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Autore Discussione: paraurti in vetroresina  (Letto 13955 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
valex.can85
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« Topic Start: 05 Febbraio 2011, 21:01:24 »

salve a tutti, pultroppo nn ho ancora trovato i paraurti della megane rs.allora frugando su ebay ho trovato quelli in vetroresina ,patteggiando con il venditore e sceso fino a 520euro x entrambe (anteriore e posteriore megane 2 rs restylin).qualcuno puo dirmi a cosa vado in contro aquistando questi?che problemi potrei trovare?avete una soluzione migliore? spero possiate aiutarmi ciao a presto.
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Enrico250
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« Risposta #1: 05 Febbraio 2011, 21:16:42 »

potresti mettere il link almeno li vediamo

so che il fondatore del club prese quello in vetroresina posteriore dell'rs ma dovette fare modifiche agli attacchi
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« Risposta #2: 05 Febbraio 2011, 21:37:39 »

dando per buoni gli attacchi, le dimensioni, la qualità ecc...
la grande differenza è che gli originali sono in PP e i fake in vetroresina.
il PP è una plastica elastica, studiata per attutire del tutto colpi fino a 50km/h contro masse pesanti!
la vetroresina GFK è una plastica che si comporta peggio dell'ABS... non essendo elastica, ti si può spaccare anche con una pallonata data nel punto debole!
comunque sia, 520 euro sembrano non pochi.... quando avevo la meg2, ricordo i prezzi di una coppia di rs originali usati, stavano sui 450-550, mentre delle copie nuove in GFK 450-480 circa....
forse col tempo acquistano valore??  lol
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2011, 21:38:44 da leskeiz » Registrato  

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« Risposta #3: 05 Febbraio 2011, 22:52:06 »

una pallonata no, ma anche con un piccolo tamponamento si rompono, c'è però c'è il vantaggio che al contrario di quelli in abs si riparano e tornano come nuovi, il punto però non è quello, i pezzi in resina spesso non sono fedeli alle curve degli incastri e sopratutto quello davanti ha mille punti che devono combaciare, se vuoi fare un lavoro perfetto, quello che risparmi in paraurti lo spendi in carrozziere che deve riprenderli e montarli/smonatrli mille volte per provarli, poi c'è chi li mette su così come arrivano ma i risultati sono più che discutibili.
io ho dovuto per cause di forza maggiore mettere il posteriore in resina (perchè per la cc il para posteriore rs non esiste) e pur essendo di ottima fattura ci ho dovuto lavorare parecchio anche se è molto più semplice dell'anteriore, in alcuni punti c'era quasi un centimetro di gioco se avessi dovuto pagare un carrozziere mi costava il doppio.
qui vedi solo alcune fasi della lunga preparazione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=330.0
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« Risposta #4: 08 Febbraio 2011, 13:37:30 »

una pallonata no, ma anche con un piccolo tamponamento si rompono, c'è però c'è il vantaggio che al contrario di quelli in abs si riparano e tornano come nuovi, il punto però non è quello, i pezzi in resina spesso non sono fedeli alle curve degli incastri e sopratutto quello davanti ha mille punti che devono combaciare, se vuoi fare un lavoro perfetto, quello che risparmi in paraurti lo spendi in carrozziere che deve riprenderli e montarli/smonatrli mille volte per provarli, poi c'è chi li mette su così come arrivano ma i risultati sono più che discutibili.
io ho dovuto per cause di forza maggiore mettere il posteriore in resina (perchè per la cc il para posteriore rs non esiste) e pur essendo di ottima fattura ci ho dovuto lavorare parecchio anche se è molto più semplice dell'anteriore, in alcuni punti c'era quasi un centimetro di gioco se avessi dovuto pagare un carrozziere mi costava il doppio.
qui vedi solo alcune fasi della lunga preparazione:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=330.0


dipende quali compri,quelli economici a volte hanno misure fantasiose( + lunghi o + corti). i miei esquiss non hanno avuto bisogno di nessun aggiustamento,cosi come arrivano dalla fabbrica li monti
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« Risposta #5: 08 Febbraio 2011, 15:30:20 »

sarò pignolo, ma di pezzi in resina presi e montati non me ne è mai capitati, secondo me o montati sembrano come quelli di fabbrica o piuttosto li ricostruisco daccapo, è anche facile che siano ondulati, non dico chissà cosa ma in controluce è tipico della resina avere delle ondulazioni, la maggiorparte della gente non ci fa neanche caso
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« Risposta #6: 08 Febbraio 2011, 19:32:15 »

Quanto sono piu' leggeri quelli in retroresina?
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valex.can85
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« Risposta #7: 11 Febbraio 2011, 04:14:56 »

grazie a tutti cmq lascio stare , sono sprovvisti di griglie e dovrei adattare delle reti x il tuning e la cosa nn e allettante penso sia una cafonata .faro' solo il restyling con sottoparaurti gt.
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« Risposta #8: 11 Febbraio 2011, 11:27:49 »

sarò pignolo, ma di pezzi in resina presi e montati non me ne è mai capitati, secondo me o montati sembrano come quelli di fabbrica o piuttosto li ricostruisco daccapo, è anche facile che siano ondulati, non dico chissà cosa ma in controluce è tipico della resina avere delle ondulazioni, la maggiorparte della gente non ci fa neanche caso

Su quelli in vtr e normale lavorarci un po.x stuccare i buchini e togliere le imperfezioni,tant e che questa operazione viene fatta su tutti i bodykit,da quello economico a quelli ultracostosi(roba da 3000 € a paraurti).quello che intendevo io e che può capitare di comprare pezzi aftermarket che di per se non montano fisicamente sulla macchina perché le misure del pezzo sono sbagliate.
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« Risposta #9: 11 Febbraio 2011, 12:17:45 »

ciao,sto diventando matto alla ricerca di un paraurti posteriore x la mia meggy ma quello della rs.e poi dovrei fare gli scarichi come originali ma non sono in grado di farli,verrebbero una schifezza!come fare? marco(megane cc) me li puoi fare,se riuscissi a trovare questo benedetto paraurti?
qualcuno se sa qualcosa dicci dicci! Linguaccia
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« Risposta #10: 11 Febbraio 2011, 13:01:44 »

ciao,sto diventando matto alla ricerca di un paraurti posteriore x la mia meggy ma quello della rs.e poi dovrei fare gli scarichi come originali ma non sono in grado di farli,verrebbero una schifezza!come fare? marco(megane cc) me li puoi fare,se riuscissi a trovare questo benedetto paraurti?
qualcuno se sa qualcosa dicci dicci! Linguaccia

l ideale sarebbe prendere il parAurti originale.lo trovi anche in vtr ma come e già stato detto non sempre sono realizzati bene.per lo scarico o cambi il terminale con uno rs style oppure se "costretto" ad aggiungere il finalino,già fatto lo trovi della supersprint ma costa una fucilata e poi devi modificare l uscita del terminale origine
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« Risposta #11: 11 Febbraio 2011, 14:01:50 »

che ne dici?
http://cgi.ebay.de/Renault-Megane-SPORT-RS-TURBO-original-/120679821554?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1c1913f0f2

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« Risposta #12: 11 Febbraio 2011, 16:10:02 »

 :super:ma e' in germania?poi devo sverniciarlo e riverniciarlo di grigio come la mia?niente male!prezzo buono.spero non sia vetroresina.


bravo!grazie meriti un thank.
mo ci penso e se lo voglio acquistare ti faccio sapere,ok? renault
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« Risposta #13: 11 Febbraio 2011, 17:02:02 »

nessun problema! mandami un mp!
cmq ho letto la descrizione: dice che e' originale ed usato, infatti dice che bisogna riverniciarlo!
perö ne avevo visti altri a qualche euro meno!
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« Risposta #14: 12 Febbraio 2011, 16:56:45 »

e poi sapere cosa costa la spedizione,cosi' posso fare 2 calcoli.

grazie ancora renault
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« Risposta #15: 25 Novembre 2011, 22:15:52 »

scusate se rispolvero questo topic. ma essendo interessato a comprare la SOLA parte anteriore del paraurti Megane RS Restyling, vorrei sapere pro e cons
da questo punto di vista chiedo a MEGANECC che mi sembra di aver intravisto il paraurti suddetto sulla tua CC,
che cosa serve?

ti ringrazio anticipatamente sm2259an
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