magicpower
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ho visto l'inserzione e a quanto ho capito effettuano solo la rimappatura eludendo il fap tramite centralina! il che è fattibile ma io come tanti altri consigliamo non solo la rimappatura eludendo la centralina ma la rimozione FISICA del fap stesso! quindi se è come ho letto ! ci sono bravi e dico bravi preparatori che rimappano a 200-250 euro ! poi ognuno è libero di fare le sue scelte!!
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Se nn lo levi fisicamente nn hai vantaggi. ..ed è quello che farò io...in piu vi dico che quando è intasato c'è un calo di potenza che ho potuto constatare. ..dai 174 cv alla ruota appena rigenerato scende a 164 Intasato! Quindi a morte il fap! !!!
|
|
|
|
|
|
magicpower
Utente junior
Scollegato
|
con Fabio alla grande!
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Scusate magari é già stata fatta la domanda. Se si elimina il Fap é poi facile superare la revisione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Scusate magari é già stata fatta la domanda. Se si elimina il Fap é poi facile superare la revisione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
no
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Se nn lo levi fisicamente nn hai vantaggi.
non è possibile ovviarlo in quanto le fumosità passano sempre attraverso e l'unica cosa che viene controllata elettronicamente è la rigenerazione, con quello che hai postato te, eludono la centralina a non far rigenerare, però quando è intasato è intasato.... quindi lo elimini fisicamente e rimappi se vuoi veramente eliminare il problema
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
magicpower
Utente junior
Scollegato
|
in tutto quello che hai detto!!
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
ritornando agli errori della ecu........ il tutto dipende dalla bravura del preparatore, a me al massimo si accende la spia controllare antinquinamento, e difficolta pressione sul turbo.....causata dal fap intasato quindi come se ci fosse un tappo che causa alzamenti di temperatura e di pressione (ma solo se tiro con il fap intasato)....poi per la revisione non penso che ci siano problemi perche' vedono i co2 non il particolato
|
|
|
|
|
|
Mario 374
Utente basic
Scollegato
|
Ragazzi li ho chiamati...è una mappa Ke prevede ANKE eliminazione fisica del FAP...a cui deve provvedere il cliente,oppure mi ha detto possono farlo loro con un sovrapprezzo di 200€...comunque io ho fatto riappare da quasi una settimana senza eliminare il FAP...ma non sono molto soddisfatto
|
|
|
Mario #374
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
non lo sei perchè chiaramente hai il tappo.... l'hai eliminato il fap?
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
e come avere un grosso tappo di sughero nella marmitta di conseguenza sovraccarica il motore
|
|
|
|
|
|
Mario 374
Utente basic
Scollegato
|
No ho fatto una mappa con FAP attivo...(sotto consiglio del preparatore) ma ho guadagnato poco in prestazioni (la maggiore miglioria è dopo i 3000giri)...ora stavo pensando...un mio amico l ha bucato perche intascava continuatamente su una Toyota...un paio di fori da 10mm e non intasa più e la makkina spinge anche meglio quando entra in funzione la turba? Secondo voi?
|
|
|
Mario #374
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Mario 374
Utente basic
Scollegato
|
Fabio vedo Ke siamo della zona più o meno...mi potresti lasciare il numero del preparatore o il tuo in privato e mi spieghi un po meglio?!
|
|
|
Mario #374
|
|
|
magicpower
Utente junior
Scollegato
|
Fabio hai ragione per il fattore "Bravura del preparatore" , ma per logica non può andare meglio una macchina con 2 tappi (Catalizzatore e Fap) anzichè averne solo 1 (Catalizzatore) e facendo una mappatura ad Hoc!! Poi che ti va bene comunque è un'altro discorso ! Ma senza fap andresti a guadagnare dagli 8-10 cavalli in più proprio perchè è un tappo!
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
lo so la logica è quella.......ma io so per certo che con il fap e la sola rimappatura... una mini cooper s, o una 500 abarth s non mi stanno dietro in accellerazione e non parliamo della ripresa!!........poi ho fatto rilevamenti con il satellitare e confermano che la potenza ce ne molta....18.5 per arrivare a 160....ci vogliono molti cv cmq il preparatore è conosciutissimo in zona, si chiama Mauriello Giuseppe e si trova ad Arcella prov. Avellino ha anche un sito Mauriello motor sport
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Si, lo conosco di nome, fagli i complimenti
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ma quindi alla fin fine sto fap qualcuno di voi l'ha tolto materialmente?? se si dovesse riuscire a scollegare elettronicamente, materilmente ci sono delle sonde nel fap che vanno salvaguardate o no?
|
|
|
|
|
|
fabio79
Utente normale
Scollegato
|
ciao la sonda lampda è un altro discorso non ha nulla a che vedere con il fap ............
|
|
|
|
|
|
|
|