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Autore Discussione: megane 2 strano rumore dopo i 90 km/h  (Letto 13444 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fox
Utente non iscritto
« Topic Start: 06 Gennaio 2011, 19:06:24 »

 Salve a tutti oggi ho avuto un enorme problema con la mia meg 2,
in pratica accellero innesto le marce normalmente e in 4-5 marcia in poi dopo aver superato circa gli 80, 90 chilometri orari lasciando l'acceleratore si sente ben definito un rumore tipo cuscinetto grippatto quindi simile a un ronzio forte ma simile appunto a lo scorrimento di un cuscinetto grippato.
a qualcuno e capitato sapete aiutarmi'
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RogerWaters
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« Risposta #1: 06 Gennaio 2011, 20:02:04 »

Senti anche delle vibrazioni assieme al rumore?
Hai provato a controllare (o far controllare) i giunti cardanici dei semi assi anteriori?
Prova a controllare lo stato delle cuffie (quelle in corrispondenza dei giunti), magari si sono rotte, è fuoriuscito il lubrificante e girano a secco... sperando di non averle completamente rovinate Indeciso
Se così fosse dovresti trovare tutto il parasassi sporco di grasso Indeciso
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 20:03:52 da RogerWaters » Registrato  
Fox
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« Risposta #2: 06 Gennaio 2011, 20:31:53 »

sento delle piccole vibrazioni ma poco e non mi sembra ci sia grasso fuoriuscito..potrebbe essere qualcos altro?

Post Unito: 06 Gennaio 2011, 22:31:45
nessun altro sa aiutarmi?

Post Unito: 06 Gennaio 2011, 23:46:53
scusa RogerWaters potresti darmi due dritte per guardare le cose che mi hai detto? i para sassi sarebbero i passa ruota? i giunti e le cuffie per visionarli cosa devo fare smontare le gomme o altro?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 23:46:53 da Fox » Registrato  
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« Risposta #3: 07 Gennaio 2011, 01:12:38 »

potresti descrivere meglio il rumore? è più forte più è forzata la decelerazione? assomiglia al rumore che fa normalmente il cambio in retromarcia?
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RogerWaters
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« Risposta #4: 07 Gennaio 2011, 01:21:57 »

x controllare i giunti sarebbe meglio un meccanico, se vuoi capire in ke stato sono le cuffie devi sterzare tutto da un lato e guardi in corrispondenza dei giunti. Ovviamente devi far rotolare la gomma x controllare tutta la circonferenza della cuffia. X parasassi intendo il parafango.
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Fox
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« Risposta #5: 07 Gennaio 2011, 08:47:44 »

si il rumore aumenta in frenata pero aumente anche se decellero a velocita piu alta, poi come rumore questa mattina lo ascoltavo meglio e vibrazioni non ne sento molte ma e molto forte e de apuunto tipo un wow wow wow, e non ho trovato tracce di grasso nei parasassi
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Tommy
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« Risposta #6: 07 Gennaio 2011, 09:34:09 »

Ti e' successo tutto dopo che hai corso per un po' nella neve?
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Fox
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« Risposta #7: 07 Gennaio 2011, 13:42:30 »

no non ho mai preso la neve questanno.... potrebbe essere la turbina?
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« Risposta #8: 07 Gennaio 2011, 17:16:23 »

decelerando non credo proprioche c'entrila turbina
ma lo fa decelerando solo scalando le marce senza toccare i freni o anche frenando?, è tanto più marcato (vibrazione e rumore) tanto più è potente la scalata?, non so se mi sono spiegato
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Fox
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« Risposta #9: 07 Gennaio 2011, 19:06:44 »

ti sei spiegato perfettamente lo fa adesso anche leggermente accellerando quando sono in 5-6 ma e a malapena percettibile, comunque frenando aumenta tanto piu quanto pigio sul freno e non mi sembra che cambi invece se scalo di piu o di meno bruscamente...potrebbeto essere i freni?
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« Risposta #10: 07 Gennaio 2011, 20:01:09 »

si in questo caso si, se deceleri bruscamente (col cambio) entrano in gioco ingranacci del cambio, i relativi cuscinetti e la trasmissione (giunti ecc) ma se te lo fa quando freni potrebbero essere i dischi (sia rumore che vibrazione) in accelerazione però non dovrebbe a meno che non ci sia una pinza un pò bloccata, bisognerebbe bene sentire il rumore, la vibrazione arriva sul volante o è generica del telaio?
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Fox
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« Risposta #11: 07 Gennaio 2011, 21:51:44 »

no sul volante non arriva e generica cioe di telaio
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« Risposta #12: 07 Gennaio 2011, 22:56:11 »

allora direi che non c'entrano neanche i freni, così a descrizione non è facile capire
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Fox
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« Risposta #13: 07 Gennaio 2011, 23:56:27 »

va be fa niente dai domani mattina il mecca gli da una controllata e vediamo se ci avete azzeccato! comunque grazie per ora delle delucidazioni
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« Risposta #14: 08 Gennaio 2011, 00:19:49 »

prego, anche perchè non siamo arrivati a niente lol facci sapere cosa ti dicono Occhiolino
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« Risposta #15: 08 Gennaio 2011, 11:30:30 »

controlla il tendicinghia o la pompa dell acqua..
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« Risposta #16: 08 Gennaio 2011, 21:25:07 »

Forse sono i cuscinetti,se la turbina si rompe senti pure la perdita di potenza Indeciso
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« Risposta #17: 08 Gennaio 2011, 21:57:39 »

 
Salve a tutti oggi ho avuto un enorme problema con la mia meg 2,
in pratica accellero innesto le marce normalmente e in 4-5 marcia in poi dopo aver superato circa gli 80, 90 chilometri orari lasciando l'acceleratore si sente ben definito un rumore tipo cuscinetto grippatto quindi simile a un ronzio forte ma simile appunto a lo scorrimento di un cuscinetto grippato.
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ciao nik, puoi dare qualche info in piu' tipo: se riesci a capire da che parte provenga il rumore, se per caso aumenta curvando etc.
ciao
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