BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:28:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 141
Totale: 141
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 3] radio "cinese" O.S. Android S150 S160  (Letto 506029 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alexbisz
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Grosseto
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #840: 12 Marzo 2019, 11:30:57 »

Sono venuto a conoscenza di questi sistemi android da poter installare e vorrei qualche info in più, leggo adesso che nei sistemi carminat tom tom non c'è il modello, purtroppo anche io dispongo del nav caminat nella mia megane 3. quindi aspetto novità e spero!!!
« Ultima modifica: 12 Marzo 2019, 11:31:16 da Alexbisz » Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #841: 16 Marzo 2019, 07:28:56 »

Buongiorno. Mi rivolgo a tutti quei che hanno installato questa autoradio. Su dateci le vostre impressioni in modo da coinvolgere gli utenti del forum. Come vi trovate con
- qualità audio
- qualità ricezione frequenza radio
- sezione GPS
- sezione bluetooth
- problemi e usura

Insomma impressioni in generale...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #842: 16 Marzo 2019, 07:33:39 »

Grazie,
ho risolto, funziona tutto perfettamene... Occhiolino
Ciao. Come ti trovi con la radio Android? La qualità audio della sorgente come è? E la ricezione radio?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #843: 16 Marzo 2019, 07:34:37 »

Ciao ragazzi sono disperato ho fatto installare questa radio Android sulla mia megane 3 1.5 110 del 2009 http://s.aliexpress.com/ymYZZFRf?fromSns=WhatsApp

Adesso dopo il montaggio appare la spia airbag passeggero...il mio elettrauto dopo vari tentativi ha deciso di portarla in renault e gli hanno detto che il problema è della compatibilità dello stereo che causa l errore? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Da 3 mesi sto cercando di risolvere questo problema? Grazie
Ciao.
Sei riuscito a risolvere i problemi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #844: 20 Marzo 2019, 15:17:55 »

molto strano che ti si accenda la spia dell'airbag.. ci deve essere un cavetto piccolo che si collega per disattivare la spia airbag. io ho una witson per megane 3 e nella confezione c'era tutto il necessario, Montata su da un anno mai un problema, stupenda..
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #845: 29 Aprile 2019, 18:11:51 »

Per quanto riguarda tutti i possessori di carminat dvd e radio a 6cd,sono anche io possessore come voi di questo optional,di punto in bianco non legge piu i cd,allora tutti i venditori su aliexpress dicono che non si puo installare questo sistema,ma togliendo via il lettore dvd dal cruscotto,la radio 6cd e il monitor del carminat e il cablaggio gps rimane il problema del joystick centrale che dovrà essere abolito in quanto non funzionerà più.Penso e sono sicuro di cio che dico che si può installare tranquillamente a patto di escludere il monitor centrale,il lettore dvd cartografico e il cablaggio gps.Io tra qualche giorno ordinerò questa https://it.aliexpress.com/item/KLYDE-4g-Android-8-0-Octa-Core-4-gb-32-gb-Lettore-Multimediale-DVD-Dell-automobile/32878532264.html?spm=a2g0o.cart.99999999.259.45c53c00Pgf0Fx
Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #846: 08 Maggio 2019, 10:52:58 »

Probabilmente vieni anche a perdere il termometro della temperatura esterna e l'indicatore della potenza del segnale gsm, oltre a essere un po' scomodo da raggiungere il nuovo dsplay touch. Ma se la nuova radio ti funziona faccelo sapere è interessante, ma con la spedizione non costa poco ed attenzione ai costi doganali.
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #847: 28 Maggio 2019, 20:22:40 »

Ragazzi buona sera a tutti,ieri sera mi sono avventurato a smontare completamente l'impianto Carminat DVD.Inizio con il dire che la maggior parte dei venditori su Aliexpress danno per scontato che non sia possibile installare il loro sistema Android per un semplice motivo, dove tutti noi vediamo sul cruscotto la radio 6cd non è altro che un banale caricatore a 6cd, la sorgente DVD GPS e l'autoradio vera e propria e le connessioni di alimentazione e le connessioni degli altoparlanti si trovano dietro al cassetto porta oggetti,per cui non hanno pensato di fare una prolunga ISO di un paio di metri Ghigno Ghigno Ghigno. Prima di procedere all'acquisto del sistema Android voglio montare una radio aftermarket per provare che le connessioni siano Plug&Play, dopodichè provvedero come prima cosa ad acquistare una prolunga ISO da un paio di metri.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2019, 01:28:00 da fabius0981 » Registrato  
19ivan90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Cuneo
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #848: 29 Maggio 2019, 15:12:39 »

Ciao, anche io ho il tomtom e vorrei mettere una radio Android..
ho trovato questo: https://www.roadnav.com/forum/help-aa/61593-s160-impossible-to-turn-on-megane-iii
magari può essere utile
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #849: 01 Giugno 2019, 01:25:36 »

cambiano proprio i connettori con il tom tom e ancora non ci sono news in merito,altrimenti potresti optare per il Naviback,ma non so se economicamente ne valga la pena
« Ultima modifica: 01 Giugno 2019, 01:26:53 da fabius0981 » Registrato  
taddi
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 135

Ringraziato: 7

« Risposta #850: 04 Giugno 2019, 08:41:11 »

Ragazzi buona sera a tutti,ieri sera mi sono avventurato a smontare completamente l'impianto Carminat DVD.Inizio con il dire che la maggior parte dei venditori su Aliexpress danno per scontato che non sia possibile installare il loro sistema Android per un semplice motivo, dove tutti noi vediamo sul cruscotto la radio 6cd non è altro che un banale caricatore a 6cd, la sorgente DVD GPS e l'autoradio vera e propria e le connessioni di alimentazione e le connessioni degli altoparlanti si trovano dietro al cassetto porta oggetti,per cui non hanno pensato di fare una prolunga ISO di un paio di metri Ghigno Ghigno Ghigno. Prima di procedere all'acquisto del sistema Android voglio montare una radio aftermarket per provare che le connessioni siano Plug&Play, dopodichè provvedero come prima cosa ad acquistare una prolunga ISO da un paio di metri.

up :up:Bravo, a lavoro finito le tue indicazioni saranno utilissime, il Carminat DVD ormai è veramente un vincolo
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #851: 21 Giugno 2019, 00:21:39 »

Ragazzi ho un piccolo intoppo,ho verificato le connessioni tutto ok,dove posso trovare una prolunga ISO con connettore maschio-femmina da 2metri?inoltre mi occorre una prolunga mini-iso connettore giallo maschio femmina sempre da 2 metri?ho completato al 95% il lavoro,funziona tutto ma senza queste prolunghe non riesco ad ultimare il tutto.Chi di voi può aiutarmi?Grazie a tutti

Dimenticavo, il tipo di cablaggio se volete montare l'autoradio android è questa quella perfetta ma occorrono le due prolunghe che vi dicevo
« Ultima modifica: 21 Giugno 2019, 00:28:57 da fabius0981 » Registrato  
Claustuning
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Catania
Messaggi: 3

Ringraziato: 2

« Risposta #852: 08 Luglio 2019, 22:58:05 »

Ciao Fabius, hai poi risolto con la radio android, essendo anche io un infelice possessore di tom tom, nel mio caso il carminat della megane del 2010 vorrei se possibile il link della radio che hai preso Tu e le modifiche che hai dovuto fare per montarla.
La radio va tranquillamente sulla plancia con tom tom?
« Ultima modifica: 08 Luglio 2019, 23:35:05 da Claustuning » Registrato  
scotti96alberto
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 27
Località: Brindisi
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #853: 11 Luglio 2019, 10:57:01 »

Ciao a tutti, anche io sono un possessore di una megane 3 coupe 2010 con tom tom carminat, ed è oltre 2 mesi che giro in rete per trovare uno stereo android, in quanto lo schermo del tom tom ha dei pixel che non funzionano; ma qualsiasi stereo android che trovo non può essere montato (ma non ho capito bene il motivo)!
Registrato  
livio_81wep
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 10

Ringraziato: 4

« Risposta #854: 20 Ottobre 2019, 23:56:00 »

Buonasera a tutti!
Possiedo una megane cc del 2012 con il MALEDETTO tomtom Carminat originale. Seguo questa discussione da tempo, desideroso di sostituire l'indegno accrocco inutilizzabile che mi ritrovo sulla plancia della macchina.

Ultimamente mi si è anche presentato un problema di localizzazione della mia posizione col tomtom, che non si corregge nemmeno con aggiornamenti ecc... SI risistema per pochi giorni e poi mi sposta di nuovo in località diverse da quelle in cui mi trovo. Non intendo spendere un euro per risolvere difetti di quella ciofeca di navigatore, e intendo "approfittare" di questo nuovo difetto aggiuntivo come pretesto per imbarcarmi in un progetto di sostituzione con un apparecchio Android cinese.

Ovviamente ho sentito da molte voci che nel caso di vetture con tomtom originale, questa sostituzione parrebbe impossibile (in realtà nessuno mi ha mai chiarito, installatori compresi, se  questa sostituzione sia realmente impossibile o "solamente" costosa e complessa). Ma, c'è un ma....

...Navigando mi sono imbattuto casualmente in un navigatore differente dal 7" Android oggetto dei tanti dubbi di cui parlavo sopra. Si tratta di un apparecchio SEICANE (ditta cinese ovviamente) di addirittura 9" appositamente realizzato per Megane 3!!! Non riesco a trovare molte informazioni, lo si trova in vendita solo su Aliexpress (non su Ebay) a prezzi irrisori... Non è chiaro che caratteristiche abbia, ma parrebbe essere un'unità che non sostituisce fisicamente anche l'autoradio di serie, ma solamente l'elemento monitor.

Provo ad allegare delle immagini. SE QUALCUNO RIESCE A CAPIRNE QUALCOSA ne parli, grazie!
Pensate che possa essere utilizzabile sulle nostre Megane con tomtom originale!?!?!?!?




Aggiungo due immagini di montaggi reali, trovate in  internet.
Nessuno si esprime? Intanto a me sembra pure un po' troppo grande, forse crea problemi di visibilità? Ma sopratutto ci sarebbe da capire la compatibilità con il navigatore tom tom di serie. Guardando gli annunci a me sembra che il prodotto sia costituito dal solo monitor...la radio di serie rimane quindi? Che problemi potrebbe dare secondo voi?



« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 19:37:40 da livio_81wep » Registrato  
livio_81wep
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 10

Ringraziato: 4

« Risposta #855: 26 Novembre 2019, 19:31:01 »

Nessuno lo conosce o lo ha visto? Nessuno lo ha comprato? Io sarei quasi tentato di provare
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #856: 02 Dicembre 2019, 00:28:18 »

Ciao Livio,proprio ieri ho completato l'acquisto dell'android 9.1 che hai citato nel precedente post,inizio con il dirti che l'installazione non è difficoltosa,purtroppo l'autoradio di serie non avrà più voce in capitolo in quanto andranno scollegati tutti e dico tutti i cavi per collegarli alla nuova sorgente Android.Sono mesi che guardo e riguardo schemi e connessioni elettriche relative a Carminat Tom Tom e Carminat Bluetooth,posso darti una mano se vuoi con l'installazione,oppure se vuoi utilizza Visu Renault Megane 3 facilmente reperibile in rete per vedere ogni singolo cavo collegato alla tua autoradio tom tom per connettere la nuova sorgente Android.
Registrato  
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #857: 02 Dicembre 2019, 18:09:42 »

Ciao Livio,proprio ieri ho completato l'acquisto dell'android 9.1 che hai citato nel precedente post,inizio con il dirti che l'installazione non è difficoltosa,purtroppo l'autoradio di serie non avrà più voce in capitolo in quanto andranno scollegati tutti e dico tutti i cavi per collegarli alla nuova sorgente Android.Sono mesi che guardo e riguardo schemi e connessioni elettriche relative a Carminat Tom Tom e Carminat Bluetooth,posso darti una mano se vuoi con l'installazione,oppure se vuoi utilizza Visu Renault Megane 3 facilmente reperibile in rete per vedere ogni singolo cavo collegato alla tua autoradio tom tom per connettere la nuova sorgente Android.
Per caso sai se i comandi dietro al voltante ed il joystick ed i pulsanti sul tunnel centrale rimangono funzionanti?
Grazie
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2019, 18:12:41 da Probos » Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
livio_81wep
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Perugia
Messaggi: 10

Ringraziato: 4

« Risposta #858: 03 Dicembre 2019, 19:42:05 »

Ciao Livio,proprio ieri ho completato l'acquisto dell'android 9.1 che hai citato nel precedente post,inizio con il dirti che l'installazione non è difficoltosa,purtroppo l'autoradio di serie non avrà più voce in capitolo in quanto andranno scollegati tutti e dico tutti i cavi per collegarli alla nuova sorgente Android.Sono mesi che guardo e riguardo schemi e connessioni elettriche relative a Carminat Tom Tom e Carminat Bluetooth,posso darti una mano se vuoi con l'installazione,oppure se vuoi utilizza Visu Renault Megane 3 facilmente reperibile in rete per vedere ogni singolo cavo collegato alla tua autoradio tom tom per connettere la nuova sorgente Android.

Grazie! Quindi lo hai già montato e collegato? ...Per l'installazione eventualmente mi aiuta un installatore qui di Perugia, ma ti ringrazio davvero per la disponibilità! Ho una montagna di dubbi su questo dispositivo, e per ora mi vengono in mente:

- L'autoradio originale quindi rimane montata ma praticamente è staccata e non funzionante?
- Gli indicatori dell'inserimento di cinture e airbag dove appaiono? Non essendoci più lo spazio per le spie originali vengono disattivati?
- I comandi al volante si recuperano?
- Del joystick suppongo non si possa recuperare nulla....?
- Il display (senza ripari dalla luce) si visualizza bene anche al sole? Il vetro riflette?
- La dimensione generosa del display da 9 pollici non crea ostacolo alla visuale?
- Leggendo in internet pare che non abbia la funzione rds nella radio... ti risulta?
- La qualità generale come ti sembra?

...scusami se mi approfitto di te :-)
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2019, 14:03:08 da livio_81wep » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #859: 08 Dicembre 2019, 08:44:37 »

Buonasera a tutti!
Possiedo una megane cc del 2012 con il MALEDETTO tomtom Carminat originale. Seguo questa discussione da tempo, desideroso di sostituire l'indegno accrocco inutilizzabile che mi ritrovo sulla plancia della macchina.

Il TOM TOM l'ho aggiornato pagando con l'ultima mappa e sistema operativo e il problema della localizzazione si è risolto.
Detto questo non intendo discutere su cosa sia meglio oppure no perché inquinerei il thread, anche perché ogni puo8far quel che vuole con la propria auto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 41 42 [43] 44 45 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: