BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 23:22:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi a motore caldo?  (Letto 14315 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Topic Start: 21 Gennaio 2011, 08:22:27 »

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum anche se è da un po' che vi seguo.
Ho ordinato da poco una Megane RS e sono in attesa che mi arrivi.
Arrivo al dunque.... Mi è capitato in questi giorni di conoscere per internet una persona che possiede questa macchina e me ne ha parlato abbastanza male. Lui ha un sacco di problemi; a vettura calda strattona e la centralina va in protezione limitando la velocità a 40km/h. Gli ho fato notare che magari poteva essere la sua vettura ad avere dei problemi ma dice che anche altri suoi amici hanno lo stesso identico problema. La Renautl gli avrebbe detto che per risolvere è necessario cambiare un pezzo che si piega e per farlo bisognerebbe smontare buona parte del motore.
Premetto che non lo conosco di persona ma mi è sembrata una persona molto seria.
Ho letto numerosi post in questo forum e nessuno lamenta problemi del genere.
Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 21 Gennaio 2011, 10:06:28 »

ad alcune persone, quando hanno un problema, pensare che è un problema di tutti le fa stare meglio... banned
vai tranquillo, trattala bene e segui le manutenzioni come si deve (come per tutte le auto)
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #2: 21 Gennaio 2011, 11:02:43 »

ad alcune persone, quando hanno un problema, pensare che è un problema di tutti le fa stare meglio... banned
vai tranquillo, trattala bene e segui le manutenzioni come si deve (come per tutte le auto)

quoto Poi ti dirò, qui per assurdo sul forum si trattano proprio i problemi che si possono avere sulle ns. Meggy (ovvio nn solo quelli!). Quindi magari lui effettivamente avrà questi problemi, ma da qui a far di ogni erba un fascio ce ne vuole!! E cmq perché nn l'ha portata a riparare? È in garanzia? Se devono smontare il motore, cmq alla Renault lo devono fare e, a parte la noia di dover lasciare l'auto in officina, a cui penso gli verrà data un'altra auto in sostituzione, nn è un problema suo la riparazione. Quindi se l'auto ti piace, comprala!! Nn pensare che, qualsiasi altra auto avrai intenzione d'acquistare, nn sarà esente da difetti o problemi! Se vai in qualsiasi altro forum, la situazione sarà identica! Sorriso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #3: 21 Gennaio 2011, 13:38:36 »

Infatti anche io ho pensato che fosse la sua ad avere un difetto ma dice cha ad altri suoi amici si è presentato il problema identico. La macchina è in garanzia ma è chiaro che dà sempre un po' fastidio acquistare qualcosa e poi doverlo portare subito in assistenza.
Comunque l'importante è che fino ad ora è l'unico che ho sentito lamentarsi. Su questo forum cio sono parecchie persone che hanno questa macchina ma neanche una con il problema da me descritto.
La macchina non la devo comprare, l'ho già ordinata e tra qualche mese mi arriverà lol
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 21 Gennaio 2011, 13:48:25 »

Infatti anche io ho pensato che fosse la sua ad avere un difetto ma dice cha ad altri suoi amici si è presentato il problema identico. La macchina è in garanzia ma è chiaro che dà sempre un po' fastidio acquistare qualcosa e poi doverlo portare subito in assistenza.
Comunque l'importante è che fino ad ora è l'unico che ho sentito lamentarsi. Su questo forum cio sono parecchie persone che hanno questa macchina ma neanche una con il problema da me descritto.
La macchina non la devo comprare, l'ho già ordinata e tra qualche mese mi arriverà lol
anche secondo me è un problema suo

io conosco abbastanza bene 2 utenti di questo forum di roma che hanno la nuova RS (spesso la portano anche in pista, e la sollecitano per bene), e l'ho anche provata....di questi problemi nemmeno l'ombra...la macchina va che è una bellezza sm2259an
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 24 Gennaio 2011, 09:00:53 »

Ringrazio molto meganecc, jaffy76 e ieietto per le risposte ma mi piacerebbe essere rassicurato ulteriormente da altri utenti che hanno la Megane III RS.
Vi assicuro che la persona conosciuta (solo per mail) insiste nel dire che il problema è capito sia a lui che ad altri suoi amici. Anche a me sembra moooooolto strano ma l'esperienza di chi l'ha comprata può placare ogni dubbio.
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 24 Gennaio 2011, 09:19:52 »

Ringrazio molto meganecc, jaffy76 e ieietto per le risposte ma mi piacerebbe essere rassicurato ulteriormente da altri utenti che hanno la Megane III RS.
Vi assicuro che la persona conosciuta (solo per mail) insiste nel dire che il problema è capito sia a lui che ad altri suoi amici. Anche a me sembra moooooolto strano ma l'esperienza di chi l'ha comprata può placare ogni dubbio.
ho segnalato la discussione ad un "utente" sogghigno con la RS
aspettiamo che legga! sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 24 Gennaio 2011, 09:20:45 »

chiedi direttamente con mp agli interessati se vuoi conferme dirette, ma non darei troppo peso all'opinione di un singolo, comunque se l'hai già ordinata non ti fare troppe paranoie, ormai verificherai di persona, una indagine così avrebbe avuto senso prima di ordinarla, stai tranquillo
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #8: 24 Gennaio 2011, 11:00:57 »

Piccolo OT: volevo ringraziare anche ieietto ma non trovo il pulsante "Ringrazia"
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 24 Gennaio 2011, 11:08:44 »

azz è vero  sogghigno
mo hanno hackerizzato il profilo!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #10: 24 Gennaio 2011, 14:13:29 »

ho segnalato la discussione ad un "utente" sogghigno con la RS
aspettiamo che legga! sm2259an

utente??? veramente sono consigliere  sogghigno

wheel stai tranquillo che sia la mia che le altre presenti sul forum vanno benissimo
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 24 Gennaio 2011, 14:41:33 »

utente??? veramente sono consigliere  sogghigno

wheel stai tranquillo che sia la mia che le altre presenti sul forum vanno benissimo
Di fattu gli hai consigliato di star tranquillo  sogghigno

fine OT
ma per curiosità wheel....la persona di cui parli te, l'hai conosciuta su un altro  forum? e se è possibile (solo per la mia curiosità) quele? sogghigno
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #12: 24 Gennaio 2011, 15:49:39 »

Grazie Consigliere  Linguaccia, ottima notizia.

La persona l'ho conosciuta nel periodo in cui stavo vendendo la mia macchina, una Clio RS. Mi ha contattato perchè era interessato a dare via la sua Megane RS per poi prendere la Clio. Casualmente siamo entrati in argomento e mi ha spiegato il suo calvario.

Altro piccolo OT: avrei voluto ringraziare Enrico250 ma anche in questo caso il pulsante Thank non funzia. Sarà per la prossima volta
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 15:51:15 da wheel » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #13: 24 Gennaio 2011, 20:25:11 »

tranquillo il pulsante funziona bene ero a 611 e ora a 612 solo che non te ne accorgi se non aggiorni la pagina  Ghigno
Registrato  
TurboWind
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Gennaio 2011, 21:48:24 »

anche la mia fino ad ora (megasgrat) va bene

Unico "problema" rilevato e tutto ora presente è un sibilo di "aria che entra" a circa 120-130 orari proveniente dal cofano (se lo "sigillo" con lo scotch nn lo fa più) che per ora nessuno mi ha ancora risolto
Registrato  
ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #15: 27 Gennaio 2011, 08:19:46 »

Io l'ho usata solo 2 volte e fidati che l'ho scaldata  Ghigno

Pochi kilometi, ma problemi zero!! Vedrai che sarà un buon acquisto  Occhiolino
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #16: 27 Gennaio 2011, 14:54:08 »

Grazie a tutti, adesso sono molto più tranquillo.
Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #17: 09 Febbraio 2011, 09:23:35 »

ti assicuro che è la prima volta che sento di questo problema all'rs , la mia va che è un missile e non presenta problemi di questo tipo,sicuramente il tuo conoscente ha preso una rs sfigata oppure non la tratta nel modo giusto.....ma penso che mamma renault sappia come risolvere il problema Ghigno
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2011, 09:24:14 da rosso04 » Registrato  


Meganedriver
Utente non iscritto
« Risposta #18: 18 Febbraio 2011, 21:04:52 »

Ringrazio molto meganecc, jaffy76 e ieietto per le risposte ma mi piacerebbe essere rassicurato ulteriormente da altri utenti che hanno la Megane III RS.
Vi assicuro che la persona conosciuta (solo per mail) insiste nel dire che il problema è capito sia a lui che ad altri suoi amici. Anche a me sembra moooooolto strano ma l'esperienza di chi l'ha comprata può placare ogni dubbio.

Sono possessore anch'io di una Megane RS III Cup e posso dirti che è meravigliosa in ogni suo aspetto! L'ho sollecitata per bene proprio con l'intenzione di "far venire a galla" qualche suo difetto e con grande gioia nessun problema si è presentato... E' un auto fantastica... Con questa bestiolina ho dato 2 sberle ad auto come Golf Gti VI e "sciroppo" 2.0 T! Renault 2 Volkswagen 0!!!  up
Registrato  
wheel
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 46

Ringraziato: 8

« Risposta #19: 27 Aprile 2011, 15:34:52 »

Visto che l'RS mi è arrivata da circa 2 settimane posso anche io confermare che funziona benissimo e non sono presenti i problemi descritti su questo post.

Meno male!!!!!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Avviamento Motore] Problemi a caldo e a freddo Il Meccanico M C I « 1 2 ... 13 14 » caspita 278 240651 Ultimo messaggio 18 Luglio 2022, 11:20:39
da nowhere
Problemi con motore Megane III 1.9 130Cv Il Meccanico M C I « 1 2 » giocamimo 21 17520 Ultimo messaggio 28 Maggio 2010, 23:35:00
da giocamimo
problema accensione a caldo Motore Megane II « 1 2 3 4 » damiano 70 48331 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2015, 08:24:04
da STEFANO60
A CALDO IL MINIMO SI ALZA Motore Megane II aladino64 0 3588 Ultimo messaggio 26 Aprile 2013, 22:04:34
da aladino64
Climatizzatore fa caldo.... Impianto Elettrico faleba 1 1010 Ultimo messaggio 06 Agosto 2023, 19:37:44
da gianry