BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 07:10:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 148502 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #20: 09 Luglio 2008, 15:53:27 »

per me nn è assolutamente normale, altrimenti che sistema di sicurezza sarebbe.
infatti nn parte.........

Ma sulla tua cosa fa? Resta la scritta sul display?
Sulla mia sento che sblocca il servo, quindi vuol dire che sta per avviare...a quel punto premo la frizione.

Davide.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #21: 09 Luglio 2008, 15:57:21 »

anche a me sblocca il servo, però poi nn si avvia e rimane acceso il quadro.
Registrato  
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #22: 09 Luglio 2008, 16:02:49 »

anche a me sblocca il servo, però poi nn si avvia e rimane acceso il quadro.

Ah...allora sara' cosi' anche sulla mia, io non mi sono fidato... Sorriso
Dopo provo.

Ciao,
Davide.
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #23: 09 Luglio 2008, 16:35:05 »

uno sblocco si sente anche se solo accendi il quadro...
ora mi viene il dubbio... ma la tua auto si mette in moto se non premi la frizione e quindi strattona? o sei sempre riuscito a premere il pedale prima che il motore iniziasse a girare??
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #24: 09 Luglio 2008, 22:06:48 »

uno sblocco si sente anche se solo accendi il quadro...
ora mi viene il dubbio... ma la tua auto si mette in moto se non premi la frizione e quindi strattona? o sei sempre riuscito a premere il pedale prima che il motore iniziasse a girare??

Tutto a posto, mi ero fatto un problema che non esiste! Con la marcia innestata si accende il quadro ma l'auto non parte Sorriso Scusate il post inutile!

Ciao,
Davide.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #25: 10 Luglio 2008, 23:17:49 »

 sogghigno io credevo fosse successo già chissà quante volte...
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #26: 27 Agosto 2008, 11:51:05 »

Allora cari ragazzuoli apro questa discussione in modo che sia utile un po a tutti….
Quando stavo in Sardegna mi si è accesa la spia delle anomalia sulla mia piccola meggy  e segnalava “ Anomalia Impianto Elettrico” siccome questo segnale è un segnale generico , al mio rientro a Roma sono andato da mamma Renault a fare la diagnosi…. Il risultato è stato che avevo uno dei due sensori del pedale della frizioni che andava regolato e/o cambiato… dato che dovevo partire lo fatto regolare…. Cmq (arrivo al punto glup) quando mi dava quel segnale ho notato che :

1-La meggy perdeva potenza ( cioè acceleravo ma la macchina non prendeva bene i giri )

2-Che con il presente segnale se io premevo il pulsante di accensione/spegnimento (strat/stop) la macchina partiva da sola anche con la marcia messa ( nenu è il testimone)

Cmq riferito in Renault solo il primo problema, il meccanico mi ha spiegato che in queste condizioni la centralina sente che il pedale della frizione è abbassato quindi di conseguenza la macchina non tira ( non prende i giri )… per il secondo problema ho tirato una leggera deduzione  ( xke dopo che mi hanno regolato il sensore non lo faceva piu) che il probleema era dipeso da questo…
Spero che sia utile questo post,,,,
« Ultima modifica: 27 Agosto 2008, 12:06:45 da Black Rose » Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #27: 19 Maggio 2009, 21:46:48 »

rieccomi nella sezione del forum che nn vorrei mai frequentare...comunque eccomi a spiegarvi il problema che sto avendo con la meggy.
PER circa 3-4 giorni mi si è accesa la spia service con la scritta IMPIANTO ELETTRIC. ANOMALIA per poi spegnersi una volta spenta e riaccesa l'auto. (da ciò deduco che in memoria non resta alcun segnale di anomalia..è solo una mia deduzione passibile di errore); oggi, in continuazione, per cira sei sette volte mi si è accesa e spenta subito la spia service con l'icona dell'airbag e con il cicalino di chiusura porte sia all'accensione della spia sia quando questa si spegneva; lo stesso problema me l'ha fatto 4 giorni fa, conoscendo del problema dello spinotto sotto il sedile, ho cercato di sistemarlo, ma come detto oggi si è ripresentato.Qualche oretta fa, dulcis in fundo, premetto che da quando ho il kit xeno ho disattivato l'accensione automatica dei fari, i fari si accendono da soli e nonostante faccia la procedura di spegnimento restano accesi, inoltre sul computer di bordo non mi esce più la scritta ACCENSIONE AUTOMATICA FARI OFF. Ho provato a fare la procedura per disattivare l'accensione automatica dei fari, ma niente da fare. Eccomi qui a domandarvi, ma cosa ca@@o può essere?? spero vivamente in un fusibile andato a farsi fott...; comunque ho controllato i fusibili uhc, luci interne e stop e vanno bene(per intenderci, quelli che si trovano all'interno dell'abitacolo)...ah una lampadina stop posteriore a 36 led mi si è fulminata e con freno a mano tirato il terzo stop a led chrome nn mi funziona. Possono essere questi sintomi del problema?Che?!? Aspetto una vostra idea su cosa possa avere la mia cara str***a Meggy
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #28: 19 Maggio 2009, 21:53:44 »

azz. robbè io non me ne intendo e per questo andrei in officina per una diagnosi
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #29: 19 Maggio 2009, 22:00:02 »

ti consiglio anch'io di farti fare una bella diagnosi in officina...cmq il la disattivazione del sistema di accensione automatica dei fari anabbaglianti va fatta a motore acceso!!!! sm2259an lol
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009, 22:00:24 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #30: 19 Maggio 2009, 23:07:11 »

Hai provato a farti ripulire tutti i messaggi d'errore?
magari è un falso..
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #31: 20 Maggio 2009, 00:20:13 »

we roby ciao...allora roby per il problema dell'airbag quello dipenda dal connettore che si trova sotto il sedile del guidatore a me mamma renault me la risolto tojendo il connettore...per l'impianto elettrico anomalia be quello me lo da anche a me ma non è la prima volta alla renault dicono che dipende dai sensori del pedale della frizione che si starano e danno quel problema...a me è un po di tempo che me lo rida e facendo una diagnosi normale non rileva niente cmq per risolverlo dv andare in renault e loro ti sanno dire
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 20 Maggio 2009, 01:05:50 »

visto che le parti interessate dal problema sono tutte intorno al volante:
levetta luci (che potrebbe far accendere i fari)
pulsante sulla levetta (che non funzionando potrebbe non farti attivare/disattivare l'automatismo)
aibag sul volante (con conseguente messaggio di errore)
io controllerei i connettori del devioluci e di tutte le parti attorno al volante
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #33: 20 Maggio 2009, 08:54:09 »

 quoto megane cc

quando a me sono rimasti accessi i fendinebbia perennamente...oltre alla centralina, mi è stato cambiato tutto il sistema devioluci....

Per caso senti qualche ronzio strano?
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #34: 20 Maggio 2009, 09:50:39 »

nn so perchè quando sento questi sintomi mi viene sempre in mente una cosa: UPC
falla controllare subito
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #35: 20 Maggio 2009, 09:54:12 »

 quoto megane cc
per le luci puo essere anche dipeso dal devioluci che inizia a dare dei problemi xo mi sembra un po strano che nn ti compare la scritta sul display
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 20 Maggio 2009, 10:24:08 »

se c'è un problema sul devioluci relativo al pulsantino o comunque al cablaggio/connettori del pulsante è normale che non riesca a far apparire la scritta "luci disattivate" sul display perchè è come non premerlo, comunque è vero anche la centralina è probabile ma io cerco di pensare alle altre cose prima di temere di dover cambiare quella.
Occhio alla sostituzione, con quello che costa io prima la farei vedere da un riparatore di elettronbica visto che di solito il problema della centralina sono contatti ossidati o saldature da "rinfrescare" invece i meccanici la cambiano pari pari quando basterebbe portarla da ad esempio un riparatore di tv e dire "mi rinfresca le saldature del connettore e mi da una pulita ai pin dei connettori?"
per chi se lo chiedesse rinfrescare le saldature significa rifondere lo stagno aggiungendone un pò nuovo col saldatore in modo che se si sono formate crepe si risaldano, succede spesso in apparati montati su cose in movimento sopratutto sui contatti dei connettori o dei componenti grandi che tendono a vibrare
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #37: 20 Maggio 2009, 10:31:37 »

se c'è un problema sul devioluci relativo al pulsantino o comunque al cablaggio/connettori del pulsante è normale che non riesca a far apparire la scritta "luci disattivate" sul display perchè è come non premerlo, comunque è vero anche la centralina è probabile ma io cerco di pensare alle altre cose prima di temere di dover cambiare quella.
Occhio alla sostituzione, con quello che costa io prima la farei vedere da un riparatore di elettronbica visto che di solito il problema della centralina sono contatti ossidati o saldature da "rinfrescare" invece i meccanici la cambiano pari pari quando basterebbe portarla da ad esempio un riparatore di tv e dire "mi rinfresca le saldature del connettore e mi da una pulita ai pin dei connettori?"
per chi se lo chiedesse rinfrescare le saldature significa rifondere lo stagno aggiungendone un pò nuovo col saldatore in modo che se si sono formate crepe si risaldano, succede spesso in apparati montati su cose in movimento sopratutto sui contatti dei connettori o dei componenti grandi che tendono a vibrare

Buono a sapersi!!!!
Grazie Marco!!
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #38: 20 Maggio 2009, 10:50:22 »

MOD:discussione unita
Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #39: 20 Maggio 2009, 13:02:45 »

non sento ronzii e niente di strano, oggi poi ho visto i fusibili all'interno del cofano motore e sono tutti sani, ho premuto meglio tutti gli spinotti, ho riacceso l'auto e l'accensione spegnimento dei fari ora mi funziona ma non mi fa cambiare dalla modalità automatica a manuale x l'accensione fari.....mi spiego meglio, ieri sera nn riuscivo a spegnere i fari girando ke si spegnevano solo quando spegnevo l'auto. oggi dopo una controllatina ai fusibili e agli spinotti riesco ad accendere e spegnere i fari ma nn riesco a attivare/disattivare l'accensione automatica dei fari, inoltre la lampadina dello stop posteriore dx adesso mi si accende metre ieri sembrava morta....allora con ke probabilità è iul devioluci secondo voi?? sempre secondo voi, la centralina può essere a rischio??
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[ALLARME] Anomalia funzioni volante Il Meccanico M C I « 1 2 ... 10 11 » giancarlo 205 207668 Ultimo messaggio 29 Aprile 2023, 09:24:57
da Bruno
[Megane II] problema sensore pedale acceleratore Il Meccanico M C I mimmo75 14 10628 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2017, 16:54:46
da Omihalcon
Anomalia impianto elettrico megane 2 1.5 dci grandtour del 2006 Nuovi Utenti dadedes 1 5929 Ultimo messaggio 06 Agosto 2015, 20:34:50
da Minico
Allarme impianto elettrico Il Meccanico M C I all73 1 2047 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2016, 15:08:52
da andrea55
Anomalia impianto elettrico Il Meccanico M C I calarossa 0 4237 Ultimo messaggio 28 Dicembre 2016, 07:44:22
da calarossa