BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 17:22:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 101
Totale: 101
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 372275 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #180: 13 Febbraio 2014, 12:05:26 »

Mettiti in fila  Linguaccia
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #181: 15 Febbraio 2014, 14:34:00 »

ciao ho appena cotattato honlins di adreani group,vorrebero fare il kit road and truck ,cioè coillover regolabile in altezza +  freno idraulico solo in estensione.

Su un forum ho letto una accesa discussione, senza fare uguale altrimenti sospendo tutti per 15gg  Bastard inside  gli ammo originali della R.S. non sono regolabili ma a parte ciò hanno freno in compressione ed estensione?
Che vantaggio c' è oltre all' altezza ad avere un kit come questo della Ohlins? Grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #182: 15 Febbraio 2014, 14:53:53 »

Bhé, il "freno" ce l'hanno per forza, è proprio la funzione dell'ammo. Peró non è regolabile.

Poter regolare l'ammo consente di decidere quanto velocemente l'ammo si comprime e si estende. Con la doppia regolazione decidi le due cose separatamente. Addirittura ci sono quelli che consentono di regolare un diverso freno per le qlte velocità di compressione e le basse velocità.

IMHO, sullq carta tutto molto bello, ma se non sai metterci le mani rischi di fare un casino, perché tutto deve sposarsi con gli ammo, le barre, la strada, lo stile di guida...
Registrato  


Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #183: 15 Febbraio 2014, 15:22:01 »

Intendi freno idraulico a fine corsa? Non ha i tamponi in gomma..il freno idraulico fine corsa li ha la nuova Clio rs magari ci sarà sul restyling della megane. Se parliamo di freno di estensione e compressione se non li avesse non servirebbe a nulla tanto vale avere solo le molle ahah! Un kit coilovers di qualità permette di ridurre l'altezza da terra e quindi il baricentro, rendendo più rapidi i cambi di direzione e aumentare la stabilità, pur mantenendo un buon assorbimento delle asperità. Poi c'è la questione regolazione e personalizzazione. I kit di bassa qualità non sentono le regolazioni e sono o poco scorrevoli e secchi oppure hanno scarso controllo del gruppo ruota quindi meno grip e saltellamento. Poi anche l'abbinamento alla molla corretta è molto importante, in base alla massa dell'auto e all'altezza.
Registrato  

Seguici su e
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #184: 16 Maggio 2014, 19:17:29 »

Kw clubsport finalmente arrivati 1 mese e mezzo di attesa martedì si monta  sogghigno
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #185: 16 Maggio 2014, 20:20:30 »

Kw clubsport finalmente arrivati 1 mese e mezzo di attesa martedì si monta  sogghigno

Grande stefano! Non vedo l'ora di prenderlo anchio! Ghigno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #186: 16 Maggio 2014, 20:59:43 »

Ottimo Stefano!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #187: 29 Giugno 2014, 14:10:34 »

Indecisione su assetto da prendere per la mia.. Cioè indecisione economica più che altro perchè se no prederei a occhi chiusi il nitron ma a conti fatti sono davvero una barca di soldi.. Kit coilover validi da spendere un po meno ma che siano comunque regolabili nell'idraulica (compressione ed estensione) oltre che altezza ci sono?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #188: 29 Giugno 2014, 14:31:59 »

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3941&appid=20

Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #189: 29 Giugno 2014, 14:39:51 »

Eh prezzo già un po più abbordabile.. Ma ho letto sul forum inglese che i kw hanno carichi molla un po' "mosci", in questo caso per regolare il camber come si può fare? Anche in maniera più artigianale dato che non ha le piastre?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #190: 29 Giugno 2014, 14:56:47 »

Bilstein b16 ho letto che li fanno da non molto anche per megane ma in rete non trovo nulla..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #191: 29 Giugno 2014, 18:12:53 »

Eh prezzo già un po più abbordabile.. Ma ho letto sul forum inglese che i kw hanno carichi molla un po' "mosci", in questo caso per regolare il camber come si può fare? Anche in maniera più artigianale dato che non ha le piastre?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai i bulloni eccentrici e guadagni qualcosa  ...io li avevo fatti sulla clio rs fase 2   Occhiolino   ce ne sono di vari tipi e tipologie..

http://imagizer.imageshack.us/a/img10/4871/dsc08067l.jpg

http://www.hm4x4.com/HM4X4Shop/images/DSC03460.JPG

http://s.sbito.it/images/23/2343084000.jpg
« Ultima modifica: 29 Giugno 2014, 18:16:01 da ferry67 » Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #192: 30 Giugno 2014, 08:39:23 »

Visto l'utilizzo che fai dell'auto credo che la scelta sia obbligata: KW Clubsport.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #193: 30 Giugno 2014, 12:24:07 »

Visto che il prezzo è in linea con il nitron sarei più indirizzato su quest'ultimo, credo sia più orientato alla pista con carichi molla più duri e ha la regolazione del caster che sono quasi sicuro che il clubsport non abbia.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

Re:
« Risposta #194: 30 Giugno 2014, 12:43:25 »

Chiedi a nurburg che ce l'ha...il cs ha regolazione camber ma non so se anche caster. Per il prezzo lo si riesce ad avere a meno di 2000 iva inclusa...
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #195: 30 Giugno 2014, 13:42:44 »

Chiedi a nurburg che ce l'ha...il cs ha regolazione camber ma non so se anche caster. Per il prezzo lo si riesce ad avere a meno di 2000 iva inclusa...

Il prezzo piu basso che ho trovato fin'ora per il clubsport è 2.220€ spedito.. Per il nitron siamo a 180€ in più.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #196: 01 Luglio 2014, 21:10:57 »

Non ha la regolazione del caster  Occhiolino
Registrato  

Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #197: 09 Dicembre 2014, 19:02:14 »

Ciao ragazzi,stavo pensando di fare un'accenno di assetto alla mia RS 265,ma non so' bene quale fare....

Pensavo al momento,visto che ho gli ammo originali belli freschi,di fare solo le molle per intanto,giusto da abbassare un po' l'auto,anche per un fattore estetico.

Ho letto in giro le differenze tra il kit Eibach e H&R,le Eibach dicono siano abbastanza morbide,simili alle originali e scendono tipo 25mm all'anteriore e 15mm al posteriore  Che?!?

Mentre le H&R dicono siano piu' dure e scendono 35mm sia davanti che dietro,cosi su due piedi sono piu' propenso per le H&R,qualcuno ha provato questi tipi di molle,qualche consiglio?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #198: 10 Dicembre 2014, 23:31:45 »

Ciao ragazzi,stavo pensando di fare un'accenno di assetto alla mia RS 265,ma non so' bene quale fare....

Pensavo al momento,visto che ho gli ammo originali belli freschi,di fare solo le molle per intanto,giusto da abbassare un po' l'auto,anche per un fattore estetico.

Ho letto in giro le differenze tra il kit Eibach e H&R,le Eibach dicono siano abbastanza morbide,simili alle originali e scendono tipo 25mm all'anteriore e 15mm al posteriore  Che?!?

Mentre le H&R dicono siano piu' dure e scendono 35mm sia davanti che dietro,cosi su due piedi sono piu' propenso per le H&R,qualcuno ha provato questi tipi di molle,qualche consiglio?

io ho le eibach pro-kit e sabato le smonto per provare le her... ti faccio sapere!
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #199: 11 Dicembre 2014, 20:53:35 »

Grande siveracing,fammi sapere  sm2259an

Post Unito: 11 Dicembre 2014, 21:05:09
Sive,ma qual'e' il codice prodotto delle H&R per la RS 265cv?
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014, 21:05:09 da Roger-RS » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 36143 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 18935 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 11950 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8122 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 5807 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26