BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 22:41:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 101
Totale: 102
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 559049 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
dci k9k
Utente non iscritto
« Risposta #300: 10 Ottobre 2013, 14:27:18 »

ok grazie per la risposta: vorrei prendere la nuova la gt line ma non voglio spendere troppi soldi...preferisco prendere la gt ...almeno ho quasi la certezza che problemi di bronzine non ne ha  Fico
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #301: 10 Ottobre 2013, 17:19:38 »

occhio a non andare offtopic01 quà si parla di meg 2, se vuoi la 3 guarda quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33864.0
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
dci k9k
Utente non iscritto
« Risposta #302: 10 Ottobre 2013, 19:21:30 »

occhio a non andare offtopic01 quà si parla di meg 2, se vuoi la 3 guarda quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33864.0

nono tranquilli io infatti mi sono fermato su la meggy 2 x che e del 2007 a costi contenuti la 3 la lascio perdere  Felice grazie per le risposte Ghigno
Registrato  
davpet92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #303: 14 Giugno 2015, 19:06:38 »

salve a tutti  welcome01 .. mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare..
a giorni compro una meggy 2, il problema che sono indeciso tra 2 modelli differenti...

                         Meggy mod 1                                                        Meggy Mod2

Motorizzazione :     1.5 dCi 106CV                                                1.6 16V 102CV
Alimentazione :       Diesel                                                             Benzina/GPL
Anno:                   06/2007                                                             06/2008
Porte/colore            5                                                                    3 Bianca
Cerchi:                    17" neri                                               17"neri + 16" (due treni in lega)
prec. proprietari         2                                                                   unico
Versione:                Base diciamo                                                    Extreme
prezzo:                  3800                                                                 3000
                             concessionario                                              privato

delle due versioni, documentandomi, insomma ho trovato parecchi pregi nel motore dci, in termini di consumi e brillantezza del motore, premetto che sono dal 44 "pesantuccio"  sogghigno .. vengo da un "polmone" golf 4 1.4 75cv, la differenza la sento in entrambi i casi, solo che si sa, il benzina cosi lo compri cosi rimane, scarico filtro e mappa, alla fine sempre li siamo, non cerco auto per correre ma che abbia quel brio quando lo richiedo, nel diesel, potrei mapparla, fap e altri lavori, e guadagno molto rispetto il benzina spendendo cifre identiche.

uso città e strada statale.

la benzina, ha però la bellezza, completamente bianca cerchi neri, easy access, comandi al volante, cruise control, è un anno più giovane, unico proprietario, costa di meno, meno manutenzione (benzina), gpl (500km circa con 35€ di gas circa)

la diesel, più semplice,però ha quel brio, una volta mappata poi, tolto il fap e altro, insomma acquisterebbe parecchio, di certo non vado sempre con il pedale a fondo, ma ripeto, in sorpassi e fase di accelerazione, voglio quel brio, quella spinta, che non avrei con la benzina..
sono completamente in crisi, una mi costerebbe 800€ in meno, più bella e più economica (a detta di uno che le ha avute entrambe), l'altra più semplice (l'estetica si può rifare)ma corre di più.. di certo non farò le gare, però nemmeno devo andare "da nonnetto"... cosa mi consigliate?...
meggy 1.5dCi 106->130cv circa oppure il 1.6 102cv?

mercoledì mattina posto le foto del mio acquisto Sorriso e di quanto mi prenderò cura della mia futura meggy..
a proposito, ma il kit rs (paraurti, spoiler,assetto) dove li vendono??  Indeciso
« Ultima modifica: 14 Giugno 2015, 19:25:19 da davpet92 » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #304: 14 Giugno 2015, 20:26:20 »

A preoccuparmi sul diesel sono i 2 proprietari . Premesso che non ci dici nulla del kilometraggio ma presumo che il diesel come minimo dovrebbe essere sui 150.000 km,  non eccessivi ma neanche di  primo pelo se poi pensi di metterci mano con elaborazioni di sorta.
Io ,  previo un passaggio di verifica in officina Renault,  starei sul benzina:  zero problemi di blocchi traffico,  risparmio in termini di consumo oltre che di acquisto,  con un bello scarico avresti un bel sound (il 1.5 è sempre comunque un trattorino).
Ovviamente il mio è un parere personale senza avere avuto modo di "tastare" con piede le due bestiole.
Good Luck.
Registrato  

davpet92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #305: 14 Giugno 2015, 21:12:39 »

 sm2259an inizio ringraziandoti... quoto scusate se non l'ho specificato, entrambe meno di 145 mila circa , anche a me preoccupano i 2 proprietari del diesel, ah dimenticavo, la benzina (quella bianca), la vende per "allargamento famiglia", quindi una 3 porte inizia ad essere scomoda.. mentre a me, 22 anni , prossimo nei 23, poco interessa che sia 3 porte, anzi mi piace molto di più..
ho parlato poco fa con un mio amico che ha il 1.5 106cv.. 150K KM indovinate... turbo andato a donnine lol, unico proprietario e sempre tagliandata presso l officina Renault, non tira l'auto con le marce basse, insomma, trattata da vera signora (e unico proprietario, non maltrattata) .. lui mi ha detto, apri gli occhi sulle turbine, sono soggette a dare problemi, ha tranquillamente detto prova la mia e la confronti, il problema è che dovrei fare 1000km per provarla.. andata e ritorno..  il venditore dice (è perfetta tranquillo), intanto se ha dei difetti tipo fischi provenienti dal turbo, o altro, non so frizione o qualsiasi cosa per lui "normale" magari per me no.. avrò buttato 200€ nel cesso (viaggio inutile).. 
in termine di risparmio, con la benzina risparmierei vero?.. contando consumi + manutenzione.. Che?!?
sono 2 giorni che cerco..

dimenticavo di dire, che la bianca ha un "incidente".. un cane a bassa velocità (40). si ruppe solo il paraurti frontale.. fatta riverniciare interamente 7 mesi fa...
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #306: 14 Giugno 2015, 23:02:54 »

usa sempre il tasto cerca in alto a destra prima di aprire nuove discussioni

Topic uniti
Registrato  

 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #307: 14 Giugno 2015, 23:07:02 »

Ti direi benzina o di cercare altrove.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davpet92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #308: 15 Giugno 2015, 09:51:58 »

mi preoccupa il motore K9K, per il fatto delle bronzine... posso star tranquillo sulla "mia"? giugno 2007... per tanti motivi sceglierei il benzina.. lasciando stare le prestazioni, quasi quasi cerco una 1.9 dci phase 2... sto uscendo pazzo  Pianto Pianto
Registrato  
Luposardo
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #309: 15 Giugno 2015, 11:49:04 »

Visti i prezzi relativamente bassi metterei in conto una bella manutenzione che sia il k9k o il benzina.. Anche io sto cercando un buon usato da mesi ed è un incubo, ora sono approdato su una Megane 2 ma dopo aver visto proprio di tutto. 
Registrato  
davpet92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #310: 15 Giugno 2015, 12:11:41 »

 quoto da premettere che la manutenzione la farò in qualsiasi caso..
la cosa che mi preoccupa, sono il gran numero di turbine guaste, bronzine fuse, volano, insomma, sotto questo k9k c'è da "toccarsi" ogni volta che scappa la parola, per ora nessun problema.. dato che la sfiga sa casa mia dove sta, sono sicuro che tutte a me capiteranno... penso che andrò a prendere quella a benzina, dato che è anche unico proprietario... anche perchè ripeto, 22 anni, sto mettendo addosso un finanziamento di 5400€ compresi gli interessi, più 800€ previsti tra passaggio e altre spese (trasporto e altro).. insomma, un investimento grosso per me che alla fine sono tecnico informatico in un paesino, non vorrei aggiungere altre spese grosse tra pochi mesi / un anno... prendendo la benzina ne spenderei 5400, un bel risparmio se si pensa a meno manutenzione e meno consumi (GPL).. anche se le prestazioni saranno inferiori (diesel da mappare).. vi ringrazio tutti, domani farò la scelta..

Post Unito: 15 Giugno 2015, 19:33:31
ragazzi vi aggiorno... poco fa chiamo il tizio della megane bianca.. per farmi inviare altre foto dettagliate, e mi risponde che mi stava per chiamare... perchè gli hanno appena "sfondato" il posteriore della megane mente stava bella parcheggiata sotto casa... potrei anche aspettare la riparazione, però non va nemmeno il gpl.. lasciamo stare... non mi resta che prendere la megane diesel.. dimenticavo.. colore verde petrolio che al sole sembra grigio misto ad azzurro, veramente bello l'effetto.. martedi notte parto e di pomeriggio sono di ritorno.. la prima cosa, una bella lavata e fotografie per postarle qui Sorriso
 boertvy0 boertvy0 boertvy0 boertvy0
« Ultima modifica: 15 Giugno 2015, 19:33:31 da davpet92 » Registrato  
davpet92
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #311: 19 Giugno 2015, 14:03:54 »

 boertvy0 ragazzi l'ho acquistata Sorriso ... alla fine ho preso il diesel.. dal vivo è una meraviglia.,... Sorriso vedo entro stasera di postare le foto Sorriso sono super felice dell'acquisto della mia meggy Sorriso
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #312: 19 Giugno 2015, 14:14:44 »

boertvy0 ragazzi l'ho acquistata Sorriso ... alla fine ho preso il diesel.. dal vivo è una meraviglia.,... Sorriso vedo entro stasera di postare le foto Sorriso sono super felice dell'acquiscto della mia meggy Sorriso

Bene, aspettiamo le foto  sm2259an
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
dario841992
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Brescia
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #313: 04 Novembre 2015, 21:44:14 »

Ciao a tutti , sto per acquistare una megane usata del 2003 , la macchina ha 99 mila km certificati però sembra tenuta molto bene e il motore sembra che funzioni alla grande.Come al solito però i problemi arrivano dopo quindi vorrei chiedervi consiglio su cosa mi conviene controllare prima di  prenderla ufficialmente visto che non sono un grande intenditore ???magari un controllo alla renault ??
grazie mille in anticipo
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #314: 04 Novembre 2015, 22:33:44 »

leggi questo topic e troverai la tua risposta  Occhiolino

Topic uniti
Registrato  

 
Antonio86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #315: 18 Settembre 2017, 13:35:08 »

Comprato settimana scorsa una Megghy II Serie anno 2005. L'auto marca 300.000 km ma è stato sostituito il motore che ora ha circa 60.000 km. Il costo dell'auto (usata) è veramente irrisorio, poco più di 1200 euro. Però ci sta da fare qualche lavoretto meccanico. In ogni caso credo che sia ancora un buon affare se non si vuole spendere molto
Registrato  
meganeerre25
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Cosenza
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #316: 27 Marzo 2018, 01:56:37 »

Ciao,
rifacendomi al titolo vorrei chiedere qualche consiglio riguardo all'usato.
ho visto una F1 team r25 in vendita sul web con soli 75.000 km.
credo sia un buon affare a leggere l'annuncio...
chi di voi può darmi una dritta?
è forse una delle vostre?
grazie per l'aiuto
Registrato  
klaus82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Napoli
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #317: 19 Gennaio 2019, 18:43:06 »

E' una bella versione ma io ti consiglierei di puntare sulla r26,se la riesci a trovare a un prezzo non molto elevato,che è una versione più esclusiva e ricercata, che che ha qualche cavallo in piu' 230cv  invece di 225  e quindi prestazioni leggermente superiori.... ma è a livello dinamico dove  vi è più differenza, la r26  è molto più efficace ,equilibrata e guidabile  grazie alla presenza di un bel autobloccante all' anteriore (la r25  non è dotata di questo dispositivo) che aiuta tantissimo su una trazione anteriore sportiva : infatti migliora motricità e accelerazione in curva; in partenza limita il fenomeno del pattinamento; in frenata, fa ripartire la coppia tra le ruote in modo da rallentare la vettura. Infatti la r26 è stata considerata una delle miglior trazioni anteriori del mercato per parecchio tempo ...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 393370 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 358738 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 404996 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 192189 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 127910 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz