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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 372281 volte)
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« Risposta #200: 11 Dicembre 2014, 21:39:49 »

Se vi può essere d'aiuto io sulla RS II monto le H&R. Direi che sono molto soddisfatto, abbassano abbastanza. Penso che i -30 -35 mm siano reali.
Sulla mia precedente MG ZR ho avuto le Eibach montate più che altro per il nome che hanno, ma le ho subito tolte e messo un completo KW regolabile solo in altezza.
Le ho tolte perchè la macchina era sì più rigida, ma non si era abbassata di un tubo !!! Sembrava esclusivamente di serie.

Ora le H&R sulla RS II sono belle rigide, e per l'uso che ne faccio io cioè prettamente stradale e mai pista le trovo ottime. Un buon compromesso tra l'assetto "standard" e un completo.
Per chi non vuole spendere un occhio della testa le consiglio sicuramente. Io sulla "baia" le ho trovate ad un prezzaccio spedite dalla Germania.
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« Risposta #201: 12 Dicembre 2014, 13:33:41 »

Le Eibach Pro-Kit su certe macchine (esempio classico la Clio 172) abbassano poco, ma lo standard è 25-35mm.
Le H&R sono progressive o lineari?
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« Risposta #202: 12 Dicembre 2014, 14:07:55 »

sarebbero magari interessante sapere come sono le molle delle nuova trophy r, anche se credo costino uno sproposito
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« Risposta #203: 12 Dicembre 2014, 16:32:30 »

Quelle in composito? Ma non si possono montare da sole, fanno parte del kit Ohlins a molla stretta.
La Trophy (non R) l'abbiamo in sede in Gennaio, faremo downpipe + anteriore con raccordo per lo scarico Akra di serie.
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« Risposta #204: 12 Dicembre 2014, 17:01:58 »

sì intendevo quello...

interessante per lo scarico! chissà quanto rulla di serie
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« Risposta #205: 12 Dicembre 2014, 17:05:10 »

Ohlins non ha ancora detto se venderà il kit della Trophy / Trophy R come aftermarket.
Tra l'altro non ho capito se anche la Trophy ha le molle in composito o in acciaio.

Per i cv:
Se la 250 fa 250-266, la Trophy 265 2012 circa 280...questa deve fare 290  sogghigno
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2014, 17:06:09 da Tech@Supersprint » Registrato  

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« Risposta #206: 13 Dicembre 2014, 12:50:03 »

 ciao le molle h-r sono lineari mentre le eibach pro-kit progressive. renault sm2259an
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« Risposta #207: 13 Dicembre 2014, 14:31:14 »

Su strada non risultano troppo secche sulle buche?
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« Risposta #208: 16 Dicembre 2014, 19:58:05 »

Siveracing,montate le H&R?
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« Risposta #209: 21 Dicembre 2014, 06:28:56 »

Siveracing,montate le H&R?

si montate! ora si assesteranno definitivamente col tempo ma il risultato è già molto buono... non le ho trovate più dure delle eibach..... a e comunque sono progressive anche le HeR..
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« Risposta #210: 21 Dicembre 2014, 10:27:19 »

ciao ,le molle lineari esteticamente si differenziano dalle progressive,perchè hanno le spirali  sempre quasi uguali da cima a fondo, mentre le progressive hanno un  accentuato allargamento a metà molla. renault sm2259an

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 10:33:36
ciao,scusate se sono fuori tema, ma mi sembra interessante segnalare che la telaio cup monta ammortizzatori kayaba exel-g,che dire niente male. renault sm2259an
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014, 10:33:36 da cuprs69 » Registrato  

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« Risposta #211: 21 Dicembre 2014, 10:41:51 »

Ciò vuol dire, che montare le molle su ammortizzatori originali, sulla Cup non è poi così male?

Sive, visto che le hai montate, sai il codice prodotto delle H&R?
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« Risposta #212: 21 Dicembre 2014, 14:08:50 »

ciao ,le molle lineari esteticamente si differenziano dalle progressive,perchè hanno le spirali  sempre quasi uguali da cima a fondo, mentre le progressive hanno un  accentuato allargamento a metà molla. renault sm2259an

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 10:33:36
ciao,scusate se sono fuori tema, ma mi sembra interessante segnalare che la telaio cup monta ammortizzatori kayaba exel-g,che dire niente male. renault sm2259an

infatti le her sono così.... credimi so distinguere molle progressive da molle lineari...
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« Risposta #213: 21 Dicembre 2014, 14:10:47 »

Allora le raccomandi  up
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« Risposta #214: 21 Dicembre 2014, 14:15:39 »

Allora le raccomandi  up

si sicuramente! sono anche fatte molto bene e non sono verniciate ma rivestite con una gomma che ne previene ruggine ecc... io l'ho fatto solo per abbassarla ancora un pò perchè le eibach erano comunque fantastiche. miglioravano di molto la guidabilità e le si sente alla prima curva... per verificare il codice mi puoi dare un codice da riscontrare?
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« Risposta #215: 21 Dicembre 2014, 14:32:48 »

Io non ho nessun codice,proprio non le trovo per la 265cv,per quello chiedo a te il codice delle H&R...

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 20:28:18
Io ho trovato questi codici per RS 250cv...

28997-1
28997-2

cambia qualcosina sui pesi supportati per ogni asse.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014, 20:28:18 da Roger-RS » Registrato  
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« Risposta #216: 21 Dicembre 2014, 22:42:55 »

Io non ho nessun codice,proprio non le trovo per la 265cv,per quello chiedo a te il codice delle H&R...

Post Unito: 21 Dicembre 2014, 20:28:18
Io ho trovato questi codici per RS 250cv...

28997-1
28997-2

cambia qualcosina sui pesi supportati per ogni asse.

28997-2 ho scritto sulla fattura  sm2259an
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« Risposta #217: 21 Dicembre 2014, 22:45:51 »

 sm2259an sm2259an grazieee,finalmente almeno ho il codice giusto.
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« Risposta #218: 22 Dicembre 2014, 09:45:40 »

Io sto pensando che verso i 50-60k monterò Eibach o H&R e farò ritarare gli ammortizzatori di serie, accorciandone anche lo stelo.
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« Risposta #219: 22 Dicembre 2014, 20:19:44 »

Io sto pensando che verso i 50-60k monterò Eibach o H&R e farò ritarare gli ammortizzatori di serie, accorciandone anche lo stelo.

mi sento di consigliarti di provarle anche senza tarare gli ammo.... a parte che con entrambe non ottieni un abbassamento fuori di testa... quindi non stravolgi l'assetto... poi comunque la macchina si comporta molto bene...
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