BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:55:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 256882 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #40: 22 Marzo 2012, 12:23:36 »

Salve a tutti, al fine di salvaguardare il motore e renderlo il più longevo possibile sarebbe possibile secondo voi eliminare solo il Fap senza rimappare?
Grazie a tutti e scusate la mia ignoranza in materia! sogghigno

dovresti eliminare fap ed egr per allungare la vita del motore ma ci sono alcune problematiche :
1) Errori nella centralina dovuti all'assenza del fap;
2) Fumata in fase di accelerazione;
3) perdita garanzia;
4) impossibilità ad effettuare la revisione quadriennale.

 Bocca cucita
Registrato  
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 22 Marzo 2012, 12:32:43 »

Grazie mille!
Secondo te il punto 1 è risolvibile in qualche modo?
Registrato  

Matteo "metiu"
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #42: 22 Marzo 2012, 12:40:08 »

Grazie mille!
Secondo te il punto 1 è risolvibile in qualche modo?
si...agendo sull'elettronica si dovrebbe riuscire ad eludere i controlli che fa sul motore
Registrato  
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 22 Marzo 2012, 12:46:16 »

Ottimo!
Infatti ho sentito dalle mie parti che qualcuno lo fa...usciti dalla garanzia sarebbe un bel lavoretto da fare... Sorriso
Registrato  

Matteo "metiu"
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #44: 22 Marzo 2012, 14:07:42 »

dovresti eliminare fap ed egr per allungare la vita del motore ma ci sono alcune problematiche :
1) Errori nella centralina dovuti all'assenza del fap;
2) Fumata in fase di accelerazione;
3) perdita garanzia;
4) impossibilità ad effettuare la revisione quadriennale.

 Bocca cucita


perche' che è sta storia del FAP che rovina la macchina? O.o
Registrato  

Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #45: 22 Marzo 2012, 15:13:28 »

Non so se interesserà a qualcuno, cmq:
-mi sono messo in contatto con il sig. david della K-tec Racing, noto preparatore esclusivo RS, presentandogli il mio interessamento a rimuovere il Fap su la mia 2.0dci 175cv..
- la sua risposta, gentilissima, è stata che loro hanno il tubo che va in sostituzione del fap, xò al momento stanno studiando un "programma" che illude la centralina dell assenza del fap, altrimenti andrebbe in recovery.
molto gentilmente mi ha detto che potrei anke mettere un tubo dritto e eliminare sto fap, xò come accendi l auto va in recovery e nn passa i 3000 giri, xciò mi ha detto, che mi avrebbe spedito il tubo nn appena avessero trovato e testato il programma x la centralina, in modo da far installare al mio preparatore di zona i parametri giusti...
-al momento sono in attesa, fare la centralina senza togliere il fap sarebbe negativo x la turbina, xkè con più gasolio,e con il fap c sarebbero altissime temperature, andando a rischiare la rottura della turba...

Registrato  

Ex....
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #46: 22 Marzo 2012, 15:28:04 »

Non so se interesserà a qualcuno, cmq:
-mi sono messo in contatto con il sig. david della K-tec Racing, noto preparatore esclusivo RS, presentandogli il mio interessamento a rimuovere il Fap su la mia 2.0dci 175cv..
- la sua risposta, gentilissima, è stata che loro hanno il tubo che va in sostituzione del fap, xò al momento stanno studiando un "programma" che illude la centralina dell assenza del fap, altrimenti andrebbe in recovery.
molto gentilmente mi ha detto che potrei anke mettere un tubo dritto e eliminare sto fap, xò come accendi l auto va in recovery e nn passa i 3000 giri, xciò mi ha detto, che mi avrebbe spedito il tubo nn appena avessero trovato e testato il programma x la centralina, in modo da far installare al mio preparatore di zona i parametri giusti...
-al momento sono in attesa, fare la centralina senza togliere il fap sarebbe negativo x la turbina, xkè con più gasolio,e con il fap c sarebbero altissime temperature, andando a rischiare la rottura della turba...


sm2259an
tienici aggiornati!!
Registrato  
metiu85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Ferrara
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #47: 22 Marzo 2012, 15:58:16 »

Non so se interesserà a qualcuno, cmq:
-mi sono messo in contatto con il sig. david della K-tec Racing, noto preparatore esclusivo RS, presentandogli il mio interessamento a rimuovere il Fap su la mia 2.0dci 175cv..
- la sua risposta, gentilissima, è stata che loro hanno il tubo che va in sostituzione del fap, xò al momento stanno studiando un "programma" che illude la centralina dell assenza del fap, altrimenti andrebbe in recovery.
molto gentilmente mi ha detto che potrei anke mettere un tubo dritto e eliminare sto fap, xò come accendi l auto va in recovery e nn passa i 3000 giri, xciò mi ha detto, che mi avrebbe spedito il tubo nn appena avessero trovato e testato il programma x la centralina, in modo da far installare al mio preparatore di zona i parametri giusti...
-al momento sono in attesa, fare la centralina senza togliere il fap sarebbe negativo x la turbina, xkè con più gasolio,e con il fap c sarebbero altissime temperature, andando a rischiare la rottura della turba...




eh si tienici aggiornati.... sm2259an
Registrato  

Matteo "metiu"
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #48: 22 Marzo 2012, 16:20:39 »

ok ragazzi, v terrò aggiornati, spero quanto prima, xkè ho voglia d arrivare a 200 cv quanto prima Ghigno
Registrato  

Ex....
diegojj72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 26 Marzo 2012, 15:12:36 »

Ciao ragazzi non sono nuovo nel forum ma non ho mai scritto recensioni. Volevo solo dirvi che mercoledì porterò la mia meggy (Coupè 1.9 dci 130cv) da un preparatore qui nella mia zona per far eliminare il fap, rimappare la centralina e sostituire il filtro aria con quello sportivo. Vi farò sapere come andrà a finire. Speriamo bene sogghigno sogghigno
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #50: 26 Marzo 2012, 15:28:59 »

Ciao ragazzi non sono nuovo nel forum ma non ho mai scritto recensioni. Volevo solo dirvi che mercoledì porterò la mia meggy (Coupè 1.9 dci 130cv) da un preparatore qui nella mia zona per far eliminare il fap, rimappare la centralina e sostituire il filtro aria con quello sportivo. Vi farò sapere come andrà a finire. Speriamo bene sogghigno sogghigno
mi raccomando tienici aggiornati Diego!  sm2259an
« Ultima modifica: 26 Marzo 2012, 15:29:23 da ieietto » Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #51: 26 Marzo 2012, 21:47:14 »

mi raccomando tienici aggiornati Diego!  sm2259an
quoto, mi sa ke interessa a molti!!!
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #52: 26 Marzo 2012, 22:54:10 »

a moltissimi direi   sm2259an
Registrato  
diegojj72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 27 Marzo 2012, 08:32:05 »

Tranquilli ieri sera ci sono passato di nuovo mi ha confermato l'appuntamento per domani mattina. Mi ha detto che se ci riesce per la sera mi chiama altrimenti giovedì a pranzo. Non vedo l'ora. Poi gli ho anche chiesto cosa potevamo fare per aumentare proprio le prestazioni, così mi ha spiegato che a livello di motore possiamo maggiorare la turbina, intercooler maggiorato, filtro bmc in carbonio, scarico artigianale varie piccolezze da fare al motore si spendono intorno ai 3000€. Voi che ne pensate? lol lol
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #54: 27 Marzo 2012, 09:12:32 »

Tranquilli ieri sera ci sono passato di nuovo mi ha confermato l'appuntamento per domani mattina. Mi ha detto che se ci riesce per la sera mi chiama altrimenti giovedì a pranzo. Non vedo l'ora. Poi gli ho anche chiesto cosa potevamo fare per aumentare proprio le prestazioni, così mi ha spiegato che a livello di motore possiamo maggiorare la turbina, intercooler maggiorato, filtro bmc in carbonio, scarico artigianale varie piccolezze da fare al motore si spendono intorno ai 3000€. Voi che ne pensate? lol lol


ma le omologazioni?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #55: 27 Marzo 2012, 09:35:11 »

Si perdono.  Triste

Tranquilli ieri sera ci sono passato di nuovo mi ha confermato l'appuntamento per domani mattina. Mi ha detto che se ci riesce per la sera mi chiama altrimenti giovedì a pranzo. Non vedo l'ora. Poi gli ho anche chiesto cosa potevamo fare per aumentare proprio le prestazioni, così mi ha spiegato che a livello di motore possiamo maggiorare la turbina, intercooler maggiorato, filtro bmc in carbonio, scarico artigianale varie piccolezze da fare al motore si spendono intorno ai 3000€. Voi che ne pensate? lol lol

Ok per Filtro a pannello, scarico con eliminazione FAP, ma silenziato, e rimappa.
Il CDA (filtro carbonio BMC) ha il problema del pescaggio aria fresca, intercooler maggiorato (interessante), la turbina la bilancerei e modificherei sul lato aspirazione.
Dopo hai bisogno di sistemare l' impianto frenante e anche l' assetto irrigidendolo, quindi quei 3000 euro diventano 6000.
Tra dischi baffati, pastiglie, molle + ammo oppure coilover. Pensaci  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #56: 27 Marzo 2012, 10:37:55 »

Si perdono.  Triste

Ok per Filtro a pannello, scarico con eliminazione FAP, ma silenziato, e rimappa.
Il CDA (filtro carbonio BMC) ha il problema del pescaggio aria fresca, intercooler maggiorato (interessante), la turbina la bilancerei e modificherei sul lato aspirazione.
Dopo hai bisogno di sistemare l' impianto frenante e anche l' assetto irrigidendolo, quindi quei 3000 euro diventano 6000.
Tra dischi baffati, pastiglie, molle + ammo oppure coilover. Pensaci  Occhiolino


quoto in Toto Omihalcon.
La cosa migliore è prendere e rimappare con il fap, ti metti in testa che ogni 10-12k fai il tagliando sennò sono dolori.
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #57: 27 Marzo 2012, 10:39:58 »


quoto in Toto Omihalcon.
La cosa migliore è prendere e rimappare con il fap, ti metti in testa che ogni 10-12k fai il tagliando sennò sono dolori.

ma pure 20k km...dai!  Occhiolino
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #58: 27 Marzo 2012, 11:02:45 »

ma pure 20k km...dai!  Occhiolino


la mia con quasi 160 cv e con il fap mi è stato espressamente consigliato di farli in quei tempi li.

Registrato  

Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #59: 27 Marzo 2012, 11:22:21 »

 nonquoto
Scusate, se dico la mia opinione sebbene non richiesta e un po' impopolare, ma tutti sti casini e soldi per arrivare a 20/30 cv in più, non facevate prima a comprarvi una rs o una macchina con più cavalli?
Personalmente sono contro tutte le modifiche che comportano un aumento sostanziale dell'inquinamento (rimozione fap o peggio ancora catalizzatore) e spero che in futuro siano sanzionate molto pesantemente, con ritiro e rottamazione dell'auto.  Bastard inside
Ma spiegatemi una cosa, con 25 cv in più che ci fate?  
Fregate l'amico al semaforo, andate in autostrada a 205 anzichè a 200 km/h?

Ps.: ovviamente il mio discorso dei 25 cv in + che sono irrilevanti si riferisce in proporzione ad un auto che da quanto ho capito ha già più di 150 cv ovvio che su una megane che passa da 90 a 115 questa differenza è più incisiva.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 11:35:28 da Turf » Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Turf per questo utile post:
cristal80 (Sep 12, 2012)
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 24498 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
NAV Carminat eliminazione segnalazione velox Tom Tom e Carminat Alèmat 1 11545 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 20:27:09
da Tonio
Presentazione - dinopromax Nuovi Utenti dinopromax 0 864 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2018, 16:34:07
da dinopromax