BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 12:44:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7620
Ultimo utente: Atecin

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 112
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 112
Totale: 112
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: pataste: Mégane sportour 1.5 dci 110 CV Attractive  (Letto 55008 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #40: 06 Maggio 2011, 19:58:53 »

a me il parrot Mki9200 me lo regala la renault.io ho chiesto di metterlo accanto il volante sopra i comandi per regolare le luci.
Se vuoi recuperare i comdi al volante comprati il modulo UNIKA della parrot costa 100 euro cosi puoi gestire tutto dai comandi al volante volume compreso
se non ti chiedo troppo puoi fare delle foto al tunnel per vedere come sta il comando del parrot li grazie mille
« Ultima modifica: 06 Maggio 2011, 20:01:04 da Lord » Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #41: 07 Maggio 2011, 01:05:20 »

ecco..

vorrei però metterlo anche io vicino al volante che mi sembra più comodo..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #42: 07 Maggio 2011, 01:31:40 »

grazie per la foto...onestamente il comando messo li mi piace sta bene esteticamente...è il monitor che non so dove mettere perche' quello dell Mki9200 è piu' grosso ed è quadrato...si è a colori tutto quello che vogliamo ma piazzarlo in un posto decente non è semplice non vorrei rovinare l'estetica della plancia
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #43: 08 Maggio 2011, 10:47:10 »

grazie per la foto...onestamente il comando messo li mi piace sta bene esteticamente...è il monitor che non so dove mettere perche' quello dell Mki9200 è piu' grosso ed è quadrato...si è a colori tutto quello che vogliamo ma piazzarlo in un posto decente non è semplice non vorrei rovinare l'estetica della plancia

ho iniziato un po' ad usarlo..devo dire che la posizione li sul tunnel centrale nn è male..protesterò in concessionaria per avere questo modulo, in quanto l'arkamis che doveva essere sostituito da questo i comandi al volante funzionavano..


Post Unito: 08 Maggio 2011, 11:10:23
Prime impressioni:

ESTETICA = le linee della megane sono uniche..il musetto è stupendo, sportivo ed aggressivo. la mancanza delle barre longitudinali (che a me nn piacevano molto) nn si notano nemmeno, e anzi secondo me è anche più carina.. I cerchi del 17 danno poi quel tocco in più all'estetica. Il posteriore è unico..

INTERNI = come potete notare anche dalle foto l'armonia interna della meggy da' quel tocco in più..tutto messo nella giusta posizione..il contachilometri digitale nn è poi così fastidioso.. molto bello anche il volante in pelle.
i sedili molto comodi (peccato che la regolazione lombare e l'altezza del sedile possa essere fatta solo sul conducente..), il sedile anteriore del passeggero si ripiega a tavolino).

MOTORE = il 1.5 110 CV credo proprio sia la giusta scelta.. consumi ridotti (nei miei primi 400 km percorsi ho una media di 5,3l/100km, con percorso extraurbano 70% e urbano 30%; inoltre compresa anche una bella salita al Passo Presolana da Darfo Boario Terme che per chi nn lo conosce va dai 300m a 1300m con pendenze massime a 14%).
L'unica pecca, che però ho notato un po' in tutti i nuovi motori, è il motore fiacco dai 1000 ai 1500 giri (questa cosa la notate anche voi??). In pratica nei tornanti (ma anche al piano) se i giri sono in questa fascia il motore nn ha ripresa per niente..Appena però si passa la soglia dei 1500 il motore tira bene e anche in salita nn ci si può proprio lamentare..anche alle rotonde, se si arriva in seconda sotto i 1500 il motore fa fatica a riprendere ed è meglio mettere la prima per avere più sprint

CONFORT = i sedili sono comodi ed avvolgenti (anche se è solo la versione base). anche nei posti posteriori lo spazio è sufficiente per stare comodi in 4..in 5 persone nn ho ancora provato ma credo che il 5 posto sia un po' sacrificato.
il confort acustico ottimo (anzi è anche troppo insonorizzata..con la radio accesa il motore nn si sente quasi neanche-ovviamente a finestrini chiusi)

ACCESSORI = la radio è un po' l'unica pecca.. al di sopra di un certo volume distorce mica male (il conce mi aveva detto che mi cambiava le casse ma secondo me nn ha cambiato nulla..e inoltre ho scoperto che nonostante mi abbia detto che i tweeter c'erano, togliendo la protezione sotto c'è il nulla.. lunedì mi sente però.. anche il fatto che nn mi ha messo il parrot UNIKA per avere i comandi al volante mi sembra un po' una fregatura..e che nn mi ha chiesto dove posizionare lo schermo del parrot ma l'ha messo lui dove voleva..)

La prima impressione dopo 400km è perciò buona.. spero che prosegua così..
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 11:10:23 da pataste » Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #44: 08 Maggio 2011, 11:38:39 »

topic rinominato
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #45: 11 Maggio 2011, 15:32:24 »

Quasi arrivato a 1000 km in una settimana.. sticazzi

una domandina veloce..
sapete se sulle nuove versioni c'è anche l'assistenza partenza in salita..
nei depliant dovrebbe essere compreso con l'esp ma provando sulla mia meggy sembra nn ci sia..
Avete notizie in merito?

Grazie
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #46: 11 Maggio 2011, 20:06:55 »

c'è un topic per hill holder...cmq sulla carta c'è ma nessuno lo ha sulla propia auto, o almeno ti blocca la macchina per un tempo tale che sebra che non faccia nulla poi nn so
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #47: 14 Maggio 2011, 13:45:52 »

sono stato oggi in concessionaria per montare i tweeter, ma sembra che il modello base nn abbia nemmeno i cavi che arrivano alla posizione sulla plancia..parlando anche con il meccanico mi dice però che alla fine il suono nn migliora di molto..credo che rinuncerò..

per i comandi al volante del parrot mi dice che si può installare il parrot unika ma che costa altri 100 euro..
per il momento credo che terrò quello che mi hanno montato.

Inoltre mi hanno riferito che le megane nn hanno l'assistenza in partenza in salita.
E cosa lo scrivono a fare allora sul libretto nonquoto..mah..

ora mi appresto a comprare le luci a led da installare all'interno dell'abitacolo e sulle portiere..
Qualche consiglio? grazie

Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
firefox80
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 27

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 14 Maggio 2011, 14:08:23 »

Per le luci interne vai co quelle di meganecc, le ho montate ieri e sono davvero belle.
Per la predisposizione dei tweeter mi da che l'hanno tolta su tutti i modelli, io ho una Gt line ritirata 15 giorni fa e non ho la predisposizione Triste
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #49: 15 Maggio 2011, 13:24:59 »

avrei pensato di inserire una striscia di led sui fari anteriori che darebbe quest'effetto:


però sono indeciso se alimentarla con le luci diurne (resterebbe accesa solo di giorno) oppure con le posizioni della macchina (in tal caso funzionerebbe solo la notte).
inoltre collegando la striscia a led ai contatti delle lampadine ci possono essere problemi?
grazie
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #50: 16 Maggio 2011, 22:10:10 »

ciao ottima scelta per le strisce a led le  quoto in pieno io le ho messe e sono collegate alle diurne guarda le mei foto ciao e complimenti di nuovo sm2259an
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #51: 02 Giugno 2011, 20:28:40 »

Ho montato le luci diurne da 54 led 3528 in vendita su ledworld.it, e devo dire che non sono male come effetto...

altre modifiche (luci led acquistate su ledworld.it):
- sostituzione delle luci di posizione con quelle a 5 led 5050;
- sostituzione delle luci targa con due luci a 4 led ciascuna;
- sostituzione delle luci portiera con luci a 2 led 5050 ciascuna;
- sostituzione luce baule con una luce a led da 1W (molto bella la luminosità e la potenza);
- sostituzione della luce plafoniera posteriore con lampada a led da 1W;
- sostituzione delle 3 luci plafoniera anteriore con due lampade a led da 4 led 3528 ciascuna (la luce centrale l'ho eliminata perchè erano già abbastanza luminose le due laterali)

adesso sto aspettando che mi arrivino le strisce a led da abbinare alle diurne..ho comprato quelle a 15 led 5050 raggruppati in 5 fasci luminosi..vedremo l'effetto..appena montate metterò qualche foto..
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #52: 03 Giugno 2011, 10:17:30 »

Ho montato le luci diurne da 54 led 3528 in vendita su ledworld.it, e devo dire che non sono male come effetto...

altre modifiche (luci led acquistate su ledworld.it):
- sostituzione delle luci di posizione con quelle a 5 led 5050;
- sostituzione delle luci targa con due luci a 4 led ciascuna;
- sostituzione delle luci portiera con luci a 2 led 5050 ciascuna;
- sostituzione luce baule con una luce a led da 1W (molto bella la luminosità e la potenza);
- sostituzione della luce plafoniera posteriore con lampada a led da 1W;
- sostituzione delle 3 luci plafoniera anteriore con due lampade a led da 4 led 3528 ciascuna (la luce centrale l'ho eliminata perchè erano già abbastanza luminose le due laterali)

adesso sto aspettando che mi arrivino le strisce a led da abbinare alle diurne..ho comprato quelle a 15 led 5050 raggruppati in 5 fasci luminosi..vedremo l'effetto..appena montate metterò qualche foto..
:quoto:per le strisce a led ma  nonquoto per i led interni xchè hai fatto un grossissimo torto a Meganecc xchè le sue sono stupende e fanno tanto di originale....
Per le lampade diurne aspettiamo a vedere le fotine.
Registrato  
GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #53: 03 Giugno 2011, 14:17:57 »

grande pataste per le strisce a led sm2259an sono le stesse che ho io appena le monti metti le foto
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #54: 06 Giugno 2011, 23:34:54 »

ecco l'effetto finale con le strisce montate




led spenti


sono però indeciso se montarle come gio130cv o lasciarle li dove le ho messe..li sono quasi integrate nel faro però sono dirette verso l'esterno e non direttamente avanti (il faro è inclinato..) perciò non danno l'effetto forte verso l'anteriore..ci penserò..

inoltre sarebbe bello riempire tutta la parte superiore mettendo 60 cm di led e nn 30 come ora..vedrò il da farsi..non vorrei che diventasse un albero di natale sogghigno sogghigno

« Ultima modifica: 06 Giugno 2011, 23:36:50 da pataste » Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #55: 06 Giugno 2011, 23:57:01 »

 sm2259an a me piacciono più così come sono adesso.

PS: le fotto mettile nel primo post
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #56: 07 Giugno 2011, 00:24:08 »

A me piace molto come è riuscita l'installazione.
Visto che ci sono gia' le diurne originali,  ho paura anch'io che con strisce led piu' lunghe rischi l'effetto albero di Natale.  sm2259an
Registrato  

GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #57: 07 Giugno 2011, 07:54:17 »

ottimo pataste l'unica cosa e' come hai detto te si notano poco mettile come le mie e vedrai che effetto Bastard inside cmq  sm2259an
Registrato  
pataste
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: LOSINE BS
Messaggi: 205

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #58: 18 Giugno 2011, 14:08:49 »

Spostate le strisce a led sotto come giov130cv.. effetto migliore..

aggiornato primo post

ordinati inoltre anche i fari H7 della Osram Cool Blue (4000K)
attendo che arrivino per montarli.. e poi altre foto
Registrato  

MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #59: 18 Giugno 2011, 14:33:20 »

Ora l'effetto è migliore....stanno molto bene li ...sembrano integrate nel faro..

Puoi fare una guida con foto per montarle???
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
arcemax: Megane sportour Attractive 1.5 La tua Megane arcemax 14 11069 Ultimo messaggio 09 Giugno 2011, 19:14:03
da pataste
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16186 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Presentazione Medes Nuovi Utenti medes 2 1252 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2017, 10:04:42
da Jaffy R26-CC
Probos - Megane Sportour 1.5 dCI 110 Attractive La tua Megane Probos 0 2503 Ultimo messaggio 15 Luglio 2018, 14:56:37
da Probos