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Autore Discussione: Tirante assiale  (Letto 19437 volte)
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« Risposta #331239: 16 Luglio 2012, 19:06:41 »

per le testine sterzo è abbastanza semplice e se il pezzo da smontare è da buttare via puoi anche fare a meno dell'estrattore se non è inchiodato dalla ruggine, togli la ruota, allenti il dado che tiene il braccio dello sterzo alla testina (quello con cui si regola la convergenza), poi sviti il dado che tiene la testina sferica sul mozzo fino a che non arriva a filo della parte filettata, a questo punto un colpo secco di martello la dovrebbe staccare, lasciare il dado serve 1 a impedire che colpi ripetuti o dati male rovinino il filetto, e secondo che nel momento che ma testa di sgancia che non vada a far danni.

per il braccio è un'altra storia, ci sono auto più semplici (a alcune più complicate, la megane 2 ha una controculla di lamiera che va tolta per accedere ai due perni che tengono il braccio sul telaio, questo non lo puoi fare con un semplice cric perchè devi andare sotto l'auto, ti serve qualcosa di più silmile possibile aun ponte o una buca, considera anche che una volta rimossa la controculla la parte anteriore del muso (paraurti, radiatori, fari e rivestimento anteriore) rimarrà staccata e fissata solo per la parte in plastica del rivestimento, non è una cosa semplice e se non si ha bene idea di come sta tutto assieme si può rompere qualcosa, come ho già detto è un operazione di routine, va fatta con attenzione, poi staccare il bracio dal mozzo è semplice come per la testina sterzo anche se ha unsistema leggermente diverso, ha un perno trasversare anzichè un dado in testa
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