e scarico senza cat, la puzza si sente eccome rispetto a uno con cat Occhiolino .
« Ultima modifica: 03 Aprile 2015, 18:33:38 da French » Registrato  
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