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Autore Discussione: Rettifica cerchi  (Letto 15392 volte)
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Topic Start: 07 Luglio 2008, 08:34:00 »

l'altro giorno ero su una provinciale, ad un certo punto un tratto di strada dissestata e scanso la prima buca, ma la saconda è stata inevitabile, il risultato?? cerchio anteriore sx ammaccato.
il gommista di fianco al mio negozio mi ha detto che si può raddrizzare però poi dopo va riverniciato m nn mi ha saputo dire intorno a quanto si aggira la spesa, sapreste indicarmelo voi orientativamente??
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 07 Luglio 2008, 08:47:22 »

Tra i 60 e i 120 euro...dipende dal danno...
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Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Luglio 2008, 09:21:17 »

io sull'alfa per rettificare un cerchio della momo e verniciare mi ci sono voluti 130 euro  Indeciso
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LUPEN84
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« Risposta #3: 07 Luglio 2008, 09:33:07 »

 sticazzi i costa più ripararlo il cerchio che acquistarlo!!!
sono stato  imstupid perchè nn ho chiamato subio la polizia municipale per essere risarcito.
ormai il danno è fatto!!! Adirato  Pianto
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Gabriele1720
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« Risposta #4: 07 Luglio 2008, 09:45:53 »

bè se la buca c'è ancora vai li fai la foto e vai dalla pula/comune per chiedere il risarcimento...
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LUPEN84
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« Risposta #5: 07 Luglio 2008, 09:52:50 »

ormai ho smontato il cerchio perchè  devo fare in fretta che sabato parto per livorno quindi devo ripararlo subito.!!!
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Gabriele1720
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« Risposta #6: 07 Luglio 2008, 10:11:41 »

esiste la ruota di scorta..no? Ghigno
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LUPEN84
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« Risposta #7: 07 Luglio 2008, 10:13:14 »

si, indubbiamente, ma io ho i cerchi da 17" mentre la ruota di scorta è 16"...........  Indeciso
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« Risposta #8: 08 Luglio 2008, 07:59:23 »

per il risarcimento bastano le foto della buca e del danno.
poi se hai un assicuratore cazzuto... il gioco è fatto. Il problema in casi come questi non è tanto farsi risarcire, ma trovare il tempo di farsi raddrizzare il cerchio
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« Risposta #9: 08 Luglio 2008, 10:22:12 »

ma scusa se hai la ruota di scorta da 16 che cambia?
la circonferenza esterna della gomma dovrebbe esser la stessa, dunque uguale superficie di rotolamento
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LUPEN84
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« Risposta #10: 09 Luglio 2008, 09:14:53 »

ok appena rimontatola ruota sotto la meggy,
smontaggio gomma, riparazione cerchio, rimontaggio gomma + equilibratura, il tutto mi è costato la modica cifra di 25€ (che qlo avere un gommista come vicino di negozio) però ora il cerchio andrebbe riverniciato, cosa che ho lasciato ad un secondo momento perchè va via circa una settimana.
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« Risposta #11: 09 Luglio 2008, 10:27:30 »

prezzo molto competitivo
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« Risposta #12: 09 Luglio 2008, 12:21:47 »

direi di si... 25 € è il prezzo che potrebbero chiederti per l'equilibratura di 4 ruote senza nemmeno smontare le gomme...
direi che il prezzo piu che competitivo è pressoché assente
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« Risposta #13: 09 Luglio 2008, 15:55:41 »

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« Risposta #14: 12 Luglio 2008, 10:22:16 »

qui vicino a me (a piacenza) c'è una ditta che raddrizza e rivernicia x 50€
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LUPEN84
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« Risposta #15: 12 Luglio 2008, 10:34:08 »

anke buono cm prezzo, xò è un pò distante da me  sogghigno
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« Risposta #16: 12 Luglio 2008, 10:47:39 »

si è buono,infatti tutti i gommisti in zona vanno li e se vai da privato ti fanno il lavoro in giornata
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marcomegane2
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« Risposta #17: 04 Ottobre 2008, 09:25:31 »

anche io devo averne uno leggermente storto,perchè a 110 km/h sento delle vibrazioni...ma li raddrizzano bene sti cerchi? tornano come nuovi?
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LUPEN84
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« Risposta #18: 04 Ottobre 2008, 09:29:13 »

dipende sempre da quanto è la botta e da chi te l'addrizza  Occhiolino
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« Risposta #19: 04 Ottobre 2008, 10:45:23 »

si, dipende dal danno...

bisogna considerare una cosa: ciò che conferisce all'alluminio una nota leggerezza è la sua porosità interna...
se noi ingrandissimo per un certo tot di volte una sezione di alluminio potremmo osservare la sua particolare "spugnosità", ovvero la presenza di microscopiche sacche d'aria mischiate al materiale...

ora è facile capire che questa particolarità non porta solo vantaggi; è per questo che a seconda della botta alcune parti del cerchio si "infossano" e non sarà più possibile riportarle alla forma originale, perché per farlo bisognerebbe "gonfiare" le sacche d'aria nella zona interessata che si sono schiacciate con la botta.

la presenza di questo fenomeno è visibile maggiormente dove lo spessore del materiale stringe, in zone come bordo esterno, bordi delle razze ecc... quindi è inutile pretendere miracoli o cose impossibili dall'omino che farà il lavoro... il materiale pressato non tornerà mai più come prima.

ultima cosa un cerchio raddrizzato bene non necessariamente deve girare dritto perfetto...
l'importante è garantire la concentricità fra le due spalle su cui poggia la gomma Ghigno
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