BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 10:59:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 275
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Alternativa al plug & play per Iphone  (Letto 7677 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
stefanoc01
Utente non iscritto
« Topic Start: 13 Febbraio 2011, 13:55:48 »

Salve ragazzi mi sono iscritto al forum perchè cercavo indicazione sul cambio auto.....ora però girando ho notato una cosa non c'è un post su come attaccare l'iphone o ipod al storio di serie della megane senza spendere i 300 euro del plug & play
e allora ho deciso di dare il mio contributo.
io me lo sono inventato e costo totale 5€ considerando anche la distruzione di un cacciavite.
preciso che io l'ho fatto su quello della mia megane II ed è un update list ma può essere adattato ad ogni stero con predisposizione aux.
se qualcuno è interessato lasci un post qui che pubblico il tutto.
preciso che il metodo è un po spartano ma invece dell'effetto plug & play avevte l'effetto vedo non vedo....infatti potete nascondere il cavetto e tirarlo fuori solo all'occorrenza e tenervi in tasca 280€.
ah preciso i comandi al volante non si possono usare con questo metodo
ciao e buona domenica a tutti


Allora ragazzi come promesso eccomi qui...le foto non sono riuscito a farlo però intanto descrivo il tutto.

Materiale Necessario:
3 fastom femmine piccoli
1 Cavo Audio maschio-maschio
1 Tronchese
1 Cacciavite
4 chiodi
nastro isolante
accendino

Allora partiamo con il preparare il cavetto:

prendere il comune cavetto maschio-maschio con il jack delle cuffie(lo comprate in qualsiasi negozio di elettronica costo 2€)tagliatelo a metà(fidatevi sembra lungo ma poi invece va bene) e spellate i tre fili che sono all'interno.
Dei tre fili ne occorrono solo due poichè uno è la massa o neutro che dir si voglia e non la dovete collegare.
ora cercate con un tester quali sono il canale dx e sx e montate i fastom femmina sopra.
dopo aver fatto questa operazione fate delle piccolissime strisce di nastro isolante e applicateli ai due fastom che avete montato(ricordate di controllare bene se il fasto è montato bene altrimenti al primo tiro il fastom scivolerà via).
Il cavetto dovrebbe essere pronto.

Ora con 4 chiodi tirate fuori lo stereo dall'alloggiamento e smontate il vanetto porta oggetti che è sotto.
i 4 chiodi vanno inseriti nel fori che sono nello stereo per aprire le linguette che sono nella slitta e lo tengono incassato.

Ora preparazione del vano porta oggetti.
prendete un cacciavite e mettetelo sulla fiamma.....fatelo diventare rovente dopo bucate il porta oggetti di plastica...potete scegliere voi dove bucare io però l'ho fatto nell'angolo alto a sx così quando rimando dentro il cavetto neanche si vede il jack fatelo dall'interno verso l'esterno.aspettate che la plastica ritorni ad essere dura e pulire il foro o con un taglierino o con un paio di forbici per togliere eventuali sporgenze della plastica.

fatta questa operazione è pronto anche il porta oggetti.
ora passiamo alla radio.
avendola estratta vi trovere una basetta che collega le casse allo stereo e di fianco c'è lo spazzio per un'altra basetta quella è dove andrebbe l'aux i primi 3 piedini sono il canale dx la massa e il sx.
fate passare il cavo che avete preparato nel buco del porta oggetti e rimontatelo....prendete i due fili e montateli nello stero magari solo appoggiandoli e provate a sentire se dal vostro lettore mp3 arriva seganle e se si sente bene da entrambe le casse.
la verifica è ok allora avete quasi finito ora staccate di nuovo i due fili e con delle pinze stringete leggermente i fastom perchè anche se di misura piccola un po vanno larghi e al primo tiro di troppo si staccheranno.i fastom devono andare quasi a forzare per entrare nella basetta dove sono presenti i maschi.

finito questo rimontate tutto stando attenti a mettere bene i vari cablaggi dietro lo stereo per evitare di schiacciarli infilate lo stereo e buon ascolto a tutti.

ps:tengo a sottolineare che questa è solo una guida, a me a funzionato ma se a voi succede qualsiasi cosa io non ne sono responsabile e non mi potete chiedere nessun tipo di danno ....ne materiale ne fisico ne psicologico!!!!

come posso posto anche delle foto state tranquilli
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 12:40:00 da Black Rose » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Febbraio 2011, 18:01:14 »

E certo ke ci devi dire come si fa, altrimenti questo topic ke hai aperto non ha motivo di esistere sogghigno
Dai ke penso interessi a molti up
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #2: 14 Febbraio 2011, 18:04:27 »

Metti qualche foto della tua opera cosi che tutti possano vedere e magari acquistare!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #3: 14 Febbraio 2011, 18:16:52 »

io ti ho già thanksato  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Febbraio 2011, 18:46:15 »

porto la discussione nel topic giusto lo rinomino ed aspettiamo la tua spiegazione completa di foto  lol

Post Unito: 14 Febbraio 2011, 19:04:34
MOD: discussione spostata e rinominata

Post Unito: 15 Febbraio 2011, 12:42:56
MOD: stefano ho spostato la spiegazione al primo post ......come hai le foto mettile sempre nel primo post  lol sm2259an
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 12:48:20 da Black Rose » Registrato  
stefanoc01
Utente non iscritto
« Risposta #5: 18 Febbraio 2011, 00:24:29 »

Ehi black rose o la mia guida ha fatto veramente schifo o lo spostamento di categoria l'ha fatta perdere alla gente!!! Boh???
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 18 Febbraio 2011, 00:36:16 »

Ehi black rose o la mia guida ha fatto veramente schifo o lo spostamento di categoria l'ha fatta perdere alla gente!!! Boh???
tranquillo, la sezione giusta è proprio questa...
abbi pazienza che qualcuno a cui interessa, passerà!
secondo me il problema è anche il titolo della discussione....il plug&music è un accessorio per megane III
quanto da te descritto, sulla megane III non serve, in quanto è comunque di serie l'attacco RCA...quindi con l'apposito cavo si può collegare l'iphone/ipod.

poi ti consiglio di mettere delle foto appena puoi per i meno esperti... sm2259an
Registrato  
stefanoc01
Utente non iscritto
« Risposta #7: 19 Febbraio 2011, 18:55:51 »

È vero sulla megane 3 è di serie xo sulla II bisognava sborsare 300 euro x avere qualcosa di utile per attacare iphone o mp3
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 19 Febbraio 2011, 20:26:59 »

È vero sulla megane 3 è di serie xo sulla II bisognava sborsare 300 euro x avere qualcosa di utile per attacare iphone o mp3
si, ma si chiama AudioConnectionBox mi sembra sm2259an
Registrato  
rudyks
Utente non iscritto
« Risposta #9: 18 Marzo 2011, 11:41:57 »

lascio la mia soluzione senza creare il tutto ma trovandolo già fatto (se trovo foto e link le posterò):
- su ebay trovate a 16€ compresa spedizione, il cavetto con spinotto da inserire dietro alla radio nell'apposita uscita AUX e con jack 3.5 da inserire nell'ipod/iphone, anche il 4 che uso io.
si tratta solo di inserire in morsetto dietro smontando la radio e fare in piccolo foro nel vano porrtaoggetti situato sotto alla radio per fare uscire il cavo con jack 3.5.
Quando andrete su AUX dall'autoradio, potrete poi collegare ed utilizzare qualsiasi dispositivo che adotta questa uscita, qualsiasi...da tel nokia, a mp3,ecc
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II] Tasche artigianali: valida alternativa alle predisposizioni Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » Simply.the.Nenn 75 72097 Ultimo messaggio 15 Giugno 2013, 08:24:26
da andreapepp
alternativa alla rete antiturbolenza Varie irre 11 12507 Ultimo messaggio 25 Marzo 2011, 16:29:01
da MEGANECC
Smontare sportellino plug&play USB Interni « 1 2 ... 5 6 » magicl 102 81712 Ultimo messaggio 03 Aprile 2017, 16:28:58
da Simone86
bt audio streaming su update list (alternativa al A.C.B.) Impianto Elettrico domenico7136 0 1567 Ultimo messaggio 22 Maggio 2013, 23:29:03
da domenico7136
compatibilità con car play R-link 2 ste2604 1 2426 Ultimo messaggio 09 Aprile 2017, 12:14:56
da NightRose