Sul fatto che accendendo i fari con la scheda la macchina si apre solo con il telecomando non è giusto, almeno sulla mia si apre lo stesso mettendo la mano sulla maniglia
Sulla mia invece no: se uso uno qualunque dei tasti del telecomando (incluso l'accensione luci) il sistema mi disabilita l'easy access. Per riabilitarlo devo riaccendere il motore. E comunque sta scritto pure sulle istruzioni.
....Sulla quinta è un sistema di sicurezza, metti che usi il limitatore impostato a xxkm/h e stai facendo un sorpasso, ti accorgi che ti serve più velocità x finire il sorpasso in sicurezza e quindi premendo a fondo l'accelleratore il limitatore viene dinsinserito. Io sinceramente il libretto della Meggy 3 non l'ho mai letto, magari sono scritte ste cose.
Anche questo sta scritto sulle istruzioni: se premi l'acceleratore oltre il punto di indurimento, il limitatore si disabilita temporaneamente e, sostanzialmente, puoi andare alla "velocità che ti pare". Il motivo perché te lo consente l'hai già spiegato tu: per motivi di sicurezza, specie se devi completare un sorpasso. La Megane però ti avvisa del superamento facendo accendere due grossi settori rossi ai bordi del tachimetro e facendo lampeggiare la velocità che avevi impostato (e che non stai più rispettando). Basta riandare sotto alla velocità impostata e il limitatore rientra in funzione, le due spie "a settori" rosse si spengono, la velocità impostata smette di lampeggiare.
Io ho una Luxe del febbraio del 2009, può essere che sulle nuove versioni (tipo la GtLine, molto più povera di accessori rispetto alla Luxe e senza tachimetro digitale) qualcosa sia cambiato, non so