BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Giugno 2024, 03:58:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni)  (Letto 570325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #160: 29 Luglio 2011, 11:37:36 »

io ti consiglio il 106 cv per le migliori prestazioni e ti assicuro che come consumi rimarrai pienamente soddisfatto

discussioni unite
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #161: 29 Luglio 2011, 23:58:32 »

vi scrivo per avere qualche dritta sull'acquisto di una megane II con motorizzazione 1.5 diesel.
quoto enrico!
personalmente ho avuto una meg2 1.5 82cv ed ho percorso circa 200mila km in 3 anni senza nessun problema!
la turbina ha sempre fischiettato allegra fino alla fine!
l'82cv non eccelle in prestazioni, pensa che era sufficientemente buono sotto la clio, ma in quanto a consumi, era un portento!!!  Occhiolino
e secondo me il 100cv non si discosta di molto!
ps: esiste anche la versione da 86cv sulla meg2 phase2, dal 2007 al 2009!
Registrato  

catoblepa
Utente non iscritto
« Risposta #162: 21 Agosto 2011, 18:22:12 »

Ebbene eccomi qui, come accennato nel messaggio di presentazione, a richiedere alcuni pareri e consigli per l'acquisto che stò valutando.....
Innanzitutto premetto che ho visto vari annunci, due o tre auto sono già stato a vederle e tra le due motorizzazioni sarei orientato maggiormente sul 1.5 dci da 105 cavalli.....
Sulle versioni della sopracitata motorizzazione, con immatricolazioni 2005/2006 e kilometraggi non superiori agli 80.000 ne ho trovate alcune, con prezzi dai 6.500 ai 7.500, garanzia e certificazione km.
L'ultima che ho trovato in questi giorni di vacanza è quella che più mi interessa: sempre 1.5 dci grandtour, 12/2008, km 66.000 ad € 8.500 con cronologia e fatture dei tagliandi.....quello che non mi è chiara è la versione della vettura, in quanto vengono specificate delle sigle abbreviate, nello specifico: Ser., Spec., Extr. Che?!? 
Nella descrizione viene specificato che dell'allestimento fanno parte il cuise control, airbag front. lat. e altri, climatizzatore ecc..... esiste una versione Extreme? Cosa mi dite di quest'auto?
Quello che mi farebbe propendere per questa è il fatto che sia recente, con un kilometraggio non elevato (il che vorrebbe dire che per quanto riguarda la cinghia distribuzione posso stare tranquilo per 2/3 anni)......poi devo vederla live e provarla ovviamente...Attendo vostri pareri  Occhiolino
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #163: 21 Agosto 2011, 18:36:55 »

Topic uniti.
Registrato  
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #164: 31 Agosto 2011, 12:41:08 »

 sogghigno Io posseggo una GrandTour Serie Speciale Extreme del 2008 è un'ottima vettura 105 cv 6 marce consuma poco ed è una versione di fine serie comprende infatti una lunga lista di optional, tra cui regolatore/limitatore di velocità con comandi al volante(molto utile nei lunghi viaggi), tappezzeria + sportiva simile nel tessuto alla serie III con inserti e cuciture blu, volante e pomello cambio in pelle e 8 airbag. Molto belli a parer mio i cerchi in lega con pneumatici 205/55 R16, le rifiniture della carrozzeria con protezioni in tinta e il modello si riconosce per la scritta EXTREME serigrafata sul vetro laterale posteriore destro. Insomma io ti consiglio questi modelli di fine serie (2008/2009) se vuoi risparmiare rispetto ai modelli serie III. Un saluto  lol
Registrato  
catoblepa
Utente non iscritto
« Risposta #165: 04 Settembre 2011, 13:15:38 »

Ciao lupotto301,
la meggy usata che ho acquistato (che ho inserito in firma) è proprio come quella che possiedi tu.....
Da quello che avevo trovato in giro era quella che mi interessava maggiormente e, dopo averla vista e provata ho deciso di acquistarla. La vetura è in ordine, tagliandi certificati con fatture, prima immatricolazione 12/2008 e 66.000 km. Gomme nuove e pastiglie freni (ant + post) sostituite all'ultimo tagliando eseguito (intorno ai 59.000 km)......prezzo spuntato € 8.400 passaggio compreso, con 1 anno di garanzia "come nuovo platinum" di Europ Assistance.... Le cose oltre l'ordinario che ho notato controllando le fatture della manutenzione eseguita, sono state la sostituzione delle lampadine anabbaglianti (3), della batteria dopo 2 anni, la sostituzione difesa motore e la fornitura e codifica chiave e badge.
Entro fine settimana dovrei ritirarla, quindi posterò nuove poi le eventuali novità e riscontri.....
Ciao a tutti
Registrato  
lupotto301
Utente junior
***


Megane Grandtour 1.5 Extreme
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Roma
Messaggi: 42

Ringraziato: 1

« Risposta #166: 05 Settembre 2011, 14:58:53 »

 welcome01 Per prima cosa felicitazioni per il tuo acquisto. Secondo me hai fatto un ottimo affare considerando il prezzo e i Km percorsi. La mia è del Feb. 2008 e ha percorso circa 57000 Km, ho effettuato da poco il tagliando dei 60000 (un bel salasso !!) a tal proposito ti consiglio di controllare se ti hanno sostituito il filtro del gasolio e quello dell'aria xchè solo quelli te li fanno "digerire" circa 150 € le pastiglie posteriori altri 135 € !!!!
Per il resto nessun problema, la mia batteria è ancora quella originale chiaramente le gomme le ho sostituite, quindi ribadisco che 8000 € sono un ottimo prezzo ancora complimenti.
Registrato  
Mario83
Utente non iscritto
« Risposta #167: 02 Ottobre 2011, 20:53:19 »

Non so se ho fatto bene a scrivere qui oppure dovevo andare nella sezione dedicata alla RS..

cmq sia, domani vado a vedere una Megane RS del 2004.. mi pare di aver letto da qlc parte ke monta di serie fari allo xeno.. però dalle foto ho notato ke questa RS monta le parabole classiche e non quelle con la sfera di vetro ke ora non mi viene il nome!!

vorrei chiarimenti sticazzi
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #168: 05 Ottobre 2011, 18:46:38 »

Mario veramente il tuo messaggio l'ho unito a questo topic e ti ho anche inviato il messaggio

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9685.msg262438#msg262438
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #169: 29 Febbraio 2012, 17:18:23 »

Ragazzi...come segnalato da altri utenti Qui
sul sito www.dekrareportusato.it potete calcolare l'affidabilità riscontrata su vari modelli di macchine, tra cui anche la MegII  sm2259an che potrebbero darvi suggerimenti sull'acquisto della macchina usata

Ringraziate pure Outsider e FSA, non me lol
Registrato  
PrimaRenault
Utente non iscritto
« Risposta #170: 18 Marzo 2012, 12:20:00 »

eccomi qui a rimbabirvi di domande siccome non ho ancora una renault e sono un neofita per quanto concerne il marchio Ghigno..cme già anticipato in presentazioni mi interessa una megane cc ...ci sbavo!!!!!.e spero di farla acquistare in famiglia presto..premetto che ho un'opel tigra prima serie..ma mi è sempre piaciuta la megane coach(che aveva un mio amico ..ma che poi rottamo..un peccato mortale a mio avviso!!!!!!)ma sarei quasi propenso al 99 per cento se fare acquistare o meno a mio padre(proviene da una passat highline 130cv s.w.pelle full optional) una renautl megane cc(coupè cabrio..che guiderei io Ghigno Ghigno Ghigno     ) 1.5 dci del 2007 con 60 mila km..(quanti cavalli è ??105 o 110?non riesco a trovare una scheda esaustiva sul web).nera ...con interni beige parzialmente in pelle..ha dei cerchi in lega a raggi mai visti sulle megane cc della mia zona...verrebbe 9500 euro presso concessionaria con garanzia 12 mesi-....è buono come prezzo?quali sono gli accorgimenti da prendere per visionare al meglio l'auto in questione?quali sono i probabili difetti??vi ringrazio tutti e spero di poter entrare in questo club famiglia ...ah..ma ha di serie l'esP? sul computer di bordo compare il consumo in base all'andatura??grazie
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 12:37:26 da PrimaRenault » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #171: 18 Marzo 2012, 12:55:27 »

ovviamente prenderla in conce con 12 mesi di garanzia è già positivo. verifica la presenza del libretto dei tagliandi effettuati per accertarti che il chilometraggio sia corretto. per quanto riguarda il motore dovrebbe avere 110 cv.per sapere se ha l'esp devi verificare la presenza del tasto di attivazione che si trova a sx dello sterzo.il computer di bordo da diverse informazioni tra le quali il consumo istantaneo
Registrato  
PrimaRenault
Utente non iscritto
« Risposta #172: 18 Marzo 2012, 13:05:34 »

thanks  Occhiolino papà è intenzionato in settimana nel riandarla a vedere e prenderla direttamente Ghigno Ghigno  naturalmente gli faro' da vicino io stesso una visita accurata per vedere eventuali difetti..o tamponamenti Ghigno purtroppo nel mercato dell'auto bisogna avere centomila okki Ghigno Ghigno magari capisco pure che versione è Ghigno perchè di sfuggita ho visto solamente che aveva gli interni e pelle beige..e cerchi a raggi mai visti su megane...tipo oz racing ma marchiati con piccola coppetta originale renault  Ghigno
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #173: 18 Marzo 2012, 13:08:30 »

fai qualche foto e postala quì  Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #174: 18 Marzo 2012, 13:12:20 »

Bravissimo, poi apri il cofano fai un' ispezione visiva oltre a fare un bel giro tirandoci un poco cosi' capisci com'e' messa di motore.
Prova tutto, e il contratto di garanzia fallo bello chiaro e scritto che c'e' gente sul forum che si e' lamentata molto di alcuni acquisti e poi dei problemi.
Naturalmente sii prevenuto per la turbina, per le brozine invece dovresti essere a posto perche' e' un modello prodotto di recente e percio' non dovrebbe presentare il problema.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PrimaRenault
Utente non iscritto
« Risposta #175: 22 Marzo 2012, 23:49:47 »

grazie a tutti...l'auto è 2007..quindi sarà stata prodotta a fine 2006..sabato la riandiamo a vedere..sono un pò titubante in verità,perchè più di un amico mi ha detto che il 1.5 dci si sbronzina a max 150mila km...è vero??qualcuno di voi ha ravvisato questo problema??help me
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #176: 23 Marzo 2012, 08:37:49 »

tutto può succedere, ma se t può essere di conforto, io ho un kangoo, che ha lo stesso motore in origine con 70 cv che ho portato a 100, lo uso x lavoro, ha circa 170000km e nn ha mai avuto un problema, è del 2007....

pure i furgoni modifichi?  :Sorriso

Post Unito: 23 Marzo 2012, 09:09:35
di chi è questa voce che viene dal nulla?

era enrico sicuramente sogghigno
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 09:30:20 da ieietto » Registrato  

Ex....
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #177: 23 Marzo 2012, 22:43:41 »

grazie a tutti...l'auto è 2007..quindi sarà stata prodotta a fine 2006..sabato la riandiamo a vedere..sono un pò titubante in verità,perchè più di un amico mi ha detto che il 1.5 dci si sbronzina a max 150mila km...è vero??qualcuno di voi ha ravvisato questo problema??help me

Si diversi e c'e' il topic apposito. Usa la ricerca con il termine bronzine.
Peo' quell che prendi e' abbastanza recente, non dovrebbe avere il problema, al limite falla ispezionae dal tuo meccanico di fiducia e metti le cose in chiaro e scritte per la garanzia!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #178: 24 Marzo 2012, 22:55:15 »

eccomi qui a rimbabirvi di domande siccome non ho ancora una renault e sono un neofita per quanto concerne il marchio Ghigno..cme già anticipato in presentazioni mi interessa una megane cc ...ci sbavo!!!!!.e spero di farla acquistare in famiglia presto..premetto che ho un'opel tigra prima serie..ma mi è sempre piaciuta la megane coach(che aveva un mio amico ..ma che poi rottamo..un peccato mortale a mio avviso!!!!!!)ma sarei quasi propenso al 99 per cento se fare acquistare o meno a mio padre(proviene da una passat highline 130cv s.w.pelle full optional) una renautl megane cc(coupè cabrio..che guiderei io Ghigno Ghigno Ghigno     ) 1.5 dci del 2007 con 60 mila km..(quanti cavalli è ??105 o 110?non riesco a trovare una scheda esaustiva sul web).nera ...con interni beige parzialmente in pelle..ha dei cerchi in lega a raggi mai visti sulle megane cc della mia zona...verrebbe 9500 euro presso concessionaria con garanzia 12 mesi-....è buono come prezzo?quali sono gli accorgimenti da prendere per visionare al meglio l'auto in questione?quali sono i probabili difetti??vi ringrazio tutti e spero di poter entrare in questo club famiglia ...ah..ma ha di serie l'esP? sul computer di bordo compare il consumo in base all'andatura??grazie

Essendo del 2007, parliamo della Megane II CC, il cui 1.5 dci aveva 106 cv.  Il 110 cv è presente sulla nuova Megane III ed ha il fap.

Controlla la presenza del libretto tagliandi, verifica con il numero del telaio e/o la targa della macchine se corrisponda la manutenzione in Renault, sempre che il precedente proprietario l'abbia fatta. A tal proposito potresti prendere dal libretto il nome del precedente proprietario e contattarlo per verificare che quanto detto dala concessionaria corrisponda a verità.
Il più grosso problema è verificare che i km non siano stati scaricati e che la macchina non abbia subito incidenti gravi.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #179: 24 Marzo 2012, 23:03:53 »

eccomi qui a rimbabirvi di domande siccome non ho ancora una renault e sono un neofita per quanto concerne il marchio Ghigno..cme già anticipato in presentazioni mi interessa una megane cc ...ci sbavo!!!!!.e spero di farla acquistare in famiglia presto..premetto che ho un'opel tigra prima serie..ma mi è sempre piaciuta la megane coach(che aveva un mio amico ..ma che poi rottamo..un peccato mortale a mio avviso!!!!!!)ma sarei quasi propenso al 99 per cento se fare acquistare o meno a mio padre(proviene da una passat highline 130cv s.w.pelle full optional) una renautl megane cc(coupè cabrio..che guiderei io Ghigno Ghigno Ghigno     ) 1.5 dci del 2007 con 60 mila km..(quanti cavalli è ??105 o 110?non riesco a trovare una scheda esaustiva sul web).nera ...con interni beige parzialmente in pelle..ha dei cerchi in lega a raggi mai visti sulle megane cc della mia zona...verrebbe 9500 euro presso concessionaria con garanzia 12 mesi-....è buono come prezzo?quali sono gli accorgimenti da prendere per visionare al meglio l'auto in questione?quali sono i probabili difetti??vi ringrazio tutti e spero di poter entrare in questo club famiglia ...ah..ma ha di serie l'esP? sul computer di bordo compare il consumo in base all'andatura??grazie


9500 euro è un furto....ci costa circa la MegII rs 2.0 T 225cv con 32890km che prendei io 3 mesi fa...

cerca meglio...
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 400039 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 366749 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 8 9 » Fabiun84 161 412114 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:25:38
da Omihalcon
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 196547 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 130238 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz