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Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 270472 volte)
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magicpower
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« Risposta #120: 03 Settembre 2013, 23:28:20 »

ho visto l'inserzione e a quanto ho capito effettuano solo la rimappatura eludendo il fap tramite centralina!  Pianto

il che è fattibile ma io come tanti altri consigliamo non solo la rimappatura eludendo la centralina ma la rimozione FISICA

del fap stesso!  Ghigno

quindi se è come ho letto  nonquoto !

ci sono bravi e dico bravi preparatori che rimappano a 200-250 euro !

poi ognuno è libero di fare le sue scelte!!  Fico



 
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« Risposta #121: 03 Settembre 2013, 23:50:18 »

Se nn lo levi fisicamente nn hai vantaggi. ..ed è quello che farò io...in piu vi dico che quando è intasato c'è un calo  di potenza che ho potuto constatare. ..dai 174 cv alla ruota appena rigenerato scende a 164 Intasato! Bastard inside
Quindi a morte il fap! !!!
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magicpower
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« Risposta #122: 03 Settembre 2013, 23:58:19 »

 quoto con Fabio alla grande!  Occhiolino
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« Risposta #123: 04 Settembre 2013, 06:36:15 »

Scusate magari é già stata fatta la domanda. Se si elimina il Fap é poi facile superare la revisione?

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« Risposta #124: 04 Settembre 2013, 08:55:21 »

Scusate magari é già stata fatta la domanda. Se si elimina il Fap é poi facile superare la revisione?

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no
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« Risposta #125: 04 Settembre 2013, 11:40:42 »

Se nn lo levi fisicamente nn hai vantaggi.

 quoto  quoto non è possibile ovviarlo in quanto le fumosità passano sempre attraverso e l'unica cosa che viene controllata elettronicamente è la rigenerazione, con quello che hai postato te, eludono la centralina a non far rigenerare, però quando è intasato è intasato.... quindi lo elimini fisicamente e rimappi se vuoi veramente eliminare il problema  sm2259an
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« Risposta #126: 04 Settembre 2013, 12:02:32 »

quoto  quoto non è possibile ovviarlo in quanto le fumosità passano sempre attraverso e l'unica cosa che viene controllata elettronicamente è la rigenerazione, con quello che hai postato te, eludono la centralina a non far rigenerare, però quando è intasato è intasato.... quindi lo elimini fisicamente e rimappi se vuoi veramente eliminare il problema  sm2259an


 quoto in tutto quello che hai detto!!
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« Risposta #127: 04 Settembre 2013, 17:08:50 »

ritornando agli errori della ecu........ il tutto dipende dalla bravura del preparatore, a me al massimo si accende la spia controllare antinquinamento, e difficolta pressione sul turbo.....causata dal fap intasato quindi come se ci fosse un tappo che causa alzamenti di temperatura e di pressione (ma solo se tiro con il fap intasato)....poi per la revisione non penso che ci siano problemi perche' vedono i co2 non il particolato
 
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« Risposta #128: 04 Settembre 2013, 17:50:32 »

Ragazzi li ho chiamati...è una mappa Ke prevede ANKE eliminazione fisica del FAP...a cui deve provvedere il cliente,oppure mi ha detto possono farlo loro con un sovrapprezzo di 200€...comunque io ho fatto riappare da quasi una settimana senza eliminare il FAP...ma non sono molto soddisfatto banned
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« Risposta #129: 04 Settembre 2013, 17:54:18 »

non lo sei perchè chiaramente hai il tappo.... l'hai eliminato il fap?
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« Risposta #130: 04 Settembre 2013, 18:13:54 »

e come avere un grosso tappo di sughero nella marmitta di conseguenza sovraccarica il motore  sm2259an
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« Risposta #131: 04 Settembre 2013, 19:26:54 »

No ho fatto una mappa con FAP attivo...(sotto consiglio del preparatore) ma ho guadagnato poco in prestazioni (la maggiore miglioria è dopo i 3000giri)...ora stavo pensando...un mio amico l ha bucato perche intascava continuatamente su una Toyota...un paio di fori da 10mm e non intasa più e la makkina spinge anche meglio quando entra in funzione la turba? Secondo voi?
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« Risposta #132: 05 Settembre 2013, 00:01:37 »

mmmmm......io con il fap sono passato da 139 alla ruota a circa 173-174 alla ruota........ ed ho il Fap..... e nn mi da problemi......a menochè non faccio una settimana di citta' ihih poi tra un po' è quasi 1 anno .......cmq dipende dalla bravura del preparatore......il mio è uno dei piu' bravi del sud.......lavora anche su Ferrari Lamborghini Porsche Corvette ecc ecc......addirittura ho visto una pagani zonda nella sua officina!!!!!!!!!!!!!! sm2259an sm2259an sm2259an
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« Risposta #133: 05 Settembre 2013, 00:45:00 »

Fabio vedo Ke siamo della zona più o meno...mi potresti lasciare il numero del preparatore o il tuo in privato e mi spieghi un po meglio?!
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« Risposta #134: 05 Settembre 2013, 11:38:56 »

mmmmm......io con il fap sono passato da 139 alla ruota a circa 173-174 alla ruota........ ed ho il Fap..... e nn mi da problemi......a menochè non faccio una settimana di citta' ihih poi tra un po' è quasi 1 anno .......cmq dipende dalla bravura del preparatore......il mio è uno dei piu' bravi del sud.......lavora anche su Ferrari Lamborghini Porsche Corvette ecc ecc......addirittura ho visto una pagani zonda nella sua officina!!!!!!!!!!!!!! sm2259an sm2259an sm2259an

Fabio hai ragione per il fattore "Bravura del preparatore" , ma per logica non può andare meglio una macchina con 2 tappi (Catalizzatore e Fap) anzichè averne solo 1 (Catalizzatore) e facendo una mappatura ad Hoc!!
Poi che ti va bene comunque è un'altro discorso !
Ma senza fap andresti a guadagnare dagli 8-10 cavalli in più proprio perchè è un tappo!
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« Risposta #135: 05 Settembre 2013, 16:24:44 »

lo so la logica è quella.......ma io so per certo che con il fap e la sola rimappatura... una mini  cooper s, o una 500 abarth s non mi stanno dietro in accellerazione e non parliamo della ripresa!!........poi ho fatto rilevamenti con il satellitare e confermano che la potenza ce ne molta....18.5 per arrivare a 160....ci vogliono molti cv up cmq il preparatore è conosciutissimo in zona, si chiama Mauriello Giuseppe e si trova ad Arcella prov. Avellino ha anche un sito Mauriello motor sport    sm2259an sm2259an
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« Risposta #136: 05 Settembre 2013, 21:31:43 »

Si, lo conosco di nome, fagli i complimenti  sm2259an
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« Risposta #137: 06 Settembre 2013, 19:08:57 »

appena lo vedo di sicuro, solo che ultimamente è sempre fuori per lavoro...gira l'italia e va anche all'estero pensa che è stato elettronico ufficiale del porsche cayman excellence.... sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
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« Risposta #138: 18 Ottobre 2013, 23:04:39 »

ma quindi alla fin fine sto fap qualcuno di voi l'ha tolto materialmente?? se si dovesse riuscire a scollegare elettronicamente, materilmente ci sono delle sonde nel fap che vanno salvaguardate o no?Che?!?
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« Risposta #139: 19 Ottobre 2013, 00:00:25 »

ciao la sonda lampda è un altro discorso non ha nulla a che vedere con il fap ............
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