BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:56:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 91
Totale: 91
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MEGANE 2 1.6 - BLOCCO POMPA BENZINA CON IMPIANTO BRC  (Letto 9666 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
parafesta
Utente non iscritto
« Topic Start: 10 Gennaio 2011, 23:06:50 »

ciao
vivo in grecia e ho installato in grecia un impianto gpl brc sequent e quando sono in coda molto a lungo mi si spegne la macchina e non riparte piu' nonostante la macchina viaggi a gpl, tiro su il sedile do una botta alla pompa della benzina e la macchina riparte, mi e' successo 5-6 volte perche' di solito faccio solo strada provinciale o autostrada, tutte le volte ho risolto cosi', la penultima volta mi si e' spenta che ero a milano e a quel punto ho fatto cambiare la pompa pensando di risolvere il problema visto che avevo anche 180.000km ma circa 2 mesi fa mi si e' spenta in centro a salonicco, stessa cosa con la pompa nuova, ho dato una botta alla pompa, l'ho girato a benzina e sono arrivato a destinazione
sono andato dall'installatore e mi ha messo gli iniettori piu' piccoli (cosa c'entra?), in grecia hanno pochissima esperienza
ho scritto anche alla brc via e-mail ma mi devono ancora contattare, e' passato un mese e mezzo
potete aiutarmi?
grazie mille
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 10 Gennaio 2011, 23:43:24 »

sei sicuro che dipenda dal compo alla pompa? non è magari una coincidenza che te lo fa sembrare perchè ti servei quel tempo per raggiungere la pompa? lo dico perchè col funzionamento a gas la pompa in teoria non dovrebbe neanche servire, ovviamente lei continua comunque a pompare, ma andando a gas la benzina ritorna tutta nel serbatoio, anche se fosse che smette di pompare e la centralina non "sente" più arrivare benzina dovrbbe darti dei messaggi di errore sul quadro, invece mi sembra di capire di no, o si?
Registrato  
parafesta
Utente non iscritto
« Risposta #2: 11 Gennaio 2011, 06:15:30 »

non si e' mai accesa una spia, e sotto natale sono stato alla renault di salonicco per far controllare la centralina, nessun errore in memoria e mi hanno detto che sembrava tutto ok.
e ti diro' di piu', l'ho pensato anch'io fosse una coincidenza, infatti quando sono rimasto a piedi a milano ho aspettato per quasi un'ora che si raffreddasse la pompa, che si raffreddasse la macchina e provato dopo a mettere in moto, ho insistito tanto, niente da fare, alla fine ho dato una botta alla pompa e la macchina e' ripartita al primo colpo.
l'impianto l'ho montato ad aprile che la macchina aveva 170.000km, e' per quello che pensavo fosse partita la pompa ed e' per quello che l'ho fatta cambiare, ma a quanto pare e' l'impianto che la fa inceppare quando sono in coda al minimo e la pompa si scalda molto.
ho anche pensato di aggiungere un interruttore per staccare la pompa quando non serve ma molto probabilmente la centralina sentira' che la pompa non va e mi spegnera' il motore, o no?
l'installatore mi ha detto che non si puo' settare la centralina dell'impianto per far spegnere la pompa quando la macchina va a gas
non so piu' cosa fare Triste
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #3: 11 Gennaio 2011, 08:49:29 »

se spegnessi sempre la pompa, nel momento che tu volessi passare al funzionamento a benzina non riuscirebbe a partire subito quindi è giusto che rimanda accesa.
l'unica cosa che mi viene in mente è che la valvola che deve interrompere il flusso di benzina al motore (o meglio devia il flusso da verso il motore a ritornare direttamente nel serbatoio) non funzioni bene e invece che deviare blocca il flusso facendo andare in pressione la pompa bloccandosi, ma non conosco bene il funzionamento di quelle parti, comunque se non è la pompa deve essere una cosa del genere
Registrato  
parafesta
Utente non iscritto
« Risposta #4: 12 Gennaio 2011, 12:54:23 »

ho il manuale, dice che la pompa montata sulla mia macchina non ha il ritorno del carburante, tiene sempre la pressione a 3.5 bar, ho visto pero' che sul motore c'e' un regolatore di pressione, li dove arriva il carburante, faccio cambiare quello e poi vedo
grazie mile
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2011, 10:25:05 da MEGANECC » Registrato  
parafesta
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Gennaio 2011, 06:21:37 »

qualcuno sa dove si trova il rele' della pompa?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problemi pompa gasolio megane II Il Meccanico M C I mattomeggy 10 20844 Ultimo messaggio 11 Febbraio 2010, 17:00:48
da System83
Rottura pompa idraulica frizione Il Meccanico M C I meganew 11 17754 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 10:57:09
da alby
[Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata Il Meccanico M C I « 1 2 » ottobre_rosso 22 13081 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 22:45:02
da ottobre_rosso
Identificazione “alla fonte” del filo di alimentazione della pompa benzina. Il Meccanico M C I unaltroangelo 0 1869 Ultimo messaggio 01 Aprile 2016, 21:18:09
da unaltroangelo
Scenic 2 1.6 benzina 2006 non si accende (pompa benzina) Motore Scenic hankook1981 0 7614 Ultimo messaggio 04 Agosto 2018, 18:10:05
da hankook1981