BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 10:42:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7628
Ultimo utente: umas

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 108
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 95
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 372255 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #100: 23 Agosto 2013, 23:09:20 »

salve a tutti!!!

vorrei chiedere consiglio....a breve ritirerò la mia nuovissima fiammante rs265...e notavo che è abbastanza "alta" ovvio si dovrà poi assestare col macinare dei km.......volevo almeno cambiare le molle per abbassarla un po'....

secondo voi qual'è l'abbassamento giusto....ho visto delle belle h&r (200€) che fanno -35mm dell cobra (180€)  Che?!? Che?!? Che?!? -25mm o le eibach 280€ -15mm/-25mm

se sapete altre marche ditelo e consigliatemi  Occhiolino Occhiolino sm2259an
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 23:10:08 da lex90 » Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #101: 23 Agosto 2013, 23:24:34 »

Io mi sto trovando da dio con l'assetto completamente stock, sia in pista che in strada, lavora da paura, secondo me cambiare solo le molle è una cagata, un lavoro a metá, poi gli ammo lavorano male a parer mio, oltretutto con molle piu basse senza ritarare gli ammo non arrivi a fondo corsa?

Secondo me se vuoi toccare l'assetto toccalo solo per fare qualcosa di serio, tipo coilover kw ecc, se no lasciala così che è il top.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #102: 24 Agosto 2013, 10:21:43 »

 quoto Quoto Andreino per il concetto, se si abbassa molto con le molle bisogna ritarare gli ammo ma a questo punto se preferisci qualcosa di diverso è meglio fare la spesa e prendere un coilover.
Molle Cobra mai sentite, come sono? So invece della qualità indiscussa delle altre.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #103: 24 Agosto 2013, 10:49:33 »

Come avevo già detto secondo me è inutile se non controproducente mettere molle più corte perché si va a intaccare la magia di un assetto perfetto già di suo. Tra l'altro ho l'impressione che molle più corte farebbero lavorare male gli ammortizzatori togliendogli quella capacità di copiare la strada che rende il passo della Megane così fenomenale
Registrato  

lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #104: 24 Agosto 2013, 15:50:08 »

guardate anch'io ero scettico sul cambiare solo molle....poi da quanto un mio amico su una 500 abarth SS quindi già con assetto koni ha cmabiato solo le molle con delle eibach -25 la macchina si è abbassata del giusto e la si sente più rigida e stabile...

ora non voglio paragonarle sia chiaro però l'incremento c'è stato.....poi dove l'ha montate fanno anche assetti e ritarano gli ammo...ha detto che quegli assetti (in questo caso koni) dopo 10/15 mila km son "finiti" nel senso che perdono il loro potenziale...


la megane so bene che è un tutt'uno fantastico tra assetto telaio ecc...magari se proprio non si assesterà scendendo un pochetto cambio molle e faccio ritarare gli ammo...o cambio inizialmente solo molle per poi ritarare gli ammo in seguito.... Che?!? Linguaccia

p.s. bohh le cobra saran roba economica di certo non le prendo  Felice Felice anche perchè  costa come le h&r... Occhi al cielo
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 15:53:05 da lex90 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #105: 25 Agosto 2013, 11:34:51 »

Se leggi nell' altra discussione degli assetti, Leskeiz afferma che in Germania preferiscono le H&R perchè sono lineari, sono più rigide, l' altezza dell' assetto della macchina è uguale sia dietro, cedono di più ergo occorre una ritaratura degli ammo e sono una buona marca
Le Eibach ProKit sono invece progressive, cedono meno, nella descrizione è indicato anche -15mm perchè chi ha l' assetto sportivo ha già un abbassamento di 10mm "di serie", sono un poco più morbide adatte quindi per un assetto più stradale, se non ricordo male l' altezza dell' assetto è più alto dietro.
Se libero di fare quello che vuoi, ma siceramente l' assetto la farei su una Megane GT e non su una RS proprio perchè su quest' ultima è già tutto a posto così, mentre sulla prima c' è solo qualche miglioria non un prodotto così raffinato.
Non fasciarti la testa prima di romperla per migliorare la RS devi agire da parti a meno che tu non voglia qualcosa di più agonistico.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #106: 25 Agosto 2013, 16:27:15 »

Se leggi nell' altra discussione degli assetti, Leskeiz afferma che in Germania preferiscono le H&R perchè sono lineari, sono più rigide, l' altezza dell' assetto della macchina è uguale sia dietro, cedono di più ergo occorre una ritaratura degli ammo e sono una buona marca
Le Eibach ProKit sono invece progressive, cedono meno, nella descrizione è indicato anche -15mm perchè chi ha l' assetto sportivo ha già un abbassamento di 10mm "di serie", sono un poco più morbide adatte quindi per un assetto più stradale, se non ricordo male l' altezza dell' assetto è più alto dietro.
Se libero di fare quello che vuoi, ma siceramente l' assetto la farei su una Megane GT e non su una RS proprio perchè su quest' ultima è già tutto a posto così, mentre sulla prima c' è solo qualche miglioria non un prodotto così raffinato.
Non fasciarti la testa prima di romperla per migliorare la RS devi agire da parti a meno che tu non voglia qualcosa di più agonistico.

Le molle EIBACH sono lineari all'anteriore e progressive al posteriore.. (come da certificato TUV).

Penso che anche le H&R abbiano questa caratteristica.

Le H&R abbassano di più la vettura.
Registrato  

lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #107: 25 Agosto 2013, 18:01:56 »


vi ringrazio per i vostri consigli...anche perchè come detto sulla megane è un po' un mondo nuovo per me..prima con abarth e co. era diciamo più semplice...e l'assetto non l'ho mai toccato perchè era già perfetto col kit ss..bassa e rigida al punto giusto


e giusto per chiarire e mostrare la mia ignoranza  Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato  molle lineari all'anteriore e progressive al posteriore cosa significherebbe??  grazie01

perchè son consapevole dell'assetto già perfetto della megane...diciamo la modifichina delle molle era più per la parte estetica.....che poi magari tra un po' di km si assesta e non ci passa più una mano in mezzo da sembrare troppo alta  Felice Occhiolino
Registrato  
krav
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 03 Settembre 2013, 17:26:17 »

Che voi sappiate con assetto "stock" si riescono a modificare leggermente le geometrie o non c'è verso? in particolare mi interesserebbe poter agire sul camber all'anteriore...
Sulla mia monto le H&R e i bilstein (solo al posteriore) e mi trovo già bene, ero curioso di capire se agendo sulle geometrie ci fosse ancora margine di miglioramento...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #109: 03 Settembre 2013, 19:24:02 »

Wow! hai già il coilover? Cmq il camber si fa dai puntoni superiore, se non hai le piastre per farlo, dubito che si possa modificare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #110: 03 Settembre 2013, 20:31:25 »

Con assetto di serie non si modifica niente  nonquoto non capisco perché su auto del genere è tutto fisso per avere la possibilità di modificarli c'è il  kw clubsport oppure nitron ma sul sito non sono più visibili. Margini di miglioramento ci sono ho provato la megane rs clubsport con camber di 3°e gomme michelin cup è favolosa sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #111: 03 Settembre 2013, 21:40:14 »

Anchio pensavo di far vedere le geometrie, sicuri siano fisse?


Sent from iPhone 4
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #112: 04 Settembre 2013, 08:59:11 »

Si purtroppo ho provato 3 gommisti diversi poi il mio preparatore che corre quindi ne sa ha guardato bene e non c'è niente da fare i 3 fori superiori che bloccano l'ammo è un po asolato ma io sono gia a battuta  Triste
Registrato  

krav
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Genova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #113: 04 Settembre 2013, 12:10:57 »

Ecco purtroppo immaginavo, sul subaru ero riuscito a dare 1° agendo sul fissaggio zona ruota (esistevano anche dei bulloni eccentrici apposta)....so per esempio che sui bmw serie 1 asolano ulteriormente i fori di fissaggio superiori per poter dar qualche grado all'anteriore  sticazzi
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #114: 20 Settembre 2013, 13:52:27 »

posso dire di aver tenuto la macchina per un po' con ammortizzatori originali e h&r, maggiore direzionalità e reattività sconnessioni che si sentono un poco di più ma pienamente tollerabili dossi senza problemi

 Sorriso
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #115: 21 Settembre 2013, 08:51:16 »

Ma gli ammo originali come lavorano con le molle più basse essendo tarati su molle più alte?


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #116: 21 Settembre 2013, 09:42:35 »

Lavorano sempre in leggero precarico, questo oltre alla maggior rigidità dato dalla molla sia dal ammortizzatore.
Vi è un leggerissima frenatura in estensione in meno, la si nota sui dossi, che vanno presi più piano.. ma io ritengo vadano sempre presi piano. Per il resto si avrà un maggior consumo degli anni, lavorando in precarico.. andranno cambiati prima.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #117: 02 Dicembre 2013, 14:00:20 »

A Franciacorta, dopo turni da 10 giri circa, uscivo con le gomme roventi all'esterno e tiepide all'interno (Meg 3 RS cup).

A naso avrei detto un problema di camber (poco), cosa confermata da un meccanico. Un altro paio di meccanici hanno invece puntato il dito sulle barre antirollio, troppo morbide.

Del camber se ne è già parlato: o bulloni eccentrici, o coilover. Ma poi chi lo sa regolare a dovere?

Barre: in giro non ne trovo! Chi le produce? K-Tec non ha nulla. E comunque... ha senso cambiare solo le barre senza toccare gli ammo / molle?
Registrato  


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #118: 02 Dicembre 2013, 16:17:56 »

Beh le spalle estene è normale che lavorino di piu soprattutto in piste piu piccole come franciacorta, adria, varano ecc, di camber ne ha però ovviamente una cosa soft stradale, le mie pilot sport che ho tolto erano praticamente lisce sulla metà interna, magari giravi con pressione sbagliate, a quanti bar le avevi prima di entrare?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #119: 04 Dicembre 2013, 12:24:06 »

Sono entrato a 2,2 davanti e dietro. Arrivavo a 2,8 davanti e 2,6 dietro.

Dopo due turni, ho abbassato un po' e girando con 2,6 davanti e 2,4 dietro (in pista) la macchina andava decisamente meglio.

Per la questione barre anti-rollio? Vale la pena lavorarci? Anche senza toccare ammo/molle?
Registrato  


Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 36139 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 18935 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 11950 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8122 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 5807 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26