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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 391556 volte)
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« Risposta #440: 26 Ottobre 2017, 23:26:40 »

Secondo me dovresti riuscire, ma ti servono i compressori per la molla (gli aggeggi con i ganci e le viti senza fine).

Novità: BC mi ha informato che a breve sarà disponibile un assetto BR e persino DR (digressive piston), regolabile in altezza, precarico, idraulica e con camber plates  sogghigno a prezzo SUPER
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2017, 23:36:29 da GardusTech » Registrato  

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« Risposta #441: 27 Ottobre 2017, 09:30:46 »

A memoria se sghieri tutto hai precarico praticamente zero, quindi poi FORSE si dovrebbe riuscire senza uccidersi  Ghigno
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« Risposta #442: 27 Ottobre 2017, 23:47:25 »

Secondo me dovresti riuscire, ma ti servono i compressori per la molla (gli aggeggi con i ganci e le viti senza fine).

Novità: BC mi ha informato che a breve sarà disponibile un assetto BR e persino DR (digressive piston), regolabile in altezza, precarico, idraulica e con camber plates  sogghigno a prezzo SUPER
Ma sia BR e DR sono regolabili in compressione..o solo in estensione tipo koni giallo?😊
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« Risposta #443: 28 Ottobre 2017, 02:09:26 »

Un solo registro per entrambe, compressione ed estensione, tra l'altro è un monotubo  Occhiolino
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« Risposta #444: 28 Ottobre 2017, 11:26:06 »

Dai digli di sbrigarsi! Io entro metà gennaio devo prendere 4 ammo e molle nuove..o b14 o questi che dici tù:p. BC wake up ahaha
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« Risposta #445: 03 Febbraio 2018, 16:11:51 »

Qualcuno potrebbe recensire il kit B12, ossia molle Eibach + Bilstein B8 su Meg rs 250 o 265?
Grazie!
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« Risposta #446: 03 Febbraio 2018, 17:06:35 »

L'ho sta montando un mio cliente in questi giorni.
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« Risposta #447: 03 Febbraio 2018, 17:38:42 »

Mi perplime il K delle eibach di quel kit.
Pare sia pensato per abbassare la versione con telaio standard e non le cup.
Sto pensando di orientarmi sul B14 per il K molle più coerente con l'originale.
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« Risposta #448: 03 Febbraio 2018, 21:40:09 »

Io a breve metto b14..mettere i b12 non ha senso è peggio del cup secondo mè..gardus aveva messo la rigidezza delle molle..solo i b14 eguagliano i cup.. b12 più morbidi.. ps poi ovvio se metti altro diventa più rigida dei b14..tipo i BC..
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« Risposta #449: 03 Febbraio 2018, 21:56:20 »

Mi perplime il K delle eibach di quel kit.
Pare sia pensato per abbassare la versione con telaio standard e non le cup.
Sto pensando di orientarmi sul B14 per il K molle più coerente con l'originale.

ciao Martino, hai ritirato la Megane R.S. giallo sirio?
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« Risposta #450: 03 Febbraio 2018, 22:01:33 »

ciao Martino, hai ritirato la Megane R.S. giallo sirio?

Sì, certo, in Agosto '17. Ho già fatto un 5000 Km circa  Occhiolino
Ora è in carrozzeria per riverniciare il tetto a regola d'arte; in precedenza l'avevano fatto nero ma lasciando due strisce gialle che non mi piacevano, inoltre il trasparente sul nero era pessimo e si stava sfogliando, quindi si rifà tutto in nero piatto e per bene.

Poi è il turno di boccole regolabili e biellette insieme, appunto, a nuovi ammortizzatori.

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2018, 22:03:24 da Martino.74 » Registrato  
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« Risposta #451: 05 Febbraio 2018, 17:41:25 »

Io ho appena montato il kit B12 sulla mia RS 250 (grazie Gardus  Sorriso): ho fatto solo pochi km e quindi aspetto un po' per recensirlo...

Si è abbassata in modo piacevole, è ben piantata e dalle prime impressioni il confort è migliore rispetto all'assetto Cup originale, però va detto che a 65.000 km gli ammo erano un po' scarichi, ed era diventata molto secca...

La faccio assestare un minimo, faccio la convergenza e poi darò qualche impressione.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2018, 17:42:17 da Nico70 » Registrato  
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« Risposta #452: 05 Febbraio 2018, 22:12:55 »

Io ho appena montato il kit B12 sulla mia RS 250 (grazie Gardus  Sorriso): ho fatto solo pochi km e quindi aspetto un po' per recensirlo...

Si è abbassata in modo piacevole, è ben piantata e dalle prime impressioni il confort è migliore rispetto all'assetto Cup originale, però va detto che a 65.000 km gli ammo erano un po' scarichi, ed era diventata molto secca...

La faccio assestare un minimo, faccio la convergenza e poi darò qualche impressione.


Ecco, mi interesserebbe il tuo parere.
Il comfort mi aspettavo migliorasse significativamente, visto il K delle molle molto minore, ma sono curioso di sapere come si guida la macchina rispetto a prima.
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« Risposta #453: 06 Febbraio 2018, 13:01:52 »

Scusate se dico la mia..: che senso ha prendere la megane rs cup e mettere molle più morbide delle stock? Gli ammo non sò se hanno una idraulica più soft o meno sogghigno
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« Risposta #454: 06 Febbraio 2018, 22:57:30 »

Scusate se dico la mia..: che senso ha prendere la megane rs cup e mettere molle più morbide delle stock? Gli ammo non sò se hanno una idraulica più soft o meno sogghigno

Nelle sospensioni non c'è una regola esatta a prescindere. Ci sono scelte tecniche e relativi risultati, a volte nemmeno scontati.

Peccato che nel settore auto ci sia poca cultura e ancora meno disponibilità di informazioni facilmente accessibili al riguardo (grazie a Gardus per avere rilevato il K molle di qualche kit per le Meg). In ambito moto ci sono molti più dati disponibili ai non professionisti.
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« Risposta #455: 07 Febbraio 2018, 12:04:56 »

Io ho guardato la durezza molle e qualche feedback da xhi ha i b14..per mè è la scelta più sensata per le strade che ho quà..ma di certo non sono più morbidi dei cup..la macchina deve migliorare non diventare una barca sogghigno
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« Risposta #456: 07 Febbraio 2018, 14:53:42 »

Va considerato che abbassando l'auto il baricentro si abbassa quindi il coricamento laterale si riduce.
Non è detto che il B14 pur essendo più morbido di molla abbia più rollio.
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« Risposta #457: 07 Febbraio 2018, 20:32:02 »

B12 semmai sogghigno  b14 avevi messo i dati delle molle e davanti è più rigida dei cup e dietro è molla progressiva 25-55 mi pare..ma b12 più morbide davanti e dietro..mhà
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« Risposta #458: 24 Febbraio 2018, 16:38:33 »

Io ho appena montato il kit B12 sulla mia RS 250 (grazie Gardus  Sorriso): ho fatto solo pochi km e quindi aspetto un po' per recensirlo...

Si è abbassata in modo piacevole, è ben piantata e dalle prime impressioni il confort è migliore rispetto all'assetto Cup originale, però va detto che a 65.000 km gli ammo erano un po' scarichi, ed era diventata molto secca...

La faccio assestare un minimo, faccio la convergenza e poi darò qualche impressione.


Mi faresti un favore?
Se hai una zona con pavimento piano, potresti misurare l'altezza ant, post, destra, sinistra, da terra a bordo passaruota, in verticale, con il metro che passa dal centro ruota?
Oppure, se per caso hai già preso le misure da centro ruota mi puoi indicare quelle senza stare a rimisurare?
Grazie in anticipo.
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« Risposta #459: 10 Marzo 2018, 16:28:13 »





Alla fine l'altezza è venuta -30 mm davanti e -20 mm dietro.
NTP non si è più nemmeno fatta sentire dall'installatore. Diciamo che non hanno dato grande valore aggiunto all'acquisto tramite loro rispetto ad eventuale acquisto on-line da distributori esteri meno cari...

I B14 hanno una bella idraulica, per me che faccio solo strade sconnesse in appennino e ho seri problemi alla schiena, ma per chi ama l'effetto kart/asse da stiro o fa molta pista potrebbero non soddisfare. L'assorbimento dello sconnesso è decisamente superiore agli ammortizzatori di serie e, conseguentemente, un pelo anche i movimenti.
In sostanza la guida in montagna sul bucato è più veloce, perchè l'auto dà più confidenza. In pista si vedrà, ma non è una mia priorità.
Vedremo poi con il caldo se reggono la taratura o vanno in brodo. Oggi eravamo a 10-12 gradi.
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