Fox
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Salve a tutti oggi ho avuto un enorme problema con la mia meg 2, in pratica accellero innesto le marce normalmente e in 4-5 marcia in poi dopo aver superato circa gli 80, 90 chilometri orari lasciando l'acceleratore si sente ben definito un rumore tipo cuscinetto grippatto quindi simile a un ronzio forte ma simile appunto a lo scorrimento di un cuscinetto grippato. a qualcuno e capitato sapete aiutarmi'
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RogerWaters
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Senti anche delle vibrazioni assieme al rumore? Hai provato a controllare (o far controllare) i giunti cardanici dei semi assi anteriori? Prova a controllare lo stato delle cuffie (quelle in corrispondenza dei giunti), magari si sono rotte, è fuoriuscito il lubrificante e girano a secco... sperando di non averle completamente rovinate Se così fosse dovresti trovare tutto il parasassi sporco di grasso
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« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 20:03:52 da RogerWaters »
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Fox
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sento delle piccole vibrazioni ma poco e non mi sembra ci sia grasso fuoriuscito..potrebbe essere qualcos altro?
Post Unito: 06 Gennaio 2011, 22:31:45 nessun altro sa aiutarmi?
Post Unito: 06 Gennaio 2011, 23:46:53 scusa RogerWaters potresti darmi due dritte per guardare le cose che mi hai detto? i para sassi sarebbero i passa ruota? i giunti e le cuffie per visionarli cosa devo fare smontare le gomme o altro?
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« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 23:46:53 da Fox »
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potresti descrivere meglio il rumore? è più forte più è forzata la decelerazione? assomiglia al rumore che fa normalmente il cambio in retromarcia?
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RogerWaters
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x controllare i giunti sarebbe meglio un meccanico, se vuoi capire in ke stato sono le cuffie devi sterzare tutto da un lato e guardi in corrispondenza dei giunti. Ovviamente devi far rotolare la gomma x controllare tutta la circonferenza della cuffia. X parasassi intendo il parafango.
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Fox
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si il rumore aumenta in frenata pero aumente anche se decellero a velocita piu alta, poi come rumore questa mattina lo ascoltavo meglio e vibrazioni non ne sento molte ma e molto forte e de apuunto tipo un wow wow wow, e non ho trovato tracce di grasso nei parasassi
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Tommy
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Ti e' successo tutto dopo che hai corso per un po' nella neve?
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Fox
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no non ho mai preso la neve questanno.... potrebbe essere la turbina?
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decelerando non credo proprioche c'entrila turbina ma lo fa decelerando solo scalando le marce senza toccare i freni o anche frenando?, è tanto più marcato (vibrazione e rumore) tanto più è potente la scalata?, non so se mi sono spiegato
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Fox
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ti sei spiegato perfettamente lo fa adesso anche leggermente accellerando quando sono in 5-6 ma e a malapena percettibile, comunque frenando aumenta tanto piu quanto pigio sul freno e non mi sembra che cambi invece se scalo di piu o di meno bruscamente...potrebbeto essere i freni?
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si in questo caso si, se deceleri bruscamente (col cambio) entrano in gioco ingranacci del cambio, i relativi cuscinetti e la trasmissione (giunti ecc) ma se te lo fa quando freni potrebbero essere i dischi (sia rumore che vibrazione) in accelerazione però non dovrebbe a meno che non ci sia una pinza un pò bloccata, bisognerebbe bene sentire il rumore, la vibrazione arriva sul volante o è generica del telaio?
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Fox
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no sul volante non arriva e generica cioe di telaio
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MEGANECC
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allora direi che non c'entrano neanche i freni, così a descrizione non è facile capire
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Fox
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va be fa niente dai domani mattina il mecca gli da una controllata e vediamo se ci avete azzeccato! comunque grazie per ora delle delucidazioni
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MEGANECC
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prego, anche perchè non siamo arrivati a niente facci sapere cosa ti dicono
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TiNoX
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controlla il tendicinghia o la pompa dell acqua..
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nik,
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Forse sono i cuscinetti,se la turbina si rompe senti pure la perdita di potenza
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lorenzobret
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Salve a tutti oggi ho avuto un enorme problema con la mia meg 2, in pratica accellero innesto le marce normalmente e in 4-5 marcia in poi dopo aver superato circa gli 80, 90 chilometri orari lasciando l'acceleratore si sente ben definito un rumore tipo cuscinetto grippatto quindi simile a un ronzio forte ma simile appunto a lo scorrimento di un cuscinetto grippato. a qualcuno e capitato sapete aiutarmi'
ciao nik, puoi dare qualche info in piu' tipo: se riesci a capire da che parte provenga il rumore, se per caso aumenta curvando etc. ciao
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