BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 16:18:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 181
Totale: 181
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore  (Letto 93893 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Topic Start: 07 Luglio 2008, 07:58:35 »

Ciao a tutti.
ho fatto a 30.000km il tagliando alla mia meggy il 19 novembre 2007.
Per problemi di vibrazioni e rumori di sterzo , mi furono sostituite le 2 bielle e i supporti motore.
dopo esattamente 10000 km si sta ripresentando l'anomalia.
quando ho le ruote girate e affronto un picolo dislivello si sente quel fastidioso tlunk-tlunk e  la vibrazione sullo sterzo oltre al fatto che sono ricomparse le vibrazioni del motore che in fase di accelerazione tra 2500/3000 giri si sentono un pò anche sul cambio.

Tenendo presente che viaggio esclusivamente su strade statali con asfalto in buone condizioni e senza buche che potrebbero essere causa di cediemnti, ma è possibile che dopo 10000 km siano già da sostituire i supporti?

mi sembra un assurdo, ma vorrei capire se sia un difetto della vettura oppure di una riparazione non fatta a dovere, anche se avevano fatto un ottimo lavoro l' auto sembrava nuova.

Mi date qualche dritta su cosa far controllare visto che il mese entrante dovrei partire e non vorrei sorprese?
ovviamente allegherò anche la scheda dell'ultima riparazione fatta dove si attesta quali parti sono state cambiate.

Grazie in anticipo
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 07 Luglio 2008, 08:59:10 »

dipende da che supporto motore ti hanno montato...e quali ti hanno cambiato...ci sono queli del motore e quello per le vibrazione sul cambio...

io ad ogni tagliando li sto sostituendo fino a quando c'è la garanzia... sogghigno

io ho la media di cambiarne ogni 10 mila km...nn scherzo...purtroppo...

al tagliando dei 45mila mi è stato assicurato che hanno montato i supporti della nuova gamma...e fino adesso (7mila km fatti) è tutto apposto...
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #2: 07 Luglio 2008, 09:46:59 »

Controllando il foglio sono stati sostituiti solo 2 supporti, probabilmente si sta allentando anche quello del cambio , oppure la vibrazione prodotta dai 2 difettosi del motore, trasmette la vibrazione anche al cambio

comunque era proprio questo che volevo sapere.....quindi la meggy del 2006 ha dei supporti migliori , probabilmente rinforzati.....magari chiedo di installare proprio quelli sollecitando  prima del tagliando la  renault di Roma in maniera da avere tutto predisposto quando consegno la meggy....può essere un idea.

Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 07 Luglio 2008, 10:00:51 »

bè quella è solo una mia ipotesi...il mio concessionario mi ha detto che ormai Renault impone alle sue officine di montare quelli nuovi in ogni caso...per verificare se è quello del cambio con auto ferma cambia marcia usando la prima e la retro...se cambia la vibrazione può essere quello...
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #4: 07 Luglio 2008, 10:18:12 »

già fatta questa prova ma non me lo fa .....il difetto si nota quando nel passare dalla 3 in 4 , in fase di innesto e successiva accelerazione, si sente una vibrazione nel pomello , ma probabilmente è il motore che gli trasmette le sue vibrazioni aumentate probabilmente dai supporti difettosi.

non vedo altra spiegazione

Al limite quando predisporrò il tagliando, cercherò di chiamare la Renault di Roma, poichè se nella concessionaria di Bari hanno ancora in magazzino quelli vecchi, stai tranquillo che finchè non li smaltiscono tutti......
« Ultima modifica: 07 Luglio 2008, 10:32:04 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
precursore
Utente non iscritto
« Risposta #5: 03 Agosto 2008, 00:01:16 »

Ciao a tutti... volevo chiedere un parere a chi come me ha una Megane... al di là del parere del concessionario!
Ho acquistato da una settimana una Megane Grandtour 1.5dci e ne sono veramente soddisfatto. Solo un dubbio ho perché non mi sembra una cosa normale: possibile che quando si sta fermi in colonna premendo il pedale del freno si senta una continua vibrazione nel piede? Alla lunga diventa abbastanza fastidiosa...
Capita anche a voi? è normale? oppure devo andare a farmi sentire con il concessionario che, ovviamente, dice che lo fanno tutte?
Ciao e grazie 1000!
Precursore Che?!?

« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 00:02:33 da precursore » Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #6: 03 Agosto 2008, 00:03:50 »

io ho una grantour 1.9 dci e non ho questo problema
Registrato  


MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 03 Agosto 2008, 10:12:28 »

possibile che quando si sta fermi in colonna premendo il pedale del freno si senta una continua vibrazione nel piede?

la macchina l'hai acquistata nuova o usata, quanti km hai? perche la vibrazione da fermi potrebbe essere causata dal supporto motore andato, che è un problema diffuso delle meggy comunque se è quello la vibrazione aumenterà velocemente nel tempo ma non deve essere sottovalutato perche alla lunga il supporto difettoso che è quello in alto a fianco dell'ammortizzatore destro (lato passeggero) farà usurare precocemente anche gli altri supporti il problema si sente più col caldo in quanto la gomma del supporto diventa un pò più morbida, il problema può presentarsi anche a chilometraggi bassi soprattutto sui diesel, facci sapere i tuoi chilometri
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 03 Agosto 2008, 13:31:59 »

si dipende da cosa intendi con vibrazione... anche se il supporto motore credo lo sentiresti un po dappertutto e non solo sul pedale del freno...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Agosto 2008, 09:26:09 »

anzi secondo me lo sentiresti di più sulla frizione
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 04 Agosto 2008, 10:10:53 »

quando l'usura del supporto è solo all'inizio la senti solo se ti apoggi a parti collegate direttamente alle parti metalliche del telaio premendo a fondo il freno o a fondo la frizione (di solito sulla frizione stai un attimo mentre sul freno è più facile che rimanendo premuto molti secondi noti di più la vibrazione) poi con il peggiorare la senti su tutta la macchina fino a sembrare di essere su un trattore (provato personalmente, la degenerazione va da sentirlo solo sul freno a sedile che scrolla nel giro di 2 o 3 mesi Scioccato).
comunque la mia è una ipotesi potrebbe essere altro anche se quello è un difetto dichiarato.
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #11: 07 Agosto 2008, 23:03:20 »

Potrebbe essere il supporto motore come suggerito da meganecc.
Chiedi una verifica dal concessionario ce ti ha venduto l'auto, per legge hai una garanzia anche su veicoli usati
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #12: 08 Agosto 2008, 08:23:31 »

quoto io ho avuto 1 anno
Registrato  
precursore
Utente non iscritto
« Risposta #13: 12 Agosto 2008, 12:15:49 »

Ciao, scusate il silenzio ma ero fuori casa per lavoro e sono rientrato solo oggi...

La macchina è (era) nuova, l'ho ritirata dal concessionario il 25 luglio che aveva 12 km, ora ne ho 1450, quindi 2 anni di garanzia non me li toglie nessuno!

Per la vibrazione, sembra come un tremolio o un leggero battito sul pedale del freno e - meno - su quello della frizione, anche se alla lunga ti sembra di sentire il tremolio nella gamba anche quando sei sceso dalla macchina!
E' vero che ora che ho 1400km mi sembra che lo faccia un po' meno, ma non ho fatto caso alla temperatura esterna che in questi giorni è calata un poco (almeno qui al nord). Stando a quello che dite voi, se si tratta del supporto motore, dovrebbe peggiorare con il passare dei km, no?

Ciao e grazie
Prec
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 12 Agosto 2008, 12:47:55 »

si, il supporto peggiora rapidamente, però quei km sono veramente pochi per essere andato in crisi il supporto io pensavo che ne avessi un pò di più anche se tutto è possibile, comunque resta il fatto che non è vero che sono tutte così specialmente da nuovissime come la tua.
insisti con la concessionaria e se non cedono rendilo noto a renault italia.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #15: 12 Agosto 2008, 13:55:02 »

io non ho ancora capito se si tratta di una vibrazione o una pulsazione...

la vibrazione legata al motore, ha SEMPRE la stessa frequenza dei giri motore... se sei fermo in colonna dovresti sentire 800 colpi/minuto sul tuo piede...
se fosse una pulsazione, invece, dovresti avvertire degli impulsi molto più lenti

io l'unica "pulsazione" che avverto nella meggy è quella della frizione... posando delicatamente il piede sul pedale e tenendo premuto un filo, si avverte la pulsazione del sistema idraulico.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2008, 13:55:46 da simply.the.nenn » Registrato  

precursore
Utente non iscritto
« Risposta #16: 12 Agosto 2008, 21:58:27 »

Boh! in realtà non saprei definire se si tratta di una vera e propria vibrazione o di una pulsazione.... anche se mi sembra più una vibrazione continua nel pedale, come se fosse attaccato direttamente al motore perché se dò un filo di gas mentre tengo schiacciato il pedale del freno la vibrazione smette o comunque diminuisce di molto.



Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #17: 12 Agosto 2008, 22:32:24 »

eh allora è molto probabilmente una questione di supporti come ha sempre sostenuto il marco Ghigno e il fatto che tu lo senta solo al minimo dipende dal fatto che a quel regime il motore balla letteralmente sui suoi supporti... di certo non sembra un fenomeno normale...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 13 Agosto 2008, 10:51:15 »

grazie dell'appoggio nenno Occhiolino
ho messo un piccolo resoconto della mia esperienza con i supporti motore:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2411.0
comunque precursore stressa renault e vedrai che risolveranno... Ghigno
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 10:54:00 da MEGANECC » Registrato  
precursore
Utente non iscritto
« Risposta #19: 20 Agosto 2008, 09:32:07 »

Stresserò renault come suggerito...
per il momento grazie a tutti ciao
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Vibrazioni con motore al minimo Il Meccanico M C I Ryo 14 17687 Ultimo messaggio 20 Marzo 2012, 21:16:42
da VSSPLA
Presentazione - Andreas1986 Nuovi Utenti Andreas1986 2 2585 Ultimo messaggio 10 Novembre 2014, 11:38:51
da asas86
AIUTO !!! SUPPORTI MOTORE O TIRANTI STERZO?? La tua Megane Youn2004 1 3215 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2015, 12:11:17
da asas86
supporti motore Elaborazione Motore Youn2004 1 3443 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2015, 23:04:11
da Omihalcon
scenic II 1.9 vibrazioni motore e retrotreno Il Meccanico M C I sulacco 4 4826 Ultimo messaggio 03 Novembre 2015, 11:02:33
da vraptor.41