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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 372175 volte)
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Ben83
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« Risposta #20: 03 Marzo 2011, 19:30:26 »

Non sono d'accordo con alcuni di voi su alcuni punti:
anche io il pack cup l'ho preso principalmente per autobloccante e per i freni più ventilati
Per quanto riguarda l'assetto cup è buono,ma non è gran chè almeno per i miei gusti di guida,mi sembra troppo sottosterzante sul lento (colpa anche delle michelin originali) e non si può modificare l'angolo di camber che per una persona smaliziata nella guida è fondamentale.

Quindi prima o poi anche io cambierò per qualcosa a ghiera.Per ora va bene così però...
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Bracco88
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« Risposta #21: 04 Marzo 2011, 20:49:01 »

Ottimo su KTEc hanno messo il variante 3 kw Sorriso


sul sito della kw dice che nella 13ma settimana dell'anno uscirà l'assetto CLUBSPORT, per chi nn lo sà fase evolutiva del v3
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« Risposta #22: 05 Marzo 2011, 09:32:46 »

Non sono d'accordo con alcuni di voi su alcuni punti:
anche io il pack cup l'ho preso principalmente per autobloccante e per i freni più ventilati
Per quanto riguarda l'assetto cup è buono,ma non è gran chè almeno per i miei gusti di guida,mi sembra troppo sottosterzante sul lento (colpa anche delle michelin originali) e non si può modificare l'angolo di camber che per una persona smaliziata nella guida è fondamentale.

Quindi prima o poi anche io cambierò per qualcosa a ghiera.Per ora va bene così però...

Sottosterzante sul lento?
Io credo di non aver mai guidato una trazione anteriore (stradale) meno sottosterzante della Megane III RS Cup... (tra l'altro con i 19" - che certo non aiutano)
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Ben83
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« Risposta #23: 07 Marzo 2011, 09:21:46 »

Che gomme monti?

Prima di questa avevo una Type R del 2005,con assetto con specifiche da gruppo N quasi, camber a -2,5°,semislick...
Contando quasi 300 kg in meno tra l'altro,soprattutto molto meno peso all'anteriore...

Ieri ho testato un pò la macchina con la nuova convergenza che gli ho dato e va meglio decisamente,poi ho fatto gonfiare le gomme dietro un pò di più,ora gira meglio e scivola un bel pò dietro soprattutto in rilascio.

Comunque se leggi qualsiasi rivista del settore che l'ha provata leggerai il mio stesso commento,sottosterzo bello evidente sul lento.Ora io non sarò un pilota,ma di pista e auto ne ho mangiate assai e credo anche i piloti che scrivono i giudizi su Auto e Evo.
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« Risposta #24: 09 Marzo 2011, 09:54:56 »

Monto le ContiSporContact5P (dotazione di serie 235/35-19).

Volevo dire comunque, che per essere un assetto originale, trazione anteriore, avere un pò di cavalli, è decisamente poco sottosterzante.

Ovviamente paragonata alla Type R che mi dici aveva assetto gr.N non c'è paragone (anche se il camber negativo di 2.5° è tantissimo per una stradale e anche per un gr. N  Ghigno  - nei Rally almeno) anche e soprattutto per il peso.

Dipende molto anche dalla guida: io ti parlo da rallysta, non pistaiolo e ho notato che se la guidi con i giusti spostamenti di carico (tipici rallysti) il sottosterzo sembra addirittura quasi sparire!!

Curiosità, a che pressione hai portato le 4 gomme? E quando sono calde a che pressione arrivano?
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« Risposta #25: 04 Aprile 2011, 22:52:39 »

Ho alzato le pressioni e cambiato qualcosina nella convergenza,e avendo le gomme più consumate dietro ora gira di più e in rilascio e più nervosetta...
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« Risposta #26: 05 Aprile 2011, 08:36:27 »

Alzato le pressioni come? A quanto?
(parliamo di uso in pista, giusto?)
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« Risposta #27: 05 Aprile 2011, 10:07:25 »

Ho alzato le pressioni e cambiato qualcosina nella convergenza,e avendo le gomme più consumate dietro ora gira di più e in rilascio e più nervosetta...

La nuova Meggy che pressioni ha ori normali e di picco?
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« Risposta #28: 05 Aprile 2011, 11:39:14 »

La nuova Meggy che pressioni ha ori normali e di picco?

Bè qualsiasi gomma per auto (racing, sportiva o stradale) è fatta per lavorare in un range di temperatura ottimale compreso tra 2.3 e 2.7 (più o meno èèè, in linea di massima  Occhiolino ), quindi anche la Meg nuova diciamo che sta in questi valori.

E' ovvio che in strada quotidianamente la pressione della gomma è di 2.4 fredda e 2.6 durante l'uso, in pista nell'uso intenso/estremo è di 1.8 a freddo per arrivare sempre intorno ai 2.6/2.7 MAX a gomme in temperatura (valori che possono cambiare da pista a pista e da asciutto a BAGNATO - Sxmo ed Enrico250 possono confermare  Ghigno  Ghigno )
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« Risposta #29: 05 Aprile 2011, 11:47:09 »

Chiedo scusa.....in realtà avevo letto distrattamente e ho pensato alle pressioni del turbo, da qui la mia richiesta sulle pressioni di picco  Ghigno
Comunque già che ci sono mi ripropongo con la domanda: sapete le pressioni nominali e di picco della nuova Meggy? 
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« Risposta #30: 05 Aprile 2011, 12:00:31 »

Ora vado a pranzo e te lo dico  lol
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« Risposta #31: 05 Aprile 2011, 12:20:28 »

Ora vado a pranzo e te lo dico  lol

Uh?Che?!?Che?!?Che?!???  confuso pensieroso01
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« Risposta #32: 05 Aprile 2011, 14:29:33 »

Hehe ho letto la pressione del turbo dall'RS Display, max 1.05 bar
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« Risposta #33: 05 Aprile 2011, 16:45:23 »

Hehe ho letto la pressione del turbo dall'RS Display, max 1.05 bar

Ah, ecco......non capivo cosa cappero c'entrava il pranzo con le pressioni turbo  lol
1,05 max, normali saranno 0,8 come la mia.
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« Risposta #34: 11 Luglio 2011, 16:31:24 »

Che gomme monti?

Prima di questa avevo una Type R del 2005,con assetto con specifiche da gruppo N quasi, camber a -2,5°,semislick...
Contando quasi 300 kg in meno tra l'altro,soprattutto molto meno peso all'anteriore...

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Comunque se leggi qualsiasi rivista del settore che l'ha provata leggerai il mio stesso commento,sottosterzo bello evidente sul lento.Ora io non sarò un pilota,ma di pista e auto ne ho mangiate assai e credo anche i piloti che scrivono i giudizi su Auto e Evo.

si cavolo ma confronti un'auto tuttosommato stradale con una che di stradale aveva poco nel comparto assetto..
sfido a dire che il confort era uguale ad ora con la type r... ovvio che con semi slick già la cosa cambia.. ancor di più se metti un assetto roccioso.. non si può fare quel paragone..

in ogni caso un filo è vero che sottosterza nel lento.. ma ti basta accelerare per far lavorare il differenziale che vedi come rinasce  lol
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« Risposta #35: 16 Luglio 2011, 10:05:41 »

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« Risposta #36: 10 Ottobre 2012, 22:40:39 »

Ripesco questa discussione dal dimenticatoio, a un anno e mezzo di distanza dall'ultimo post c'è qualcuno che ha montato un assetto su RS250/265 tipo KW, H&R o qualcuno che ha ritarato gli ammo originali? e che ha voglia di scrivere qualche parere a titolo informativo su impressioni di guida in strada, pista, ecc? Grazie!  Occhiolino
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« Risposta #37: 27 Novembre 2012, 00:15:47 »

Io ho da poco montato solo molle h&r per la mia meggy rs 250 sport (prese on-line su k-tec racing).
sono stra-soddisfatto per il look.. prima era decisamente troppo alta, ora si è abbassata notevolmente ed è un amore!
impressioni di guida.. buone! sicuramente più rigida (ma prima lo era davvero troppo poco) e mi pare più direzionale nello sterzo.
direi quindi consigliato a chi non cerca niente di sofisticato, ma vuole migliorare l'aspetto originale senza particolari controindicazioni (anzi...)
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« Risposta #38: 27 Novembre 2012, 09:26:55 »

Si effettivamente alta è alta, anche con l'assetto cup, la mia paura è che cambiando solo molle poi si vada a far lavorare male gli ammo, è che magari arrivino a tampone o cose simili.. Non vorrei sballare tutto l'assetto.


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ruccio77
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« Risposta #39: 27 Novembre 2012, 22:25:55 »

beh, capisco i tui timori. Ti posso solo dire che a me sembra davvero tutto ok, ma ci ho fatto solo un mille km circa. D'altra parte, ho visto su altri forum chi dice di averli da un anno senza aver avuto noie; dubbi ne ho letti tanti, ma nessuno che effettivamente abbia avuto problemi. Di sicuro, dal punto di vista estetico il beneficio è evidente, ed ammetto che questo era il mio obiettivo primario. Poi, è anche vero che si è sempre in tempo a upgradare il tutto con nuovi ammo, se occorre. Buona scelta! (che rimane poi la parte più divertente!) 
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