BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 08:40:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 97
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 90
Totale: 90
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sportello porta oggetti  (Letto 12460 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oiddi75
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Gennaio 2011, 16:01:55 »

Mi si e' rotto il comando che fa aprire lo sportello porta oggetti: si deve esser rotto uno dei due perni ( di plastica).
Sapere se è possibile Aprire lo sportello per provare a incollare, sostituire, insomma riparare lo sportellino?
Oppure: lo vendono e a che prezzo??
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #1: 29 Gennaio 2011, 16:20:04 »

Smontare si può sicuramente. Puoi dare un'occhiata a questa guida: http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/11290/guida_filtro_clima.pdf
Riguarda la sostituzione del filtro clima ma puoi utilizzare la prima parte per smontare il portaoggetti e vedere se riesci a sistemarlo.
Di preciso cosa ti si è rotto? La maniglia?
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Febbraio 2011, 09:24:50 »

Quell'articolo l'ho visto ma non so quanto mi possa aiutare.

Cerco di spiegare: per aprire il vano porta oggetti è necessario tirare su quella levetta che lo tiene SU.
Ecco, quella levetta fa perno dentro lo sportellino e si blocca dentro la plancia dell'auto.
Perno che è dentro lo sportellino.. e non trovo Viti dove aprirlo.
Uno dei due perni che coneneva la molla di ritorno è rotto e quindi casca giù lo sportellino.
Per fermarlo devo cercare di forzare la psizione di blocco.. ma le vibrazioni ogni tanto lo fanno aprire.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Settembre 2011, 17:46:47 »

rinnovo la discussione in quanto anche a me e' capitato lo stesso problema. sembra che si sia sganciata qualche molla che teneva in tiro la maniglia e ora casca giu' a peso morto....nessun con
siglio?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 04 Settembre 2011, 19:27:05 »

purtroppo il cassetto è composto di due lati fissati a caldo, dividere queste due parti vorrebbe dire romperlo/rovinarlo, certo che se la soluzione è comprarne uno nuovo, prima di acquastarlo ci si può fare tutte le prove che si vuole se comunque si è deciso di sostituirlo.
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Settembre 2011, 20:02:23 »

purtroppo il cassetto è composto di due lati fissati a caldo, dividere queste due parti vorrebbe dire romperlo/rovinarlo, certo che se la soluzione è comprarne uno nuovo, prima di acquastarlo ci si può fare tutte le prove che si vuole se comunque si è deciso di sostituirlo.
Avevo letto di un ragazzo che era riuscito ad aprirlo senza difficoltà...il problema è ritrovare la discussione
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 04 Settembre 2011, 20:42:23 »

eh la difficoltà c'è eccome, le parti sono praticamente un pezzo unico fuso a caldo, l'unico che mi ricordo aveva "risolto" con un elastico ma non ci ha mai spiegato come ha fatto e probabilmente non era un granchè il risultato
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #7: 09 Settembre 2011, 15:46:40 »

almeno in questo credo di aver risolto a modo mio.... allora occorrono: 1 piccola vite (la piu' piccola che avete a disposizione ) , un elastico, resistente e "della giusta misura" e il gioco è ' fatto. allora, la piccola vite va inserita nella parte interna dello sportellino a circa 1,5 - 2 cm  dalla chiusura (cercate di infilarla al centro) , per questo dovrete praticare un piccolo foro . l'elastico va infilato partendo dall'interno, nella fessura d'aria fra il dispositivo di aggancio e lo sportellino, facendo usicre la parte inferiore esternamente allo sportellino . ora, basta prendere la parte di sotto dell'elastico e infilarci dentro  la maniglia dello sportellino. la parte dell'elastico superiore, va fermata dalla testa della vite all'interno dello sportellino.... naturalmente l'elastico deve essere in tiro. tutto qui' ... esternamente non si vedra' nulla , mentre internamente, a sportellino aperto, si vedrà solo una piccola vite e un pezzettino di elastico che puo' essere colorato  ....postero' qualche foto appena possibile.... spero comunque di essere stato chiaro....
p.s. Preciso che questo è un rimedio che ho trovato io inquanto la maniglia è sempre attaccata allo sportellino ma libero dalle molle.. per coloro che hanno la maniglia che se ne è caduta spero che trovino altre soluzioni.....
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #8: 09 Settembre 2011, 15:51:02 »

Azz...sei peggio di macGyver sogghigno sm2259an
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 15:51:20 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #9: 09 Settembre 2011, 16:12:24 »

Mitico McGiver!!!!! up a parte gli scherzi bisogna fare di ogni necessità una virtù, per quello che vogliono in renault per sistemare queste scemenze bisogna proprio ingegnarsi....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 09 Settembre 2011, 18:38:25 »

 sm2259an mi raccomando documenta bene la cosa, le foto sono la cosa migliore Occhiolino
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #11: 11 Settembre 2011, 00:21:14 »

ecco le foto del lavoro:






semplice ed efficace... ora voglio coprire con qualcosa tipo "guscio" sia la vite che l'elastico internamente....
per questo basta avere un po di fantasia..... spero di essere stato di aiuto....  a presto amici del forum....
« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 00:40:53 da dinkko » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #12: 11 Settembre 2011, 01:59:10 »

bravo dinkko, bel lavoro e ottima documentazione! sm2259an
speriamo la molla mantenga a lungo! Occhiolino
Registrato  

dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #13: 11 Settembre 2011, 11:50:15 »

la molla manterra' a lungo la sua efficenza anche perchè non viene sfruttata molto dall'apertura  e chiusura dello sportellino... e comunque per la sua semplicità di inserimento, puo' essere cambiata in qualsiasi momento con altra molla....  daltronde si fa quel che si puo' ...
 sogghigno
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 17 Aprile 2012, 10:08:49 »

io ho risolto mettendoci due magneti piccolini (uno a destra e uno a sinistra internamente) fissati con una vite...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #15: 17 Aprile 2012, 14:54:37 »

io ho risolto mettendoci due magneti piccolini (uno a destra e uno a sinistra internamente) fissati con una vite...

il problema sarà che con il caldo, la colla bi-adesiva del magnete rischia di cedere e scollarsi.
Registrato  

SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 17 Aprile 2012, 15:13:19 »

il problema sarà che con il caldo, la colla bi-adesiva del magnete rischia di cedere e scollarsi.
e qui ti sbagli... perchè la colla è ovvio che cede, ma le viti no... le viti sono incastrate dentro, piccole viti che reggono, se riesco faccio una foto  Sorriso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Maniglia porta oggetti megane II Interni « 1 2 » beberto 23 20543 Ultimo messaggio 23 Aprile 2010, 11:51:59
da pipposardo
[Megane II] Problema porta-oggetti pavimento Interni Xedior 2 3117 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2012, 14:08:14
da Xedior
Presentazione - paky863 Nuovi Utenti paky863 5 3192 Ultimo messaggio 20 Settembre 2014, 11:27:19
da asas86
Presa 12V porta oggetti centrale megane scenic 2 1.5 dci Impianto Elettrico Dragodicomodo 5 4163 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2016, 08:58:19
da ufo900
Presentazione - Alby90 Nuovi Utenti Alby90 2 911 Ultimo messaggio 23 Luglio 2020, 21:59:06
da Omihalcon